EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dal prossimo FC27 esigo (si fa per dire) realismo vero, quello di baricentri altri (senza inerzia è arcade) errori umani dei giocatori della cpu e trame di gioco credibili, ma soprattutto la fisica della palla libera dal random.

Ormai "quell'altro fi là" è simulazione pura mischiata al fanatismo manga.
L'unica nostra speranza è sola la EA...
Apprezzo il tuo ottimismo, da EA mi aspetto qualche miglioramento, ma vista l'esperienza di quest'anno credo sarà marginale.
Di la purtroppo ormai il gioco è in una fase di stagnazione totale.

EA continua a spingere sulla "simulazione" intesa come pacchetto estetico e animazioni di contorno, ma la fisica della palla, l'inerzia dei corpi e la fluidità dell'azione reale sono tutt'altra cosa.
È così dalla notte dei tempi, volevano approfittare del varco lasciato sulla modalità offline dei concorrenti ma solo di facciata. Tanto quello che conta sono le copie vendute…domani saranno solo digitali? Meglio ancora…se uno è quadrato puoi smussare quanto vuoi, rimane quadrato.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Si xerto, però il problema vero, o per meglio dire, il piccolo dramma videoludico calcistico che stiamo vivendo, è che "quell'altro" giocato full manual si dimostra sorprendentemente solodo, simulativo, forse il migliore dell'intera saga Pes, ma non è divertente per niente.

Di qua con FC @ramses, vorrei poter essere ottimista. Più che parlare di ciò che potrebbe davvero far fare il salto di qualità a FC27, non saprei che fare. Faccio fatica a trovare motivi per esserlo. Alla fine, il vero cambiamento non passa da qualche ritocco o da una nuova feature di facciata, ma dalla volontà di risolvere i problemi strutturali che i giocatori non competitivi segnalano da anni.
Finché quella non si vedrà, l'ottimismo resterà più una speranza che una convinzione.

forse il migliore dell'intera saga Pes, ma non è divertente per niente.
Toglierei tranquillamente il condizionale…poi difetti se ne trovano e se ne troveranno sempre (al netto anche dei gusti personali) ma la tendenza non può che essere positiva sul GP. Non ho mai creduto che sul contorno si raggiungesse EA, anche sulle varietà di tattiche e personalizzazioni il gap per me rimarrà incolmabile.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
FC nasce e muore per il FUT, motivo per il quale non riscontrerai mai quello che stai cercando
poi difetti se ne trovano e se ne troveranno sempre (al netto anche dei gusti personali) ma la tendenza non può che essere positiva sul GP
Vorrei sia chiaro un concetto.
Io non sto parlando dei difetti del gioco, che pure esistono e, in alcuni casi, sono anche piuttosto rilevanti. Riconosco che su molti di questi possa esserci una componente soggettiva, ma il punto per me è un altro. Mi riferisco a mancanze strutturali che altri titoli, anche di sport diversi dal calcio, invece, non presentano (la lista completa la conosce @Zonamista° )

Parlo di aspetti come l'inerzia dei movimenti, spesso assente, di una fisica del pallone che, soprattutto nei lanci e nei contrasti aerei, anche sui alcuni colpi di testa, restituisce risultati fin troppo casuali o poco realistici, e di un sistema di stamina che appare ancora piatto.
Questi per me non sono semplici gusti personali, perchè incidono direttamente sulla qualità del gp e sulla coerenza dell'esperienza di gioco. Per questo il problema non è stabilire se il gioco sia bello o brutto, ma avere l'onestà di riconoscere ciò che ancora gli manca.

Criticare questi aspetti per me significa volerlo vedere crescere.
Ignorare i limiti per partito preso, lo dicevo qualche post fà, invece, non aiuta ne chi lo sviluppa ne chi ci gioca.

Ps1: FC per il mio gusto è un arcade divertente, mentre ef è una grande simulazione no io sa.
Ecco, spero che FC27 possa rimanere divertente, ma introdurre un pezzettinino di simulazione.. se dovessi scegliere uno io, opterei per maggiore inerzia dei movimenti, evitando lo slow motion.

Immaginate per un attimo un gioco di calcio in cui ogni movimento abbia un peso.

Decidere di affondare un contrasto significhi anche accettare il rischio di essere saltati.
Dove uno sprint non possa essere annullato con un cambio di direzione istantaneo.
Dove il corpo del calciatore abbia una massa, un equilibrio, un'inerzia.
Finalmente diventare una partita fatta di scelte..

L'inerzia non rende il gioco più lento o in stile slow motion, ma lo rende più intelligente.
Costringe a leggere l'azione, a prevedere la giocata dell'avversario, a dare valore al posizionamento e al tempismo.
Sarebbe bello che ad ogni dribbling riuscito sarebbe meritato, ogni errore difensivo avrebbe una causa diversa, ogni recupero avrebbe un peso.

È questo il tipo di gameplay che per me lascerebbe il segno quello in cui vinci perché hai letto meglio la partita, non perché il motore di gioco permette cambi di direzione duscutibili, brutti.

Agli sviluppatori chiederei di avere il coraggio di fare questo passo, perché una fisica credibile dei movimenti non è un semplice miglioramento tecnico, sarebbe il gioco che verrebbe ricordato.
Chi ama davvero il calcio non cerca giocatori senza peso, cerca una scelta abbia un peso sulle conseguenze.

Ps1: non sò davvero se ci voglia un nuovo motore di gioco e, per questo, sia possibile ottenerlo ma, ovviamente, ci spero per FC27

Immaginate per un attimo un gioco di calcio in cui ogni movimento abbia un peso.

Decidere di affondare un contrasto significhi anche accettare il rischio di essere saltati.
Dove uno sprint non possa essere annullato con un cambio di direzione istantaneo.

L'inerzia non rende il gioco più lento o in stile slow motion, ma lo rende più intelligente.
Costringe a leggere l'azione, a prevedere la giocata dell'avversario, a dare valore al posizionamento e al tempismo.
Sarebbe bello che ad ogni dribbling riuscito sarebbe meritato, ogni errore difensivo avrebbe una causa diversa, ogni recupero avrebbe un peso.

È questo il tipo di gameplay che per me lascerebbe il segno quello in cui vinci perché hai letto meglio la partita, non perché il motore di gioco permette cambi di direzione duscutibili, brutti.

Agli sviluppatori chiederei di avere il coraggio di fare questo passo, perché una fisica credibile dei movimenti non è un semplice miglioramento tecnico, sarebbe il gioco che verrebbe ricordato.
Chi ama davvero il calcio non cerca giocatori senza peso, cerca una scelta abbia un peso sulle conseguenze.

Ps1: non sò davvero se ci voglia un nuovo motore di gioco e, per questo, sia possibile ottenerlo ma, ovviamente, ci spero per FC27
Quello che potrebbe tranquillamente essere se Konami avesse proseguito sulla strada di un gioco uscito 13 anni fa...
Per ciò che riguarda l'EA non posso pronunciarmi, avendone saltati molti. Ho spesso letto che quelli nel periodo 2008/2010 (più o meno) fossero i migliori.

Quello che potrebbe tranquillamente essere se Konami avesse proseguito sulla strada di un gioco uscito 13 anni fa...
Per ciò che riguarda l'EA non posso pronunciarmi, avendone saltati molti. Ho spesso letto che quelli nel periodo 2008/2010 (più o meno) fossero i migliori.
Fifa 10 e fifa 12 li ricordo con affetto,secondo me molto belli. Il ragionamento di @Lele74 è giustissimo.

Hai detto Winning Eleven 2014: Aoki Samurai no Chousen ?😎
La strada era stata intrapresa...
Ma sono 20 anni che imbocchiamo solo sliding doors di merda..

Hai detto Winning Eleven 2014: Aoki Samurai no Chousen ?😎
La strada era stata intrapresa...
Ma sono 20 anni che imbocchiamo solo sliding doors di merda..
Io lo avrei anche. Peccato che la PS3 mi sia morta da anni.
E comunque aveva anche dei difetti che certamente dopo 13 anni e due generazioni di console adesso non accetterei.
Ma diciamo che dopo tutto questo tempo e con hardware più potenti quei problemi si sarebbero stati facilmente risolvibili.

• Adoro
Reazioni: gemix76
Io lo avrei anche. Peccato che la PS3 mi sia morta da anni.
E comunque aveva anche dei difetti che certamente dopo 13 anni e due generazioni di console adesso non accetterei.
Ma diciamo che dopo tutto questo tempo e con hardware più potenti quei problemi si sarebbero stati facilmente risolvibili.
Parole sante! Ho rigiocato recentemente a Pes14 e malgrado abbia quel qualcosa di speciale che avrebbero dovuto seguire, sente il peso degli anni anche lui e difetti, come tutto, li aveva

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lux76
Se la mente non mi inganna, la versione di Pes dove venne introdotta per la prima volta l'inerzia dei giocatori, era Pes 5, e la differenza rispetto alle edizioni precedenti si percepiva tantissimo. Ricordo che una volta provata la demo non riuscii più a giocare a Pes 4.
E stiamo parlano di PS2...

Poi uscì Pes 2014, una ferita ancora aperta.

Ultima modifica:
  • Haha
  • Mi piace
Reazioni: gemix76 e Lele74
Se la mente non mi inganna, la versione di Pes dove venne introdotta per la prima volta l'inerzia dei giocatori, era Pes 5, e la differenza rispetto alle edizioni precedenti si percepiva tantissimo. Ricordo che una volta provata la demo non riuscii più a giocare a Pes 4.
E stiamo parlano di PS2...

Poi uscì Pes 2014, una ferita ancora aperta.
Per fortuna io questo pes14 non lo provai altrimenti da quel che scrivete tutti sarei uscito pazzo.
Detto questo per tornare in topic … mi sto davvero divertendo con FC26 moddato AJ ma quel quid che ha il calcistico Konami in termini di realismo resta unico.

• Haha
Reazioni: neymarinho
ragazzi è il topic di FC
smettete di parlare di pes che se volete amarcord avete una sezione dedicata!
tornate in topic, grazie!

Fa piacere che qualcuno anziché difendere a spada tratta un prodotto che fa pena analizza in modo razionale un qualcosa di evidente

fa pena a te. ancora non ti è chiara la differenza tra i tuoi gusti personali e la possibilità che altra gente li abbia diversi dai tuoi?
ma poi perchè entri sempre in sta sezione se non ti piace questo titolo e non ci giochi?
ti han già dato settimana scorsa altri punti di penalità per i tuoi flame... ne vuoi altri o magari cresci e smetti di provocare con i tuoi post che se fatti così non servono assolutamente a nulla?

Che bello leggere tanti messaggi, e di diversi utenti, che sottolineano la speranza di maggiore fisica per il futuro, come proprio requisiti su cui poi costruire il gioco.

Io non chiederei neanche miracoli guardate.
Negli ultimi giorni ho iniziato una carriera in FC26.
Ho proprio un periodo di mancanza forte dal gioco del calcio, ogni tanto viene ancora.
Prima di iniziarla ho rimesso su FIFA 20, perché ero indeciso su quale dei due giochi iniziare a giocare.
Ebbene, FIFA 20, velocità normale (o lenta ovviamente), con veramente pochi punti in meno sui principali valori di gameplay nelle slide (quindi senza estremismi, restando nel range 40-45-50) da immediatamente un senso di maggior peso. Girarsi su se stesso, o stoppare la corsa, la corsa..hanno movimenti più naturali c è poco da fare.

Ecco, tutto ciò per dire che io mi accontenterei di tornare a quella cosa li. Si spera anche meglio ovviamente..ma mi accontenterei benissimo così, per iniziare.

Poi chiaramente con tutte le migliorie aggiunte negli anni, che nei giochi più vecchi mancano.

In ogni caso, giusto per cambiare e per provare meglio, per ora (dopo aver fatto alcune amichevoli di prova nei giorni precedenti) ho iniziato con FC26, con slide personalizzate.

Vediamo, qualche partita ancora gliela do, per ora ho finito il torneo estivo..nel mentre magari arriva FC27 (perché comunque gioco poco, 1/2 partite ogni 2/4 giorni) e valuteremo il nuovo titolo.

**comunque per me, fifa 10 e 13 (credo anche 14 poi ormai son passati decenni non ricordo proprio bene 😅) erano bellissimi, anche come full manual, molto più tosto.
Pero giocare a giochi così vecchi, io personalmente non riuscirei più. Secondo me hanno dato..per l epoca erano tanta roba, anche per le novità. Ma, almeno oggi presi così vanilla, anche no. Poi come sempre però, quelli sono gusti personali

**comunque per me, fifa 10 e 13 (credo anche 14 poi ormai son passati decenni non ricordo proprio bene 😅) erano bellissimi, anche come full manual, molto più tosto.
Pero giocare a giochi così vecchi, io personalmente non riuscirei più. Secondo me hanno dato..per l epoca erano tanta roba, anche per le novità. Ma, almeno oggi presi così vanilla, anche no. Poi come sempre però, quelli sono gusti personali
E' stata una lenta ed inesorabile discesa nel baratro, direi iniziata da FIFA 16.
Prendi un fifa 09, o fifa 10 , guardati un video su youtube:
Non vedi giocatori che si girano alla velocità della luce
Non vedi tiri ipersonici
Non vedi palla sistematicamente calamitata sui piedi dopo passaggi e lanci
Non vedi transizioni attacco-difesa saltando completamente il centrocampo.
Non vedi cross con traiettorie , diciamo bizzarre come se la palla fosse un super santos.

C'erano dei difetti, il ritmo già allora era random e variava da partita a partita, c'era già il momentum, ma in generale i titoli di quegli anni erano assolutamente tre spanne sopra le ultime vesioni
Eravamo felici e non lo sapevamo.

Per fortuna io questo pes14 non lo provai altrimenti da quel che scrivete tutti sarei uscito pazzo.
Detto questo per tornare in topic … mi sto davvero divertendo con FC26 moddato AJ ma quel quid che ha il calcistico Konami in termini di realismo resta unico.
Peccato, perché su pc avevano creato una patch con la serie D

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,840
Ultimo utente registrato
Mu88ddcom