terminato :_ )
in sto weekend ho fatto tutte le cose che mi mancavano...
tutti gli animali leggendari a parte i 3 cavalli che proprio non riesco a domare, sigh.
ah no, mi manca anche un pappagallo che non riesco a prendere...
fatta anche la quest delle costellazioni che mi ha dato una spada meravigliosa.
peccato che sia per damiane
tra l'altro questa quest la trovato noiosa e senza senso... poi l'ho capita ed è stata molto piacevole.
praticamente dopo l'inizio della missione a petraschola non ti viene data più nessuna notizia.
ho capito che nei punti dove ci son gli stoneedge bisogna usare il visore delle stelle. e fin qui...
il punto è che se si zoomma al massimo la mappa comparirà sulla mappa la costellazione che bisogna cercare. così è fattibile e si riesce a non usare guide (fortunatamente fatto tutto senza youtube)
poi ho fatto tutte le missioni dell'epilogo e qualche secondaria che mi è saltata fuori.
alla fine mi mancano solo le secondarie che spawanano a caso. ho provato a passare per le città e le zone ma non si attivavano. essendo in end game speravo che si aprissero più facilmente... ma non è che abbia molta voglia di girare a caso sperando che compaia un puntino arancione : )
e terminato le sfide dell'abisso (40/40) facendo l'ultimo livello che era più che altro un premere un pulsante senza enigmi da ogni grazia che portava al centro dell'abisso.
poi fatte anche qualche partita al flipper ed al "minigolf da tavolo" che c'era nell'accademia ad urdawa
non mi ricordo se l'avevo già detto ma ho trasferito il mio accampamento a pailune. e sbloccata la grazia "portatile" dietro la casa.
casa che ho scoperto che si può ampliare al 4° livello ed è un pò più grande.
per la gioia di tidus la uppo dopo i lavori di ristrutturazione che ho fatto : D
come "to do" finale in attesa del dlc:
- trovare l'altro animale meccanico
- scoprire che minigioco mi manca (li ho rifatti tutti sconfiggendo anche tutti i campioni ed ottenendo i trofei che ho messo in casa ma non capisco cosa mi manchi)
- 5 personaggi da scoprire in tutto il mondo (saranno venditori del kaiser che non mi si son attivati)
- qualche territorio (inspiegabile) non scoperto
queste cose vorrei farle, ma mi sa che mi tocca a mettermi con guide. vediamo : )
tutte le sfide dei manifatti sigillati ne faccio volentieri a meno...
è stato un viaggio luuuungo. un single player da 400 ore non mi era mai capitato. ed a differenza di alcuni che si son stancati io l'ho fatto tutto sempre molto volentieri...
ps. ho oltre un centinaio di lavoratori robot tutti impiegati in missioni mantogrigio...
pps. per chi vuole un drago prima del capitolo 11 si può nutrire il cucciolo di viverna che a lv. 3 diventerà gigante e si potrà cavalcare... non sputa fuoco come il drago, ma veleno. ma comunque è un bel upgrade se si vuole esplorare il mondo già in capitoli a metà gioco e non in end game