EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
La mancanza di falli è, purtroppo, un problema oggettivo che è stato segnalato dalla community, ma EA non ci ha mai messo mano, e questa secondo me è una cosa molto negativa, visto che il loro gameplay si chiama "realistico".
Per quanto riguarda il discorso gol cpu, diciamo ad alta percentuale di realizzazione, io ne prendo invece molti su mischia al limite o dentro la mia area, dove gli omini cpu sono sempre più lesti dei miei, spesso al limite del disumano, si vede chiaramente che leggono la situazione sapendo in anticipo dove andrà la palla.
Quella sensazione che la CPU "leggesse" in anticipo dove sarebbe finito il pallone l' ho avuta spesso.
Negli ultimi tempi, immagino per la combinazione slide/cursori che uso, devo dire che mi capita molto meno.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e ramses
@alexis13, @Havana976
Atletico Madrid vs Real Madrid (Liga) - Anth James Patch, liv Campione (sono una pippa ma forse ora dopo 8 mesi è arrivato il momento di passare a Leggenda)

Galatasaray-Atletico Madrid (purtroppo sono rimasto in 9 ed è stata una disfatta)

Questa mod per i miei gusti è fatta benissimo. Va a colmare in gran parte tutto quello che desideravo facessero la EA.

Falli, falli, falli....

Questa mod per i miei gusti è fatta benissimo. Va a colmare in gran parte tutto quello che desideravo facessero la EA.

Falli, falli, falli....
Se vedi il match giocato ora ... fin troppo ... 3 rossi :rotfl: ... 2 io e 1 la cpu ... devo ridurre la severità arbitrale .... 1 rigore per altro casuale ... match con goleada ... però ... però ... però ... NON è PES ... ho visto alcuni match di @Matprogress giocati ad EF ultima release .. purtroppo pochi falli (anzi .. pochi e un eufemismo, siamo ad un livello inferiore rispetto anche ad FC vanilla), resa tecnica audio video discutibile, meccaniche datate ... eppure, in campo, come movenze e realismo generale ha sempre quel qualcosa di magico ... però personalmente quei 2-3 aspetti dove a parer mio resta ancora superiore non sono più sufficienti per giustificarne la superiorità.

Celta Vigo vs Atletico Madrid (patch Anth James)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Havana976
Se vedi il match giocato ora ... fin troppo ... 3 rossi :rotfl: ... 2 io e 1 la cpu ... devo ridurre la severità arbitrale .... 1 rigore per altro casuale ... match con goleada ... però ... però ... però ... NON è PES ... ho visto alcuni match di @Matprogress giocati ad EF ultima release .. purtroppo pochi falli, resa tecnica discutibile, meccaniche datate ... eppure, in campo, come movenze e realismo generale ha sempre quel qualcosa di magico ...

Celta Vigo vs Atletico Madrid (patch Anth James)

PES nonostante la scelta di Konami resta sempre il top nel campo per il resto lasciamo stare. Per quelli che vogliono un po' di realismo in più, e un gameplay poi consono ad una partita di calcio direi che questa mod almeno c'è lo faccia apprezzare, no?

Peccato che l'ho scoperto solamente adesso, non comprerò di certo il gioco e la mod a fine stagione calcistica.

Dai tuoi video però vedo che mi sarebbe piaciuto giocarci ...

Aspetterò il prossimo FC sperando che qualcosa cambi.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
PES nonostante la scelta di Konami resta sempre il top nel campo per il resto lasciamo stare. Per quelli che vogliono un po' di realismo in più, e un gameplay poi consono ad una partita di calcio direi che questa mod almeno c'è lo faccia apprezzare, no?

Peccato che l'ho scoperto solamente adesso, non comprerò di certo il gioco e la mod a fine stagione calcistica.

Dai tuoi video però vedo che mi sarebbe piaciuto giocarci ...

Aspetterò il prossimo FC sperando che qualcosa cambi.
Sì sì ... a me questo FC con la mod di AJ, di cui per altro non ne sto sfruttando appieno il potenziale, perché potrei customizzarla ulteriormente, piace un botto!

Io ho già iniziato a fantasticare su TRACAB 😍
Io finchè non cambieranno motore grafico, non fantasticherò, perchè credo fortemente che uno dei motivi per cui vediamo movimenti isterici e ogni tanto sconnessi, oltre ad una fisica con la densità dell'elio, in certi casi, è dovuto al motore...ma vedremo. Siam sempre la, la scarsa concorrenza, non spinge certo a migliorarsi più di tanto.

bisogna imparare a giocarci perchè di carne al fuoco ne ha tantissima, una profondità di gameplay che ahimè EF si sogna.
Storicamente, efootball ha sempre puntato maggiormente sulla costruzione dell'azione, sul peso dei giocatori, inerzia e sulle dinamiche di campo più ragionate, per questo parlare di superiorità netta, mi sembra sbagliato. Almeno dal mio punto di vista.
Certo, se poi parliamo di modalità e o come pacchetto completo si, sono d'accordo con te.
@alexis13, @Havana976
Atletico Madrid vs Real Madrid (Liga) - Anth James Patch, liv Campione (sono una pippa ma forse ora dopo 8 mesi è arrivato il momento di passare a Leggenda)

Galatasaray-Atletico Madrid (purtroppo sono rimasto in 9 ed è stata una disfatta)
La colpa è sicuramente mia, perché non sono un esperto e gioco solo su Ps5. Però, guardando i video che hai mostrato, quale sarebbe concretamente la differenza rispetto al gameplay vanilla?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Storicamente, efootball ha sempre puntato maggiormente sulla costruzione dell'azione, sul peso dei giocatori, inerzia e sulle dinamiche di campo più ragionate, per questo parlare di superiorità netta, mi sembra sbagliato. Almeno dal mio punto di vista.
Certo, se poi parliamo di modalità e o come pacchetto completo si, sono d'accordo con te.

La colpa è sicuramente mia, perché non sono un esperto e gioco solo su Ps5. Però, guardando i video che hai mostrato, quale sarebbe concretamente la differenza rispetto al gameplay vanilla?
Certo, il mio è un discorso che comprende tutto l'insieme del gioco, ma restringendo il campo al solo gameplay la forbice tra i due giochi si è ristretta parecchio.
Tenendo conto che EF è ormai fermo da parecchio, senza portare innovazione.

La mancanza di falli è, purtroppo, un problema oggettivo che è stato segnalato dalla community, ma EA non ci ha mai messo mano, e questa secondo me è una cosa molto negativa, visto che il loro gameplay si chiama "realistico".
Per quanto riguarda il discorso gol cpu, diciamo ad alta percentuale di realizzazione, io ne prendo invece molti su mischia al limite o dentro la mia area, dove gli omini cpu sono sempre più lesti dei miei, spesso al limite del disumano, si vede chiaramente che leggono la situazione sapendo in anticipo dove andrà la palla.
Vero, puoi ovviare parecchio al problema riducendo lo scatto, oltretutto non sembreranno più giocare come tarantolati.

I falli spezzettano il gioco ..
Loro devono concentrare una reale partita di 90 min in una media di 10 minuti totali.
Offrire un esperienza fluida dinamica e mai noiosa con continui ribaltamenti di fronte
Reti , traverse e pali a gogo' per soddisfare l'ego della loro utenza premium (quella del Fut)
I falli sono il primo nemico di tutto questo.
Bisogna capire se l'introduzione della modalità realistica è per loro solo un contentino per noi elefanti..
Oppure c'è davvero voglia di andare oltre e dare il giusto tributo anche alla frangia dei "giochisti" .

Tenendo conto che EF è ormai fermo da parecchio, senza portare innovazione.
Non so se ultimamente hai giocato a efootball, ma parlando esclusivamente di full manual la versione di aprile ha introdotto diverse modifiche interessanti.
Ad es ora l'inclinazione della levetta sinistra (LS) incide in misura maggiore sul controllo del pallone, come negli stop, nel dribbling, nei cambi di direzione e nelle rotazioni del corpo con la palla...
In pratica, più accentuata è l'inclinazione dello stick, più marcata sarà la risposta del giocatore nell'esecuzione del gesto tecnico. Questo aumenta il livello di controllo diretto da parte dell'utente e rende alcune situazioni meno automatizzate rispetto al passato.
È chiaro che la percezione dell'impatto di queste modifiche possa variare da giocatore a giocatore, ma per chi utilizza manual come noi si tratta di cambiamenti concreti che influenzano il modo di gestire possesso, orientamento del corpo e conduzione della palla.

Per questo efootball continua ad avere un certo mio interesse, mentre su FC lo sto tutt'oggi ancora valutando.

I falli spezzettano il gioco ..
Loro devono concentrare una reale partita di 90 min in una media di 10 minuti totali.
Offrire un esperienza fluida dinamica e mai noiosa con continui ribaltamenti di fronte
Reti , traverse e pali a gogo' per soddisfare l'ego della loro utenza premium (quella del Fut)
I falli sono il primo nemico di tutto questo.
Bisogna capire se l'introduzione della modalità realistica è per loro solo un contentino per noi elefanti..
Oppure c'è davvero voglia di andare oltre e dare il giusto tributo anche alla frangia dei "giochisti" .
A me piacerebbe inserissero le cose che avevi postato tu l'altro giorno: ritmo dei giocatori più realistico e lento, movimenti tattici realistici e fisica della palla veramente top.

Ciao 😉 stai provando la v8 ? Che combo usi adesso ? Te lo chiedo così la provo anch'io 👍
No ... parto probabilmente prox settimana. Sto leggendo la guida perché comunque porta una serie di affinamenti interessanti oltre all Attack Plus.

Discorso un po' lungo @Lele74 però nel weekend ti spiego. Esempio velocissimo: le movenze, il ritmo la fisica generale ti paiono analoghe al gp Vanilla? In linea teorica la risposta dovrebbe essere NO Perché la mod base lavora appunto su tutta una serie di aspetti per aumentare il livello di realismo complessivo.
Altro esempio, ci sono una decina di versioni dalla mod base, io sto usando la Natural X che diciamo, per farle breve, è una versione lenta (non la più lenta). AJ suggerisce di partire usando la Dynamic X che è la sua preferita ... magari la provo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Non so se ultimamente hai giocato a efootball, ma parlando esclusivamente di full manual la versione di aprile ha introdotto diverse modifiche interessanti.
Ad es ora l'inclinazione della levetta sinistra (LS) incide in misura maggiore sul controllo del pallone, come negli stop, nel dribbling, nei cambi di direzione e nelle rotazioni del corpo con la palla...
In pratica, più accentuata è l'inclinazione dello stick, più marcata sarà la risposta del giocatore nell'esecuzione del gesto tecnico. Questo aumenta il livello di controllo diretto da parte dell'utente e rende alcune situazioni meno automatizzate rispetto al passato.
È chiaro che la percezione dell'impatto di queste modifiche possa variare da giocatore a giocatore, ma per chi utilizza manual come noi si tratta di cambiamenti concreti che influenzano il modo di gestire possesso, orientamento del corpo e conduzione della palla.

Per questo efootball continua ad avere un certo mio interesse, mentre su FC lo sto tutt'oggi ancora valutando.
Non lo metto in dubbio, ma devo trovare la voglia di scaricare il gioco, ma poi so che anche se mi piacesse non resisterei a fare amichevoli all'infinito, oltretutto l' IA della cpu mi irrita terribilmente.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online