Crimson Desert

vabbè galliani per un condor era telecomandato come nome : )
pier ugo in realtà è il nome del cane di una mia amica che ha esattamente un bulldog francese nero. quindi per questo.
niente citazioni a fantozzi : D
Galliani è comunque uguale, ora che è più vecchio poi...

Per il bulldog comunque, vedrò sempre la Silvani urlare "Pieruuuuugoooo"

Il crafting fa c....re.
Parlo solo di quello.
Scusate lo sfogo, ma ci sta.
Posso soprassedere su tante cose, ma un "open world" deve anche premiarti quando ti fai un mazzo così scoprendo forzieri od equipaggiamento in zone che l'1% (e sono stato largo) penserà mai di visitare. Cose che trovi, che speri siano speciali, particolari, unici.
E invece cosa si trova? Minerali già visti e rivisti, pellame, le solite armi che puoi trovare ovunque, sacchi di monete di rame del c...o. Che senso ha esplorare?? Dov'è la ricompensa gratificante, la sorpresa? Alla fine conviene andare "dritto per dritto", tanto per strada, nei punti "?", chi trovi? Il solito commerciante che ti vende la solita roba: ciarpame e basta.
Confesso che dopo aver finito le Streghe mi sono esplosi gli zebedei: ma mi stanno prendendo per il c...lo??? Entri in una capanna inserendo gli artefatti ottenuti dopo averti fatto un mazzo così (di rotture di c....i perchè tutti i santuari hanno gli stessi nemici e gli stessi meccanismi da innestare) e pensi: "Dai...finalmente! Mi aveva promesso un premio!"
Tutto eccitato apri il forziere e tiri un bestemmione in aramaico, col desiderio di dare fuoco a tutto: una capanna del c...o che non serve a un c...o!!!!

tidus abbandonalo. chiaramente non è il gioco per te : )
io sinceramente non capisco questo tuo accanimento terapeutico investendo il tuo prezioso tempo in qualcosa che non ti aggrada e ti fa girare gli zebedei... voglia di masochismo? : D

ti è andata male per il tuo modo di intendere un gioco, stacce : D
cambia gioco che troverai maggior appagamento...

Non è che non sia un gioco per me: si tratta di essere critici quando serve e quando le precarietà sistematiche sono evidenti.
Tanto di tutto non significa qualità, almeno per chi la cerca: la scoperta gratificante è lo scopo di un open world. Altrimenti non serve a nulla avere un mondo gigantesco.

Finisco la storia, comunque: giusto per farmi quattro risate

P.S.: se rivedi la Strega mandala aff...ulo da parte mia.
😝

io sinceramente non capisco questo tuo accanimento terapeutico investendo il tuo prezioso tempo in qualcosa che non ti aggrada e ti fa girare gli zebedei... voglia di masochismo? : D

ti è andata male per il tuo modo di intendere un gioco, stacce : D
cambia gioco che troverai maggior appagamento...

Non è che non sia un gioco per me: si tratta di essere critici quando serve e quando le precarietà sistematiche sono evidenti.
Tanto di tutto non significa qualità, almeno per chi la cerca: la scoperta gratificante è lo scopo di un open world. Altrimenti non serve a nulla avere un mondo gigantesco.

Finisco la storia, comunque: giusto per farmi quattro risate

P.S.: se rivedi la Strega mandala aff...ulo da parte mia.
😝
Capisco il punto di vista di entrambi.

Io amo gli open world e la libertà, anche solo per vedere bei paesaggi, o veder capitare cose interessanti...ma se trovo qualche punto molto nascosto o quasi impossibile da trovare random...mi devi premiare...non faccio le cose solo per il gusto della "sfida", oddio forse in Elden Ring si, ma anche lui poi ti da il biscotto

.ma se trovo qualche punto molto nascosto o quasi impossibile da trovare random...mi devi premiare..
Il concetto è proprio quello.
Altrimenti fai a meno di inserire robaccia inutile da usare come riempitivo. Ti tronca proprio il piacere di curiosare qui e là.
Non pretendo "armi o armature" che rompano il gioco: mettici un manufatto dell'abisso, piuttosto, un amuleto o anello particolare, anche pacchiano, o una cosa totalmente inutile, ma divertente.

altra giga patch uscita oggi... questi non si fermano mai : )

ieri son andato in giro a zonzo. trovati le ultime due stele dell'abisso e l'ultimo puzzle. ora di quello ho finito tutto e mi ha dato due trofei : )

poi fatto qualche animale leggendario

sulla mappa mi dava un pesce in un laghetto. ci vado ma al posto del laghetto ci son delle sabbie mobili... risultato? un bel pesce meccanico che ho messo nel mio stagno dietro la mia nuova casa a pailune
19e96ef9ac55-screenshotUrl~2.jpg

poi presa finalmente anche la fenice...
19e96efc82d78-screenshotUrl~2.jpg

e fatto un giretto nell'abisso per finire la quest degli stregoni di tariv
19e96f01bb217-screenshotUrl~2.jpg
19e96f029d870-screenshotUrl~2.jpg

sto weekend cerchiamo di finire tutto quel che ho voglia di finire... poi mi sa per un pò basta fino al dlc che le quasi 400 ore iniziano un pò a farsi sentire :D

Screenshot_20260608-095740_PS App~2.png

terminato :_ )

in sto weekend ho fatto tutte le cose che mi mancavano...
tutti gli animali leggendari a parte i 3 cavalli che proprio non riesco a domare, sigh.
ah no, mi manca anche un pappagallo che non riesco a prendere...

fatta anche la quest delle costellazioni che mi ha dato una spada meravigliosa.
peccato che sia per damiane 😅

tra l'altro questa quest la trovato noiosa e senza senso... poi l'ho capita ed è stata molto piacevole.
praticamente dopo l'inizio della missione a petraschola non ti viene data più nessuna notizia.
ho capito che nei punti dove ci son gli stoneedge bisogna usare il visore delle stelle. e fin qui...
il punto è che se si zoomma al massimo la mappa comparirà sulla mappa la costellazione che bisogna cercare. così è fattibile e si riesce a non usare guide (fortunatamente fatto tutto senza youtube)

poi ho fatto tutte le missioni dell'epilogo e qualche secondaria che mi è saltata fuori.
alla fine mi mancano solo le secondarie che spawanano a caso. ho provato a passare per le città e le zone ma non si attivavano. essendo in end game speravo che si aprissero più facilmente... ma non è che abbia molta voglia di girare a caso sperando che compaia un puntino arancione : )

e terminato le sfide dell'abisso (40/40) facendo l'ultimo livello che era più che altro un premere un pulsante senza enigmi da ogni grazia che portava al centro dell'abisso.

poi fatte anche qualche partita al flipper ed al "minigolf da tavolo" che c'era nell'accademia ad urdawa

non mi ricordo se l'avevo già detto ma ho trasferito il mio accampamento a pailune. e sbloccata la grazia "portatile" dietro la casa.
casa che ho scoperto che si può ampliare al 4° livello ed è un pò più grande.
per la gioia di tidus la uppo dopo i lavori di ristrutturazione che ho fatto : D

come "to do" finale in attesa del dlc:
- trovare l'altro animale meccanico
- scoprire che minigioco mi manca (li ho rifatti tutti sconfiggendo anche tutti i campioni ed ottenendo i trofei che ho messo in casa ma non capisco cosa mi manchi)
- 5 personaggi da scoprire in tutto il mondo (saranno venditori del kaiser che non mi si son attivati)
- qualche territorio (inspiegabile) non scoperto

queste cose vorrei farle, ma mi sa che mi tocca a mettermi con guide. vediamo : )
tutte le sfide dei manifatti sigillati ne faccio volentieri a meno...

è stato un viaggio luuuungo. un single player da 400 ore non mi era mai capitato. ed a differenza di alcuni che si son stancati io l'ho fatto tutto sempre molto volentieri...
ps. ho oltre un centinaio di lavoratori robot tutti impiegati in missioni mantogrigio...

pps. per chi vuole un drago prima del capitolo 11 si può nutrire il cucciolo di viverna che a lv. 3 diventerà gigante e si potrà cavalcare... non sputa fuoco come il drago, ma veleno. ma comunque è un bel upgrade se si vuole esplorare il mondo già in capitoli a metà gioco e non in end game

Io non ci gioco da un bel po'. Mi sono dedicato ad altro ultimamente ma non l'ho dimenticato, anzi. Sto ritardando il più possibile il giorno in cui torno a giocarci stabilmente perché coi rinvii di Fable e Stranger Than Heaven mi deve accompagnare almeno fino a febbraio dell'anno prossimo :rotfl:

Io non ci gioco da un bel po'. Mi sono dedicato ad altro ultimamente ma non l'ho dimenticato, anzi. Sto ritardando il più possibile il giorno in cui torno a giocarci stabilmente perché coi rinvii di Fable e Stranger Than Heaven mi deve accompagnare almeno fino a febbraio dell'anno prossimo :rotfl:
Più aspetti e più il gioco viene migliorato.
Gli sviluppatori continuano ad aggiornarlo aggiungendo tantissime cose.

Uno che lo prende dopo l'estate troverà un gioco totalmente diverso dal day one

Quasi ultimata ricostruzione Pailune (questione di poche ore).
Mi sono addentrato nel deserto e mi sono esplosi gli zebedei per inseguire con la torcia un nemico ed una iena feroce: fatti, comunque.
Trovata una spada dentro un anfratto nei pressi di un accampamento amico posto sopra una montagna (mai visitato): solita arma interessante da potenziare, ma che non me ne faccio nulla avendo di meglio (basta togliere i potenziamenti incastonati e diventa una ciofeca).
Poi nel deserto ho speso inutilmente (e perso un'ora) 50 monete d'argento per battere il Campione di lotta nell'arena: non si può skippare la scena e a lui è concesso di tutto, tranne il sottoscritto che se ingrana 5 pugni di fila viene buttato fuori (???) a calci in culo.
Per la gioia di Fez, completerò la quest principale perchè non ne posso più di quest trite e ritrite, tutte uguali, fatte con lo stampino: cambia la zona, la scenografia, ma non la sostanza.
E' giunto per me il tempo di mettere la parola "fine" e dedicarmi ad altro.

Ultima modifica:
Poi nel deserto ho speso inutilmente (e perso un'ora) 50 monete d'argento per battere il Campione di lotta nell'arena: non si può skippare la scena e a lui è concesso di tutto, tranne il sottoscritto che se ingrana 5 pugni di fila viene buttato fuori (???) a calci in culo.

vieni buttato fuori perchè fai mosse vietate.
usa solo i pugni ed il palmo potente (quello puoi usarlo)
ed ovviamente puoi entrare in modalità concentrazione per rallentare il tempo ed aver la parata "gratis"

ps. i guanti che ti droppa son uno dei più belli del gioco, sia come estetica che come forza (ha +4 critico a lv. 10)

@Tidus63 ed @Azzurri che state combinando a pywel? : )
come procede, se procede?
In standby per sopravvenuta noia dopo 270 ore.
Non so nemmeno se lo porterò a termine, data la ripetitività delle cose da fare.
Parlo per me, ovviamente, senza voler intaccare la sensibilità di chi lo apprezza.
Oggi per me sono 63 primavere, credo che cercherò qualcosa di rilassante e stimolante: la settimana enigmistica.... :rotfl:

Ultima modifica:
Non so nemmeno se lo porterò a termine, data la ripetitività delle cose da fare.
Parlo per me, ovviamente, senza voler intaccare la sensibilità di chi lo apprezza.
Oggi per me sono 63 primavere, credo che cercherò qualcosa di rilassante e stimolante: la settimana enigmistica.... :rotfl:
Se intendi proprio oggi...tanti auguroni Tidus.
Spero anche io di avere tanta voglia di giocare raggiunta quell'età e non manca certo così tanto...😅😅

che discorsi senza senso, lasciatelo dire : )
siamo su un forum. mica siamo tutti omolagati che ci devono piacere le stesse cose.
anzi a me piace vedere e conoscere vari punti di vista.
sei liberissimo di postare ogni tua critica al titolo, o ovviamente non farlo perchè non ne hai voglia visto che non ci stai giocando

ma stai sereno che chi si offende perchè tu non apprezzi un gioco è lui sicuro in errore, non te che riporti il tuo punto di vista ; )
almeno per quel che mi riguarda è così. mica me la prendo se il gioco dopo 270 ore ti ha annoiato!

waaaaaaaaaaaaaaaaaaa. auguri zii!!! 🥳
63 primavere. congrats!

ma stai sereno che chi si offende perchè tu non apprezzi un gioco è lui sicuro in errore, non te che riporti il tuo punto di vista ; )

Dici? Allora lo dico alla Fantozzi: "è una c...a pazzesca!" 🤣
Scherzi a parte, personalmente mi sono divertito molto all'inizio, ma poi mi è esploso "tu sai chi" (cit. Harry Potter).

waaaaaaaaaaaaaaaaaaa. auguri zii!!! 🥳
63 primavere. congrats!
Grassie....e un saluto alla Signora Cariolato (Radio Gambellara anni '70....mai saputo chi fosse....🤣)

Sì, oggi si "invecchia" e si "aggancia" Elderone.
Tutto sommato mi sento ancora un giovanotto: unica pecca, a sentir voci di corridoio, sto diventando più romp....ni 🤣
Quello non sarebbe un problema, me lo sento dire da così tanti anni che potrei essere "nato vecchio"
Ho paura solo del mio rincoglionimento in costante crescita

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
@Tidus63 ed @Azzurri che state combinando a pywel? : )
come procede, se procede?
L’ho messo un attimo da parte, siccome sono ancora in una fase piuttosto iniziale, viste le patch praticamente infinite. Non potendolo giocare ogni giorno, ad ogni accensione mi scaricava patch come se non ci fosse un domani :rotfl: Lo riprenderò più avanti.
AL momento esplorazione divertente anche se non appagante come speravo, quest secondarie abbastanza “vecchie” come struttura, attività extra o di contorno (giochi etc) divertenti, ma, come detto, sono ancora abbastanza indietro con la storia principale (70 ore circa in tutto) quindi non posso esprimere un vero e proprio giudizio.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,841
Ultimo utente registrato
Mu88ddorg