Master League Online [5]

Beh, secondo me per promuovere il gioco full manual basterebbe inserire una modalità online specifica per questi settaggi e magari pubblicizzarla come la vera sfida dell'online di Pes.

Potrebbero fare leva sulla voglia di mostrare le proprie vittorie di molti utenti online. Una vittoria in questa modalità sarebbe una vittoria di "prestigio", da mostrare agli altri come un vero trofeo, e quindi la prospettiva di essere riconosciuto come un vero manual player e giocatore esperto di Pes potrebbe convincere chi ancora si affida al tutto assistito a passare al manuale.

In ogni caso ci vorrebbe una modalità dedicata per i manualisti, anche solo una, completa di classifica. Non andrebbe certamente ad infastidire i "non manuali" che avrebbero comunque le loro solite modalità, ma sarebbe un grosso incentivo per gli altri.

EDIT.Oltre al prestigio potrebbero fare in modo che attraverso questa modalità si guadagnerebbero gratuitamente giocatori da inserire nella propria squadra di Master Online. Più in alto si arriva nella competizione, migliore sarà il giocatore.

Insomma, le idee ci sono e sono tante, ma se KONAMI non vuole riconoscere l'esistenza di una comunità manualista il problema rimane

Ma infatti, quoto Peeta al 1000 per 1000....ma insomma: mica stiamo parlando di fare la milano-sanremo per ciclisti normali e una per drogati. FM, 4 tacche, 3 tacche, 8 tacche, so piu bravo io che gioco senza tacche...no piu io che gioco con 2...maddai! A parte che anche in totalmente assistito in qualcosa si è penalizzati perchè manca la fantasia e forse è pure più facile essere contrastati. Ma comunque sono metodi innanzitutto legali e previsti dal gioco, ma soprattutto legati allo stile. Poi uno si adatta meglio e cresce indipendentemente dallo stile che trova più congeniale. E poi scusate, di che stiamo parlando, del sesso degli angeli? Perchè oltretutto è possibile scegliersi avversari con le stesse impostazioni addirittura nel matchmaking...filtro a mio modesto avviso inutile, io che piuttosto vorrei un filtro (se solo si potesse concepirlo) contro chi lagga, o perlomeno su chi mi gioca dalla fine del mondo come dice il Papa... Infine sono straconvinto che chi SENZA BARARE arriva a 1000 punti ma anche solo sopra 700, è un fenomeno a prescindere, ha un dono e vince non per via del numero di tacche....diamoci un taglio per favore. Altrimenti presto assisterò a discussioni del tipo: grazie che arrivi a 1000, giochi col 3-5-2-1, prova a fare come me che gioco col 4-2-3-1!!!! Ma fatemi il piacere....per piacere!

E concludo il concetto: qui non è che siamo su MotoGP dove fai tutto assistito e grazie al bigolo che non cadi mai...qui assistito o full manual te la devi giocare sul serio...il resto sono chiacchere. La vera guerra è con i trucchi illegali o meno o contro il lag, voluto o meno

Che sfigato che sei zelig te lo dico con tutto il cuore anziché fare battutine pensa a te e ribadisco uno che si chiama zelig deve far ridere x forza a prescindere

Che sfigato che sei zelig te lo dico con tutto il cuore anziché fare battutine pensa a te e ribadisco uno che si chiama zelig deve far ridere x forza a prescindere

A me sinceramente non fa ridere manco per il caxxo.Detto questo e' un periodo che incontro quittatori uno dietro l'altro soprattutto in fascia oraria post ufficio pre cena tra le 19 e le 20.30.Or ora due fenomeni che tra l'atro non giocavano neanche male,il secondo un certo selcukusta61 --e spero che non sia l'anno di nascita :lol: -- meritava anche il pareggio ma questo e' pes dove si perdono partite gia' vinte e viceversa:lol:.

Non ho tempo ne voglia di segnarmi nick orario inviare la mail con perdita di tempo che gia' ne ho poco figuriamoci se mi mettessi anche a segnalarli sti farabutti pezzi di merda.Voglio capire cosa entra nella testa di questi deficienti lobotomizzati microencefalici....:confused: per 5 miseri punti..mah....

Allora ho giocato 4 partite full manual in mlo.
Resoconto :
3 laggoni su 4.

1 vittoria 2 pareggi 1 sconfitta.
Sempre fatto gol a parte nella sconfitta.

Passiamo alla spiegazione...
Ho messo utente di pari livello sull assistenza...avrebbe dovuto darmi dei manual e invece di manual ne ho beccato solo uno...quello della sconfitta...ma quella partita era ingiocabile...i miei erano dei mongoloidi ...quindi presumo lui laggasse. Era uno spagnolo quindi non mi faccio nemmeno il fegato marcio per sta gente.
Fatto sta che le altre 3...di cui due in lag...sono state carine come partite...pero il mio avversario aveva l assistenza...ne sono certo perche i suoi passaggi erano veloci e precisi.
Forse il tiro avevano manual vai a capire.
Ho riscontrato un difetto sostanziale nel manual e credo sia dovuto alla programmazione/lag.
C'è sempre un lieve ritardo nel passaggio...ci mette quel millesimo di secondo in piu...ora non so se è dovuto al lag...ma diventa quasi ingiocabile online...gia è difficile di per se essere precisi...ma se sbagli anche il tempismo è la fine.
Ora si diceva tanto del fatto che nel manual essendo nicchia dovrebbero esserci solo utenti leali...bhe scordatevelo perchè non è cosi.
Da spezzare invece una lancia...sul fatto che comunque qualche utente manual te lo trova...la ricerca è stata rapida e indolore.
Si pensava non ce ne fossero invece credo che qualcuno ci sia dopo la patch.
Altra lancia da spezzare sono i tiri ...mi piacciono molto...credo che con un po di allenamento ...si possa tirare in modo completamente libero da script cpu.
Bello anche il passaggio flirtante lungo...se dosato bene...ti permette profondità meglio che con l assistenza...
Contro invece la manovra ...è veramente frustante...il pressing alto non ti lascia scampo..diventa tutto un flipper...ma ripeto il fatto di quel lieve ritardo è difficile molto difficile avere precisione/tempismo.

In futuro credo che questa sia la strada da percorrere ...ma serve secondo me una programmazione al gameplay con i controcazzi :D.

Buona serata a tutti.

Ultima modifica:
A me sinceramente non fa ridere manco per il caxxo.Detto questo e' un periodo che incontro quittatori uno dietro l'altro soprattutto in fascia oraria post ufficio pre cena tra le 19 e le 20.30.Or ora due fenomeni che tra l'atro non giocavano neanche male,il secondo un certo selcukusta61 --e spero che non sia l'anno di nascita :lol: -- meritava anche il pareggio ma questo e' pes dove si perdono partite gia' vinte e viceversa:lol:.

Non ho tempo ne voglia di segnarmi nick orario inviare la mail con perdita di tempo che gia' ne ho poco figuriamoci se mi mettessi anche a segnalarli sti farabutti pezzi di merda.Voglio capire cosa entra nella testa di questi deficienti lobotomizzati microencefalici....:confused: per 5 miseri punti..mah....

Perchè cos'hai da dire sui nati nel '61??? :-)))))
Scherzi a parte...sui quittatori non mi spendo più di tanto. Sono dei dementi punto e basta. Quando ne becco uno mi metto a ridere e neppure io quasi lo denuncio. Il vero tumore di questo gioco è il laggatore seriale. Ripeto PRESUNTO perchè io sono sempre pronto anche all'autocritica e non posdo accontentarmi di accusare a priori uno che lagga. Io sono cosciente di avere una linea border line ovvero al limite dell'indecenza. Però, fatto salvo che a volte con certa gente non ho problemi e invece con altri si... Però sono sempre disposto a considerare che sia la mia linea scadente a laggare. Io ad ogni modo, quando vedo uno che lagga in modo indecente o fa altri trucchetti piu o meno leciti (leciti non etici...) ho adottato la tattica che al primo tempo gli regalo la partita (anche se sto vincendo), lo metto in blacklist, prendo il mio iphone e mando la mia brava mailetta dettagliata a konami, poi me ne lavo le mani.
Dicevo che però un dubbio ce l'ho sempre anche su me stesso...anche se ho fatto di tutto e di più per ottimizzare la linea al gioco. Sto anche ragionando sul fatto che in certi orari più "affollati" la linea va peggio e viceversa in altri va benissimo e liscio. Voglio che però tutti foste coscienti che questo è un gioco planetario. Perciò non è che quando da noi è notte i server sono vuoti. Per via dei fusi orari i server lavorano in uno standard piu o meno costante (anche se i giocatori europei sono in netta maggioranza...) nelle 24h....salvo che effettivamente in certi orari in cui i fusi si accavallano e si crea il collo di bottiglia. Gli orari "criminali" sono per noi verso ora di cena...dove lagga da schifo qualunque sia la tua linea o quella del tuo avversario. Quindi credo che in buona parte dipenda dai server e in parte dalle famose distanze oceaniche con brasiliani o russi... Tuttavia neanche così me lo spiego completamente perchè, anche in quelle ore, anche con la mia fetida linea, anche con il brasiliano la partita è godibilissima e i giocatori filano come le frecce tricolori! Stasera per esempio ho trovato il classico spagnolo laggante da paura, che ho prontamente denunciato. Ma dopo pensando anche alla mia linea ho provato un pelo di pentimento. Subito disintegrato nella partita successiva, con un inglese correttissimo a zero lag, a cui dopo ho scritto per ringraziarlo e congratularmi per la partita fantastica tiratissima ma fair.
Ai posteri l'ardua sentenza, sperando che konami alleggerisca il grado di assorbimento del segnale (secondo me causato dalle troppe funzioni da gestire in partita) in modo da dare ai poveri disgraziati come me, qualche chance di divertimento in più. Altrimenti l'anno prossimo, i 70 euro di Pes2015 mi toccherà destinarli all'acquisto del Prozac......

Hahaha ragazzi, ne ho beccato uno "alternativo"! :) :)
Ironia della sorte spagnolo.... Ma non vuol dire nulla. Inizio, linea liscia, gioco fluido, veloce, piacevole e risposta ai comandi immediata. Poi, rigore inesistente, di quelli (bug???) col tuo giocatore davanti all'avversario che spazza, l'altro che ti frana addosso e da punizione e pure espulsione. Segna 1-0, palla al centro. Da questo istante in poi un lag inverecondo ha caratterizzato la partita....
Tipico esempio del fatto che le vie del cheat sono infinite e nemmeno konami, con tutta la buona volontà, può intercettarle tutte.
E pure tipico esempio di certi soggetti che sembrano essere stati concepiti alla festa di addio al nubilato della loro madre....

Hahaha ragazzi, ne ho beccato uno "alternativo"! :) :)
Ironia della sorte spagnolo.... Ma non vuol dire nulla. Inizio, linea liscia, gioco fluido, veloce, piacevole e risposta ai comandi immediata. Poi, rigore inesistente, di quelli (bug???) col tuo giocatore davanti all'avversario che spazza, l'altro che ti frana addosso e da punizione e pure espulsione. Segna 1-0, palla al centro. Da questo istante in poi un lag inverecondo ha caratterizzato la partita....
Tipico esempio del fatto che le vie del cheat sono infinite e nemmeno konami, con tutta la buona volontà, può intercettarle tutte.
E pure tipico esempio di certi soggetti che sembrano essere stati concepiti alla festa di addio al nubilato della loro madre....

É la prova che esiste il karma:lol:.

Comunque, apparte gli scherzi, gli spagnoli darebbero il proprio c**o per vincere (Valencia-Siviglia di Europa League mi ha fatto capire che la mentalità degli spagnoli è purtroppo questa), non sottovalutiamo i greci che usano molto il trash talking (chi conosce l'NBA sa sicuramente a cosa mi riferisco), infatti quando c'erano ancora i commenti durante le pause insultavano, e soprattutto usano tutti i trucchi esistenti, per non parlare dei turchi, che oltre a questo laggano e quittano, mi spiace dirlo, ma anche molti italiani barano (una cosa che non sopporto è quando gli italiani, quelli che barano, hanno il vizio di fare melina quando vincono e manca poco, per fortuna quest'anno c'è il pressing feroce). Comunque un orario buono per giocare secondo me è dopo la mezzanotte (chi se lo può permettere ovviamente), c'è un pò di lag fisso, però è giocabile (tranne se incontri i soliti "fenomeni"). Ieri CM aperto con la mia squadretta, 1° in qualificazione, poi eliminato agli ottavi contro un olandese (magari è quello che hai incontrato tu), ho perso ai rigori, con il pareggio mi ha dato 750 punti, se vincevo (quello che stavo facendo prima che quello abusava di R3 e smanettava con Hazard e compagnia bella, prendendosi un rigore dove io ho fatto la scivolata fuori area e invece me l'ha fatta dentro) prendevo addirittura 2400 punti!!! Che peccato.

É la prova che esiste il karma:lol:.

Comunque, apparte gli scherzi, gli spagnoli darebbero il proprio c**o per vincere (Valencia-Siviglia di Europa League mi ha fatto capire che la mentalità degli spagnoli è purtroppo questa), non sottovalutiamo i greci che usano molto il trash talking (chi conosce l'NBA sa sicuramente a cosa mi riferisco), infatti quando c'erano ancora i commenti durante le pause insultavano, e soprattutto usano tutti i trucchi esistenti, per non parlare dei turchi, che oltre a questo laggano e quittano, mi spiace dirlo, ma anche molti italiani barano (una cosa che non sopporto è quando gli italiani, quelli che barano, hanno il vizio di fare melina quando vincono e manca poco, per fortuna quest'anno c'è il pressing feroce). Comunque un orario buono per giocare secondo me è dopo la mezzanotte (chi se lo può permettere ovviamente), c'è un pò di lag fisso, però è giocabile (tranne se incontri i soliti "fenomeni"). Ieri CM aperto con la mia squadretta, 1° in qualificazione, poi eliminato agli ottavi contro un olandese (magari è quello che hai incontrato tu), ho perso ai rigori, con il pareggio mi ha dato 750 punti, se vincevo (quello che stavo facendo prima che quello abusava di R3 e smanettava con Hazard e compagnia bella, prendendosi un rigore dove io ho fatto la scivolata fuori area e invece me l'ha fatta dentro) prendevo addirittura 2400 punti!!! Che peccato.

Dici bene il karma. Ma la karma talvolta è difficile mantenella! :)

Resoconto :
3 laggoni su 4.

Ho messo utente di pari livello sull assistenza...avrebbe dovuto darmi dei manual e invece di manual ne ho beccato solo uno...quello della sconfitta...ma quella partita era ingiocabile...i miei erano dei mongoloidi ...quindi presumo lui laggasse. Era uno spagnolo quindi non mi faccio nemmeno il fegato marcio per sta gente.
Fatto sta che le altre 3...di cui due in lag...sono state carine come partite...pero il mio avversario aveva l assistenza...ne sono certo perche i suoi passaggi erano veloci e precisi.
Ho riscontrato un difetto sostanziale nel manual e credo sia dovuto alla programmazione/lag.
C'è sempre un lieve ritardo nel passaggio...ci mette quel millesimo di secondo in piu...ora non so se è dovuto al lag...ma diventa quasi ingiocabile online...gia è difficile di per se essere precisi...ma se sbagli anche il tempismo è la fine.
Ora si diceva tanto del fatto che nel manual essendo nicchia dovrebbero esserci solo utenti leali...bhe scordatevelo perchè non è cosi.
Da spezzare invece una lancia...sul fatto che comunque qualche utente manual te lo trova...la ricerca è stata rapida e indolore.
Altra lancia da spezzare sono i tiri ...mi piacciono molto...credo che con un po di allenamento ...si possa tirare in modo completamente libero da script cpu.
Bello anche il passaggio flirtante lungo...se dosato bene...ti permette profondità meglio che con l assistenza...
Contro invece la manovra ...è veramente frustante...il pressing alto non ti lascia scampo..diventa tutto un flipper...ma ripeto il fatto di quel lieve ritardo è difficile molto difficile avere precisione/tempismo.

In futuro credo che questa sia la strada da percorrere ...ma serve secondo me una programmazione al gameplay con i controcazzi :D.

Buona serata a tutti.

Grande Tessa, che hai provato il full manual, come diceve Peeta le nostre discussioni sono per lo più orientate al fine di far scoprire questo gameplay che apre nuovi orizzonti e soprattutto mostra un lato di Pes altrimenti occulto.

Grande Tessa, che hai provato il full manual, come diceve Peeta le nostre discussioni sono per lo più orientate al fine di far scoprire questo gameplay che apre nuovi orizzonti e soprattutto mostra un lato di Pes altrimenti occulto.

Bisogna sempre provare tutto prima di parlare...almeno questa è la mia filosofia.
Mi spiegheresti come si fa ad essere precisi nel tiro manuale ...tu che hai sicuramente piu esperienza di me.
Vorrei giocare con il tiro manuale anche nella mlo con assistenza a due tacche nei passaggi... ho fatto due partite 20 tiri in porta un solo gol...cosi non va bene :D
Il problema è che non riesco ad angolare.
Esce sempre fuori di molto...
Se angolo poco la tira centrale.
Help me.
Credo che se imparassi il tiro manuale...non ci sia storia piu per nessuno.
Lo script sembra avvantaggiarmi a livello corale di squadra.
La sensazione è questa. :)

Bisogna sempre provare tutto prima di parlare...almeno questa è la mia filosofia.
Mi spiegheresti come si fa ad essere precisi nel tiro manuale ...tu che hai sicuramente piu esperienza di me.
Vorrei giocare con il tiro manuale anche nella mlo con assistenza a due tacche nei passaggi... ho fatto due partite 20 tiri in porta un solo gol...cosi non va bene :D
Il problema è che non riesco ad angolare.
Esce sempre fuori di molto...
Se angolo poco la tira centrale.
Help me.
Credo che se imparassi il tiro manuale...non ci sia storia piu per nessuno.
Lo script sembra avvantaggiarmi a livello corale di squadra.
La sensazione è questa. :)

Tessa sicuramente uno bravo come te se impara il tiro manuale avrà ancora più chance, perchè completamente libero da script. Il consiglio che posso darti è che all'inizio cerca sempre di utilizzarlo con L2 premuto in modo da far comparire l'indicatore e capire la sensibilità della leva nel direzionarlo, e poi ricorda che fino a quando il pallone non parte il tiro è sempre direzionabile anche all'ultimo secondo, quindi se ti accorgi che il tiro che sta partendo è troppo angolato cerca di correggerlo e vedrai che la palla è come se si "effettasse" (scusa il vocabolo) verso la direzione che gli dai. Un saluto, è sicuramente ci incontreremo in MLO on line.

Tessa sicuramente uno bravo come te se impara il tiro manuale avrà ancora più chance, perchè completamente libero da script. Il consiglio che posso darti è che all'inizio cerca sempre di utilizzarlo con L2 premuto in modo da far comparire l'indicatore e capire la sensibilità della leva nel direzionarlo, e poi ricorda che fino a quando il pallone non parte il tiro è sempre direzionabile anche all'ultimo secondo, quindi se ti accorgi che il tiro che sta partendo è troppo angolato cerca di correggerlo e vedrai che la palla è come se si "effettasse" (scusa il vocabolo) verso la direzione che gli dai. Un saluto, è sicuramente ci incontreremo in MLO on line.
Ah grazie proverò senz'altro :)

Resoconto :
3 laggoni su 4.

Buona serata a tutti.

Tessa, se hai giocato gente assistiti al 99% non hai impostato bene i settaggi. Per trovare gente full manual devi mettere 0 tacche ai passaggi, tiro manuale, e filtrante avanzato.

Finalmente dopo svariati tentativi sono riuscito a vincere il mio primo torneo quest'anno, ma non sono molto entusiasta dato che eravamo solo in 14 ed io ero per distacco il più forte. Ho avuto problemi solo ai quarti dove ho vinto in rimonta 3–2 in pieno recupero contro un giocatore che avevo già incontrato (e vinto) alle qualificazioni. In finale incontro il solito spagnolo ma stavolta 4-1 senza storia, e lui, dopo essere andato sotto di 3 gol, inizia a smanettare i vari sato, sau, koroki (entrato nel secondo tempo dopo che il pollo aveva messo 5 attaccanti) senza successo. E ad ogni rinvio indovinate cosa faceva? Il rinvio bug! (Quasi) Tutti patetici gli spagnoli! Avevo comprato dei giocatori primq del torneo che mi hanno soddisfatto appieno, vi consiglio caldamente kirchhoff (giocatore che volevo prendere da tanto tempo), 80 di valutazione, 195cm, veloce e con discreto fisico, sottovalutatissimo, provare per credere, vi consiglio anche can (altro mio pupillo sin dai mondiali under 17 dov'era capitano della germania), anche lui 80, buoni piedi, grandi capacità di inserimento, senso della posizione, e anche buonissime capacità difensive (sa coprire dalla difesa a centrocampo con fascia sinistra annessa). Ve li consiglio, sono delle buone alternative (che costano relativamente poco) a dei giocatori più famosi di loro (e forse anche più scarsi) senza sprecare tanti fondi, potrebbero fare anche da riserve negli squadroni, fidatevi, provateli almeno una volta nelle vostre rispettive squadre e non ve ne pentirete.P.S. : Scusate per la specie di televendita che ho inscenato, ma questi due giocatori mi hanno veramente impressionato.

Tessa, se hai giocato gente assistiti al 99% non hai impostato bene i settaggi. Per trovare gente full manual devi mettere 0 tacche ai passaggi, tiro manuale, e filtrante avanzato.
Anch'io mi sto allenando per giocare full manual, quando ho tempo mi diletto in allenamento. I tiri li sto già assimilando, mentre i passaggi ancora sono troppo difficili da controllare per me, per non parlare dei cross! I filtranti avanzati non gli ho ancora provato ad usarli. Comunque se imparo appieno i meccanismi, mi piacerebbe tanto sfidarvi, sia quelli che giocano full manual, sia assistito, per confrontarmi contro giocatori forti e corretti.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,363
Ultimo utente registrato
cakhiatvexpress1

Utenti online