eFootball - Notizie, immagini e video

Intanto io per non saper ne leggere ne scrivere mi son scaricato da Steam la cronaca del mitico John Kabira! Giocando seriamente per me è un must!

Potrebbe anche essere :rotfl:
Però il modulo fluido è davvero un altra cosa e, per sfatare falsi vecchi miti, diciamoci senza tante balle che su PES aveva dei problemi ... vediamo come lo hanno sviluppato su EF, sono moooolto curioso perché onestamente queste features a me gasano tantissimo ... però spero che anche lato tecnico un piccolo upgrade lo facciano
Il modulo fluido sarà,per me,una minchiata. Efootball si basa sul creare una formazione che si muove in base agli stili di gioco delle carte,ecco perché devi scegliere giocatori giusti nel modulo per performare al meglio. Se tu col modulo fluido metti un opportunista seconda punta,e non ricopre quel ruolo,ti farà un movimento diverso da quello che vuoi tu. Se metti un ala prolifica cld,e non ha quel ruolo,non ti farà il movimento dell'ala prolifica,se metti un giocatore chiave mediano non farà movimenti né dell'onnipresente,né del tra le linee. Già in Pes,col modulo fluido e marcature ad uomo,andava tutto in pappa.

Il modulo fluido sarà,per me,una minchiata. Efootball si basa sul creare una formazione che si muove in base agli stili di gioco delle carte,ecco perché devi scegliere giocatori giusti nel modulo per performare al meglio. Se tu col modulo fluido metti un opportunista seconda punta,e non ricopre quel ruolo,ti farà un movimento diverso da quello che vuoi tu. Se metti un ala prolifica cld,e non ha quel ruolo,non ti farà il movimento dell'ala prolifica,se metti un giocatore chiave mediano non farà movimenti né dell'onnipresente,né del tra le linee. Già in Pes,col modulo fluido e marcature ad uomo,andava tutto in pappa.
Non sono cosi convinto che sarà una minchiata. Alcuni ruoli e carte hanno diverse applicazioni in campo altre meno, come gli esempi che hai riportato ma faccio esempi di ruoli che per il modulo fluido potrebbero essere interessanti. Prendiamo un modulo con difesa a 3 e due cl terzini offensivi. Spesso i terzini offensivi sono anche cl e se non lo fossero si può sempre aggiungere posizioni con GP. Se consideriamo che si può anche maxare il giocatore con stats ad hoc potrebbe essere utile avere una difesa a 3 con contrattacco in fase di possesso e una difesa a 5 con contropiede in fase di non possesso. Dice bene Konami quando presenta il modulo fluido in EF che questo aumenta la varietà ma anche l’utilizzo di maggiori carte…come ad esempio avere un giocatore chiave ES piuttosto che un Med che possa fare anche il DC all’occorrenza.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
@the elder dai spolveriamo un po le battute dei tempi passati ... quando a volte/spesso a qualche mia domanda mi rispondevi "male"...
Ecco la mia domanda, pretendo però una risposta sincera: quando hai letto della formazione FLUIDA ti sei messo a piangere?
Veramente io quello che ho sempre voluto (per quel che serve nel contesto generale del gioco), era la possibilità di oiter scindere la fase offensiva da quella difensiva predefinita (e viceversa).
Un'assurdità calcistica che non capisco nemmeno per quale motivo non ci sia stata per anni questa possibilità.

Il modulo fluido in realtà non lo usavo quasi mai nemmeno con Pes, perchè mancavano le fasi intermedie.
Un giocatore può perdere per una frazione di secondo il possesso ma la situazione potrebbe comunque, magari per un posizionamento più favorevole rispetto all'avversario, alla riconquista del pallone da parte dello stesso o di un compagno.
Vedere, in Pes, che se la palla per un attimo era più vicino ad un omino della cpu, tutti la squadra si preoccupava solamente di ricoprire le posizioni difensive, per me era un obbrobrio calcistico.

Ora vediamo, le prime voci che avevo letto parlavano semplicemente della possibilità di slegare le fasi offensive da quelle difensive, ora invece si parla di modulo fluido.
Giudicheremo, in Pes mancavano proprio le fasi intermedie, quando il possesso non è del tutto chiaro.
In EFootball invece ci sono, quindi il tutto dovrebbe funzionare meglio.

Fermo restando che anche fosse un meccanismo perfetto, poi rimangono tutte le altre mancanze, quindi per chi come me e te vorrebbe giocare contro la cpu, alla fine cambia poco.

Veramente io quello che ho sempre voluto (per quel che serve nel contesto generale del gioco), era la possibilità di oiter scindere la fase offensiva da quella difensiva predefinita (e viceversa).
Un'assurdità calcistica che non capisco nemmeno per quale motivo non ci sia stata per anni questa possibilità.

Il modulo fluido in realtà non lo usavo quasi mai nemmeno con Pes, perchè mancavano le fasi intermedie.
Un giocatore può perdere per una frazione di secondo il possesso ma la situazione potrebbe comunque, magari per un posizionamento più favorevole rispetto all'avversario, alla riconquista del pallone da parte dello stesso o di un compagno.
Vedere, in Pes, che se la palla per un attimo era più vicino ad un omino della cpu, tutti la squadra si preoccupava solamente di ricoprire le posizioni difensive, per me era un obbrobrio calcistico.

Ora vediamo, le prime voci che avevo letto parlavano semplicemente della possibilità di slegare le fasi offensive da quelle difensive, ora invece si parla di modulo fluido.
Giudicheremo, in Pes mancavano proprio le fasi intermedie, quando il possesso non è del tutto chiaro.
In EFootball invece ci sono, quindi il tutto dovrebbe funzionare meglio.

Fermo restando che anche fosse un meccanismo perfetto, poi rimangono tutte le altre mancanze, quindi per chi come me e te vorrebbe giocare contro la cpu, alla fine cambia poco.
Io però sto giocando solo ora (a fine ciclo) con EF 5.1.1. (Praticamente ogni sera) vs cpu, amichevoli, liv Campione/SS e debbo dire lato IA non è affatto male, anzi … il mio voto e sicuramente positivo! Al netto dei pochi falli (ma comunque ne ricevo 2-3 ad ogni match, in alcuni anche 4-5 a liv campione) i problemi maggiori sono il basso delta forza tra i team deboli e i forti anche se la differenza si vede … io però compenso col cambio livello e l eccessiva % realizzativa cpu (non sempre ma troppo spesso.
Il gioco ha molti limiti per essere una produzione di 5 anni oltre pes21 ma non ha secondo me grossi difetti strutturali come l
Altro titolo ed ha comunque un suo equilibrio di fondo ben bilanciato e caratteristiche di unicità che davvero ha solo Konami (parlo del ritmo di gioco, dei movimenti e dei micro-movimenti, della fisicità in generale e della sensazione di realismo che si tocca con mano quando si gioca) … poi certamente su tutto il resto non andiamo bene soprattutto su una realizzazione tecnica su pc e console next-gen troppo indietro rispetto alla concorrenza.
Faccio un banalissimo esempio di un concetto che ho scritto anche di là: ieri sera ho giocato ATM vs Valencia … al 25esimo era 0-0 con 2 tiri, 1 mio e 1 della cpu. Di là al 25esimo probabilmente il risultato sarebbe stato 2-1 o anche 0-0 MA con almeno 10/15 conclusioni totali.

Ultima modifica:
Non sono cosi convinto che sarà una minchiata. Alcuni ruoli e carte hanno diverse applicazioni in campo altre meno, come gli esempi che hai riportato ma faccio esempi di ruoli che per il modulo fluido potrebbero essere interessanti. Prendiamo un modulo con difesa a 3 e due cl terzini offensivi. Spesso i terzini offensivi sono anche cl e se non lo fossero si può sempre aggiungere posizioni con GP. Se consideriamo che si può anche maxare il giocatore con stats ad hoc potrebbe essere utile avere una difesa a 3 con contrattacco in fase di possesso e una difesa a 5 con contropiede in fase di non possesso. Dice bene Konami quando presenta il modulo fluido in EF che questo aumenta la varietà ma anche l’utilizzo di maggiori carte…come ad esempio avere un giocatore chiave ES piuttosto che un Med che possa fare anche il DC all’occorrenza.
Prendi Rijkaard carta collante dei rigori. Messo mediano fa il collante,coi movimenti del collante. Se lo metti cc,ruolo che può giocare,si spegne lo stile di gioco e farà movimenti completamente diversi:inserimento frequente in area come un onnipresente ma copertura di campo difensiva minore di un onnipresente,oltre che a spomparsi rapidamente nonostante i 90 e più di resistenza. Toccherà valutare bene,conoscere i movimenti a stile spento,per non trovarsi una formazione che sulla carta pare ben schierata mentre poi in campo ti sballa i movimenti.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Prendi Rijkaard carta collante dei rigori. Messo mediano fa il collante,coi movimenti del collante. Se lo metti cc,ruolo che può giocare,si spegne lo stile di gioco e farà movimenti completamente diversi:inserimento frequente in area come un onnipresente ma copertura di campo difensiva minore di un onnipresente,oltre che a spomparsi rapidamente nonostante i 90 e più di resistenza. Toccherà valutare bene,conoscere i movimenti a stile spento,per non trovarsi una formazione che sulla carta pare ben schierata mentre poi in campo ti sballa i movimenti.
Si condivido, ma come ci sono esempi contrari al suo utilizzo faranno uscire, secondo me, carte (magari impostate diversamente) che possono essere utili abbinati all'utilizzo del modulo fluido. Carte nuove che a Konami interessano per dare longevità al marketplace e motivazione a chi ormai a migliaia di carte e non sa che farsene...P.S. Rijkaard non lo sposterei in CC ma semmai in DC in un ipotetico modulo fluido...fino ad ora per avere quel posizionamento che dava maggior copertura alla difesa rispetto al Med collante ( che già di per sè predilige la fase difensiva arretrando) spesso impostavi l'istruzione Linea difensiva bassa che lo portava in linea con i DC. Con il fluido potrei metterlo MED in fase di possesso e in DC in fase di non possesso avendo anche il vantaggio di recuperare uno slot per un istruzione individuale.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
che poi... "console di nuova generazione"...
fine anno prossimo o massimo 2028 uscirà ps6...
direi che ormai anche la ps5 base (che è uscita ormai 6 anni fa che tecnologicamente son tantissimi) è da considerare old-gen :D
figuriamoci la ps4

detto ciò, penso pure io che ef2027 non porterà nessun migliorarmento nè lato gameplay nè lato tecnico.

ormai io spero solo che non tolgano quello che c'è, figurarsi migliorie... :_ )
Non dirmi questo sono ancora su PS4 e sto pensando di passare a PS5😭😅

Tutto emozionante tranne la parte finale in cui i ragazzi si ritrovano da grandi e anziché giocare con 1 ps5 e 1 tv 4k giocano in 4 nella stessa stanza con 4 cellulari …. Bah … per me assurdo
Se ci pensi la loro vision è CONNECT, per quanto ci sia una grande amarezza nel non poter vedere un gioco next gen su console e super tv, loro stanno raggiungendo da questo punto di vista il loro scopo. Ancora una volta c'è da fare un grande applauso perché sono arrivati dove si erano prefissati di arrivare.

Il tempo sarà per noi favorevole con l allineamento della tecnologia? Non so ma è l unica pista a nostro favore

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Io la cosa che non riesco ad accettare è che se lo smartphone avesse la stessa grafica e comodità di un controller potrei anche giocarci ma visto che non ha minimamente nessuno dei due requisiti non vedo perché uno debba giocare dallo smartphone...non riesco proprio a concepirlo..io ci ho provato ma non mi tira per nulla..posso capire i giovani che non sono cresciuti con le console..ma se ci giocano anche le vecchie generazioni allora siamo messi molto ma molto male veramente

Poi probabilmente c è da fare anche un altro tipo di discorso che era già stato affrontato più volte credo... probabilmente loro con smartphone raccolgono quel bacino di utenza di paesi che non possono permettersi console ma che lo smartphone lo hanno e quindi giocano su quella piattaforma

Bho, io non riesco a concepire un gioco profondo come può essere pes/ef, di giocarlo su di uno smartphone. Sarà che vengo da un'altra epoca, ma per me i videogame sono sempre stati, console, controller e tv.
Bye bye pes.😥😥😥
Anche per me è incomprensibile giocare sullo schermo di un cellulare ....

• Mi piace
Reazioni: alexis13

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,840
Ultimo utente registrato
Mu88ddcom