A me questa cosa non accade piu' ormai, non mi chiedete il perchè perchè non lo so, pero' appoggio anche io la mozione... Forse perchè sono tornato in A, non so che pensare
Giusto per fare un piccolo censimento e capire una volta per tutte se possiamo fare qualcosa con i settaggi, considerando che qualcuno ha il problema delle disconnessioni durante il matchmaking e qualcun altro no.
Io stesso ho avuto il problema fino a inizio Ottobre, poi si è fortemente attenuato ed è ritornato da 10gg.
MI piacerebbe sapere i settaggi di chi ha il problema e di chi non lo ha, per provare a risalire ad una causa.
La Konami mi ha suggerito questi settaggi, io li ho tutti.
Ho ADSL Alice 7Mb con Internet Play attivato e PS3 collegata con cavo Ethernet al router
1. Assicurati che la tua PlayStation®3 sia interamente aggiornata e l'UPnP sia attivato sulla tua console, dove disponibile.
2. Assicurati che nulla stia interferendo con la tua connessione. Ad esempio: reti P2P, TV streaming, apparecchi mobili e software antivirus/firewall. Non consigliamo mai l'uso di W-Lan o chiavette wireless USB. Se usi uno di questi dispositivi per connetterti a internet, per migliorare la stabilità e fluidità della tua connessione puoi passare a una connessione a banda larga via filo.
3. Controlla le impostazioni del router. PES ha bisogno di certe porte aperte per poter connettersi propriamente con la rete. Consigliamo di cambiare le Impostazioni Porte ad "automatico". Se non fosse già impostato, puoi provare a usare anche un "IP Statico" sulla tua console.
4. Se questi suggerimenti non aiutano, è probabile che tu debba aprire le porte specifiche manualmente, riconfigurando il tuo router. Le porte necessarie per connettere propriamente PES a internet sono:
TCP: 80, 443, 5000-5200
UDP: Modalità automatica: 3658, 5730-5739 *in default è 3658