PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [16]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ma per me non ha nessun senso..............cioè , nei calci piazzati in automatico potevano piazzarsi a seconda se erano a favore(in possesso) o a sfavore(non possesso) , allora a stò punti ci voleva un opzione per ogni tipo di calcio piazzato.......................

mah.....io la vedo superflua......

Io penso sia fatta per fare decidere il più possibile a noi, poi se tu mi dici che dovrebbero essere i compagni gestiti dalla CPU, con le loro intelligenze artificiali, a muoversi nel migliore dei modi possibili, hai anche ragione, ma più zampino possiamo metterci, meglio è ;)

Ho sia ps4 che one. Per curiosità ho scaricato la demo anche per one e fidatevi, non è solo la risoluzione differente, è graficamente piena di problemi. Tutto seghettato, il pubblico sembra fatto da macchie, è proprio una demo sballata.
Se avessi solo la one sarei imbufalito con konami, non si può pubblicare una demo del genere sopratutto perché su ps4 è tutto a posto. Ma scherziamo?
Ma come puoi pensare di convincere la gente con la demo della one? Se provi quella ps4 e poi quella one resti di sasso.

Infatti...pur amando pes e avendolo già preordinato da maggio rimango molto attapirato dalla qualità visiva della demo su xbox one...speriamo migliorino

Intanto ieri giocate altre due partite alla demo, con altro amico (cugino in realtà), continuo a dire che questo PES è incredibile, più votato a farti usare il manuale (facilitato o no, chissene) e meno improntato a farti giocare come i classici PES del passato (si, compreso il 2014), ovvero R1 e filtrante alto con difese alla Mar Rosso, Novembre sarà caldo amici

molto bella la presentazione.....mi piace come sai fare una recensione su una cosa.....diretto senza paroloni e alla mano.....grazie lo proverò.......ahhhh una cosa sono un utente che resterà su ps3.....ancora è presto per me per la ps4......

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè non proprio sui calci piazzati, tipo rimessa dal fondo, fuorigioco, inizio partita, inizio secondo tempo, ripresa dopo il gol fatto o subito, nel senso di questo, poi prendendo nuove posizioni in caso di possesso palla o no
Osserva bene il team id per avere un esempio, guarda il team id del real o del bayern

Si ma.sarebbe assurdo dover fare uno schema.per ognuna di ste cose ,
sarebbe stato molto più utile invece poter disporre i giocatori sui calci d angolo alla footboal maneger : vai sul primo , vai sul secondo , disturba il pottiere , vai vicino.per passaggio corto , rimani f
ri area , rimani in difesa.

sarebbe stato molto più utile invece poter disporre i giocatori sui calci d angolo alla footboal maneger : vai sul primo , vai sul secondo , disturba il pottiere , vai vicino.per passaggio corto , rimani f
quoto, è quello che vorrei, almeno decidere chi sta in varie posizioni..

alla FIFA insomma

complimenti per il video, e soprattutto per l'esposizione tattica, quest'anno ci sarà da divertirsi, oddio non è che l'anno scorso non si potesse fare, ma credo che quest'anno funzioni meglio

io dal punto di vista dei calci da fermo sono per una maggiore personalizzazione
schemi sui calci d'angolo come giustamente dici tu
ma anche schemi sulle punizioni
ma non parlo solo in fase offensiva
perché il problema è proprio quello
quest'anno si discute molto sul fatto che fifa abbia curato molto l'aspetto offensivo e non difensivo
credo che quest'errore lo facciano entrambi i giochi di calcio, nel senso che si predilige lo spettacolo
io però anche in fase difensiva darei l'opportunità di decidere quanti uomini in barriera oppure cosa fare in fase di recupero palla, per esempio, oppure su calcio d'angolo scegliere se avere o meno l'uomo sul palo o il tipo di marcatura

tutto sommato opzioni in più che ti farebbero variare il gameplay

Alessio ottimo lavoro e molto chiaro. Mi confermi quello che pensavo già al riguardo. Soprattutto, il fatto che sia importante non impostare le formazioni in maniera assurda (mi vedo già gente passare da un 2-2-6 offensivo ad un 8-1-1 difensivo) perchè i giocatori si sfiancherebbero a correre inutilmente da una parte all'altra.
Anche io non capisco l'utilità della formazione "al calcio d'inizio". Qualcuno ipotizza che sia la formazione che venga adottata sulle palle inattive, ma in questi casi saremmo comunque "in possesso" di palla o "non in possesso" di palla.
Sulla fluid formation in generale io ho solo un dubbio.
Se, per esempio, sono in svantaggio, e ho fretta di cercare di recuperare il pallone, quando non sarò in possesso di palla vrò comunque una formazione piuttosto "attendista". E viceversa, chiaramente.
A mio giudizio, sarebbe meglio se la fluid formation variasse anche in base al risultato e non solo in base al possesso di palla. Oppure, se fosse possibile disattivarla direttamente in-game per passare stabilmente ad un modulo più offensivo o più difensivo a secondo dell'andamento della partita.
In pratica, secondo me, così come è fatta, la fluid formation è veramente utile solo con il risultato in parità.

Alessio ottimo lavoro e molto chiaro. Mi confermi quello che pensavo già al riguardo. Soprattutto, il fatto che sia importante non impostare le formazioni in maniera assurda (mi vedo già gente passare da un 2-2-6 offensivo ad un 8-1-1 difensivo) perchè i giocatori si sfiancherebbero a correre inutilmente da una parte all'altra.
Anche io non capisco l'utilità della formazione "al calcio d'inizio". Qualcuno ipotizza che sia la formazione che venga adottata sulle palle inattive, ma in questi casi saremmo comunque "in possesso" di palla o "non in possesso" di palla.
Sulla fluid formation in generale io ho solo un dubbio.
Se, per esempio, sono in svantaggio, e ho fretta di cercare di recuperare il pallone, quando non sarò in possesso di palla vrò comunque una formazione piuttosto "attendista". E viceversa, chiaramente.
A mio giudizio, sarebbe meglio se la fluid formation variasse anche in base al risultato e non solo in base al possesso di palla. Oppure, se fosse possibile disattivarla direttamente in-game per passare stabilmente ad un modulo più offensivo o più difensivo a secondo dell'andamento della partita.
In pratica, secondo me, così come è fatta, la fluid formation è veramente utile solo con il risultato in parità.

Ti sbagli , ti ricordo che hai 3moduli da poter cambiare manualmente in partita (offensivo , difensivo e personalizzato) , ognuno con i suoi moduli fluidi , quindi se sei in vantagguo e vuoi difenderti basta impostare lo schema difensivo ed attivarlo con le freccette ;)

Ti sbagli , ti ricordo che hai 3moduli da poter cambiare manualmente in partita (offensivo , difensivo e personalizzato) , ognuno con i suoi moduli fluidi , quindi se sei in vantagguo e vuoi difenderti basta impostare lo schema difensivo ed attivarlo con le freccette ;)
Devo approfondire questo aspetto. In questi giorni non è che abbia molto tempo (e neanche voglia) per i videogiochi.
In ogni caso sarà tutto più semplice nel gioco finale quando si potranno salvare i moduli.

Ps3? Mandami il tuo id che ti aggiungo e se ti becco online accendo la 3 e ti sfido al 14 (assistito-assistito però!)

mo te lo mando..
però io pes14 nn l ho più...sorry..
dai pigliati pes15 anche x ps3... cosi poi i nostri figli un giorno si sfideranno.magari a nfs hotpursuit. :lol:

ecco
diciamo che io imposti questo sistema formazione fluida
ora comincia la partita e la squadra si adatterà di conseguenza, ma nel momento in cui io alla squadra applico lo schema offensivo con le fremette, questo rimarrà fisso per tutta la partita o solo a termine di quell'azione? cioè non entrerà più in funzione il sistema fluido, perché sarà sempre offensivo?
e se così fosse come faccio a ritornare al sistema fluid?

ecco
ora comincia la partita e la squadra si adatterà di conseguenza, ma nel momento in cui io alla squadra applico lo schema offensivo con le fremette, questo rimarrà fisso per tutta la partita o solo a termine di quell'azione? cioè non entrerà più in funzione il sistema fluido, perché sarà sempre offensivo?
Il discorso credo che sia, quando metti si alla fluid formation, puoi impostare tre diverse formazioni per ogni modulo, offensivo, difensivo e personalizzato. Quindi, in pratica, se attivi la flui formation e tieni il modulo offensivo, cambierà in base a quello. Se attivi il modulo difensivo, la fuid formation cambierà in base a quelli che hai impostato con il modulo difensivo. In pratica, puoi predisporre 9 moduli diversi.

ecco

Allora....calma....è semplice

3 schemi principali , off dif e personale , da cambiare manualmente in partita con le freccette

Ognuno di questi 3 ingloba e alterna in automatico 3 soluzioni in base al possesso palla.

Se disattivi il modulo fluido avrai le 3 principali fisse che tu abbia la palla o no....

Io nel video ho usato solo l offensivo , ma puoi fare le stesse cose per gli altri 2.......ok ora ?

3 schemi principali , off dif e personale , da cambiare manualmente in partita con le freccette

Ognuno di questi 3 ingloba e alterna in automatico 3 soluzioni in base al possesso palla.

Se disattivi il modulo fluido avrai le 3 principali fisse che tu abbia la palla o no....

Io nel video ho usato solo l offensivo , ma puoi fare le stesse cose per gli altri 2.......ok ora ?
Chiarissimo.

Cioè , ma lo hai realizzato tu? in manuale??
CONFERMATO
sono una pippa! COMPLIMETI del goal!

Peeta, la parte finale, se ti va di approfondirla sarebbe molto interessante!

Lele, riguardo quella parte finale intendevo dire che questa cosa del fatto che la direzione di tiro (o passaggio) che viene data rimane quella e non è "modificabile" in corso d'opera, può creare un pò di confusione nella percezione dell'esecuzione della giocata. Questo perchè essendo una cosa "nuova" eravamo abituati un pò tutti ad avere il riflesso condizionato di poter cambiare direzione fino all'ultimo istante. Venendo a mancare può capitare di "pensare" di aver fatto una cosa che però poi non vedi attuata. Non so se riesco a spiegarmi.
Passato questo scoglio il tutto torna ad essere più coerente.
In generale a me il sistema di tiro piace, certo mi manca e molto poter scegliere arbitrariamente se tirare rasoterra o di collo pieno, ma piano piano digerendo questa mancanza apprezzo molto la libertà di azione e le tante più variabili che si hanno quest'anno proprio nella direzionabilità (sempre però tenendo a mente che la direzione data è una).

Anche i colpi di testa prendendoci la mano a me danno soddisfazione.
Guarda questo goal fatto nei giorni scorsi, cè un pò di tutto. Passaggi alti, bassi, filtrante avanzato e cross e colpo di testa. Interessante anche l'i.a. dei proprio compagni di squadra, molto realistica e reattiva...

Ultima modifica da un moderatore:

allora 9 moduli?

Provocatorio? Ma vorrai mica paragonare Ea a Konami vero? Ea è la seconda software house più grande del mondo, Konami non sta neanche tra i primi dieci. Ma di cosa stiamo parlando? Oppure Konami non ci fa un gioco migliore per farci un dispetto? Perché sono cattivi?

Pensavo fosse una provocazione la tua...
Quindi le defaiance di konami (pes) per te sono dovute per la mancanza di fondi.
Senza fare classifiche di chi ha più fatturato tra le SH, si parla di milioni di dollaroni di cui konami è una multi nazionale quotata in borsa che accumula P.I.L per il suo paese, contando solo nel suo continente piú di 2000 collaboratori stipendiati e circa più 5000 in tutto il mondo, senza contare una nuovo studio in UE per progettare e rifinire un gioco chiamato pes.

Io non so se ci rendiamo conto che tipo di colossa parliamo, nonostante sia inferiore a fatturato rispetto alla EA non possiamo addossare le colpe deficitarie di pes per la mancanza di fondi. asarebbe riduttivo e falso, c'è molto di più caro zonamista di cui pensavo tu avessi un idea diversa di un problema che caratterizza pes da molti anni in cui le vendite e l'accumulo di soldi erano giganteschi.
Io un idea ce l'avrei, ma capisco anche che non a tutti interessa quindi la tengo per me senza annoiare nessuno. xd

Allora....calma....è semplice3 schemi principali , off dif e personale , da cambiare manualmente in partita con le freccetteOgnuno di questi 3 ingloba e alterna in automatico 3 soluzioni in base al possesso palla.Se disattivi il modulo fluido avrai le 3 principali fisse che tu abbia la palla o no....Io nel video ho usato solo l offensivo , ma puoi fare le stesse cose per gli altri 2.......ok ora ?
è tutto bugguato pure i moduli, non sai se è veramente attivo il modulo fluido anche se lo hai attivato,in quanto la formazione non si posiziona in campo come dovrebbe neanche se lo attivi in fase di non possesso mi rimangono i tre attaccanti davanti,ho provato poi a mettere manualmente suarez prima punta ma niente rimane sempre sulla fascia,la formazione con i moduli non tutti sia chiaro,molti però sono bugguati.Del modulo fluido per queste ragioni non ci si può fidare se includi un modulo bugguato i giocatori in fase di non possesso non lo adottano e rimane la squadra in attacco e becchi gol,ennesimo bug...Andiamo bene.Ho dovuto passare al modulo quello manuale dove tu cambi con la freccetta come lo scorso anno,solo così puoi stare sicuro che i gioctori si posizionano in campo come vuoi tu,non c'è alternativa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom