PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Anch'io vorrei sapere come sarà il sistema delle finte... in pes 14 era bellissimo che aprivi con la levette destra e poi chiudevi con la sinistra... mi mancherà sta cosa strafiga se la tolgono...peeta mi puoi illuminare?

È rimasta stai tranquillissimo su questo aspetto. Trovo dura fare un paragone, mi ci sono trovato a mio agio immediatamente. Va detto che io mi ci trovavo più che bene in pes 2014.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L inerzia dei giocatori, il loro peso, pad alla mano li senti come in pes 14 o meno? l animazione della corsa palla al piede e' finalmente reale?

L'inerzia c'è ancora ed è ben tangibile. Certo la si avverte un po meno.
l'eliminazione dai contrasti e dagli "spintonamenti" dell'uso della levetta destra contribuisce ed avvertirla in misura minore.
Secondo me chi non utilizzava o non conosceva quel comando la troverà molto simile.
Non ho ben capito che intendi con la seconda domanda.
 

Simone Adamo

Pulcini
28 Agosto 2014
44
23
8
Ciao ragazzi come ho scritto qualche giorno fa io sono un utente neutrale da 5 anni a questa parte ho sempre giocato a fifa pur tenendo alta l attenzione verso PES ,la modalità che preferisco in fifa è ultimate team che è un idea eccezionale che ti tiene impegnato tutto l anno.Non so se siete informati ma tale modalità è infestata dal "Nomentum" ciòè un trucchetto targato EA per spillare soldi agli utenti manovrando le partite facendo in modo che l utente ,in preda alla rabbia per la serie di sconfitte, cambi di nuovo squadra e acquisti altri pacchetti in denaro.
Ho sempre sperato in un ritorno di PES ai massimi livelli e credo che quest anno sia la volta buona.Ho seguito con molto interesse le opinioni di chi ha provato il gioco , ma la domanda che vorrei porvi è .... Comè l online ? Cosè questo my club? Io gioco solo online quindi è curato in PES? Grazie a tutti per un eventuale risposta
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
L'inerzia c'è ancora ed è ben tangibile. Certo la si avverte un po meno.
l'eliminazione dai contrasti e dagli "spintonamenti" dell'uso della levetta destra contribuisce ed avvertirla in misura minore.
Secondo me chi non utilizzava o non conosceva quel comando la troverà molto simile.
Non ho ben capito che intendi con la seconda domanda.
Ok Peeta, fa piacere sentire che il peso dei giocatori lo si percepisce ancora, il " un po' meno" per me era cio' che serviva, peccato abbiano eliminato quella fisicta' che si otteneva con la levetta dx. Con la seconda domanda intendevo dire se l animazione della corsa palla al piede e' cambiata rispetto quella di pes 14, se ti e' sembrata meno meccanica, piu' naturale, realistica
 

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
Sono iscritto a questo forum già da parecchio tempo ma non ho mai commentato limitandomi a leggere.
Detto questo stavo guardando qualche video in giro per youtube quando ho trovato questo (non so se sia già stato pubblicato):
A parte il fatto che è un gameplay giocato in full manual contro la CPU a Superstar c'è una cosa che ho notato che aspettavo da pes 6 (pes 2008 non l'ho giocato quindi non so se c'era), guardate da 10:25 a 11:05
 
Ultima modifica da un moderatore:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Purtroppo non ho testato molto questo aspetto. Era tutto in inglese con menù nuovi o se uguali messi giù in maniera diversa e il tempo non permetteva chissà che prove specifiche.
Già veniva lunga lo spostamento delle posizioni perché ora si fa da un menù diverso.

Capisco, peccato.
 

paolo9876

Juniores
22 Ottobre 2011
1,589
0
36
PSN ID
gilmour76
Mi sembra chiaro che avverrà tutto in automatico, in base alle caratteristiche del giocatore, alla posizione del corpo e del pallone, ecc.
La cosa era, almeno per me, evidente già dalle prime notizie sul gioco. In pratica si torna al sistema di prima di Pes2014. Peccato perchè era un'interessante innovazione, ma in quanti effettivamente l'avevano capita in pieno?
Io sono tra quelli che l'avevano capita già al day-one, poi coi mesi ho capito quanto era fatta male (andava un po' a caso, non seguiva le caratteristiche fisiche del giocatore, non provocava falli) e sinceramente che sia fatta manuale come nel 14 od automatica non cambia molto al gioco e soprattutto non ne abbassa il valore di simulazione. Spero che ritorni comunque in un PES2016, magari con una revisione del sistema difensivo, penso potrebbe essere attivata sempre da R3 premendo però anche R2 (o L1)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Sono iscritto a questo forum già da parecchio tempo ma non ho mai commentato limitandomi a leggere.
Detto questo stavo guardando qualche video in giro per youtube quando ho trovato questo (non so se sia già stato pubblicato):
A parte il fatto che è un gameplay giocato in full manual contro la CPU a Superstar c'è una cosa che ho notato che aspettavo da pes 6 (pes 2008 non l'ho giocato quindi non so se c'era), guardate da 10:25 a 11:05
Il video era già stato postato. L'ammonizione ad azione finita era una cosa che è mancata per qualche anno e quest'anno è stata reintrodotta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

paolo9876

Juniores
22 Ottobre 2011
1,589
0
36
PSN ID
gilmour76
È rimasta stai tranquillissimo su questo aspetto. Trovo dura fare un paragone, mi ci sono trovato a mio agio immediatamente. Va detto che io mi ci trovavo più che bene in pes 2014.
Allora ora sto tranquillo!
le innovazioni di PES2014 sono state :
1 il FOX (la cosa più importante! Ed è il motore l'essenziale per gestire bene collisioni, peso ed inerzia, manuali od automatiche che siano)
2 sistema di finte col baricentro ( confermata!)
3 sistema di spallate con R3 (eliminato, poco sopra c'è un post mio a riguardo, spero comunque torni)
4 dribbling sullo stretto col baricentro R3( eliminato spero. Moooolto meglio il ritorno dello storico R2 ora impreziosito dalla jinking run)
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Le punizioni sono state rese più difficili?
Prima di Pes 2014 erano perfette dl mio punto di vista, nel 2014 oltre a non essermi piaciute erano anche troppo semplici da calciare.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Mamma mia...quante domande, ti rispondo e poi vi saluto il letto mi attende...;)
Allora è sicuramente più realistico PES 15 e lo preferisco ovviamente di gran lunga...e poi sulla PS4 !!!
I tiri belli e direi parecchio diversi tra loro e così pure le parate dei portieri ne ho viste un paio da urlo !!!
Sui tifosi ...come ho già detto a me personalmente il "contorno" piace parecchio e in questo duole dirlo ma FIFA ci fa un s....e così.
In particolare il gioco luce/ombra non influiva ad esempio sui guardialinee a differenza dei giocatori e la cosa stona.
Il manto è molto bello e a un certo punto ci siamo accorti che sono comparse delle strisciate ma in teoria non si dovrebbe usurare, quindi forse non le avevamo notate prima...boh
Le scivolate sono pericolosissime ehm ...ho giusto azzoppato un paio di giocatori e li ho lasciati a contorcersi in mezzo al campo...ehm ehm.
Sinceramente sul peso del pallone non ho notato una grossa differenza...
Partite bilanciate...salvo quando la superiorità dell'avversario o numerica si faceva sentire.
In particolare dopo aver beccato un rosso e perso il terzino la fascia destra era un colabrodo...vero Jappyjoker ?!!!
Per ora basandomi solo su questa demo direi che il voto è un 8 1/2 ma tieni presente che le potenzialità sono tante ...

Ciao !!!
Grazie ;)
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Ciao ragazzi come ho scritto qualche giorno fa io sono un utente neutrale da 5 anni a questa parte ho sempre giocato a fifa pur tenendo alta l attenzione verso PES ,la modalità che preferisco in fifa è ultimate team che è un idea eccezionale che ti tiene impegnato tutto l anno.Non so se siete informati ma tale modalità è infestata dal "Nomentum" ciòè un trucchetto targato EA per spillare soldi agli utenti manovrando le partite facendo in modo che l utente ,in preda alla rabbia per la serie di sconfitte, cambi di nuovo squadra e acquisti altri pacchetti in denaro.
Ho sempre sperato in un ritorno di PES ai massimi livelli e credo che quest anno sia la volta buona.Ho seguito con molto interesse le opinioni di chi ha provato il gioco , ma la domanda che vorrei porvi è .... Comè l online ? Cosè questo my club? Io gioco solo online quindi è curato in PES? Grazie a tutti per un eventuale risposta
My Club è una modalità simile a UT ma ancora non si sa nulla nel dettaglio verrà spiegata bene tra non molto dagli stessi sviluppatori...
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Beccato subito :lol:

Tra domani e lunedì mattina scriverò un pezzo un po più esaustivo, ma per domande secche sono ovviamente a vostra disposizione tramite cell ;)
Dei particolari sulla grafica: ci sono ancora le scalettature (non so come si scrive,dovrebbe essere l'alaising) dei cartelloni pubblicitari o dei corpi dei giocatori? I giocatori con la telecamera in game grandangolo sono ancora poveri di dettagli?
Come ti sembravano i menu?
Hai notato bug grafici fin'ora?
Hai notato se c'erano a bordo campo gli omini che si muovevano e magari i giocatori che si riscaldavano? (A me a PES 2012 gasava un sacco la cosa che se segnavo e stavo i casa i raccattapalle festeggiavano,se segnavo fuori casa si deprimevano ;) )
Se hai giocato con la Germania,ha notato se Neuer tendeva ad uscire dall'area :)
Le domande sul Gameplay me l'ha già risolte Claudio :)
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Scusate per l Ot volevo fare una domanda a matrixpino. ...il lag ch e dicevi tu della tv che fa in ritardo i comandi come si fa a correggere? Ho un samsung Smart tv.....grazie mille

OT ma di interesse generale
lo si risolve in più modi, il primo è collegare la consolle all'HDMI della tv che ha come denominazione pc, su le televisioni di ultime generazioni c'è
altro modo è impostare nei setting della tv la modalità game
OT chiuso

peeta, hai detto che L1+R3 per lanciare il giocatore in profondità c'è ancora, mi sorprende che da tutti i video inseriti non si sia visto una sola volta, non è che forse hanno eliminato la linea che evidenziava il calciatore lanciato in profondità?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io sono tra quelli che l'avevano capita già al day-one, poi coi mesi ho capito quanto era fatta male (andava un po' a caso, non seguiva le caratteristiche fisiche del giocatore, non provocava falli) e sinceramente che sia fatta manuale come nel 14 od automatica non cambia molto al gioco e soprattutto non ne abbassa il valore di simulazione. Spero che ritorni comunque in un PES2016, magari con una revisione del sistema difensivo, penso potrebbe essere attivata sempre da R3 premendo però anche R2 (o L1)

Evidentemente non l'avevi proprio capita secondo me. Era possibile provocare falli a proprio piacimento e le caratteristiche contavano eccome (forse questo punto poteva essere più "incisivo" ma contava). Certo non era immediata, andava presa domestichezza e sensibilità con la levetta. Ed ovviamente se non se ne aveva padronanza c'era appunto il rischio di pensare che tutto era a caso ecc ecc.
Forse un errore konami è stato quello di non dedicarci un tutorial più elaborato e complesso.

Il discorso di the elder non fa una grinza. E anche questo tuo post sta a significare come il comando molto probabilmente era di una complessità troppo elevata. Tra chi non lo conosceva, chi lo conosceva ma non l'aveva mai utilizzata, chi la conosceva e la utilizzava ma senza averne capito appieno i meccanismi, abbiamo probabilmente la stragrande maggioranza dell'utenza.
Se ne deduce che sarà una mancanza che dispiacerà davvero a pochissimi. Io sono tra quelli. Potevano a mio avviso semplificarne un pò l'utilizzo senza sopprimerla totalmente. Ma amen, speriamo che la reintroducano negli episodi successivi, ho il timore che prima o dopo qualcun'altro la "riprenda" pari pari per il suo gioco ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,161
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten