PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sesto90

Esordienti
14 Febbraio 2014
127
6
18
Non so se sia la sezione giusta, ma oltre i f.o,esistono patch che sfruttano i dlc ufficiali Konami per editare il gioco anche su console!su PC invece si può fare questo ed altro molto altro...non so nel video su quale piattaforma giochi!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
basta vedere la sezione di pes 2013 ogni volta che entro nel forum vedo che ci sono visitatori e su fb c'è gente che chiede patch e aggiornamento delle rose per pes 2013,anche a me il gioco è piaciuto perchè è stato un gran cambiamento dal punto di vista del gameplay ci sono volute tante partite e tante sconfitte prima di prenderci la mano è vero che alcuni sono delusi e si aspettavano di più ma devono sapere che hanno fatto il gioco da zero implementando un nuovo motore grafico non è cosa da poco
Beh, io stesso quest'estate ho rigiocato un po' a Pes5 e 6. Proprio perchè dopo non c'è ne sono più stati che mi sono piaciuti veramente. Forse il prossimo anno, se Pes 2015 non mi piacerà, continuerò a giocare almeno un po' a Pes 2014.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ho appena fatto un gol splendido con gotze dai 30 metri!cmq continuo a credere che sia un gran gioco!
 

sesto90

Esordienti
14 Febbraio 2014
127
6
18
E un grande gioco veramente...mi dispiace aver perso tempo per editare la parte grafica, per creare tutti i campionati mancanti: serie b j league e mx Liga, per far funzionare i cori e playlist, per editare i visi dei giocatori mancanti etc insomma ci ho messo abbastanza ad editare tutto ciò che si poteva....mancava solo la patch ed adesso con la 1.07 su xbox rasenta la perfezione...con tutte le mancanze!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
@ the elder
@ l elder

Tutti e due, sembrate il gatto e la volpe xd.
Esprimendo la propria opinione, in questo caso sul gioco ma vale su tutto, si critica sia in positivo che in modo negativo, legittimamente aggiungo io e lo si fa su un qualcosa che si conosce bene o male, ma lo si identifica sempre da una base quindi da una logica.
Prendendo esempio dai vostri post, se io non vi conoscessi come la pensate, mi verrebbe da pensare che ve le dite e ve le cantate da soli xd uno che dice: questa patch a rallentato i comandi. E l'altro gli risponde: oh, guarda che la 1.07 a migliorato i comandi rendendoli finalmente all'altezza. Ma fino qui nulla di cui sottolineare, ogni uno dice la sua, ma quello che fa sorridere e qui veniamo alla una logica e alla base cioè la risposta ai comandi piú o invariati di velocità, credo sia quasi infallibile un giudizio esatto, non si puó andare come dite voi ad una interpretazione della cosa xd xd.
È stato divertente leggervi, in maniera positiva si intende eh, devo anche dire che le interpretazioni sulle altre cose sono da dividere, chi piú chi meno da condividere e molto oggettive.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
@ the elder
@ l elder

Tutti e due, sembrate il gatto e la volpe xd.
Esprimendo la propria opinione, in questo caso sul gioco ma vale su tutto, si critica sia in positivo che in modo negativo, legittimamente aggiungo io e lo si fa su un qualcosa che si conosce bene o male, ma lo si identifica sempre da una base quindi da una logica.
Prendendo esempio dai vostri post, se io non vi conoscessi come la pensate, mi verrebbe da pensare che ve le dite e ve le cantate da soli xd uno che dice: questa patch a rallentato i comandi. E l'altro gli risponde: oh, guarda che la 1.07 a migliorato i comandi rendendoli finalmente all'altezza. Ma fino qui nulla di cui sottolineare, ogni uno dice la sua, ma quello che fa sorridere e qui veniamo alla una logica e alla base cioè la risposta ai comandi piú o invariati di velocità, credo sia quasi infallibile un giudizio esatto, non si puó andare come dite voi ad una interpretazione della cosa xd xd.
È stato divertente leggervi, in maniera positiva si intende eh, devo anche dire che le interpretazioni sulle altre cose sono da dividere, chi piú chi meno da condividere e molto oggettive.
Ehm, giuro che la frase evidenziata in rosso non l'ho capita benissimo....;)

Ma secondo te, il gioco dopo l'ultima patch è più veloce, o la risposta ai comandi è migliorata, o altro ancora?
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Ecco io questo non lo capisco!o fifa o pes,sono due giochi troppo dive5si per giocarli entrambi!
Ma scusa eh, se in commercio ci sono questi due (e sfortunatamente li ho acquistati entrambi), perchè devo sceglierne uno? Oppure dovrei giocare a world cup 90?purtroppo quest'anno hanno toppato tutti e due.
vorrei chiedere (a chi ha giocato a entrambi) in cosa preferite pes rispetto a fifa, e in cosa fifa rispetto a pes?
 
Ultima modifica:

sesto90

Esordienti
14 Febbraio 2014
127
6
18
Ho sempre preferito pes,ma ammetto di aver ceduto alla tentazione è mi riferisco al 11 di cambiare pes con fifa...mai errore fu più grave! Ho giocato anche al 12 13 e 14 di fifa da alcuni amici! Sono sincero fifa ha fatto passi da gigante negli ultimi anni cime sappiamo tutti e si può tranquillamente dire che in termini di vendite e l ha polverizzato pes nella generazione ps3e xbox360,si può ammettere anche che esclusi pes 14 e 14 gli altri nell'insieme sono stati battuti da fifa! Però a me fifa non mi ha mai emozionato rispetto a pes lo trovo finto, nel 2011 lo presi dopo aver giocato un po a pes gli riconosceva la superiorità ma non mi ha mai divertito, a fifa rispetto a questo pes e alla ultimo invidio le licenze le modalità, carriera su tutte, la playlist e poco altro...la grafica la ritengo superiore su pes così come l atmosfera dello stadio e della partita e anche il gameplay sopratutto nel 2013 e 14(anche se molto diversi tra loro) per fisicadella palla ritmo di gioco e movenze!
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Io penso che questo pes ha delle potenzialità clamorose e spesso offre sprazzi di calcio reale!ma il fatto di essere nuovo di pacca é si un pregio ma anche un difetto visto che ovviamente essendo nuovo ha anche parecchi problemi!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Siccome stasera sono atterrato in italia con tutta la famiglia di porci che mi ritrovo, posso dire la mia?

Risposta ai comandi: assolutamente migliorata. Non siamo ancora al "tempo reale", ma se guardiamo settembre e poi novembre e oggi c'è un abisso di differenza.
Velocità d'esecuzione: ci siamo e non ci siamo. Tra il momento in cui il comando è effettivamente dato al giocatore al momento in cui il giocatore parte con l'animazione, ci sono quasi sempre 2 o 3 controlli palla in più (inutili e soprattutto a vantaggio della CPU). Però quando questo non accade è tutto sincronizzato bene.
Inerzia: C'è e come se c'è. Stai correndo e giustamente non puoi fermarti o cambiare direzione di colpo (chi ha nominato pes13?!?!) senza trick, però alle volte da fermo basta poco (troppo?) per cambiare direzione semplicemente premendo R1. Non poche volte poi sono riuscito in dribling di solo R1 che prima erano praticamente impossibili.
Portieri: Dopati da fuori, completamente idioti nelle uscite, praticamente perfetti da dentro l'area. MA...perchè basta tirare centrale che se la buttano dentro da soli? E poi, ancora questi stupidi gol sul primo palo con cross basso? E perchè quando la palla esce di pochi centimetri non si buttano mai, sanno già che esce? Sempre?? Su tutti i tiri??? Veggenti o....o i tiri sono scriptati di brutto?
Tiri: belli, finalmente. Però quelli base (a cui gioco e di cui parlo) sono veramente inutili. Da dentro l'area caricare a manetta è l'unico modo di segnare. Piazzarla non serve. Da fuori? Sono arrivato al max di 24m con Niellander (quell'olandese dalla faccia triste che gioca nella primavera...)ma per il resto, nemmeno Ed Warner ha mai parato niente del genere...
Difesa: insufficiente pieno. Mentre scatti per anticipare il passaggio filtrante avversario ti DESELEZIONA in automatico perchè quella palla DEVE passare. Salti a vuoto di testa perchè l'attaccante alle tue spalle DEVE segnare. E altre amenità del genere. Da rivedere, molto più urgente dei portieri.
OVERALL: fosse uscito così a settembre, fifa quest'anno non l'avrebbe preso nessuno. Però forse non avremmo avuto quella gemma di simulazione che è stato tra novembre e febbraio. Ora è bello, ma l'ago della bilancia pende TROPPO verso l'arcade, prima era semplicemente DI-VI-NO.

matrixpino, jacoma, lele74, ameppe, i 2 elder, bios83, alessio, ilmilan e company (ma v3n0m?) che ne dite?
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Ma scusa eh, se in commercio ci sono questi due (e sfortunatamente li ho acquistati entrambi), perchè devo sceglierne uno? Oppure dovrei giocare a world cup 90?purtroppo quest'anno hanno toppato tutti e due.
vorrei chiedere (a chi ha giocato a entrambi) in cosa preferite pes rispetto a fifa, e in cosa fifa rispetto a pes?

Preferisco Fifa rispetto a pes per :

licenze
fluidità animazioni
menù
carriera
meno binari
replay meno invadenti e più facilmente skippabili
musiche e cori da stadio fatti molto meglio
giocabilità più immediata ma..

preferisco pes per

meno profonda rispetto a pes
ritmo di gioco
fisica del pallone
gioco della cpu
grafica
commento della partita
caratterizzazione dei giocatori
diversità di situazioni in campo
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Cmq chi preferisce giocare a pes 2013 non lo giudico assolutamente in modo negativo!anche io ogni tanto ci gioco perché lo reputo un gran bel pes...ma bisogna scegliere,giocare a pes 2013 essendo un gioco completo e buono sotto tutti i punti di vista o giocare a pes 2014 con tutte le novità ma anche tutti i difetti di un motore rifatto da 0!....fifa non lo prendo neanche in considerazione visto che non riesco proprio a farmelo piacere!
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Siccome stasera sono atterrato in italia con tutta la famiglia di porci che mi ritrovo, posso dire la mia?

Risposta ai comandi: assolutamente migliorata. Non siamo ancora al "tempo reale", ma se guardiamo settembre e poi novembre e oggi c'è un abisso di differenza.
Velocità d'esecuzione: ci siamo e non ci siamo. Tra il momento in cui il comando è effettivamente dato al giocatore al momento in cui il giocatore parte con l'animazione, ci sono quasi sempre 2 o 3 controlli palla in più (inutili e soprattutto a vantaggio della CPU). Però quando questo non accade è tutto sincronizzato bene.
Inerzia: C'è e come se c'è. Stai correndo e giustamente non puoi fermarti o cambiare direzione di colpo (chi ha nominato pes13?!?!) senza trick, però alle volte da fermo basta poco (troppo?) per cambiare direzione semplicemente premendo R1. Non poche volte poi sono riuscito in dribling di solo R1 che prima erano praticamente impossibili.
Portieri: Dopati da fuori, completamente idioti nelle uscite, praticamente perfetti da dentro l'area. MA...perchè basta tirare centrale che se la buttano dentro da soli? E poi, ancora questi stupidi gol sul primo palo con cross basso? E perchè quando la palla esce di pochi centimetri non si buttano mai, sanno già che esce? Sempre?? Su tutti i tiri??? Veggenti o....o i tiri sono scriptati di brutto?
Tiri: belli, finalmente. Però quelli base (a cui gioco e di cui parlo) sono veramente inutili. Da dentro l'area caricare a manetta è l'unico modo di segnare. Piazzarla non serve. Da fuori? Sono arrivato al max di 24m con Niellander (quell'olandese dalla faccia triste che gioca nella primavera...)ma per il resto, nemmeno Ed Warner ha mai parato niente del genere...
Difesa: insufficiente pieno. Mentre scatti per anticipare il passaggio filtrante avversario ti DESELEZIONA in automatico perchè quella palla DEVE passare. Salti a vuoto di testa perchè l'attaccante alle tue spalle DEVE segnare. E altre amenità del genere. Da rivedere, molto più urgente dei portieri.
OVERALL: fosse uscito così a settembre, fifa quest'anno non l'avrebbe preso nessuno. Però forse non avremmo avuto quella gemma di simulazione che è stato tra novembre e febbraio. Ora è bello, ma l'ago della bilancia pende TROPPO verso l'arcade, prima era semplicemente DI-VI-NO.

matrixpino, jacoma, lele74, ameppe, i 2 elder, bios83, alessio, ilmilan e company (ma v3n0m?) che ne dite?
Io penso che i tuoi interventi siano sempre molto equilibrati e ben specifici. Sono abbastanza d'accordo, tranne per le vendite di settembre. Hai parlato di gameplay giustamente, ma le modalità rasentano la sufficienza. Online non gioco ma non leggo grandi cose, offline per fortuna ci sono le coppe molto ben riprodotte, ma una master un pò troppo ridotta all'osso.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
Ehm, giuro che la frase evidenziata in rosso non l'ho capita benissimo....;)

Ma secondo te, il gioco dopo l'ultima patch è più veloce, o la risposta ai comandi è migliorata, o altro ancora?

Ahahah devi sapere che quando ho scritto quella scriteriata frase avevo Sara e Mariavittoria che giocavano con le mie orecchie Linda invece mi mordeva le caviglie!!!
Accetta la scusa e la confusione e grazie per averla alleggerita in rosso, sei un amico xd, sembrava un compito scritto alle elementari xd xd
comunque, facendo ordine direi senza alcun dubbio, che la risposta ai comandi è migliorata, velocizzandola rende il gameplay molto piú godibile rispondendo adeguatamente alle esigenze difensive, certo siamo ancora lontani dalla perfezione, ma bisogna dire anche che non vi possono essere incertezze su quanto detto e nemmeno interpretazioni di sorta, o lo è o non lo è xd.
So già come la pensi, leggendo il tuo post ma riguardante l'interpretazione? xd xd
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
@papà pig, presidente!

Si, sono daccordo da quanto detto da te, anche sulla post patch di adesso. Prima era molto piú simulativo ma al tempo stesso arcade, mi riferisco ai cross, prima erano teleguidati e i cambi di campo poco credibili mentre ora sono belli, è la cosa che ho notato per primo. Poi la stamina, prima secondo me quasi perfetta, forse quotata troppo alla stanchezza, bastava aggiustassero i portieri (impossibile risultassero sfiniti già alla fine del primo tempo) e i mediani di contenimento, anch'essi troppo stanchi per rimanere davanti alla difesa, e il gioco era fatto. Ora, io non eseguo piú sostituzioni nelle partite singole, cioè online e con gli "amici" a casa (anche mi moje xd) quindi, usare Totti tutto il match fa piacere ma è anche molto arcade.
I tiri sono migliorati ora, non grido al miracolo sia chiaro, ma danno la sensazione di simulazione, cioè tenere conto delle abilità del giocatore, piede preferito, angolazione porta, velocità di corsa, l'essere marcato o sbilanciato è rimasto invariato ma con l'aggiunta di poter segnare da fuori area (manual). Anche i dribling sono esponenziatamente migliorati in simulazione, riescono meglio (non piú facili) e realizzarebun trick con piú "leggerezza" li rende bellissimamente simulativi e quindi complessivamente pes 14 c'è, c'è il giusto compromesdo simulazione/arcade dando anche piú divertimento aggiungendo una componente importante come la longevità, cosa non molto facile da trovare causa l'oline molto sottotono ridpetto alla magnificenza dell'off.
Questo è quello che penso di questo pes, aggiungendo che mi piace, mi è sempre piaciuto sin dall'inizio, anche quando andava al rsllentatore, capendo le potenzialità e la profondità che aveva, avvantaggiato forse, dai troppi fufa giocati in assoluto ARCADE!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Posso chiedere, ma non per fare una critica, per quelli che giocano offline contro la cpu e trovano certi aspetti troppo arcade, ma perchè non provate a giocare con un po' di pazienza full-manual, magari scendendo di livello all'inizio?
Tanto che ve ne frega se le prime volte perdete un po' più del solito?

Poi, ma non vorrei riscatenare la guerra arcade-simulazione, ho l'impressione che qualche volta ci sia un po' di contraddizione, nel senso che trovo strano definire un gioco più arcade perchè certe giocate che nella realtà si vedono molto raramente sono molto difficili da fare.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Posso chiedere, ma non per fare una critica, per quelli che giocano offline contro la cpu e trovano certi aspetti troppo arcade, ma perchè non provate a giocare con un po' di pazienza full-manual, magari scendendo di livello all'inizio?
Tanto che ve ne frega se le prime volte perdete un po' più del solito?

Poi, ma non vorrei riscatenare la guerra arcade-simulazione, ho l'impressione che qualche volta ci sia un po' di contraddizione, nel senso che trovo strano definire un gioco più arcade perchè certe giocate che nella realtà si vedono molto raramente sono molto difficili da fare.
A me che un gioco sia più simulativo o arcade interessa relativamente, l'importante è che sia divertente...e a me sinceramente diverte poco.
poi non è che certe giocate sono difficili da fare, ma è il gioco stesso che ti limita nelle giocate.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,453
Utenti registrati
65,088
Ultimo utente registrato
Nicocata

Utenti online