PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi però ormail la differenza tra WE e PES non esiste più il team è solo uno ora... non ha senso fare questi paragoni... anche io nel 98 mi distruggevo solo e sempre con WE ma erano altri tempi ed altre situazioni (vedi pirateria PS) che portava con molta più facilità a provare versioni differenti... senza togliere il fatto che WE era 1000 volte meglio di PES... Oggi però non si può più prendere in considerazione questo discorso... lo sviluppo è unico..

Sono d'accordo con te che ora il team è unico... Ma come si spiega che la demo di we era superiore a quella di Pes?? Un caso?? Può essere anche ma il caso porta we ad essere sempre superiore.. Come fluidità(che per me é la cosa più importante) we sarà sempre superiore, il perché non so dirtelo ma purtroppo è così

Inviato dal mio Galaxy S4

No intendevo se il problema ce l'hai nella schermata iniziale di pes.

Vedi continuamente la schermata che diventa nera e poi riappare?
Allora, lancio Pes dal menù iniziale della ps3 e la schermata va e viene subito...molto spesso poco dopo scompare tutto, diventa tutto nero e sono costretto a fare il giochino con il cavo, a cambiare porta diverse volte finchè non riesco a vedere e (finalmente) a giocare...come posso permettere alla play di visualizzare il gioco a 1080 e non a 576?!?...ho provato anche a flaggare solo i 720 ma in quel caso non riesco a vedere nemmeno il menù iniziale della ps3...

PES gira a 720p quindi non puoi forzarlo a 1080 (infatti torna automaticamente a 576 perché non supportando il 1080, non vede altre risoluzioni disponibili). Quindi, deflagga i 1080 e lascia attivo solo il 720p.
Anche io avevo fatto questo ragionamento, ma purtroppo flaggando solo i 720p poi non vedo il menu della ps3...come posso fare?

Sono d'accordo con te che ora il team è unico... Ma come si spiega che la demo di we era superiore a quella di Pes?? Un caso?? Può essere anche ma il caso porta we ad essere sempre superiore.. Come fluidità(che per me é la cosa più importante) we sarà sempre superiore, il perché non so dirtelo ma purtroppo è così

Inviato dal mio Galaxy S4

Prima di tutto non mi devi MAI paragonare una Demo con la versione finale... Il fatto che la versione Jap della Demo era leggermente + fluidita sicuramente era dovuto ad una release avanzata rispetto a quelle Europea anche perchè poi alla fin fine non ho notato tutta questa enorme differenza... Il confronto lo potrai fare una volta uscito WE versione finale... ma essendo lo stesso gioco non vedrai differenze...perchè non ce ne saranno...

Sempre se sia vero...vedendo quante japponate hanno detto in questi anni, non mi puzza del tutto,ma ci manca poco, di scusa.
beh non conosco konami ma ti posso assicurare che so benissimo come ragiona un team di sviluppo e sicuramente nessuno al mondo farebbe uscire un titolo -il proprio titolo- in questo stato; non dopo averci dedicato passione, ore di straordinari, ettolitri di caffe..chi sviluppa non segue una logica economica, desidera solo un buon feeback consegnando ai negozi un gioco completo, cosi come era stato pensato...poi se piace bene, se non piace amen, ma la politica in questo caso è -sarebbe-sempre 'when it's ready'.
dall'altra parte invece c'è il publisher, cioè quello che caccia i soldi per il progetto e per la distribuzione e che deve pensare a massimizzare le vendite (konami)..da qui secondo me la scelta di forzare la pubblicazione (che sarebbe dovuta essere a novembre) 2 mesi prima, nel tentativo di non farsi schiacciare dalla concorrenza.

risultato? basandomi sulle vendite, fifa seppure dato in flessione rispetto all'anno scorso domina le classifiche scalzando pure GTA5 .
per dare un dato, nell'ultima settimana di settembre fifa 14 versione ps3 ha venduto 1.858.439 unità a livello globale mentre pes 2014, sempre per ps3, ha venduto 42.575 copie..quindi, mah....

Ciao sono nuovo del forum anche se gioca a Pes da sempre....posso chiederti come fai ad aggiungere/modificare i cori? Sarò come sempre fuori dal mondo ma ci capisco relativamente poco di ste cose...:D Grazie in anticipo!

beh non conosco konami ma ti posso assicurare che so benissimo come ragiona un team di sviluppo e sicuramente nessuno al mondo farebbe uscire un titolo -il proprio titolo- in questo stato; non dopo averci dedicato passione, ore di straordinari, ettolitri di caffe..chi sviluppa non segue una logica economica, desidera solo un buon feeback consegnando ai negozi un gioco completo, cosi come era stato pensato...poi se piace bene, se non piace amen, ma la politica in questo caso è -sarebbe-sempre 'when it's ready'.
dall'altra parte invece c'è il publisher, cioè quello che caccia i soldi per il progetto e per la distribuzione e che deve pensare a massimizzare le vendite (konami)..da qui secondo me la scelta di forzare la pubblicazione (che sarebbe dovuta essere a novembre) 2 mesi prima, nel tentativo di non farsi schiacciare dalla concorrenza.

risultato? basandomi sulle vendite, fifa seppure dato in flessione rispetto all'anno scorso domina le classifiche scalzando pure GTA5 .
per dare un dato, nell'ultima settimana di settembre fifa 14 versione ps3 ha venduto 1.858.439 unità a livello globale mentre pes 2014, sempre per ps3, ha venduto 42.575 copie..quindi, mah....

Ma si capisce benissimo dall'ultimo video,quello dell'intervista al marketing leader,che hanno dovuto fare delle rinunce e dei tagli perchè il ritmo di sviluppo era stato troppo serrato.
Certo non lo possono dire in modo chiaro, per non farsi licenziare, ma la KONAMI li ha obbligati a fare uscire il gioco in fretta e furia senza badare troppo alla qualità del prodotto. Tanto ci sono le patch, avranno pensato.

Se fanno la stessa cosa il prossimo anno (rilasciare di fretta un gioco così incompleto e buggato) diciamo che Pes si avvia pericolosamente verso la fine, almeno in Europa.In Giappone continueranno a vendere il loro mezzo milione di copie,li Fifa non lo guardano nemmeno.

E purtroppo noi fans,Adam,Murphy, KONAMI UK non ci possiamo fare nulla,le decisioni vengono prese solo da KONAMI Giappone.

Ultima modifica:

che differenza abissale nei dati di vendita...

A loro interessa il SudAmerica,li vendono almeno 3-4milioni di copie,anche più di Fifa

Quei dati non tengono conto del Sud America e sono da VGchartz,non proprio affidabilissimo

Ultima modifica:
È vero in passato winning elleven era superiore a pes infatti la versione pal appariva più veloce e frenetica mentre quella giappo più lenta e ragionata, poi c era anche il mitico commentatore j.kabira che faceva la differenza, adesso onestamente non so' se il gameplay della versione jappo sarà più lento ma potrebbe pure essere, sicuramente sara già compreso di patch e dlc (al massimo scaricabili al D1) e poi vista la copertina ci sarà pure la nazionale giapponese licenziata

Ps io con i vecchi winning per scrivermi i nomi ho imparato i caratteri giapponesi ( avevo scritto su un foglio la traduzione di tutte le lettere e in giappone l alfabetico è molto più lungo del nostro) e quindi riuscivo a leggere e poi a tradurre i vari nomi storpiati e a scriverli correttamente

A loro interessa il SudAmerica,li vendono almeno 3-4milioni di copie,anche più di Fifa

Quei dati non tengono conto del Sud America e sono da VGchartz,non proprio affidabilissimo
per avere dati di vendita "seri" bisognerà aspettare i primi mesi del 2014, ma il trend per ora è questo.

È vero in passato winning elleven era superiore a pes infatti la versione pal appariva più veloce e frenetica mentre quella giappo più lenta e ragionata, poi c era anche il mitico commentatore j.kabira che faceva la differenza, adesso onestamente non so' se il gameplay della versione jappo sarà più lento ma potrebbe pure essere, sicuramente sara già compreso di patch e dlc (al massimo scaricabili al D1) e poi vista la copertina ci sarà pure la nazionale giapponese licenziata

Ps io con i vecchi winning per scrivermi i nomi ho imparato i caratteri giapponesi ( avevo scritto su un foglio la traduzione di tutte le lettere e in giappone l alfabetico è molto più lungo del nostro) e quindi riuscivo a leggere e poi a tradurre i vari nomi storpiati e a scriverli correttamente

Come nn quotarti!
grandeJon Kabira!x nn parlare del japponese che ormai "leggevi" praticamente!!!

Ciao sca1966 tra oggi e domani dovrei riuscire a scaricare l'aggiornamento, posso avere il tuo avere il tuo gamertag per qualche partita full manual? l'anno scorso ho fatto una fatica enorme a trovare on line gente che giocasse così... grazie

Allora dico la mia dopo la patch di ieri. Su xbox manuale da favola ,corretti i tiri i colpi di testa , tiri a giro , bug del pallonnetto, contrasti che sembrano migliorati, on line velocita' ottima , terremoti cali di frame rate mai visti e avuti neanche prima, portieri che parano anche troppo bene, gioco ragionatissimo si arriva in porta col contagocce e col tiro manuale tutti sti gol per papere del portiere ,per ora , nessuno. Tutti a spalare mer... A su questo gioco, certo ,mancano le rose, modalita' on line ,filtri funzionanti , ma per me e i miei amici manualisti gia' cosi' on line spacca. Per informazione alcuni di loro hanno anche fifa, ma con queste correzioni gia' preferiscono pes. Certamente mi auguro che konami non dorma e quanto prima esca con gli ulteriori aggiornamenti. Per me on line con amici fm e' quanto di piu' simile al calcio visto ora. Dopo tanti smadonnamenti ,anche da parte mia, si incomincia a vedere il vero pes. Ps . Ma nessuno che ha notato queste cose post patch, tutti impegnati a trovare difetti o presunti tali!

Peccato che fifa e' uscito proprio nell'ultima settimana e ovviamente ha avuto il boom di vendite.

Bisogna vedere quanto pes ha venduto nei giorni del lancio

Ma il publisher che che si interessa di queste cose, le vede le date di rilascio degli altri giochi? Capisco che la gente ha fame di calcio, ma uscire in contemporanea a GTA5 è da cretini...davvero speravano che la gente comprasse sia pes che gta? e il tempo dove lo trova? considerando anche tutti i buchi che hanno causato a pes per farlo uscire prima è normale che "sparsa la voce" tutti abbiano virato altrove. alla Ea se ne sono accorti e hanno preferito uscire dopo, passata l'euforia gta. Si vede che in giappone gta non vende.......................................................................

Peccato che fifa e' uscito proprio nell'ultima settimana e ovviamente ha avuto il boom di vendite.

Bisogna vedere quanto pes ha venduto nei giorni del lancio
cambia poco, considerando la sola europa (cosi spariscono i problemi di disponibilità, non disponibilità) fifa 14 al 28 settembre avrebbe venduto globalmente (fonte Vgchartz) 1.222.490 unità contro le 125.464 di pes 2014, da quando è uscito, ed è uscito prima..beh non mi pare una grossa novità fifa che si mangia pes sul venduto, proprio per questo mi chiedevo se aveva davvero senso questa scelta di anticipare creando solo un turbinio infinito di critiche.
p.s.
sempre dati riferiti alla sola versione PS3

Ultima modifica:
c'è qualcuno che può elencarmi i vari settaggi del router ottimali per giocare online con la play a pes 14 ?

quando konami fará una modalità dove i bimbominchia spenderanno le loro settimane per le bustine di fut allora avrà successo
quando konami inserirá il momentum per il bimbominchia di turno allora avrá successo
quando konami sborserá milioni per le licenze allora avrá successo
quando.... quando..... quando.....

pes è così e tutti lo sappiamo e per questo lo amiamo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.