PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [40]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
certo che all E3 ci saranno novità,e vorrei vedere!!!!ma io sinceramente non ricordo mai un tale silenzio negli altri anni!prima dell E3 qualcosina veniva sempre fuori,invece quest anno nulla di nulla!e la cosa ancora più strana è che lo stesso discorso vale anche per fifa 15!..ma non è che forse c'è una sorta di embargo per cui con l'avvento di pes4 e one fino a giugno non possono dire nulla?!?!?..mi sembra stranissimo questo silenzio!tralaltro mai come quest'anno ci sarebbe da parlere dei nuovi capitoli fifa e pes visto che esordiranno su nuove console!!!tutto molto strano secondo me!

Ne abbiamo già parlato. Sicuramente è un pò una novità perchè è vero che storicamente si avevano notizie prima rispetto a quest'anno.
Ma non lo trovo così strano perchè il contesto è cambiato.
Gli anni scorsi si era in affanno, il pes annuale aveva quasi sempre "esaurito" il ciclo vitale.
Quest'anno hanno fatto uscire una patch importante ad inizio aprile con il primo DLC a pagamento della loro storia. Con correzioni che hanno portato via molto tempo e con cui gli sviluppatori secondo me vogliono che l'utenza sfrutti di più senza pensare al nuovo pes (cosa che porta sempre a togliere appeal al capitolo in corrente), inoltre a breve esce un nuovo WE in Asia, cosa che non avveniva dall'ultimo mondiale che esce proprio questo mese e in ottica vendite è meglio farlo uscire con meno notizie possibili sul prossimo pes anche per loro.

Se a questo aggiungi poi che c'è l'esordio nextgen cosa novità per forza di cose importanti.... per me è tutto logico.

Poi si può essere in disaccordo con questa politica, ma una logica c'è.
 
Ultima modifica:

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
io insisto,se anche le vendite di pes 2015 saranno mediocri come quelle degli ultimi anni e soprattutto quelle di pes 2014,allora non avremmo mai un pes 2016/17/18 ecc ecc...anche nell'articolo konami sottolinea come siano tuttavia soddisfacenti le vendite di metal gear e un altro gioco senza nemmeno nominare pes.....dite quello che volete ma io un minimo sono preoccupato sul futuro di pes....
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
io insisto,se anche le vendite di pes 2015 saranno mediocri come quelle degli ultimi anni e soprattutto quelle di pes 2014,allora non avremmo mai un pes 2016/17/18 ecc ecc...anche nell'articolo konami sottolinea come siano tuttavia soddisfacenti le vendite di metal gear e un altro gioco senza nemmeno nominare pes.....dite quello che volete ma io un minimo sono preoccupato sul futuro di pes....
PES vende milioni di copie su base annuale, è ancora ben lontano dal fallire. Tra l'altro, se Konami ha appena investito enormemente in PES introducendo un nuovo motore di gioco, vuol dire che anche loro non hanno la minima intenzione di fermare la serie. Non facciamoci venire preoccupazioni per nulla ;)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
PES 2014 quest'anno ha venduto 4 milioni di copie,Metal Gear 3.5 milioni.
Anche se le vendite di PES sono scese da 6 a 4 milioni ê comunque stato il videogioco più venduto della compagnia.

Il calo é preoccupante ma le vendite sono ancora buone.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
e allora perché tutti i siti di riferimento parlano di vendite mediocri della serie pes?
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
e allora perché tutti i siti di riferimento parlano di vendite mediocri della serie pes?

1. ti ha risposto Ameppe. le vendite sono in calo.
2. i siti di videogiochi ormai sparano a 0 su konami, ogni mezza parola è buona per scrivere articoli da apocalisse... non prendere per vero tutto quello che leggi sui siti, soprattutto quelli "sponsorizzati" EA
3. pes mi sembra davvero lontano dalla chiusura della serie.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
e allora perché tutti i siti di riferimento parlano di vendite mediocri della serie pes?
Come hanno detto metallele e ameppe, semplicemente perchè le vendite sono effettivamente in calo. Ma da vendite in calo a fallimento di una serie ce ne passa ;) Le vendite di PES sono decisamente sufficienti per lo sviluppo di un gioco.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
e allora perché tutti i siti di riferimento parlano di vendite mediocri della serie pes?


Beh se conti che Fifa fa in media 10 milioni di copie,allora puoi capire perché le ritengono mediocri.

L'unico PES che si é avvicinato a 10 milioni fu PES 2008 che fra ps2,pc,360 e ps3 vendette 8.5 milioni di copie.
 

Spezianelcuore

Esordienti
19 Novembre 2013
189
13
18
Se mi permettete però Konami continua a "cascare" sulle bucce di banana.Hanno ufficializzato agli inizi di Aprile la conferma della Champions,Libertadores e AFC ma ancora non hanno aggiornato le ultime due.Perchè nel 2013 si e nel 2014 nulla?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
@Alessio
I casi in cui la barra rimane in attesa, vuoi per poco tempo (se te la allunghi un pohino o ti strattonano), vuoi per tanto tempo (hai caricato un passaggio di prima con largo anticipo), sono proprio quelli in cui senza farci caso tu rimani involontariamente con il dito sulla levetta sinistra, ed è per questo che il pallone va lungo.
Hai si tolto il dito dal tasto del filtrante, ma il filtrante è ANCORA ATTIVO E CALIBRABILE. Dal video si vede benissimo anche se manca il caso in cui ti strattonano.



Qua scrivevi come hai scritto altre volte, "è come se la barra continuasse a caricarsi da sola". Devi scollegare dalla testa il collegamente BARRA(di caricamento)/Potenza(del passaggio).
La barra la puoi caricare anche pochissimo (si vede bene in quel video) ma se passa del tempo prima che il giocatore tocchi il pallone il filtrante lo calibri ugualmente forte e lungo, se involontariamente rimani con la direzione mantenuta anche solo per pochi istanti.

Questo invece non avviene nella maggioranza dei passaggi filtranti, fatti in condizioni normali. In quel caso i passaggi sono più intuitivi e semplici, perchè è più istantaneo e caricamento (e attivazione) e calibrazione vanno di pari passo.

Se ci fai caso il problema hai iniziato a sottolinearlo proprio da quando ti ho convinto (e poi sei stato soddisfattissimo) a provare a togliere il mirino.
Questo perchè senza mirino davvero non ti accorgi di quello che combini con la levetta sinistra. Io stesso inizialmente scleravo per quei passaggi che partivano lunghi e sparati, poi mi ci sono messo di impegno, ho rimesso il mirino per un pò ecc ecc, ed ora mi capita poche volte.
Ma capita non perchè c'è un malfunzionamento o un errore non voluto, ma perchè senza volere si mantiene la direzione.



E' tutto li discorso. Senza mirino ci si rischia di confondere, soprattutto nei passaggi in cui passa del tempo da quando tu hai tolto il dito dal tasto Triangolo a quando il giocatore colpisce la sfera.
Il mirino è molto sensibile, e più lo si allontana più aumenta la sua velocità e difficoltà nel gestirlo. Basta un mezzo secondo per posizionarlo lontano e avere passaggi lunghi e forti totalmente inaspettati (che se avessi ancora il mirino invece non sarebbero poi molto inaspettati), anche se il caricamento del triangolo è stato piccolissimo.
Il punto è che non dico che non vengano MAI lunghi e sparati, ma che non è un bug ma è solo una difficoltà, magari eccessiva e da affinare questo si (ed in parte nella demo di WE una semplificazione vi è stata, su questo ha ragione the elder), maggiore di calibrazione.

Difficoltà che però spero vanga sempre calcolata in qualche maniera, perchè i passaggi filtranti fatti di prima con largo anticipo, oppure quelli fatti in allungo o quando disturbati e strattonati, è giusto che abbiano delle difficoltà in più nella loro realizzazione. E credo che gli sviluppatori lo abbiano studiato in questo modo proprio per questo motivo.

guarda...proverò a farci caso...............comunque basterebbe che si disattivasse lasciando triango così si risolverebbe il problema dello stick tenuto piegato involontariamente..... ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
guarda...proverò a farci caso...............comunque basterebbe che si disattivasse lasciando triango così si risolverebbe il problema dello stick tenuto piegato involontariamente..... ;)

Mi viene in mente un dubbio. Ricordo quando lo provai all'inizio c'era appunto una certa difficoltà sui ritardi causati dai contrasti o comunque dalle animazioni. Il dubbio è: la traiettoria è correggibile in corsa. Cioè parto con un'idea e do un punto di traiettoria, ma vedo che ci sono problemi di ritardi. Posso modificare, per esempio allungare o spostare la traiettoria? (questo centra con il discorso del mantenere il comando anche quando si è lasciato il triangolo)
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
Mi viene in mente un dubbio. Ricordo quando lo provai all'inizio c'era appunto una certa difficoltà sui ritardi causati dai contrasti o comunque dalle animazioni. Il dubbio è: la traiettoria è correggibile in corsa. Cioè parto con un'idea e do un punto di traiettoria, ma vedo che ci sono problemi di ritardi. Posso modificare, per esempio allungare o spostare la traiettoria? (questo centra con il discorso del mantenere il comando anche quando si è lasciato il triangolo)

si, finchè non parte il lancio, la traiettoria è modificabile.. di qui il problema che se tieni inclinata la levetta sx per far correre il giocatore, il passaggio ti va lunghissimo.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
si, finchè non parte il lancio, la traiettoria è modificabile.. di qui il problema che se tieni inclinata la levetta sx per far correre il giocatore, il passaggio ti va lunghissimo.

Quindi in pratica se vedo di essere contrastato e cambio leggermente traiettoria sulla corsa, magari per svincolarmi, modifico la traiettoria del filtrante? C'è qualcosa che non mi torna... :confused: Se fosse così forse ha ragione Alessio, nel senso che se rilascio il triangolo sarebbe meglio ci fosse il blocco del filtrante, magari se poi voglio riattivarlo per modificare la traiettoria potrei rischiacciare il triangolo...
 

Pessimista

Pulcini
12 Settembre 2013
95
0
6
spero vivamente che in PES 2015 la IA venga rivista completamente, più gioco e più mi accorgo che i giocatori della cpu sn attentissimi e spesso anticipano le mie mosse, mentre i miei giocatori seguono il portatore di palla a stento, salgono pochissimo e si smarcano ancora meno, ok il temmatecontrol o come si chiama, utile per chi lo usa, ma i giocatori dovrebbero farlo anche se non sono io a farglielo fare! spesso mi capita che prendo palla con un giocatore che non è nella sua posizione e quello che lo è mi viene addosso, non si allarga e debbo temporeggiare rischiando di perdere il pallone solo per fare un passaggio, il tempo che la palla arriva ai piedi della seconda punta la prima punta è già scattata in fuori gioco e o rientra lentamente o mi viene incontro con traiettorie che non centrano nulla con un azione di calcio costringendomi ad inventare altro, posiziono le fasce quasi sulla linea laterale ma me le trovo sempre in mezzo al campo, se la palla viene respinta da un avversario fuori dall'area non c'è mai un mio giocatore al limite per prenderla, al contrario i giocatori della cpu sn sempre ben posizionati spesso non marcano ma si mettono in posizioni da anticipare qualsiasi mia mossa e i miei giocatori non fanno nussun movimento per impedirlo, spesso basterebbe che si spostassero di pochi "cm".
nella demo di WE ho notato che i miei giocatori sono molto più reattivi e anche se perdono palla ne si deselezionano ne cadono dalle nuvole come se fossero appena stati catapultati in campo mentre dormivano, quindi un notevole passo avanti speriamo in bene per il prossimo PES!

ah una cosa giocando online mi è capitato 2/3 volte di prendere goal su rimessa del portiere avversario, ovvero prima di calciare spostavano l'attaccante nella mia area, lanciava e senza che venisse fichiato il fuori gioco l'avversario segnava! mega bug?! possibile?!
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
si, finchè non parte il lancio, la traiettoria è modificabile.. di qui il problema che se tieni inclinata la levetta sx per far correre il giocatore, il passaggio ti va lunghissimo.


BINGO !!!!

è proprio questo l impiccio , ci si dovrebbe abituare al fatto che in quei casi il giocatore corre da solp perché deve finire l animazione di contrasto o di corsa , ed essere molto freddi nel lasciare la levetta che in quell istante fa correre solo il filtrante......la vedo dura.

lo vedo comunque come un pasticcio , allo stesso livello dei comandi del corpo a corpo che ogni tanto si danno per proteggere o conquistare la palla e poi presa la palla ti vedi il difensore che fa le finte dentro l area
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
spero vivamente che in PES 2015 la IA venga rivista completamente, più gioco e più mi accorgo che i giocatori della cpu sn attentissimi e spesso anticipano le mie mosse, mentre i miei giocatori seguono il portatore di palla a stento, salgono pochissimo e si smarcano ancora meno, ok il temmatecontrol o come si chiama, utile per chi lo usa, ma i giocatori dovrebbero farlo anche se non sono io a farglielo fare! spesso mi capita che prendo palla con un giocatore che non è nella sua posizione e quello che lo è mi viene addosso, non si allarga e debbo temporeggiare rischiando di perdere il pallone solo per fare un passaggio, il tempo che la palla arriva ai piedi della seconda punta la prima punta è già scattata in fuori gioco e o rientra lentamente o mi viene incontro con traiettorie che non centrano nulla con un azione di calcio costringendomi ad inventare altro, posiziono le fasce quasi sulla linea laterale ma me le trovo sempre in mezzo al campo, se la palla viene respinta da un avversario fuori dall'area non c'è mai un mio giocatore al limite per prenderla, al contrario i giocatori della cpu sn sempre ben posizionati spesso non marcano ma si mettono in posizioni da anticipare qualsiasi mia mossa e i miei giocatori non fanno nussun movimento per impedirlo, spesso basterebbe che si spostassero di pochi "cm".
nella demo di WE ho notato che i miei giocatori sono molto più reattivi e anche se perdono palla ne si deselezionano ne cadono dalle nuvole come se fossero appena stati catapultati in campo mentre dormivano, quindi un notevole passo avanti speriamo in bene per il prossimo PES!

ah una cosa giocando online mi è capitato 2/3 volte di prendere goal su rimessa del portiere avversario, ovvero prima di calciare spostavano l'attaccante nella mia area, lanciava e senza che venisse fichiato il fuori gioco l'avversario segnava! mega bug?! possibile?!

Per le posizioni dei laterali non basta metterli a screen. Contano molto anche i parametri tattici, particolarmente complessi e oltretutto possono interagire/interferire gli uni con gli altri. Il fatto che non te li trovi sui lati può dipendere da molti fattori. Raggio d'azione, cambio posizione, supporto. Per le ripartenze puoi agire in parte sulla manovra offensiva. Quello del lancio del portiere ha come unico bug che si possa fare così lungo e con un'animazione orrenda. Il fuorigioco sul rinvio non c'è.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,113
113
PSN ID
lele74
spero vivamente che in PES 2015 la IA venga rivista completamente, più gioco e più mi accorgo che i giocatori della cpu sn attentissimi e spesso anticipano le mie mosse, mentre i miei giocatori seguono il portatore di palla a stento, salgono pochissimo e si smarcano ancora meno, ok il temmatecontrol o come si chiama, utile per chi lo usa, ma i giocatori dovrebbero farlo anche se non sono io a farglielo fare! spesso mi capita che prendo palla con un giocatore che non è nella sua posizione e quello che lo è mi viene addosso, non si allarga e debbo temporeggiare rischiando di perdere il pallone solo per fare un passaggio, il tempo che la palla arriva ai piedi della seconda punta la prima punta è già scattata in fuori gioco e o rientra lentamente o mi viene incontro con traiettorie che non centrano nulla con un azione di calcio costringendomi ad inventare altro, posiziono le fasce quasi sulla linea laterale ma me le trovo sempre in mezzo al campo, se la palla viene respinta da un avversario fuori dall'area non c'è mai un mio giocatore al limite per prenderla, al contrario i giocatori della cpu sn sempre ben posizionati spesso non marcano ma si mettono in posizioni da anticipare qualsiasi mia mossa e i miei giocatori non fanno nussun movimento per impedirlo, spesso basterebbe che si spostassero di pochi "cm".
nella demo di WE ho notato che i miei giocatori sono molto più reattivi e anche se perdono palla ne si deselezionano ne cadono dalle nuvole come se fossero appena stati catapultati in campo mentre dormivano, quindi un notevole passo avanti speriamo in bene per il prossimo PES!

ah una cosa giocando online mi è capitato 2/3 volte di prendere goal su rimessa del portiere avversario, ovvero prima di calciare spostavano l'attaccante nella mia area, lanciava e senza che venisse fichiato il fuori gioco l'avversario segnava! mega bug?! possibile?!

In parte è vero, ma anche se usi i giocatori sulla fascia vicino alla rimessa laterale, se usi i terzini e una tattica con manovra offensiva alta e supporto giocatori con livello anche medio, i tuoi CLS tenderanno sempre ha centrarsi, sempre.
Poi bisogna anche dire che non c'è una tattica predefinita che si possa impostare per giocare prevalentemente sulle fasce e questa secondo me è una mancanza importante tatticamente.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
In questo Pes per fare un'avventura decente devi sapere per forza usare alcune cose:
Le tattiche personalizzate, quelle predefinite secondo me sono calibrate male.
La posizione dei giocatori on screen, mettere troppo avanti o troppo laterale un giocatore ve lo porta fuori posizione in campo.
Gli schemi automatici attivabili con doppio l2, ho notato che influenzano molto il movimento dei compagni guidati dalla CPU.
In fine, il più importante di tutti, sapere bene che tipo di gioco vogliamo fare e ricercare la combinazione di tattica che ce lo fa sviluppare: se voglio fare quell'orribile tiki-taka non posso giocare con "lancio luogo" attivo.

E poi lo zibibbo non deve mai mancare sul tavolino vicino al player! Lo coccoina dopo. Saluti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,668
Messaggi
2,003,411
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina