MONDIALI PMF 2014 : Commenti alle partite

untouchablefc

Juniores
30 Gennaio 2011
1,506
1
38
PSN ID
Untouchablefc
ITALIA - GHANA : 2-0
L'Italia non ce la fa a passare la fase a gironi, nonostante faccia sua l'ultima partita vincendo con un buon 2 - 0 contro l'armata africana del Coach untouchblesfc.
Dopo un primo tempo di studio a reti inviolate e con pochi rischi da una parte e dall'altra (da annoverare il solo legno colpito da Balotelli, che con una ottima torsione colpisce di testa il pallone, scodellato dalla destra, che finsice per colpire solamente la parte superiore della traversa)
Il secondo tempo è tutta un'altra storia: Italia più spregiudicata, che pressa alto il GHANA, riesce a passare in vantaggio; dopo una bella azione orchestrata dal centrocampo Italiano, Balotelli riceve palla ed avanzando qualche metro fa partire un fendente dal limite dell'area di rigore, che si insacca all'angolino alto a sinistra del portiere.
Il 2 - 0 verrà poco dopo; l'ITALIA conquistandosi un buon calcio di punizione da circa 25m, centra il sette con il magistrale Pirlo.
Non conoscendo ancora il risultato dell'altra partita del girone BELGIO - URUGUAY , L'ITALIA ha ancora la licenza di sognare il passaggio del turno.
Dopo il 2 - 0 si assiste ad una grande reazione del GHANA, che inizia ad imbastire buone azioni, riuscendo a impegnare in maniera anche significativa Buffon. Epica una azione nei pressi del 90' , gran tiro dell'attaccante del GHANA all'interno dell'area di rigore, che colpisce doppio palo dopo essere sbattuto sulla schiena di Buffon ( GHANA anche sfortunato).

Finisce la partita e poco dopo l'euforia Italiana verrà strozzata dall'apprendere il risultato dell'altro campo.... Il BELGIO di F-renk ferma con un pareggio l'URUGUAY... è un 2-2 che condanna i sogni di passare il turno da parte dell'ITALIA.

Mestamente l'ITALIA torna a casa, conscia di aver interpretato male la prima sfida del torneo (0 - 4 contro il BELGIO) ma di essersi rialzata e aver conquistato con orgoglio il secondo posto del girone, a parimerito con il BELGIO (entrambe a 4 punti), ma che passa il turno per aver vinto lo scontro diretto.

Davvero bella esperienza full manual! aver potuto affrontare partite un po' più vere, rispetto alle amichevoli, sicuramente ha fatto crescere la mia padronanza manuale del gioco.
Un ringraziamento a tutti! E alla prossima sfida ! :)


ti quoto putroppo in pieno... nel secondo tempo i ghanesi hanno faticato troppo e solo sul due a zero si sono svegliati. Peccato.

A questo punto forza Maestro la CANTINA e' con te!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Io colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi della cantina e il maestro che li ha portati con se!!!!
ragazzi è stato un piacere rimanete in orbita che a breve già di pensa ad organizzare qualcos'altro
 

mauro10

Esordienti
15 Novembre 2012
132
15
18
Belgio - Uruguay 2 - 2
Partita decisiva per il Belgio che deve fare risultato per passare il turno ed aspettare l'esito della partita tra Italia e Ghana per tirare le somme.
Nei primi 10 minuti le squadre si studiano e cercano il fraseggio per imbeccare i loro attaccanti. Da qui in poi l'Uruguay prende il pallone e lo nasconde facendolo girare in maniera magistrale (Tiki Taka si direbbe). Al 19' Suarez buca la difesa del Belgio completamente imbambolata entra in area e poco prima del dischetto del rigore, batte con un bel rasoterra centrale il portiere in uscita disperata. 1-0 meritato che galvanizza sempre di più l'Uruguay. Gli uomini di Marinelli giocano un bel calcio, ottime trame e raddoppiano con Cavani al 31' che da rapace infila di testa su ciofeca della difesa Belga sempre più inguardabile. Il Belgio riesce a tirare in porta una volta in contropiede, con un diagonale appena dentro l'area, ben respinto dal portiere dell'Uruguay.
Nell'intervallo Frenk cerca di dare una scossa e fa qualche cambio. Il secondo tempo è più una battaglia che una partita di calcio. Il Belgio alza il pressing e cerca di alzare anche la qualità delle sue giocate. Si combatte da ambedue le parti e arriva qualche calcio piazzato. Da uno di questi al 50' Hazard centra il sette dal limite sinistro dell'area di rigore con una punizione battuta perfettamente. L'heart del Belgio sembra ricaricarsi e di conseguenza prova a spingere sull'acceleratore, ma la foga dura poco. L' Uruguay si rende conto che il Belgio vuole tentare il tutto per tutto e cerca di riprendere in mano il pallino del gioco, pressando alto e fraseggiando come nel primo tempo, ma al 90' su un rilancio dalla trequarti Belga prende palla Martens che parte in contropiede, resiste alle ripetute cariche dei difensori di Mr Marinelli, entra in area e scocca un fendente che si insacca sotto la traversa e fa perdere gli ultimi capelli rimasti a Mr Frenk che sul divano esulta come un deficiente ahahahah:lol:.
Ragazzi una partita emozionante.
Complimenti a Marinelli che è veramente bravissimo e gioca un bel calcio.

grande frenk bel commento e grzie dei complimenti è sempre un piacere giocare contro di te... cerchi sempre di giocare a calcio :)
 

paolo9876

Juniores
22 Ottobre 2011
1,589
0
36
PSN ID
gilmour76
Io colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi della cantina e il maestro che li ha portati con se!!!!
ragazzi è stato un piacere rimanete in orbita che a breve già di pensa ad organizzare qualcos'altro
Se la Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto...
 

IL MAESTRO 1980

Allievi A
24 Giugno 2013
888
508
93
PSN ID
IL_MAESTRO1980
Camerun - Colombia 0-0.
Partita a senso unico con il Camerun che domina su tutti fronti e la Colombia che rischia di soccombere più di una volta, ma il suo portiere è in serata di grazia e gli attaccanti avversari sprecano qualche buona occasione. La Colombia cerca di alzare la testa a fine primo tempo e riesce ad impegnare il portiere avversario un paio di volte. Il secondo tempo è la fotocopia del primo ma il punteggio rimane sullo 0-0 fino al 90'.
Complimenti a Maestro, veramente bravo, sarà un osso duro per tutti.
Grazie e complimenti anche a te per la lealta'!
 

Das Schützenfest

Giovanissimi A
27 Settembre 2013
467
46
28
PSN ID
simuuvh
QUARTO DI FINALE

Costa d'Avorio (Das) 0 - 1 (Maestro) Camerun

Gli elefanti partono bene pressando alti e tenendo il pallino del gioco creando buone azioni tra cui una culminata con un tiro da dentro l'area da posizione defilata che sfiora l'incrocio di Tiotè servito da Didier Drogba; Camerun che termina la prima frazione con zero tiri in porta. Il 2° tempo comincia come si era concluso il 1°, ovvero con una Costa d'Avorio che gestisce la palla ed un Camerun che gioca di rimessa. Pronti via Drogba si libera di due avversari con una finta di tiro e scarica un siluro da circa 30 metri che centra l'incrocio dei pali, ma niente gol. A circa metà del 2° tempo è però il Camerun a trovare il gol: Boka perde palla e si lascia sfuggire Choupo-Moting che da posizione defilata tira forte ma poco preciso verso i pali di Barry, il quale non è però perfetto nella respinta, palla che finisce al centro dell'area dove il più lesto a prenderla è Aurier, che però inspiegabilmente <NONOSTANTE AVESSI LETTERALMENTE SFONDATO IL JOYPAD PER PREMERE QUADRATO> anziché rinviare si gira verso Eto'o che gli ruba palla e segna. La reazione degli uomini di Das si tramuta in pochi attacchi confusi che non impensieriscono più di tanto il portiere avversario. Triplice fischio e Camerun in semifinale.

Onore al mio avversario in quanto vincitore, ma resta l'amaro in bocca per una sconfitta assai immeritata.
 
Ultima modifica:

IL MAESTRO 1980

Allievi A
24 Giugno 2013
888
508
93
PSN ID
IL_MAESTRO1980
Al Konami stadium si affrontano Camerun e Costa d'Avorio,tutta l'Africa si ferma davanti ai teleschermi per vedere chi tra le due portera' avanti il SOGNO mondiale!!!!Match che parte in sordina, la tensione si taglia col coltello e porta i 22 in campo a sbagliare passaggi a ripetizione.Nella fase centrale del primo tempo gli ivoriani prendono il pallino del gioco e si rendono pericolosi con Tiote autore di un missile terra aria che sfiora l'incrocio,si va al riposo sullo 0 a 0.Nella ripresa i camerunensi sembrano un po' piu sciolti e cercano di impensierire il portiere ivoriano ma su una ripartenza la palla arriva a Didier Drogba che senza pensarci due volte scaglia una bomba che si stampa sull'incrocio dei pali!!Al 65' l'episodio che cambia il match,Song pesca Moukandjo che dopo aver superato aiutandosi col corpo un incerto Boka fa partire un diagonale che viene respinto ma irrompe lui ,il Re Leone,Samuel Eto'o che non si fa pregare e insacca in rete!Il konami stadium è una bolgia ,gli ivoriani si gettano in avanti alla ricerca del pareggio ma i leoni riescono con le unghie a mantenere il vantaggio!Tifosi camerunensi in delirio acclamano a gran voce Mr Maestro che intervistato a fine partita si dice soddisfatto del risultato ma ammette che gli avversari hanno giocato meglio!Il sogno continua.....;)
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Belgio - Argentina
Polemiche nel dopo partita!!!
;) la partita è stata giocata alla pari per 90 minuti. L'Argentina gioca a fare correre Lavezzi, Messi & C. con ripetuti lanci dalla propria trequarti seguiti dalla pressione continua di R1. Anti fair play secondo me per uno che dice che il Brasile è squadra da BM e poi gioca cosi con l' Argentina.
Il gol che decide la partita è questo:
Calcio d'inizio secondo tempo, passaggio sulla propria trequarti FILTRANTONE ALTO a scavalcare la difesa imbambolata, corsa con R1 tiro gol.
All' 89 parata del portiere Argentino su una punizione che blocca il pallone, lo tiene in mano facendo scorrere più tempo possibile, lo posa in terra, finta controfinta.......:(
A seguito di questo modo di giocare le polemiche. Lui dice che è piu bravo e che rosico.
Si un po rosico mahhh.........solo cosi Ris8, vinci solo cosi.
 

elmagoiniesta

Esordienti
8 Dicembre 2013
106
10
18
Belgio - Argentina
Polemiche nel dopo partita!!!
;) la partita è stata giocata alla pari per 90 minuti. L'Argentina gioca a fare correre Lavezzi, Messi & C. con ripetuti lanci dalla propria trequarti seguiti dalla pressione continua di R1. Anti fair play secondo me per uno che dice che il Brasile è squadra da BM e poi gioca cosi con l' Argentina.
Il gol che decide la partita è questo:
Calcio d'inizio secondo tempo, passaggio sulla propria trequarti FILTRANTONE ALTO a scavalcare la difesa imbambolata, corsa con R1 tiro gol.
All' 89 parata del portiere Argentino su una punizione che blocca il pallone, lo tiene in mano facendo scorrere più tempo possibile, lo posa in terra, finta controfinta.......:(
A seguito di questo modo di giocare le polemiche. Lui dice che è piu bravo e che rosico.
Si un po rosico mahhh.........solo cosi Ris8, vinci solo cosi.

Ma per caso è lo stesso ris8 che quando perde di due gol smette di giocare o addirittura si disconnette? Recidivo...
 

Ris8

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
367
8
18
PSN ID
Ris8
Cit.: "chi vince esulta, chi perde spiega" Julio Velasco

...ma fallo bene, aggiungo io, altrimenti sembra che rosichi come ogni volta che perdi:
Tu si che si recidivo.. Ahhahahahaha
Ripeto, non ho usato il filtrante alto,... E poi, anche se fosse?!?!?.. avete voluto voi e tu x primo l utilizzo del sistema avanzato x il filtrante quindi accampa un altra scusa ;-)

Non rovinare tutto, visto che è stata una partita equilibrata, abbiamo avuto occasioni entrambi, occasioni create da manovre offensive, pensa che c è gente che gioca solo ed esclusivamente sull errore dell avversario, sul pressing forsennato, sul rimpallo...

Tu invece la fase offensiva la fai bene, cerchi di giocare, se mettessi a posto anche quella difensiva saresti tra i migliori

Ps: ti ricordo che prima d chiedere il cambio a peeta l avevamo chiesto entrambi a te, che invece ti sei voluto tenere il belgio, quindi non piangere anche su quello ;-)


Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

paolo9876

Juniores
22 Ottobre 2011
1,589
0
36
PSN ID
gilmour76
Belgio - Argentina
Polemiche nel dopo partita!!!
;) la partita è stata giocata alla pari per 90 minuti. L'Argentina gioca a fare correre Lavezzi, Messi & C. con ripetuti lanci dalla propria trequarti seguiti dalla pressione continua di R1. Anti fair play secondo me per uno che dice che il Brasile è squadra da BM e poi gioca cosi con l' Argentina.
Il gol che decide la partita è questo:
Calcio d'inizio secondo tempo, passaggio sulla propria trequarti FILTRANTONE ALTO a scavalcare la difesa imbambolata, corsa con R1 tiro gol.
All' 89 parata del portiere Argentino su una punizione che blocca il pallone, lo tiene in mano facendo scorrere più tempo possibile, lo posa in terra, finta controfinta.......:(
A seguito di questo modo di giocare le polemiche. Lui dice che è piu bravo e che rosico.
Si un po rosico mahhh.........solo cosi Ris8, vinci solo cosi.
Io con ris8 ci ho giocato e perso, in ogni caso la mia idea di videogioco e' abbastanza libera, e' appunto un videogioco ed ognuno sfrutta quello che ci offre per arrivare alla vittoria. Gioco soprattutto assistito (perché pes e' sempre stato così) ma non disdegno e non ho paura del gioco manual, la classe mi assiste ed anzi il gioco ne guadagna, l'unica pecca e' che non c'è una classifica apposita. Ora posso capire chi critica gli assistiti, i BM ecc. ma vedere le stesse lamentele in una competizione full manual e' caduta di stile.
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Io con ris8 ci ho giocato e perso, in ogni caso la mia idea di videogioco e' abbastanza libera, e' appunto un videogioco ed ognuno sfrutta quello che ci offre per arrivare alla vittoria. Gioco soprattutto assistito (perché pes e' sempre stato così) ma non disdegno e non ho paura del gioco manual, la classe mi assiste ed anzi il gioco ne guadagna, l'unica pecca e' che non c'è una classifica apposita. Ora posso capire chi critica gli assistiti, i BM ecc. ma vedere le stesse lamentele in una competizione full manual e' caduta di stile.

Accetto la critica ma non sono per nulla d'accordo. Qui non si tratta di vincere o perdere. Ma di fair play a mio parere. E non si critica la giocata in se ma il modo di giocare tutta la partita.
Io, per chiarire,ho fatto i complimenti a Ris8 dopo la partita come a tutti quelli con cui gioco. Ieri magari più a denti stretti ma come gia successo in passato sempre con lui, questo non ci impedirà di giocare ancora insieme, perchè è un ottimo giocatore, anche se, SECONDO ME, a volte eccede nel giocare in un modo che va bene in MLO, ma non tra di noi. Poi per la caduta di stile, credo , sempre SECONDO ME, che se c'è qualche cosa da dire si possa fare senza che nessuno si offenda. Se no sembra che per forza dobbiamo dirci che è sempre tutto bellissimo.;)
 

paolo9876

Juniores
22 Ottobre 2011
1,589
0
36
PSN ID
gilmour76
Accetto la critica ma non sono per nulla d'accordo. Qui non si tratta di vincere o perdere. Ma di fair play a mio parere. E non si critica la giocata in se ma il modo di giocare tutta la partita.
Io, per chiarire,ho fatto i complimenti a Ris8 dopo la partita come a tutti quelli con cui gioco. Ieri magari più a denti stretti ma come gia successo in passato sempre con lui, questo non ci impedirà di giocare ancora insieme, perchè è un ottimo giocatore, anche se, SECONDO ME, a volte eccede nel giocare in un modo che va bene in MLO, ma non tra di noi. Poi per la caduta di stile, credo , sempre SECONDO ME, che se c'è qualche cosa da dire si possa fare senza che nessuno si offenda. Se no sembra che per forza dobbiamo dirci che è sempre tutto bellissimo.;)
sono contento che hai accettato la critica, ti giuro non voglio fare polemica, ma gli argomenti che porti in campo vanno bene nelle MLO o comunque in assistito, se iniziamo a fare questi discorsi anche nel FM allora siamo allo stesso livello di quelli che perdono non sapendo giocare e danno colpa alle super assistenze degli avversari, bug ecc.ecc.
comunque tra Belgio ed argentina c'è una spanna di differenza.
 

Ris8

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
367
8
18
PSN ID
Ris8
Accetto la critica ma non sono per nulla d'accordo. Qui non si tratta di vincere o perdere. Ma di fair play a mio parere. E non si critica la giocata in se ma il modo di giocare tutta la partita.
Io, per chiarire,ho fatto i complimenti a Ris8 dopo la partita come a tutti quelli con cui gioco. Ieri magari più a denti stretti ma come gia successo in passato sempre con lui, questo non ci impedirà di giocare ancora insieme, perchè è un ottimo giocatore, anche se, SECONDO ME, a volte eccede nel giocare in un modo che va bene in MLO, ma non tra di noi. Poi per la caduta di stile, credo , sempre SECONDO ME, che se c'è qualche cosa da dire si possa fare senza che nessuno si offenda. Se no sembra che per forza dobbiamo dirci che è sempre tutto bellissimo.;)

A parte che non gioco offline, SECONDO ME lo special one è sopravvalutato ma è da MLO se a barcellona gioca con eto terzino x tenere il pareggio o che per ottenere una vittoria butta dentro tutti gli attaccanti??

Io penso che tutto sto special lui non è, ma di certo non lo accuso di antisportivita, o di stuprare il calcio... La cosa secondo me è ben diversa ;-)
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
A parte che non gioco offline, SECONDO ME lo special one è sopravvalutato ma è da MLO se a barcellona gioca con eto terzino x tenere il pareggio o che per ottenere una vittoria butta dentro tutti gli attaccanti??

Io penso che tutto sto special lui non è, ma di certo non lo accuso di antisportivita, o di stuprare il calcio... La cosa secondo me è ben diversa ;-)

Ti quoto, ma noi giochiamo per divertirci. E' questo il concetto. Non per vincere i megamiliardi. CHiusa per me.
 

IL MAESTRO 1980

Allievi A
24 Giugno 2013
888
508
93
PSN ID
IL_MAESTRO1980
Al Konami Stadium si affrontano Argentina e Camerun ,partono alla grande i leoni africani che vanno vicino al vantaggio prima con Moukandjo che dai 25 metri colpisce il palo esterno ,poi Webo sfiora il palo con un bel diagonale.L'argentina di mr Ris non riesce a rendersi pericolosa fino al 30' quando Aguero raccoglie palla dopo una mischia in area ed insacca per il vantaggio albiceleste.Nella ripresa il Camerun di mr Maestro continua a fare la partita e al 60' Moukandjo fugge via sulla destra e mette in mezzo per Samuel Eto'o che con una rovesciata da CINETECA insacca il meritato pareggio.Il camerun sulle ali dell ' entusiasmo prova a vincere la partita e va vicino al vantaggio ancora con Eto'o su punizione e poi con un diagonale di Webo.La partita sembra essere destinata ai supplementari, l'arbitro da 1 minuto di recupero!Al 91' rimessa laterale battuta da Assou Ekotto per Song che tenta l'ultimo lancio ma la palla sbatte nella schiena di un giocatore argentino e mette in moto Messi sulla destra che supera un avversario e tira in diagonale,Itandje respinge ma arriva Lavezzi che spegne il sogno mondiale degli africani!
 

IL MAESTRO 1980

Allievi A
24 Giugno 2013
888
508
93
PSN ID
IL_MAESTRO1980
sicuramente meritavo di piu ma Ris e' stato bravo a sfruttare le occasioni che gli sono capitate,purtroppo il calcio è cosi' bisogna fare un goal in piu dell'avversario.Quindi complimenti al mio avversario , complimenti a jacoma per l'organizzazione e a tutti i partecipanti del torneo;)
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
sicuramente meritavo di piu ma Ris e' stato bravo a sfruttare le occasioni che gli sono capitate,purtroppo il calcio è cosi' bisogna fare un goal in piu dell'avversario.Quindi complimenti al mio avversario , complimenti a jacoma per l'organizzazione e a tutti i partecipanti del torneo;)
Grazie e complimenti anche a te per una bellissima cavalcata dei leoni d'Africa esci con onore alle semi finali e con il gran goal che a questo punto spero hai salvato pe farcelo godere
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online