Premesso che me l'hanno prestato e quindi l'ho usato un mesetto scarso ripeto quello che dissi tempo: le differenze di gameplay rispetto a Pes 2014 sono lievissime, quasi impercettibili per il 99% degli utenti. Se diamo come voto 7.5 a Pes, WE BS prende 7.6. Una cosa che ho notato ( ma forse è solo un impressione) è che usando le squadre della Jleague 1/2 il gioco risulta sempre più fluido ed i comandi più reattivi rispetto a quando si usano altre squadre. Ho avvertito la stessa sensazione su Pes 2014 usando il Giappone nonostante il livello medio/basso della squadra. Concludendo reputo i 2 giochi (modalità nuove a parte) praticamente uguali: dovendo comprare il gioco adesso prenderei BS, avendo già Pes WE lo reputo un costoso "doppione". Ciao!
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Che le differenze sia minime lo avevo detto subito.Credo che però, fra chi gioca offline contro la cpu, la percentuale di chi noterebbe certe differenze sarebbe più alta di quello che pensi.
Ovvio che agli occhi di chi vorrebbe un gioco completamente diverso da Pes2014, sembrerebbe identico.
Altresì ovvio che poi ognuno fa maggiore attenzione, e quindi nota maggiormente le eventuali differenze, a certi aspetti del gioco. Se avessero cambiato la visualizzazione del pubblico, io non me ne arei nemmeno accorto, tanto per rendere l'idea.
Non sono d'accordo sul fatto che certe differenze s evidenziano solo con le squadre giapponesi, oltre ad una serie b completa e in parte ad una serie a giapponese, io ho fatto alcune Libertadores e,ultimamente, sto facendo una Eredivisie con il Nec Nijmegen, e continuo a vedere le stesse cose.
Comunque, se è un po' che non giocate a Pes, fatevi un paio di partite a WE e subito dopo rifatele, appunto, a Pes.
E' possibile che certe differenze si notino meno usando squadre forti e quindi giocatori forti. o non le uso quindi non posso esprimermi al riguardo.
Anni fa, ai tempi della ps2, ricordo che, su un altro forum, ci fu un'interessante discussione su come Pes desse il meglio di se' proprio utilizzando squadre di livello medio/basso. Il succo era, per quanto ricordo, che il fatto di utilizzare giocatori forti, per via delle skills elevate, limitasse la varietà di situazioni che si potevano ricreare, mentre utilizzando squadre, e quindi giocatori, più deboli, questa possibile varietà aumentasse avvicinandolo maggiormente al calcio reale.
Poi è chiaro che uno può preferire, sempre perchè parliamo di un videogioco, partite dove le giocate spettacolari siano relativamente più facili da realizzare rispetto a partite dove magari si verifica un numero elevato di controlli mancati o passaggi sbagliati.