Masuda è tanti anni che lavora per il team pes. Lavorava con Seabass che praticamente è stato il suo diretto superiore prima ancora che si arrivasse alla generazione che sta finendo. Seabass è praticamente stato il suo "maestro". Sono 4 anni che sta lavorando al nuovo motore, quando ancora Seabass è il capo producer. Il passaggio di consegne è stato graduale, ma pare che da Pes2010 (primo pes dopo la ristrutturazione e ampliamento nonchè cambio nome del team da Kcet a Pes Productions) è lui che ormai aveva le redini. Con il cambio ufficiale dopo poco che uscì Pes2012. Seabass ha fatto più di 20 anni alla guida del team (Kcet), che sono una infinita in questo settore. Per altro molte colpe di alcuni passi falsi di questa gen erano più colpa dell'esigue risorse economiche e di uomini nello sviluppo. Non buttiamo fango gratuito, credo sia inopportuno e ingeneroso.
Ma quale fango?!... :shock: Se si dice quello che si pensa si butta fango?! Suvviaaa....
Grazie a Seabass per quello che ha fatto su playstation e playstation2! Grazie di cuore...
Detto questo, per quanto riguarda il capitolo PS3, era ora che si dedicasse un pò a qualcos'altro; ritengo che la sua dipartita dalla poltrona più comoda degli studi di sviluppo sia stata
una delle fortune della serie, perchè se è vero e assodato che
.. "molte colpe di alcuni passi falsi di questa gen erano più colpa dell'esigue risorse economiche e di uomini nello sviluppo"
.. è anche vero che la scelta di mantenere il motore grafico della scorsa generazione non è venuta certa dai feedback della comunità... :? Poi, voglio dire... devo andare a ripescare i "mea culpa" di
Seabass in persona dove ammetteva che si sono fatti trovare impreparati al passaggio su next-gen (PS3/XBOX360)?!? Le ricordi vero? Poi per carità.. a loro discolpa avrà contribuito anche la difficoltà di programmazione data dal Cell certo..come per tutti del resto; talvolta si attribuisce il nome sbagliato alle cose se non si è in grado di distinguerle e si confonde il fango con obiettività di pensiero.