Lele, stavamo parlando dei filtranti.
Comunque i tiri a me piacciono. Personalmente li trovo molto meno "aiutati" rispetto l'anno scorso. Riscontro più direzionabilità e meno "uniformità" nel calibrarli.
Certo rispetto all'anno scorso manca la varietà del poter scegliere quando fare un tiro rasoterra o di collo, ma questa cosa manca anche a quelli base. Io non ho dubbi su cosa utilizzare. In quello base poi c'è proprio specificato che l'utente può solo scegliere se calciare a "destra a sinistra o al centro" e poi il tiro sarà gestito dalla cpu.
Venendo ai tiri al volo e/o di prima intenzione e/o magari anche acrobatici io non ho grossi problemi anzi. Ne ho tanti salvati a quella maniera.
Vedi per esempio questo:
Fai attenzione a non farti trarre in inganno dalla novità di non poter cambiare direzione più volte fino all'ultimo. Questa cosa (io mi sono abituato e trovo anche un qualcosa di positivo in questo ma speriamo che la sistemino perchè crea confusione imho) rischia di creare fraintendimenti proprio nei colpi al volo o di prima. Questo perchè tu magari premi un pò presto e instintivamente hai una direzione già impostata poi la cambi e pensi che il pallone andrà in questa "nuova" direzione e il risultato sarà un tiro che va dove non ti aspettavi che andasse, mentre in realtà va proprio dove avevi direzionato inizialmente. Non so se riesco a spiegarmi