EA SPORTS FC 27 - Coming soon ⌛

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questo è vero.
Ma anche i movimenti in generale dei giocatori trovo appaiano migliori.

P.S. Sono anni che ti dico che la fisica del pallone di EF non è all'altezza di quello a cui ci aveva abituato Konami, lo ammetti adesso?
Non sono d'accordo, in efootball controlli i giocatori e pad alla mano sono ognuno con le proprie caratteristiche, anche il pallone sul campo ha delle traiettorie meno morbide che si vedono in fc

Ed è questa per me la caratteristica che mi porta a giocare e rigiocare ef (in full manual con cam stadio angolata)

Non sono d'accordo, in efootball controlli i giocatori e pad alla mano sono ognuno con le proprie caratteristiche, anche il pallone sul campo ha delle traiettorie meno morbide che si vedono in fc

Ed è questa per me la caratteristica che mi porta a giocare e rigiocare ef (in full manual con cam stadio angolata)
Io non ho mica detto che la fisica del pallone di FC sia migliore di quella di EFootball.
Quello lo dice, in pratica, Luca.
Io dico che quella di EFootball è inferiore a quella di Pes.

Questo è il punto fondamentale, l'ago della bilancia (per me) nel decidere se prenderlo o meno.
Ma leggendo le diverse impressioni sulla beta, la fase offensiva pare non abbia avuto un degno upgrade. Pochissimi tiri da fuori e solito copione con passaggi veloci al limite dell'area per cercare poi l'uomo libero che ti impallina senza pietà.

Il video comunque non mi è dispiaciuto, come previsto non c'è alcun stravolgimento, ma almeno si vede qualche fallo.
I have seen a little part of the video but after 15 games, I can say they the CPU was shooting often from the outside of the surface. Sometimes too often by the way.

I will made many videos the 18th of septembre to show you the CPU.

Take FC 26, slowdown the tempo, add some animations, more inertia,more control, better goalkeepers, make CPU more aggressiv, remake tranfers and Dynamic overall and you have FC27.

It's not revolutionnary, the graphics look the same but the gameplay is better. Having more fouls in a FIFA/FC is a fresh air, trust me!

I will make some feedback to the beta forum soon.

Io non ho mica detto che la fisica del pallone di FC sia migliore di quella di EFootball.
Quello lo dice, in pratica, Luca.
Io dico che quella di EFootball è inferiore a quella di Pes.
Scusami ho letto male, riguardo pes ho il rammarico di non averlo provato full manual ma già se mi appagava in assistito, in full manual sarebbe stata tanta roba

Concordo quindi con te 😁

• Mi piace
Reazioni: luca 85 2
Questo è vero.
Ma anche i movimenti in generale dei giocatori trovo appaiano migliori.

P.S. Sono anni che ti dico che la fisica del pallone di EF non è all'altezza di quello a cui ci aveva abituato Konami, lo ammetti adesso?
Sì ... debbo tristemente ammetterlo però mi riservo, se posso, una minima % di dietro-front perché mi piacerebbe vedere e giocare (ma tanto non succederà mai) un match ad EF in 4k hdr e con la sfera delle dimensioni di quella di Pes21 perché è evidentissimo che in EF dagli albori delle primissime uscite Konami ne abbia ridotto la dimensione.
Che poi Anth James anche in FC26 haha creato un opzione che diminuisce la dimensione della sfera rispetto alla default di EA: io sono tornato alla default EA perché la preferisco di gran lunga più grande perché mi ricorda per dimensione la palla dell ultimo pes21.
La risoluzione invece è anch essa importantissima perché in EF in cui l erba è nettamente realizzata meglio che in pes21 purtroppo perde dell effetto 3D e quindi anche la sfera che rotola non raggiunge l effetto attrito-rotolamento tipico di pes21.

Altro video gameplay e rispetto al 26 sembra migliore in tante cose

@Saturator the settings on cam is always the same? For example in fc26 I didn't found the angle with high level like as in efootball

Ragazzi, vi fermo immediatamente. Qualsiasi riferimento a PES, Football Life o altro verrà cestinato.
Cerchiamo di tenere pulito il topic con argomenti inerenti FC27 (per ora pari a nulla) e rispettate la Community e chi cerca di mantenerla attiva e in ordine.

Primo e ultimo avviso😇
Mi sembrava di aver letto questo avviso da qualche parte…oggi scorrendo le pagine invece mi sembrava di essere finito nella sezione sbagliata 😂!!! Saluti a tutti!! 🙌🏻

Dopo un’occhiata ai video del mitico Ronaldo ciccione io questi miglioramenti proprio non riesco a vederli, o meglio, ci sono dei cambiamenti ma non sono veri miglioramenti come li vorremmo noi, sono evidenti forzature. La corsa dei giocatori é rallentata appunto, in maniera forzata, non c’é un reale e coerente bilanciamento del peso del corpo in naturale sintonia con l’inerzia dei movimenti. Infatti alcuni quando corrono sembrano tipo dei polli. I falli totalmente a caso, per esempio: perché un attaccante al minuto 11 del primo tempo falcia letteralmente il terzino che avanza, capisco pressare ma falciare brutalmente a caso mah. E quindi seconda forzatura; da quel che si vede non sono pitbull calcisticamente parlando, ma il risultato di un algoritmo riscritto, male, per far commettere più falli alla cpu. Non importa come e perché basta che li faccia. Il campo mi sembra ancora più piccolo degli ultimi capitoli, le animazioni e i corpi in generale, non me ne vogliate ma nel 2026 sono veramente imbarazzanti. Si nota che il gioco è sempre quello, scattoso, veloce, reattivo. Avranno ascoltato davvero la community solo quando lo riscriveranno da zero sto gioco e non è nemmeno scritto da nessuna parte che se lo faranno poi sará il gioco che vogliamo noi. Detto ció, è un passatempo e deve divertire, se a queste condizioni ci si riesce problemi non ce ne sono. Il gioco più bello è quello che ti diverte.

Sicuramente sarà un gioco con evidenti limiti perché le basi son quelle e non si scappa. Io le differenze dall anno scorso le ho viste e continuo a vederle, lato gameplay, in quei pochi aspetti dove hanno lavorato maggiormente. Certo non è giorno/notte però guardando si notano.

Lato AI non mi aspetto granché rispetto quanto ho letto in giro, e quel poco giocato, col 26. Questi video lasciano il tempo che trovano, però certo, tante cose no sense totale si vedono anche in questa beta.

Vediamo come procederà, e vediamo se tempo 2 mesi dall uscita non stravolgeranno tutto. Anche perché col 25 e 26 nel corso delle patch sono sempre tornati indietro piuttosto che avanti!

Sicuramente sarà un gioco con evidenti limiti perché le basi son quelle e non si scappa. Io le differenze dall anno scorso le ho viste e continuo a vederle, lato gameplay, in quei pochi aspetti dove hanno lavorato maggiormente. Certo non è giorno/notte però guardando si notano.

Lato AI non mi aspetto granché rispetto quanto ho letto in giro, e quel poco giocato, col 26. Questi video lasciano il tempo che trovano, però certo, tante cose no sense totale si vedono anche in questa beta.

Vediamo come procederà, e vediamo se tempo 2 mesi dall uscita non stravolgeranno tutto. Anche perché col 25 e 26 nel corso delle patch sono sempre tornati indietro piuttosto che avanti!
The big problem is 99% of the videos are on FUTO. You can't have a great game on FUTO. FUMA is the key.
You have slower animations well synchronised to player run animation.
Second problem :on authentic by default, the CPU mades really too quick passes and is too high on the pitch.
Changing these two values and you will see more simulation actions.

• Mi piace
Reazioni: luca 85 2
The big problem is 99% of the videos are on FUTO. You can't have a great game on FUTO. FUMA is the key.
You have slower animations well synchronised to player run animation.
Second problem :on authentic by default, the CPU mades really too quick passes and is too high on the pitch.
Changing these two values and you will see more simulation actions.
Mi fido di te..ma i falli dai video continuo a non vederli come non vedo il gioco fisico...cmq mi fido totalmente di te.

Anche io mi fido molto di più di un full Manual Player.
Sui falli per me dipende sempre dal modo di giocare, se non usi mai la protezione palla, se giochi sempre o quasi di prima senza sbagliare un passaggio perché sei in assistito, l"unico modo che ha la CPU per fare fallo sono quelle entrate killer che si vedono nei video, e non è una novità di FC27, succedeva spesso con FC25, molto meno con FC26.

Palla come un supertele, fisicità e inerzia assenti, ma davvero devo scrivere una guida ad agosto 2026 per apprezzarlo al meglio?

IMPOSTAZIONI FULL MANUAL
SLIDERS E CURSORI PERSONALIZZATI
CAM ISOMETRICA (televisiva o eacam)
NO RADAR

Anche per i cross e i lanci lunghi, l'ho scritto già in passato, al netto che qualcuno appaia nella sua riuscita oggettivamente brutto da vedere, nella maggior parte dei casi avviene perché forziamo il gesto con il piede sbagliato o con la postura dell'omino errata, provare per credere.

Ci sono tanti difetti in questo gioco, ma il difetto più grande è pensare di giocarlo o vederlo come EF, che ad oggi per impostazioni e comandi in game davvero appare un gioco per smartphone in confronto.

Come si vede dal video, il TD effettua un cambio campo con il piede sinistro e poi con il piede destro.

Ultima modifica:
Mi fido di te..ma i falli dai video continuo a non vederli come non vedo il gioco fisico...cmq mi fido totalmente di te.
Thanks a lot my friend. But it's strange that the way you control your players change the CPU behaviour so much.

Ok on FUMA, you have the full control of your players but on FUTO, the CPU should't anticipate all your mouvements to make a perfect tacle.

But fouls, it's the first thing I have noticed on my first matches.
Teams with physical players made so many fouls, I love it.

My style is making many crosses to open the game so I like making passes and with this opus, try to dribble the CPU.

Like in real life, defenders hate when you have more speed, they try to make a bad shoulder kick, a sliding tacle, or worst. They have logical réactions, human reactions.

The referee is better too.

I have no reason to lie because beta is always the retail game at 95%. So I think it's will be a nice year.
I start to change some values to correct vanilla Authentic 2.0.

• Adoro
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e slego

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA