cheater italiano. Dalle statistiche forse non sarà nemmeno un cheater fisso
Squadrone e primo tempo contro di me perde 2-0, con zero tiri in porta e 27% di possesso palla. Interista frustrato non sopporta questa umiliazione e allora decide di disconnettersi. Sei italiano quindi sicuramente ti imbatterai in uno dei tanti forum di pes dove sto mettendo la tua immagine
Okkio che non è detto sia realmente colpa sua. Ti ha dato vittoria, sconfitta o niente? Da quest'anno, se io disconnetto, tu vinci la parita 3-0 e prendi i punti, mentre io non becco un tubo neanche i punti per sconfitta. Diversamente, se ti da sconfitta allora, che tu l'abbia fatto apposta o per carenza della tua linea, il sistema dice che è colpa tua. a volte fa pari e patta il che porta a pensare che non si è riusciti a stabilire di chi sia la colpa, il che significa che perlomeno c'è un concorso....ripeto, anche non voluto.
utopisticamente sarebbe da augurarsi che konami, quando fa i controlli pre partita sulle linee dei concorrenti, alzasse un po' il tetto di banda necessaria allo svolgimento, tanto da fugare dubbi e/o tenere tutti al riparo da leggeri sbalzi durante le partite. Chiaramente cosa impossibile perchè provocherebbe la fuga di tutti quelli consapevoli di avere una linea poco performante. Come dire "se devo rischiare perchè non ho linea abbastanza affidabile, chi me lo fa fare a comprare questo gioco?"....
discorso diverso per giocatori di continenti diversi. Sarà capitato a molti di voi di avere problemi e porconare quando si affronta un brasiliano o uno di hongkong. E non posso nemmen lontanamente credere che questi siano popoli interi di cheaters, come credo che non siano alla preistoria come noi in fatto di internet e ADSL, anzi, soprattutto quelli dagli Stati Uniti che laggano da matti. Io sono fermamente CONVINTO, che la distanza conti. Infatti, ipotizzando che io giochi con un cinese, e che entrambi abbiamo la linea da 20mega stabilissima.....ora che il mio comando arriva ad essere visualizzato in cina...passa il suo tempo perchè gli impulsi devono pur viaggiare fino a lui e benchè alla velocità della luce, questi presumibilmente devono fare il giro del mondo prima di arrivare a destinazione. Mi si corregga se sbaglio. Assumendo per vero comunque, preferirei che konami mi desse opportunità di sceglere (es. nel matchmaking) se accetto di rischiare una partita con uno che gioca dagli antipodi, oppure se voglio limitarmi a italia o europa ecc. Sarebbe molto più fair.
infine, se comunque io avessi un dubbio o una rimostranza da fare (il cheating non è solo disconnettersi, anche in partita ne fanno di tutti i colori anche con scripts, sono certo), gradirei che al posto di un bottone che mette l'avversario in una asettica blacklist SOLO mia, ci fosse la possibilità di inoltrare un reclamo (o anche una valutazione positiva di correttezza come fino all'anno scorso), che in caso estremo possa salvare il LOG della partite e che a posteriori permetta a konami di indagare meglio, avendo voglia e risorse per farlo. UTOPIE