Formazioni e tattiche

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
boh... ma sai che mi sembra di fare così... direzione di corsa, R1, se non lo lascio si allunga la palla, se lo lascio e poi riprendo si fa un poco più in fretta e senza allungo.
No, quello che dicevo era se per caso al momento del passaggio verso il giocatore schiacciando R1 questo si imbambola e rimane fermo: non è così allora? dovrebbe scattare incontro alla palla, giusto? è il controllo della palla il problema casomai? Volevo solo questa conferma: se per caso quando uno deve ricevere la palla sta immobile e arriva un avversario a rubare la palla non è perchè ho schiacciato R1. Sai c'è sempre da imparare.

no, non credo ci sia nessuna differenza tra le console, infatti uso ancora i nomi dei tasti ps3...
 

ElSha_3

Pulcini
21 Marzo 2013
70
0
6
PSN ID
ElSha_3
luxdex ha detto:
boh... ma sai che mi sembra di fare così... direzione di corsa, R1, se non lo lascio si allunga la palla, se lo lascio e poi riprendo si fa un poco più in fretta e senza allungo.
No, quello che dicevo era se per caso al momento del passaggio verso il giocatore schiacciando R1 questo si imbambola e rimane fermo: non è così allora? dovrebbe scattare incontro alla palla, giusto? è il controllo della palla il problema casomai? Volevo solo questa conferma: se per caso quando uno deve ricevere la palla sta immobile e arriva un avversario a rubare la palla non è perchè ho schiacciato R1. Sai c'è sempre da imparare.

no, non credo ci sia nessuna differenza tra le console, infatti uso ancora i nomi dei tasti ps3...

Per quello che posso dire io, l R1 ritarda il controllo, a me è sempre capitato in situazioni simili a quella che descrivi tu (prima di capire quale fosse il motivo) di perdere palla proprio perchè tenevo R1 schiacciato. Bisognerebbe comunque tenere conto anche dei valori di controllo del giocatore ecc ecc, in linea di massima comunque penso di poter dire tranquillamente che l R1 giova al gioco solo sul dritto, per i movimenti tipo girate o cose del genere se si tiene schiacciato è peggio.
Correggetemi se sbaglio..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non sbagli in linea di massima. Poi ovvio come dicevamo può essere utile per altre cose come il velo, oppure uno stop a seguire o ancora per arrestare la corsa improvvisamente (questo molti non lo sanno nemmeno).
Per il resto tenerlo sempre perennemente premuto porta solo danni.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ok... visto che ci siamo e abbiamo capito che se uno deve ricevere incontro la palla con R1 non deve stare fermo, approfitto e faccio un'altra domanda:

- rinvio del portiere, giocatore che smista di testa, so che R2 o il supercancel può aiutare a anticipare da parte di entrambi, proprio giocatore o avversario, ora: girarla in avanti è quasi impossibile, di fianco facile che va fuori, indietro se do poco dovrebbe andare a uno dei centrocampisti o al massimo a uno dei 4 difensori, soprattutto essendo assistito dovrebbe aiutare. Non capisco perchè in alcuni casi la palla finisce a Benzema, cioè l'unico attaccante avversario: è abilissimo il mio avversario che anche se è dietro al mio giocatore che smista riesce a passare perfettamente all'unico attaccante?
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Andry2830 ha detto:
RIVUZZA ha detto:
Andry2830 ha detto:
Vabbe dimmi come fai tu
dimmi se funziona deve esserci la foto del mio cane
http://imageshack.us/photo/my-images/836/rivai.jpg/
Si e poi? L'imm della formazione di PES la fotografi?
era un esempio come puoi postare le tue immagini nel forum ..in questo caso la tua tattica(con i ruoli in italiano)fai una foto e la pubblichi....io non ho tattiche da postare e ti ho fatto un esempio visto che mi hai chiesto come avrei fatto io.....tutto qua
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
con R1 premendolo ad intermittenza aumenta la velocità del dribbling se non sbaglio,e con R2 allunga la palla.
se tieni il giocatore fermo con alle spalle un avversari premendo R1 nell'istante prima di ricevere la palla e muovi il tuo cursore in diagonale ti dovrebbe fare il SOMBRERO quello di VILLA in PES 12....
 

Andry2830

Allievi A
11 Maggio 2012
1,188
0
36
Ah ho capito, pero in quel modo anche se i ruoli sono in inglese è in HD e non fotografato dalla tv
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
RIVUZZA ha detto:
con R1 premendolo ad intermittenza aumenta la velocità del dribbling se non sbaglio,e con R2 allunga la palla.
se tieni il giocatore fermo con alle spalle un avversari premendo R1 nell'istante prima di ricevere la palla e muovi il tuo cursore in diagonale ti dovrebbe fare il SOMBRERO quello di VILLA in PES 12....

No per fare il sombrero R1 non c'entra nulla! Devi alzarti palla con R3 e poi semplicemente direzionare nella parte opposta! ;)
 

ElSha_3

Pulcini
21 Marzo 2013
70
0
6
PSN ID
ElSha_3
Qualcuno mi sa dire com è possibile che vado avanti a serie di vittorie e sconfitte? MI spiego.
Mi capita di vincere diverse partite in fila, sei, sette, otto, a seconda. In queste partite sembro imbattibile, tutto fila liscio come l olio, e se va male vinco con due gol di scarto. I giocatori viaggiano molto bene, passaggi perfetti, cambi di cursore perfetti, gioco fluido e quant altro..
Altre volte invece sembro un impedito. Ho finito ora ora di giocare, ho fatto tre partite e ne ho perse due e vinta una.
Nonostante la vittoria però ho riscontrato sempre le solite cose. Giocatori lenti e impacciati, passaggi meno precisi, scatti penosi con tanto di perdita del pallone, Nagatomo che viene recuperato da Barry (si, avete letto bene). I miei giocatori fanno pietà insomma. Mi risulta difficile anche stare dietro al gioco dell avversario con i cambi cursore, che mi sembrano piu lenti.
Tant è che l unica partita che ho vinto l ho vinta con un tipo di dubbia forza, seppur avesse il City contro l Inter che non uso quasi mai. Nella partita precedente invece ho perso contro il Torino ( io avevo la Fiorentina), il mio avversario non era niente di che, si è affidato ai lanci lunghi e ho perso due a zero, poco male. Però quello che mi fa arrabbiare è che in questa "serie negativa" tutto va storto, a partire dai passaggi, per finire con i passaggi intercettati (10 su 9 non passano, o quasi), i giocatori dell avversario sembrano ovunque, sono sempre piu veloci e reattivi, insomma, avete capito, no?
Da cosa dipende? Considerate che gli avversari che ho incontrato erano piu o meno al mio pari, anche se a volte la sfiga mi porta a perdere anche con gente scarsina..
Succede sia in MLO che in Partita di classifica.
Succede solo a me? Sono due anni che gioco a PES e mi è sempre successo..

Mi chiedevo.. C è un modo per limitare i danni? Magari coprirsi di piu e ripartire azzardando il meno possibile, cercando sempre il passaggio facile ecc ecc, anche se non sempre è possibile..
 

danieljhgt

Pulcini
29 Ottobre 2012
60
0
6
ElSha_3 ha detto:
Qualcuno mi sa dire com è possibile che vado avanti a serie di vittorie e sconfitte? MI spiego.
Mi capita di vincere diverse partite in fila, sei, sette, otto, a seconda. In queste partite sembro imbattibile, tutto fila liscio come l olio, e se va male vinco con due gol di scarto. I giocatori viaggiano molto bene, passaggi perfetti, cambi di cursore perfetti, gioco fluido e quant altro..
Altre volte invece sembro un impedito. Ho finito ora ora di giocare, ho fatto tre partite e ne ho perse due e vinta una.
Nonostante la vittoria però ho riscontrato sempre le solite cose. Giocatori lenti e impacciati, passaggi meno precisi, scatti penosi con tanto di perdita del pallone, Nagatomo che viene recuperato da Barry (si, avete letto bene). I miei giocatori fanno pietà insomma. Mi risulta difficile anche stare dietro al gioco dell avversario con i cambi cursore, che mi sembrano piu lenti.
Tant è che l unica partita che ho vinto l ho vinta con un tipo di dubbia forza, seppur avesse il City contro l Inter che non uso quasi mai. Nella partita precedente invece ho perso contro il Torino ( io avevo la Fiorentina), il mio avversario non era niente di che, si è affidato ai lanci lunghi e ho perso due a zero, poco male. Però quello che mi fa arrabbiare è che in questa "serie negativa" tutto va storto, a partire dai passaggi, per finire con i passaggi intercettati (10 su 9 non passano, o quasi), i giocatori dell avversario sembrano ovunque, sono sempre piu veloci e reattivi, insomma, avete capito, no?
Da cosa dipende? Considerate che gli avversari che ho incontrato erano piu o meno al mio pari, anche se a volte la sfiga mi porta a perdere anche con gente scarsina..
Succede sia in MLO che in Partita di classifica.
Succede solo a me? Sono due anni che gioco a PES e mi è sempre successo..

Mi chiedevo.. C è un modo per limitare i danni? Magari coprirsi di piu e ripartire azzardando il meno possibile, cercando sempre il passaggio facile ecc ecc, anche se non sempre è possibile..

e successo anche a me ieri. 4 partite fatte e non ti dico come ho giocato, da piangere, 2 perse 1 pareggiata e 1 vinta per il rotto della cuffia 1-0.

vuoi sapere cosa fare in questi casi? te la dò io la soluzione spengi, la consolle, la stacchi dalla parete vai in camera e ti metti ai piedi del letto, fai una preghierina e lasci cosi la consolle per tutta la notte. e il giorno dopo la riaccendi, se ti hanno ascoltato vedrai che tornerà tutto ok
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ah ah... la preghierina non vale... non è una tattica ;)
in situazioni del genere consiglio di difendere al meglio del meglio, per quanto possibile, e giocare con ripartenze fulminanti, 3-4 passaggi per andare al tiro. Infatti nel caso in cui si è assediati la difesa avversaria sta a centrocampo, se si riesce a passare velocemente quella linea allora si corre verso la porta.
Molto difficile in questi casi andare in gol con azioni complesse.
 

ElSha_3

Pulcini
21 Marzo 2013
70
0
6
PSN ID
ElSha_3
Che dire, proverò a pensare di più alla difesa che a fare gol, magari con uno schema di gioco ben coperto..
C è qualche setting particolare da usare nei vari parametri? Meglio aggredire compostamente per far ragionare poco oppure attendere senza troppa fretta le mosse dell avversario?
 

Dreamfolder

Giovanissimi B
26 Febbraio 2013
299
0
0
ElSha_3 ha detto:
Qualcuno mi sa dire com è possibile che vado avanti a serie di vittorie e sconfitte? MI spiego.
Mi capita di vincere diverse partite in fila, sei, sette, otto, a seconda. In queste partite sembro imbattibile, tutto fila liscio come l olio, e se va male vinco con due gol di scarto. I giocatori viaggiano molto bene, passaggi perfetti, cambi di cursore perfetti, gioco fluido e quant altro..
Altre volte invece sembro un impedito. Ho finito ora ora di giocare, ho fatto tre partite e ne ho perse due e vinta una.
[cut]...
Da cosa dipende? Considerate che gli avversari che ho incontrato erano piu o meno al mio pari, anche se a volte la sfiga mi porta a perdere anche con gente scarsina..
Succede sia in MLO che in Partita di classifica.
Succede solo a me? Sono due anni che gioco a PES e mi è sempre successo..

Mi chiedevo.. C è un modo per limitare i danni? Magari coprirsi di piu e ripartire azzardando il meno possibile, cercando sempre il passaggio facile ecc ecc, anche se non sempre è possibile..
danieljhgt ha detto:
e successo anche a me ieri. 4 partite fatte e non ti dico come ho giocato, da piangere, 2 perse 1 pareggiata e 1 vinta per il rotto della cuffia 1-0.

vuoi sapere cosa fare in questi casi? te la dò io la soluzione spengi, la consolle, la stacchi dalla parete vai in camera e ti metti ai piedi del letto, fai una preghierina e lasci cosi la consolle per tutta la notte. e il giorno dopo la riaccendi, se ti hanno ascoltato vedrai che tornerà tutto ok

Purtroppo questo è uno dei motivi che mi ha tenuto lontano dai giochi di calcio nell'ultimo periodo: stanco di assistere ad azioni scriptate (cioè già decise dalla CPU) a discapito della bravura del giocatore... trovo che sia una cosa assurda e insopportabile. Anche in PES 2013 sempre la solita storia, quando la CPU decide che si deve perdere non c'è santo che tenga.. :lol: altro che preghierina ;)

L'unica soluzione che ho trovato è lasciare la mia copia sullo scaffale, meno incazzature più serenità :D

Alternativa: chiedere in massa alla KONAMI di eliminare gli script e premiare invece l'abilità di chi gioca! :roll:
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Peeta ha detto:
RIVUZZA ha detto:
con R1 premendolo ad intermittenza aumenta la velocità del dribbling se non sbaglio,e con R2 allunga la palla.
se tieni il giocatore fermo con alle spalle un avversari premendo R1 nell'istante prima di ricevere la palla e muovi il tuo cursore in diagonale ti dovrebbe fare il SOMBRERO quello di VILLA in PES 12....

No per fare il sombrero R1 non c'entra nulla! Devi alzarti palla con R3 e poi semplicemente direzionare nella parte opposta! ;)
se leggi meglio ho specificato quale sombrero....VILLA IN PES 12 quello nella presentazione del gioco....ricordi?quello col tocco sotto mentre il tuo giocatore si volta e lascia l'avversario impietrito e la palla che gli vola sulla testa...poi quello con R3 non lo chiamerei neanche sombrero fosse per me..... ;) ;) ;) ;) ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ElSha_3 ha detto:
Che dire, proverò a pensare di più alla difesa che a fare gol, magari con uno schema di gioco ben coperto..
C è qualche setting particolare da usare nei vari parametri? Meglio aggredire compostamente per far ragionare poco oppure attendere senza troppa fretta le mosse dell avversario?

copertura degli spazi, muro per intenderci, e fortuna...
no pressing e anticipi esagerati, il pallino ce l'ha l'avversario.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
RIVUZZA ha detto:
Peeta ha detto:
RIVUZZA ha detto:
con R1 premendolo ad intermittenza aumenta la velocità del dribbling se non sbaglio,e con R2 allunga la palla.
se tieni il giocatore fermo con alle spalle un avversari premendo R1 nell'istante prima di ricevere la palla e muovi il tuo cursore in diagonale ti dovrebbe fare il SOMBRERO quello di VILLA in PES 12....

No per fare il sombrero R1 non c'entra nulla! Devi alzarti palla con R3 e poi semplicemente direzionare nella parte opposta! ;)
se leggi meglio ho specificato quale sombrero....VILLA IN PES 12 quello nella presentazione del gioco....ricordi?quello col tocco sotto mentre il tuo giocatore si volta e lascia l'avversario impietrito e la palla che gli vola sulla testa...poi quello con R3 non lo chiamerei neanche sombrero fosse per me..... ;) ;) ;) ;) ;)

Hai ragione! Non avevo capito!
Eh la finta alla Bergkamp è molto piu difficile da fare effettivamente...
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
Io ricordo che di questa cosa che il computer se deve vincere anche all'ultimo secondo in um modo o nell'altro la butta dentro,con un mio amico, ridevamo già con PES 3 o 2003 che sia...ma non mi dispiaceva poi tanto, nel senso che succedeva sempre nei minuti finali e mi sembrava un aggressività giusta, reale...invece per quanto riguarda le partite MLO che non riesci a fare due passaggi di seguito e la partita dopo corri il doppio non credo sia un discorso di tattiche e forse sfora da questo topic...a dire il vero non ho mai capito da cosa dipendesse..una partita vinci 5-0 quella dopo sei un brocco e perdi 5-0! stessa tattica e più o meno stesse formazioni...la consolazione è che giocando in manuale questo non succede...se sai giocare bene vinci altrimenti perdi semplice...non risento minimamante di condizionamenti da fattori esterni... ;)
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
Peeta ha detto:
RIVUZZA ha detto:
con R1 premendolo ad intermittenza aumenta la velocità del dribbling se non sbaglio,e con R2 allunga la palla.
se tieni il giocatore fermo con alle spalle un avversari premendo R1 nell'istante prima di ricevere la palla e muovi il tuo cursore in diagonale ti dovrebbe fare il SOMBRERO quello di VILLA in PES 12....

No per fare il sombrero R1 non c'entra nulla! Devi alzarti palla con R3 e poi semplicemente direzionare nella parte opposta! ;)
se leggi meglio ho specificato quale sombrero....VILLA IN PES 12 quello nella presentazione del gioco....ricordi?quello col tocco sotto mentre il tuo giocatore si volta e lascia l'avversario impietrito e la palla che gli vola sulla testa...poi quello con R3 non lo chiamerei neanche sombrero fosse per me..... ;) ;) ;) ;) ;)[/quote]

Hai ragione! Non avevo capito!
Eh la finta alla Bergkamp è molto piu difficile da fare effettivamente...[/quote]

Su youtube ci sono video interessanti...e comunque per certe finte devi avere anche un giocatore con caratteristiche adeguate (in questo caso mi sembra controllo palla valore alto)...altrimenti non ti vengono!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
aspè... cosa hai detto... "se sai giocare bene vinci altrimenti perdi semplice..."

eh eh... ciao fortunello ;)
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
luxdex ha detto:
aspè... cosa hai detto... "se sai giocare bene vinci altrimenti perdi semplice..."

eh eh... ciao fortunello ;)


:lol: :lol: :lol: Beccato!!
Ti riferisci al mio grande risultato di coppa ieri sera?...ma quella è sfiga non script :lol: :lol:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,409
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze