MONDIALI PMF 2014 : Commenti alle partite

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Dove devo firmare?

ah boooooo possiamo chiedere a PEETA o ADMIN ma comunque anche con quello che si è visto già con quel video "rubato" con il gameplay di p15 li hanno gia considerati e dire che basterebbe solo levarli graficamente, sono convinto che il sistema alla cieca possa dare soddisfazioni, ma se rimane visibile è una porrata unica!!!
 

Gaes79

Giovanissimi A
22 Novembre 2013
375
44
28
PSN ID
gaes79
scusate..ma kiamare l'uomo su punizione o su calcio d'angolo e' considerato un bug..???
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
ah boooooo possiamo chiedere a PEETA o ADMIN ma comunque anche con quello che si è visto già con quel video "rubato" con il gameplay di p15 li hanno gia considerati e dire che basterebbe solo levarli graficamente, sono convinto che il sistema alla cieca possa dare soddisfazioni, ma se rimane visibile è una porrata unica!!!

Magari sarebbe ottimo invertire la scelta di default. Cioè il gioco non li rende visibili di default e se li vuoi te li imposti. E' una sciocchezza lo so gia:lol:.
 

mauro10

Esordienti
15 Novembre 2012
132
15
18
scusate ciao a tutti!!! io sono daccordo con voi infatti ho fatto tutto il mondiale togliendo i pallini dato che siamo full manual... e sinceramente sono anche uscito ai rigori con peeta tirandoli tutti senza usare il mirino e sono sicuro che anche lui non l'abbia usato!!!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
scusate ciao a tutti!!! io sono daccordo con voi infatti ho fatto tutto il mondiale togliendo i pallini dato che siamo full manual... e sinceramente sono anche uscito ai rigori con peeta tirandoli tutti senza usare il mirino e sono sicuro che anche lui non l'abbia usato!!!
dobbiamo ricordarci di metterlo come regola al prossimo torneo
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Eh ragazzi, mauro mi conosce bene, io addirittura ho fatto tutto l'anno scorso a crossare per principio con L2 :lol:

Va detto però che quest'anno hanno fatto un disastro. L'eliminazione della barra gialla dagli avversari già da sola ha praticamente bloccato un sacco di community manual europee, non parliamo dei tanti bug iniziali, e pure sta cosa dei pallini attivabili (per i rigori) o disattivabili (per le punizioni) a piacimento ha creato problemi.
Sono tutte regole che si possono mettere ma che purtroppo non si possono verificare.
Ergo se ci si conosce davvero "bene" si può andare sulla fiducia e mettere questa o quella regola, altrimenti (come nel nostro caso) se non ci si conosce tutti essendo regole non verificabili si crea l'effetto opposto, cioè quello di mettere ancora più sospetti nei giocatori.

Proprio per questo, fare tornei è stato così difficile se non impossibile.
Quello con più successo è stato questo, ma se anche qua ci sono appunto state delle problematiche.
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
scusate..ma kiamare l'uomo su punizione o su calcio d'angolo e' considerato un bug..???

evidentemente ti riferisci a me....
in genere su rimessa del portiere, o punizione dalla 3/4, richiami il giocatore esterno sul corridoio della fascia (destra o sinistra) facendolo schizzare in avanti, e dato che per me che difendo mi risulta complesso selezionare proprio quel difensore in marcatura mi ritrovo sguarnito in difesa, e per te risulta facile trovarti palla al piede e addirittura andare a segnare...

bhe questo più che un bug mi sembra un trucchetto per agevolare la manovra di attacco

per quanto riguarda il calcio d'angolo è tutto nella norma richiamare il giocatore, io non lo faccio per rendere l'azione più manuale possibile, ma si è liberissimi di scegliere cosa utilizzare

tutto qui

poi addirittura qualcuno si è lamentato con me per 2-3 spazzate in avanti che ho fatto con i miei difensori, per liberarmi della palla, avendo una fase di possesso difficoltosa .... addirittura offendendosi e chiudendo per un eventuale chiarimento ...

mah ragazzi, abbiamo una certa età, pes non certo ci deve fare litigare tra noi, è un gioco per adulti lo riconosco, ma rimane pur sempre un gioco

KEEP CALM
 
Ultima modifica:

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
scusate ciao a tutti!!! io sono daccordo con voi infatti ho fatto tutto il mondiale togliendo i pallini dato che siamo full manual... e sinceramente sono anche uscito ai rigori con peeta tirandoli tutti senza usare il mirino e sono sicuro che anche lui non l'abbia usato!!!

e tu sei davvero un grande mauro! ti stimo .... c'è chi intende il Full Manual solo nella dicitura "tacche passaggi 0, tiro manuale, filtr avanzato, ecc..."

invece full manual dovrebbe essere proprio c'ho che tu intendi e il modo con cui hai giocato

non usare pallini nelle punizioni, da lontano o da vicino, non usare il mirino ai rigori, e non richiamare continuamente il giocatore per quanto riguarda situazione di palla inattiva
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
poi addirittura qualcuno si è lamentato con me per 2-3 spazzate in avanti che ho fatto con i miei difensori, per liberarmi della palla, avendo una fase di possesso difficoltosa .... addirittura offendendosi e chiudendo per un eventuale chiarimento ...

mah ragazzi, abbiamo una certa età, pes non certo ci deve fare litigare tra noi, è un gioco per adulti lo riconosco, ma rimane pur sempre un gioco

KEEP CALM

Forse le spazzate e i lancioni non li hai contati bene. Non c'è nulla da chiarire. Il dottore non mi ha prescritto di giocare con te per forza quando sei online e neanche di rispondere per forza ai tuoi messaggi. Semplicemente come facevo prima seleziono molto di più le persone con cui giocare per divertirmi. Passo e chiudo:)
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
I manualisti vorrei si intendessero più di quanto leggo sopra...
Ci vogliono i settaggi uguali ma anche una certa visione del calcio-gioco differente da come lo si interpreta normalmente in una partita online.
Ognuno deve avere una propria via(sistema di gioco-schema) per raggiungere la vetta(vittoria-gol)ma con uno spirito di fair play assoluto...
Il gioco soprattutto manual è piuttosto complesso e capisco bene che non si possa esser dello stesso livello e capisco quindi chi magari in difficoltà "spazza" ci mancherebbe,tutt'ora mi succede...
Quello che risulta frustrante a mio avviso è quando un avversario cerca sempre allo stesso modo di raggiungere l'obbiettivo...però capisco anche che siamo tante teste e perciò tante idee ed ognuno interpreta il gioco come meglio crede.
Chiudo ribadendo il concetto di rispetto e fair play fondamentale qui dentro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Quoto Trento e aggiungo che sono uno spazzatore compulsivo impazzito, come reputo giusto in certi casi, molti cercano di uscire palla al piede per ripartire l'azione io sono della scuola di pensiero Bergomi Baresi in fase di uscita se non c'è l'appoggio sicuro al 100% si rischia solo di regalare una facile palla goal
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Forse le spazzate e i lancioni non li hai contati bene. Non c'è nulla da chiarire. Il dottore non mi ha prescritto di giocare con te per forza quando sei online e neanche di rispondere per forza ai tuoi messaggi. Semplicemente come facevo prima seleziono molto di più le persone con cui giocare per divertirmi. Passo e chiudo:)

eheheh

immaginavo che il riferimento ti fosse arrivato, e che almeno avresti avuto la voglia di rispondere

guarda sinceramente non mi interessa giocare con te, figurati, ma noi essendo gente matura, o cmq di una certa età io a domanda rispondo nel bene o nel male, poi ognuno ha la sua concezione di comportarsi in merito

dopo le 2-3 spazzate a caso in avanti mi fermasi dicendomi <<e la smetti con i lancioni?>> lasciandomi di sasso, dato che le mie erano semplici spazzate per liberarmi della palla in zona difensiva, per non rischiare nel fraseggio e magari un passaggio in profondità, giusto provato dato che i filtranti avanzati sono di difficoltà importante

dopodichè, come voleva il signor frenk, ho cercato di giocare palla a terra esclusivamente, cambiando il mio gioco per accomodare le richieste del mio avversario, ma neppure così al mr è andata bene .....

tuttalpiù cercando un dialogo che mi è stato negato, perchè se qualcuno ti scrive x eventuale chiarimento, è davvero "triste" non ricevere alcuna risposta

poi tu sei libero di dire tutto quello che vuoi, non ho contato i lancioni?? la parola mia contro la tua

E poi io gioco con gente che di lanci e lanci ne fa abbastanza pure, senza mai rimproverarne nulla, perchè ognuno è libero in full manual di giocate come meglio crede

ma mi sembra davvero il colmo che, con tutti i problemi che abbiamo nella vita reale, di bel più gravi direi, ci fissiamo su queste cavolate ..... mah.... che dire. ti passo la palla, anzi te la lancio :lol::lol::lol: e chiudo :)
 
Ultima modifica:

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Quoto Trento e aggiungo che sono uno spazzatore compulsivo impazzito, come reputo giusto in certi casi, molti cercano di uscire palla al piede per ripartire l'azione io sono della scuola di pensiero Bergomi Baresi in fase di uscita se non c'è l'appoggio sicuro al 100% si rischia solo di regalare una facile palla goal

ti quoto Jac

anch'io spesso in fase difensiva, quando mi trovo alle strette in fase di possesso palla, tendo per istinto conservativo di spazzare per non far danno :)

il colmo è quando ti colpevolizzano per il tuo gioco spazzante, quando non c'è nulla di male nel farlo

e poi ovviamente i più bravi e temerari giocano palla a terra con fraseggi molto rischiosi in fase difensiva pur di nn spazzare .... beati vuoi :)
 

Gaes79

Giovanissimi A
22 Novembre 2013
375
44
28
PSN ID
gaes79
PACE E BENE FRATELLI...
AMATEVI GLI UNI E GLI ALTRI COME IO HO AMATO VOI...
IL SIGNORE E' IL MIO PASTORE E NN MANCO DI NULLA..
PS ovviamente pastore quello del PSG....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,621
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal