in pratica impostando "attacco totale" uno dei difensori con caratteristiche più offensive si proietta sempre in avanti. adesso non so se sia una cosa voluta o meno da parte di konami, ma secondo me non è male come cosa, anche perchè a volte si vede nelle partite reali che negli ultimi minuti di forcing qualcuno sale spesso ad aiutare l'attacco.Cosa può essere successo?
Oggi ho deciso di testare un 4-4-2 d'attacco. La scelta è caduta sul 4-4-2 predefinito, settaggio "attacco totale" senza modificare i valori, assistenza tattica "no" su tutti i valori e le tre combinazioni disattivate. Ebbene ho scelto prima la Juve contro una squadra cinese e poi il City contro una brasiliana.
In entrambi i casi è successo questo: nella prima partita Peluso schierato terzino sinistro e nella seconda Lescott come centrale di difesa hanno deciso di passare l'intera gara, dal 1° al 90° minuto, giocando praticamente fissi da trequartisti. In entrambi i casi hanno lasciato la difesa a tre e, automaticamente, Vidal prima e Toure Yaya poi, si preoccupavano di rientrare a turare il buco difensivo. Ho più volte bloccato la partita per controllare che stessi giocando con lo schema 1 (il mio 442) e non avessi chiamato gli schemi 2 o 3 predefiniti. Nessun settaggio faceva presumere che giocassero in quel modo. Domani proverò ancora con altre squadre.
A voi è successo qualcosa di simile? Avete qualche spiegazione?
comunque come tattica mi sto trovando abbastanza bene con un 4-3-3 (1med 2cc 2sp) e contropiede veloce, ma anche il 4-3-1-2 mi sembra essere efficace.