MONDIALI PMF 2014 : Commenti alle partite

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Grande Maestro. Complimenti Ris8, alla fine mi toccherà tifare per te così potrò consolarmi per essere stato eliminato dal vincitore ahahahahahahah
 

Ris8

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
367
8
18
PSN ID
Ris8
Cit. "...che Pochooo!!!"
VAMOS ALBICELESTE: Gli argentini non si fanno intimorire dai leoni d'africa e volano in finale grazie alla freddezza mantenuta tutti i 90+1 minuti.
Partenza choc con due palle perse che liberano al tiro da fuori gli africani lascia subito intuire quello che sarà il tema dello scontro:
i camerunensi più che fare la partita cercano di distruggere una manovra argentina lenta e compassata, condizionata forse dalla forma scadente di alcuni dei giocatori arrivati ormai cotti alla fase finale del torneo.
Il goal del vantaggio arriva casualmente con una palla ributtata in area che trova un lestissimo KUN Avanzi... ehm.. sorry.. Aguero che fulmina il portiere.
Si aspetta la reazione del camerun ma oltre a tiri dalla distanza i prevedibili quanto irruenti africani non riescono a fare, serve l'acuto di un campione.. ed ecco un lampo del genio di Etoo che illumina la serata:
in corsa una mezza rovesciata dal limite su cross teso dalla destra: UNO SPETTACOLO!!!
I generosi africani ci credono, ma l'abiceleste non si scompone e aggira il maestoso muro nero alla ricerca di spazi sempre piu affannosamente chiusi da leoni ormai stanchi che addirittura a tempo scaduto permettono a una gazzella ops... una pulce.. di sostare indisturbata nella loro tana, con calma fermare una palla velenosa e presentarsi davanti al portiere per poi appoggiargliela addosso?!?!?!?!?!?!?!.. fortuna che arriva il pocio sulla respinta e la scaraventa in rete piegando le mani giunte di un portiere che a quel punto sono sapeva piu a quale santo pregare!!!

Un'ordinata Argentina vince quindi su un Camerun impavido, i brutti ricordi di Milano 1990 sono ormai spariti, gli altissimi neri non saltano più come Omam-Biyick fino al cielo ora sono piegati a terra per non veder più nulla, ma gli amici argentini li vanno a consolare perchè la testa deve rimanere altissima, è stata una bella partita e con un pizzico di fortuna in più avrebbero conquistato
loro una meritatissima finale.

Bravo Maestro, le partite contro di te sono le più realistiche e appaganti che questo giochino riesce a dare.


PS: anch'io approfitto ringraziando l'organizzazione, inoltre io l'ho salvato il goal ma sinceramente non so come fare per condividerlo
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lo devi filmare col cellulare e caricarlo su youtube!!!
 

IL MAESTRO 1980

Allievi A
24 Giugno 2013
888
508
93
PSN ID
IL_MAESTRO1980
Cit. "...che Pochooo!!!"
VAMOS ALBICELESTE: Gli argentini non si fanno intimorire dai leoni d'africa e volano in finale grazie alla freddezza mantenuta tutti i 90+1 minuti.
Partenza choc con due palle perse che liberano al tiro da fuori gli africani lascia subito intuire quello che sarà il tema dello scontro:
i camerunensi più che fare la partita cercano di distruggere una manovra argentina lenta e compassata, condizionata forse dalla forma scadente di alcuni dei giocatori arrivati ormai cotti alla fase finale del torneo.
Il goal del vantaggio arriva casualmente con una palla ributtata in area che trova un lestissimo KUN Avanzi... ehm.. sorry.. Aguero che fulmina il portiere.
Si aspetta la reazione del camerun ma oltre a tiri dalla distanza i prevedibili quanto irruenti africani non riescono a fare, serve l'acuto di un campione.. ed ecco un lampo del genio di Etoo che illumina la serata:
in corsa una mezza rovesciata dal limite su cross teso dalla destra: UNO SPETTACOLO!!!
I generosi africani ci credono, ma l'abiceleste non si scompone e aggira il maestoso muro nero alla ricerca di spazi sempre piu affannosamente chiusi da leoni ormai stanchi che addirittura a tempo scaduto permettono a una gazzella ops... una pulce.. di sostare indisturbata nella loro tana, con calma fermare una palla velenosa e presentarsi davanti al portiere per poi appoggiargliela addosso?!?!?!?!?!?!?!.. fortuna che arriva il pocio sulla respinta e la scaraventa in rete piegando le mani giunte di un portiere che a quel punto sono sapeva piu a quale santo pregare!!!

Un'ordinata Argentina vince quindi su un Camerun impavido, i brutti ricordi di Milano 1990 sono ormai spariti, gli altissimi neri non saltano più come Omam-Biyick fino al cielo ora sono piegati a terra per non veder più nulla, ma gli amici argentini li vanno a consolare perchè la testa deve rimanere altissima, è stata una bella partita e con un pizzico di fortuna in più avrebbero conquistato
loro una meritatissima finale.

Bravo Maestro, le partite contro di te sono le più realistiche e appaganti che questo giochino riesce a dare.


PS: anch'io approfitto ringraziando l'organizzazione, inoltre io l'ho salvato il goal ma sinceramente non so come fare per condividerlo
grazie per i complimenti e come hai detto tu sei stato piu freddo nei momenti decisivi!!!carica il video io non l'ho salvato ero troppo amareggiato:-(!!!Ragazzi è un goal stratosferico!!!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
j9rghd.png
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Bella partita col mago. Più tardi la commento!!!!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Eccomi, seppur un pò in ritardo.

BRASILE vs ARGENTINA 3 - 3 (Argentina vince dopo calci di rigore)

14' Aguero
39' Neymar
40' Messi

68' William
82' Neymar
90' Perez


Finale per certi versi rocambolesca ma comunque memorabile nel bene e nel male.
Le due squadre sono state le più discusse nel premondiale, anche e soprattutto per lo scambio di allenatore proprio alla vigilia.
Si sono affrontante nel girone di qualificazione, in una partita molto sfortunata del brasile che si vide recuperare dopo una partita in cui il migliore in campo fu il portiere argentino.
Ora arriva il rematch, stavolta in finale.

La partita inizia con al minuto 3' una azione subito pericolosa dell'argentina. Azione che sarà l'azione che più sfrutterà l'argentina nel proseguo della partita. Palla al giocatore in fascia, messi fatto scattare con il teammate, palla per lui, tentativo di dribbling riuscito e tiro parato dal portiere.

Il brasile prova a far girare palla, ma non incide molto, la partita prosegue fino al 14esimo minuto.
Giro palla difensivo brasiliano con rinvio troppo corto del portiere, colpo di testa di un centrocampista argentino pallone che arriva a Dante che non fa in tempo a spazzare, rimpallo favorevole ad aguero in area, tiro in ritardo rimpallato col portiere che se la fa passare sotto le gambe e pallone che entra lentissimo in porta.

Subito al 15esimo il brasile fa vedere di esserci. Buon giro palla, dalla difesa alla fascia sinistra, fino ad arrivare a Hulk che stoppa e di destra calcia di poco a lato.

La partita scorre con non troppe emozioni. Un paio di azioni personali di Messi dopo il lancio dalla fascia, mentre il Brasile varia un pò tra azioni manovrate e possibili incursioni di Neymar. Aumenta però il suo volume e qualità di gioco e si arriva al 33esimo minuto con una azione spettacolare che parte dalla difesa e con una serie di passaggi alti e bassi fino a smarcare splendidamente Paolinho in area che clamorosamente colpisce in maniera scialba.

I Brasiliani ormai dominano. Al 36 esimo Willian recupera una spazzata difensiva argentina, si allarga e con un dribbling secco si libera del primo marcatore. Appoggia in mezzo al campo prima dell'intervento del secondo, Paulinho stoppa e piazza un filtrante basso preciso per Hulk che in scivolata la butta addirittura in fallo laterale.

Al 39esimo arriva il meritato pareggio. L'argentina non riesce più a superare la metà campo, Oscar recupera l'ennesimo pallone, dribbla il suo marcatore diretto mentre fa accentrare Hulk in diagonale col team mate manual, stop perfetto con R2 del colosso verderoro, tiro di esterno piede parato miracolosamente , Neymar è il più lesto a ribatterla in porta.

Replay skippato tempo 0. Palla al centro, Argentina batte, trucchetto di messi che la passa indietro e scatta. Lancio lungo con difesa che dorme. Messi entra in area, tocco non troppo delicato di Dante e calcio di rigore segnato dalla pulce. Albiceleste subito in vantaggio. Mea culpa per aver dormito un pò sul trucchetto, non lo vedevo dai tempi della MLO e mai si era visto nei tornei non ufficiali tra di noi (EDIT, leggo che lo avevi già usato con frank). Mi ha davvero spiazzato. Per un attimo ho addirittura pensato che avresti sbagliato il rigore apposta perchè magari l'azione ti era uscita un pò involontariamente. Cose di fair play già successe in passato eh nei nostri tornei interni, ma ovviamente vista la dinamica era chiaro che non era involontaria la cose. Amen.

Palla al centro. Batte il brasile. Neymar passa indietro e scatta. E no, non lo faccio per principio e riprovo a riprendere in mano il gioco per come era stato fino al goal, il primo tempo però si spegne così.
Le statistiche a fine match non seguono molto il 2 a 1 finale, con il possesso palla a favore del brasile (56%) e una percentuale di precisione passaggi schiacciante con un 73% a 52%.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Nel video mancano i primi 10 min della ripresa e un bel tiro di Neymar dopo una bella azione in contropiede. Poi un peridio un pò confusionario, in cui il brasile tenta di costruire azioni manovrate ma ma è troppo lunga e a volte poco precisa mentre l'argentina recuperato il pallone continua con la caccia a Messi e Aguero ma la difesa verdeoro non si fa mai cogliere impreparata o i passaggi sono imprecisi.

Si arriva così al 67. Messi prova un dribbling ma viene accompagnato fuori dal marcatore diretto. Marcelo batte la rimessa dalla fascia sinistra, palla a gustavo che la passa bassa a Hulk, dribbling spostando il pallone e filtrante avanzato corto per Oscar chiamato all'inserimento da dietro. Il pallone è precisissimo, Oscar stoppa palla e con delicatezza la sposta facendo andare fuori tempo il difensore, passo indietro per evitare un altro difensore e altro tocco delicato e preciso per Willian che arriva a riporto. William è freddo nel non tentare un colpo di testa che probabilmente non avrebbe portato a nulla, stoppa con R2 si gira e la piazza con un tiro basso alla destra del portiere. Pareggio.

Dejavu. Replay del bel goal skippato a tempo meno di 0. Palla al centro e trucchetto. Messi la tocca indietro e scatta verso la porta. Stavolta ovviamente i brasiliani sono più attenti. E' difficile controbattere questo trucchetto se viene eseguito in maniera così rapida dopo un goal, perchè si ha poco tempo per spostare il cursore sui difensori o di fare arretrare la difesa. Ris8 deve essere un vero esperto di questa tecnica. In ogni caso riesco a recuperare (ma per poco) Messi e lo costringo al calcio d'angolo.

Il brasile dopo il pareggio continua a tabaccare, vuole e strameriterebbe la vittoria. E al 70 dopo una azione caparbia arriva palla a Neymar che tente una azione personale, con un pò di fortuna e un paio di dei dribbling arriva in area e fa partire un gran tiro che si indirizza verso il sette ma il portiere compie una bellissima parata col braccio di richiamo.

Al 73esimo ancora brasile. Marcelo recupera palla dietro sull'ennesimo lancio per aguero. Si libera con un numero di due argentini, pallone a Neymar che fa un triangolo basso in velocità con William concluso con un preciso filtrante avanzato, ma invece che tirare prova un altro passaggio al centro intercettato.

Si prosegue col brasile che spinge fino all'82esimo. Argentina senza idee che perde palla su una spizzata di testa, la recupera Maicon che serve in fascia Oscar. Oscar vede un buco nella retroguardia albiceleste e piazza una palla che sorprende tutti gli avversari. Invece che metterla su Hulk la mette nello spazio per Neymar che arriva quindi di corsa, addomestica leggermente il pallone e subito dopo quasi di controbalzo fa partire un tiro da fuori micidiale che fulmina il portiere. E' 3 a 2.

Goal ancora più bello e replay ancora più skippato. Palla al centro. Cerco di prepararmi al trucchetto ma stavolta non arriva. Messi parte dritto per dritto e viene fermato subito.
I minuti passano, l'argentina continua a non fare nulla ed anzi è ancora il brasile che sembra avere in mano la partita. Il brasile potrebbe fare una, quanto mai utile soprattutto in questo clima, melina che avrebbe spento la partita. Ma erroneamente (ai fini del risultato) non lo fa, presegue (questa volta in maniera fatale) con lo spirito che si dovrebbe avere tra di noi e continua a giocare, magari semplicemente in maniera più accorta.
All'89esimo arriva una ennesima occasione. Una cosa un pò surreale. Palla a Oscar e improvvisamente si trova davanti una prateria infinita. 3 contro 0. Arriva in area dalla destra, stupidamente non fa il classico passaggino in area (qua davvero ho esagerato) in nome del fair play più assoluto, aspetta l'uscita del portiere, cincischia e finisce per fare una cosa oscena mettendola fuori. Una vergogna.

Dopo questa scena succede l'impensabile. Anzi a sto punto si può dire che fosse inevitabile. Goal sbagliato....
Il portiere lancia lungo, spizzata di testa, messi si invola e goal. Anzi no, ancora peggio. Luiz lo recupera senza problema ma il rimpallo è da incubo. Arriva precisissimo a Perez che quasi non ci crede e gli basta buttarla dentro. E' 3 a 3.


I supplementari (che ho tagliato dai video) scorro velocemente. Ci sono un altro paio di occasioni brasiliane con ancora ottime parate di Romero e un argentina che non arriva più al tiro.

Non dico le statistiche ma ovviamente erano tutte e di molto a favore del brasile. Anche perchè in 90minuti più i supplementari l'argentina non ha praticamente fatto una azione pericolosa (ad esclusione di quella al terzo minuto e il trucchetto del secondo goal).

Ai rigori decisivo il rigore sbagliato da Paulinho.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Faccio ovviamente i complimenti a Risotto. E sicuramente, nonostante tra le statistiche le azioni e la qualità del gioco avrebbero visto una vittoria brasiliana meritatissima, faccio assolutamente ammenda degli errori miei commessi. La partita l'avevo in pugno ed ho pure avuto più palle (tra cui quella clamorosa di oscar) per il 4 a 2.
A prescindere dal tuo stile di gioco, dai moduli fantascientifici (per un bel pò di gara hai giocato con un 334) e da certe giocate in stile MLO, riuscire ad arrivare alla vittoria finale battendo quelli che sono probabilmente i giocatori più "completi" e "tecnicamente" forti significa avere sicuramente delle qualità. Una su tutte la percentuale di realizzazione sotto porta.
Certo però mi sento di dirti che certi tuoi comportamenti di gioco vanno un pò contro lo spirito 1) della nostra community 2) del gioco manual.
Soprattutto quest'anno dopo i problemi avuti tra bug e patch e la mancanza di riconoscere i settaggi avversari, i pochi rimasti mi pare logico che cerchino si la vittoria ed il risultato finale ma probabilmente ancora prima il divertimento del giocare in maniera più "sana".
Mi sono dato una riletta ai vecchi topic e se ci sono così tante polemiche e lamentele su certi tuoi comportamenti forse un motivo c'è. Certamente qualcuno può anche avere esagerato. Io stesso più volte ho dovuto placare gli animi di alcuni utenti che in passato privatamente mi hanno contattato. E appunto anche pubblicamente ci sono stati davvero tanti utenti che hanno discusso con te direttamente.
Se alcune volte l'assioma "hai perso=rosichi" può in effetti influenzare alcuni giudizi è altrettanto vero che se certe considerazioni vengono fuori in massa ed in maniera continuata nel tempo qualcosa di fondato c'è. Ed inoltre considera che questo assioma non è mai costruttivo e rischi di usarlo come via d'uscita senza fermarti un attimo a riflettere.
Probabilmente è un insieme di cose sia in campo sia fuori dal campo nei commenti e nel fair play successivo ai match, ma ti invito a riflettere un pò su questa situazione.
Credimi è un peccato perchè limando e mitigando queste cose potresti essere non solo un ottimo player ma anche un ottimo utente.
 
Ultima modifica:

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
letto e visto tutto di un fiato, complimenti a peeta e ris8(un po più a peeta per averci fatto rivivere la finale in tutti i modi possibili e per il bel gioco apprezzato) ris in effetti quella cosa su battuta di calcio di inizio fra di noi la potresti tranquillamente evitare, devo dire ad onor del vero che ho giocato con ris l'ultima partita delle qualificazioni finita 2-2 e con me non l'ha provato, magari il nervosismo e la voglia di vincere la finale l'hanno un po condizionato!!!!
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Complimenti Ris8. A Peeta complimenti per il torneo e per i commenti fantastici di tutte le partite.
 

Gaes79

Giovanissimi A
22 Novembre 2013
375
44
28
PSN ID
gaes79
Completissimo e davvero estasiante la capacita' di peeta,di esprimere quello che forse dovrebbe rappresentare il pensiero comune di tutti noi,riguardo il"fairplay".....Detto questo,faccio mea culpa,perche' qualke volta anche io,mi ritrovo a fare questi ,che chiamate giochetti....Pero' vi garantisco che,forse x voi veterani si',ma per me che sono un neofita ,riuscire a fare anke i "gioketti",rikiede una certa abilita',e poi cmq,non sono incontrastabili....(vedi l1 r3,se nn sbaglio,per chiamare l'ultimo difensore in marcatura..)
Approfitto invece,visto che siamo in argomento,per chiedere se mi potreste dire,tutti quelli che...secondo la community...sono ritenuti "gioketti antisportivi...NON DITEMI I LANCIONI...altrimenti posso smettere di giocare....anche perche' a me piace il calcio spettacolare,cambi di gioko e verticalizzazioni anche dalla difesa...
Comunque bellissimo mundialito....aspetto il prox al piu' presto...
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Completissimo e davvero estasiante la capacita' di peeta,di esprimere quello che forse dovrebbe rappresentare il pensiero comune di tutti noi,riguardo il"fairplay".....Detto questo,faccio mea culpa,perche' qualke volta anche io,mi ritrovo a fare questi ,che chiamate giochetti....Pero' vi garantisco che,forse x voi veterani si',ma per me che sono un neofita ,riuscire a fare anke i "gioketti",rikiede una certa abilita',e poi cmq,non sono incontrastabili....(vedi l1 r3,se nn sbaglio,per chiamare l'ultimo difensore in marcatura..)
Approfitto invece,visto che siamo in argomento,per chiedere se mi potreste dire,tutti quelli che...secondo la community...sono ritenuti "gioketti antisportivi...NON DITEMI I LANCIONI...altrimenti posso smettere di giocare....anche perche' a me piace il calcio spettacolare,cambi di gioko e verticalizzazioni anche dalla difesa...
Comunque bellissimo mundialito....aspetto il prox al piu' presto...

Ti sei risposto da solo. :)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Complimenti Ris8. A Peeta complimenti per il torneo e per i commenti fantastici di tutte le partite.

Purtroppo causa poco tempo ho saltato i commenti importanti di semifinale e quarti :(
Non me ne vogliano il buon Marinelli e il Mago.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sono passate quasi due settimane. Non c'è stato uno che a vedere il video della partita e dei goal non abbia notato il goal segnato in quel modo. Sia esterni che interni al forum. Qualcuno si è, e mi ha, chiesto, come mai si potessero usare "trucchetti" di quel tipo tra di noi. Tra l'altro con quel trucchetto risotto ha pure vinto la semifinale.
Ora, il torneo è andato, il vincitore è quello, sono arrivati comunque e nonostante tutto i complimenti, Jacoma ha pure fatto l'avatar celebrativo.
Detto questo mi sembra il caso, visto che ancora non ho visto commenti di Risotto sulla questione, di ribadire che tra di noi, soprattutto se facciamo tornei "chiusi", questo tipo di cose non vanno utilizzate.

Fare decaloghi o regolamenti specifici non ha senso e non verrà fatto. Il clima è e dovrà essere sempre amichevole. Se ne parla per cercare di crescere tutti assieme.

Anche l'anno scorso successero cose di questo tipo, e l'anno scorso di trucchetti il gioco ne aveva anche di più, ed anche l'anno scorso si è cercato di far presente queste cose. C'è chi non ha accettato le critiche al suo stile di gioco e ci ha lasciato e c'è chi invece le ha accettate ed è rimasto per la sua e la nostra soddisfazione.
Di certo non parlarne o evitare il discorso è ancora peggio.
 

mauro10

Esordienti
15 Novembre 2012
132
15
18
hai ragione peeta non commentare è peggio... ma quando qualcuno ha fatto notare queste cose a ris8 lui ha risposto che se riesce a farlo col filtrante avanzato è pur sempre full manual e più difficile che col filtrante base... Cosa vuoi dire a uno che la pensa così??? Per me è meglio non commentare tanto le immagini le abbiamo viste tutti... Forse sarebbe lui che dovrebbe capire che se vuole usare i trucchetti basta che giochi in MLO!!!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
in linea di massima sono d'accordo con peeta, anche io la penso come lui fondamentalmente a me, come un po a tutti viene facile pensarla così perchè è il nostro stile di gioco e quindi non fatichiamo a convincercene, ma per esempio ieri sera è successa una cosa, e rileggendo tutto mi sono posto un po di domande!!!
io ieri ho giocato con FRENK (con cui gioco e sempre e mi diverto alla grande, ci tengo a precisarlo), però è gia un po di partite che mi capita che FRENK non sbaglia una punizione(anzi a dire la verità 1 l'ha sbagliato ha preso la TRAVERSA:lol:) addirittura una partita è finita 3-3 (con 3 goal su punizion due punizioni delle quali totalmente inventate dai programmatori, con il classico difensore che devia il tiro e attaccante che gli va addosso), ora io mi sono divertito come sempre con FRENK c'è un buon filing di gioco(nel senso che le partite sono belle e piacevoli) ma dopo 3 partite finite 1-1 (la prima con 1 goal su punizione) 1-1 (la seconda con 1 goal su punizione)3-3 (la terza con 3 goal su punizione), la sensazione comunque è di frustrazione, chattando via mess con FRENK gliel'ho fatto notare ma logicamente è assurdo anche solo immaginare di dire al proprio avversario di non segnare delle punizioni (che causa pallini trovo fastidiose a livello BUG, ho spostato il portiere con il triangolo ho preso il controllo proprio del portiere, ma niente, tutte sotto il 7 uguali una con l'altrA, e l'imposibilità di poter fare niente)
ecco questo mi ha fatto riflettere!!!
e tornando alla frase iniziale,
in linea di massima sono d'accordo con peeta, anche io la penso come lui fondamentalmente a me, come un po a tutti viene facile pensarla così perchè è il nostro stile di gioco e quindi non fatichiamo a convincercene
, sono consapevole che il mio modo di giocare e di adorare il vecchio sistema di punizione tanto bello e bilanciato, ma con quel pizzico di fattore ALEATORIO, che non ti dava quel senso di SCRIPT che c'è ora, sono consapevole che questo non accettarlo ha fatto si che non mi sia mai impegnato al massimo per cominciare a trovare la falla che mi permettA di fare goal
frenk non ho niente contro di te sia chiaro lo sai ma la cosa mi ha fatto riflettere e non poco
 
Ultima modifica:

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
in linea di massima sono d'accordo con peeta, anche io la penso come lui fondamentalmente a me, come un po a tutti viene facile pensarla così perchè è il nostro stile di gioco e quindi non fatichiamo a convincercene, ma per esempio ieri sera è successa una cosa, e rileggendo tutto mi sono posto un po di domande!!!
io ieri ho giocato con FRENK (con cui gioco e sempre e mi diverto alla grande, ci tengo a precisarlo), però è gia un po di partite che mi capita che FRENK non sbaglia una punizione(anzi a dire la verità 1 l'ha sbagliato ha preso la TRAVERSA:lol:) addirittura una partita è finita 3-3 (con 3 goal su punizion due punizioni delle quali totalmente inventate dai programmatori, con il classico difensore che devia il tiro e attaccante che gli va addosso), ora io mi sono divertito come sempre con FRENK c'è un buon filing di gioco(nel senso che le partite sono belle e piacevoli) ma dopo 3 partite finite 1-1 (la prima con 1 goal su punizione) 1-1 (la seconda con 1 goal su punizione)3-3 (la terza con 3 goal su punizione), la sensazione comunque è di frustrazione, chattando via mess con FRENK gliel'ho fatto notare ma logicamente è assurdo anche solo immaginare di dire al proprio avversario di non segnare delle punizioni (che causa pallini trovo fastidiose a livello BUG, ho spostato il portiere con il triangolo ho preso il controllo proprio del portiere, ma niente, tutte sotto il 7 uguali una con l'altrA, e l'imposibilità di poter fare niente)
ecco questo mi ha fatto riflettere!!!
e tornando alla frase iniziale,
, sono consapevole che il mio modo di giocare e di adorare il vecchio sistema di punizione tanto bello e bilanciato, ma con quel pizzico di fattore ALEATORIO, che non ti dava quel senso di SCRIPT che c'è ora, sono consapevole che questo non accettarlo ha fatto si che non mi sia mai impegnato al massimo per cominciare a trovare la falla che mi permettA di fare goal
frenk non ho niente contro di te sia chiaro lo sai ma la cosa mi ha fatto riflettere e non poco

MITTTTIICCCCCCOOOOO. Grazie per l'affetto, come sai è ampiamente ricambiato.
Detto questo, sono d'accordo con te. Volevo farti notare pero, che secondo me il "bug", avviene solo con giocatori che hanno una capacita di "punizione di prima" o di tiro in generale abbastanza alto, come avviene anche nei calci di rigore o nei calci d'angolo, dove appositamente si sceglie il miglior battitore per riuscire a risolvere al meglio l'azione. Infatti Cossu (il cecchino:lol:) ha 85 per punizione, mentre Conti (quello della traversa) ha 78. Un pò di bravura ce l'ho messa pure io, perche le punizioni sono la mia passione e molto spesso mi capita di utilizzare la sezione allenamento del gioco per delle mezzore:) solo a tirare punizioni da ogni posizione. Giocando con sted addirittura qualche giorno fa ho segnato con Hazard (che ha anche lui delle percentuali di tiro molto alte)dalla trequarti campo all'incrocio.
Sono molto più semplici del 13(come discutevamo ieri), e comunque anche nel 13 ne mettevo dentro parecchie.
Concludo dicendo che se vuoi quando giochiamo insieme potrei tirarle tutte fuori, se me lo chiedi rimandandomi indietro quel bonifico da 1000€......................................................naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
La mia opinione è che il gioco fullmanual è molto influenzato dalle statistiche dei giocatori ma, se si puo rendere il gioco meno frustrante, sono a disposizione per qualsiasi tipo di cambiamento.
Ciao a tutti.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Facciamo una campagna anti pallini vogliamo tornare al vecchio metodo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,407
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze