EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
@Lucawe11 . Thanks a lot for the videos, it really nice to watch what's AJ mod can add to the gameplay.

There are a lot of marketing terms like midfield plus, attacking+. But I want to see the différences in game.
I have got a pc too but it's hard to me to play with another vision of the gameplay😅.

When I'm making sliders, I check the stats to find the more realistic tweaks.
The two big problems with sliders : fouls didn't happened everytime and the gamespeed can be to high.

So after watching the two videos, I will have some answers👍
Thank you for sharing!

I didn't find fair enough to share a gameplay mod with money, I have a big problem with that. I know it's a lot of work but I don't appreciate that : making money on the community.
Unfortunately, the world of editing on both consoles and PC is becoming shit, they put paid kits and other things when the best thing in my opinion is sharing your passion, in fact I was banned from evoweb because no one helps you and I told everyone to fuck off, they are only focused on making money, luckily there are several ways to convert kits and other things that are not paid

• Mi piace
Reazioni: Saturator
Guarda, ti dirò, questo FC l'ho decisamente vissuto .... non ho probabilmente giocato tantissimo ma sicuramente ho imparato a conoscere un prodotto (anche grazie ai video di @Saturator e @Nevis e @Bale) che di fatto non ho mai realmente approfondito ma onestamente penso NON solo per demeriti miei: EA proponeva un gp diverso ... questo è innegabile....a me veniva voglia di spegnere subito causa movimenti e micro-movimenti irreale oltre che una fisica generale che a me proprio non piaceva.

Quest'anno il gp secondo me era partito fortissimo nel senso che, per farla breve, io per 2-3 mesi ho giocato divertendomi tanto (anche con pochi falli ma inizialmente se ne vedevano di più) con slider realistiche e cursori tattici.

Poi, sempre mio parere, a gennaio qualcosa è successo e, così come ora perchè ho provato l'altro giorno per curiosità, ripeto, sempre mio parere, il gp settato con sliders realistiche e cursori tattici per me è insufficiente.

Resta invece ampiamente sufficiente, anzi molto buono, con set personalizzati come ho già scritto al netto di 1 problema "grave" sugli altri trascurabili: i falli sia lato cpu che player (difficile fare falli se non in tackle).

Ecco perchè ad esempio la % che hai ottenuto tu sulla precisione passaggi l'hai ottenuta settando sliders e cursori mentre io la potrò ottenere (e forse sarà anche complessivamente più realistica) inserendo un opzione della mod di AJ perchè, non dimentichiamo, che di default sliders e cursori nella mod di AJ sono impostati a 50.
@Lucawe11 io è da novembre che gioco solo con cursori personalizzati, le slider sono su realistiche, mai toccate.
Mi ripeterò, ma al netto dei falli che è oggettivo che non ci siano, il gioco è tanta roba anche così, bisogna imparare a giocarci perchè di carne al fuoco ne ha tantissima, una profondità di gameplay che ahimè EF si sogna. (parlo sempre di offline)
Ho fatto diversi campionati ed ho sempre visto risultati attinenti alla realtà. squadre ben differenziate e la sensazione di script ridotta veramente all'osso.
Per me il voto è alto, certo non è perfetto, vedi falli e alcuni momenti di schizofrenia della cpu, ma di certo non mi fa rimpiangere EF, ma per certi versi neppure PES.

I
@Lucawe11 io è da novembre che gioco solo con cursori personalizzati, le slider sono su realistiche, mai toccate.
Mi ripeterò, ma al netto dei falli che è oggettivo che non ci siano, il gioco è tanta roba anche così, bisogna imparare a giocarci perchè di carne al fuoco ne ha tantissima, una profondità di gameplay che ahimè EF si sogna. (parlo sempre di offline)
Ho fatto diversi campionati ed ho sempre visto risultati attinenti alla realtà. squadre ben differenziate e la sensazione di script ridotta veramente all'osso.
Per me il voto è alto, certo non è perfetto, vedi falli e alcuni momenti di schizofrenia della cpu, ma di certo non mi fa rimpiangere EF, ma per certi versi neppure PES.
occhio che ora qualcuno si offende! 😂

• Haha
Reazioni: ramses
I

occhio che ora qualcuno si offende! 😂
Abbi almeno le palle di fare i nomi, sembri un bambino a cui la mamma ha vietato tik tok, per quale cazzo di motivo dovrei offendermi? Ho semplicemente espresso una opinione su un gioco (dove come ampiamente detto continuo a giocare) che reputo mediocre ma se qualcuno ci si diverte sono solo contento per lui, è come io che odio gli RPg e i souls me ne andassi in giro a spalare a merda su Giochi a cui non ho mai giocato, se parlo lo faccio con cognizione di causa visto che prendo fifa dal lontano fifa 11

• Mi piace
Reazioni: coanju
@Nevis
Non capisco a cosa servano queste continue frecciatine.
Il gioco è quello che è, nel bene e nel male, e ognuno dovrebbe poter esprimere la propria opinione. Oppure dobbiamo inserire una postilla nel thread specificando che sono ammessi solo elogi?
Sinceramente, questo atteggiamento ha stancato. Lascia che le persone si esprimano liberamente, esattamente come viene concesso anche a te.

Ultima modifica:
Non capisco veramente certi post.

Uno è soddisfatto con FC? Bene per lui.
Un altro lo è con EF? Bene anche per lui.

Il problema è per chi come me non è soddisfatto da nessuno dei due giochi. Ma alla fine è un problema mio.
E comunque non è che non ci dormo la notte.

FC ha alcuni difetti, non so quale sia il termine corretto, diciamo, strutturali, che più o meno tutti cercano di limitare con set di slides e cursori personalizzati.
Ma anche le patch di questo Anth James vanno nella stessa direzione, anche se ovviamente ad un livello superiore.

Se la tendenza generale è andare alla ricerca di modifiche in una certa direzione, cosa significa? Significa che ci sono alcuni aspetti del gioco non soddisfacenti.

Poi diventa una cosa esclusivamente personale essere soddisfatti o meno di quello che si riesce ad ottenere.
Ognuno di noi ha priorità diverse, diciamo pure fissazioni diverse.
Quello che prima di tutto guarda la grafica, magari le reti... Quello che gli interessano principalmente le licenze.
Quello che guarda i movimenti dei singoli, quello che si focalizza sulla cpu. E così via.
Ognuno di noi riesce a passare sopra su certi difetti ma su altri no.

Se i difetti su cui uno non riesce a passare sopra rimangono nel gioco, c'è poco da fare. Il gioco non piacerà.
Se invece i difetti che rimangono per un altro non sono fondamentali, si divertirà.

Non credo che qualcuno ritenga FC26, ma anche qualsiasi altro gioco calcistico mai uscito, perfetto.

Il problema è per chi come me non è soddisfatto da nessuno dei due giochi. Ma alla fine è un problema mio.

FC ha alcuni difetti, non so quale sia il termine corretto, diciamo, strutturali, che più o meno tutti cercano di limitare con set di slides e cursori personalizzati.
Ma anche le patch di questo Anth James vanno nella stessa direzione, anche se ovviamente ad un livello superiore.

Se la tendenza generale è andare alla ricerca di modifiche in una certa direzione, cosa significa? Significa che ci sono alcuni aspetti del gioco non soddisfacenti.

Poi diventa una cosa esclusivamente personale essere soddisfatti o meno di quello che si riesce ad ottenere.
Quello che prima di tutto guarda la grafica, magari le reti... Quello che gli interessano principalmente le licenze.
Quello che guarda i movimenti dei singoli, quello che si focalizza sulla cpu. E così via.

Se i difetti su cui uno non riesce a passare sopra rimangono nel gioco, c'è poco da fare. Il gioco non piacerà.
Se invece i difetti che rimangono per un altro non sono fondamentali, si divertirà.

Non credo che qualcuno ritenga FC26, ma anche qualsiasi altro gioco calcistico mai uscito, perfetto.
Sono d'accordo come detto altre volte ci sono alcune cose che, PER ME, raramente mi permettono di andare oltre le due o tre partite consecutive ma di certo non vado a rompere le scatole a chi invece ci gioca per ore con divertimento come è giusto che sia, il problema nasce quando ci si sente portatori della verità assoluta dove nasce automatico il concetto del "se non ti piace ci hai giocato poco" "pessaro" ed altre stronzate del genere

• Mi piace
Reazioni: ramses
Sono d'accordo come detto altre volte ci sono alcune cose che, PER ME, raramente mi permettono di andare oltre le due o tre partite consecutive ma di certo non vado a rompere le scatole a chi invece ci gioca per ore con divertimento come è giusto che sia, il problema nasce quando ci si sente portatori della verità assoluta dove nasce automatico il concetto del "se non ti piace ci hai giocato poco" "pessaro" ed altre stronzate del genere
Il mio post era una considerazione, ovviamente, strettamente personale. Mi sento solo di dire che io stesso, giocandoci con continuità, ho dovuto cambiare la mia opinione su alcuni aspetti che non mi soddisfavano, ma che derivavano semplicemente da come mi approcciavo al gioco, oppure perchè ancora non avevo assimilato tecniche e comandi che il gioco mette a disposizione, che usati nel contesto giusto sono molto utili.

Madonna quanto sei saggio...o vecchio? :p
Cmq oltre alle reti c' anche chi guarda "gli bracci" (cit.):p

• Mi piace
Reazioni: the elder
Il mio post era una considerazione, ovviamente, strettamente personale. Mi sento solo di dire che io stesso, giocandoci con continuità, ho dovuto cambiare la mia opinione su alcuni aspetti che non mi soddisfavano, ma che derivavano semplicemente da come mi approcciavo al gioco, oppure perchè ancora non avevo assimilato tecniche e comandi che il gioco mette a disposizione, che usati nel contesto giusto sono molto utili.
Ma ci mancherebbe altro non era in alcun modo riferito a te, come detto credo sia normale che ad alcuni possa piacere ed ad altri meno, ma chi non lo trova soddisfacente non vuol dire che non ci ha giocato poco o altro

• Mi piace
Reazioni: ramses e Nevis
Non è certo il tuo post.
Poi, tu lo sai benissimo, certi discorsi li facevamo anche ai tempi di Pes, si evidenziavano principalmente i difetti e nascevano discussioni su se e come si potessero eliminare o perlomeno ridurre.

L'altro giorno ho guardato quasi per intero la tua partita Ajax - Feyenord, perchè tu giochi i campionati come me e non usi delle squadre fortissime.
Niente da dire.
L'hai giocata come va giocato il gioco.
Questo l'ho capito da tanto tempo.
Il problema è che quel modo di giocare, che è quello che il gioco richiede, a me finisce per annoiare. Al netto di alcuni difetti che ci sono.

Il problema non è non saperci giocare, ovviamente c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio, è che se il gioco "non prende" si finisce anche con il giocarlo "ad minchiam", e quindi a non sfruttarlo al meglio.

Per inciso ho appena giocato il primo tempo degli ottavi del mondiale Messico (io) - Inghilterra e mi sono anche divertito.
Sono sullo 0-0 con qualche occasioni in più per la cpu ma nel complesso partita realistica eccetto per la questione falli che conosciamo benissimo.

Il problema, mio, è che sono 10 minuti che ho il gioco in pausa e sto aspettando che mi arrivi l'ispirazione per giocare il secondo tempo...

Allora chiariamo una volta per tutte, anche perché se no passo per lo stronzo o antipatico di turno, mentre se mi conosceste nella vita reale potreste toccare con mano che sono l’esatto contrario. Io sono entrato in questo forum in punta di piedi qualche mese fa, dopo averne frequentato per anni un altro, solo per dare il mio contributo alla discussione, visto che anche qui è stata da tempo aperta una sezione dedicata a Fifa, ma sopratutto per la passione che ormai da tempo ho sviluppato nella predisposizione di set di sliders e cursori cpu. Pertanto vi ho postato i miei lavori, corredati da video, e dato i mei suggerimenti in termini di approccio e comandi, ma soprattutto con riferimento a quella che credo sia la prima regola per apprezzare Fc: svincolarsi da Pes/Ef. I miei interventi hanno sempre e soltanto avuto il fine di essere costruttivo nella discussione. Ammetto di aver cambiato atteggiamento, a volte, quando ho letto cose assurde o non vere, chiaramente perché il titolo non è stato approfondito a dovere (ovviamente a mio parere!!!), sul gioco, ma soprattuto quando alcuni miei post hanno ricevuto qualche reazione ironica, fuori luogo, quando parlavo positivamente del gioco stesso. Di questo non ne ho capito la ragione. Sicuramente avrò sbagliato anche io poi, visto che più di uno di voi si è sentito attaccato in prima persona. Di questo me ne scuso ovviamente. Apprezzo invece a pieno chi come @ramses ha colto integralmente la mia filosofia ed anzi l’ha fatta sua. Detto ciò come dice @the elder ognuno gioca e si diverte come vuole e le mie 600 ore e passa regalate a fc ne sono una dimostrazione. Mi spiace veramente sia stato frainteso se ho provato a farlo apprezzare anche ai più scettici. Buona giornata a tutti.

Allora chiariamo una volta per tutte, anche perché se no passo per lo stronzo o antipatico di turno, mentre se mi conosceste nella vita reale potreste toccare con mano che sono l’esatto contrario. Io sono entrato in questo forum in punta di piedi qualche mese fa, dopo averne frequentato per anni un altro, solo per dare il mio contributo alla discussione, visto che anche qui è stata da tempo aperta una sezione dedicata a Fifa, ma sopratutto per la passione che ormai da tempo ho sviluppato nella predisposizione di set di sliders e cursori cpu. Pertanto vi ho postato i miei lavori, corredati da video, e dato i mei suggerimenti in termini di approccio e comandi, ma soprattutto con riferimento a quella che credo sia la prima regola per apprezzare Fc: svincolarsi da Pes/Ef. I miei interventi hanno sempre e soltanto avuto il fine di essere costruttivo nella discussione. Ammetto di aver cambiato atteggiamento, a volte, quando ho letto cose assurde o non vere, chiaramente perché il titolo non è stato approfondito a dovere (ovviamente a mio parere!!!), sul gioco, ma soprattuto quando alcuni miei post hanno ricevuto qualche reazione ironica, fuori luogo, quando parlavo positivamente del gioco stesso. Di questo non ne ho capito la ragione. Sicuramente avrò sbagliato anche io poi, visto che più di uno di voi si è sentito attaccato in prima persona. Di questo me ne scuso ovviamente. Apprezzo invece a pieno chi come @ramses ha colto integralmente la mia filosofia ed anzi l’ha fatta sua. Detto ciò come dice @the elder ognuno gioca e si diverte come vuole e le mie 600 ore e passa regalate a fc ne sono una dimostrazione. Mi spiace veramente sia stato frainteso se ho provato a farlo apprezzare anche ai più scettici. Buona giornata a tutti.
Apprezzo questo tuo post ma anche altri perché è sempre bello vedere gente che si impegna a fondo in qualcosa che gli piace, dove secondo me sbagli è quando dici che leggi cose non vere o che chi le scrive ci ha giocato poco, qui secondo me pecchi un po' di presunzione perché per te può essere una cosa non vera o su cui riesci a soprassedere per altri come me è l'esatto contrario, idem il fatto di giocarci perché per quanto puoi approfondire il gameplay i.difetti.fanno proprio parte della struttura del gioco dove o intervieni come si può fare su PC o ti arrangi come fai tu con le sliders,ma io non avendo il PC su alcune cose non riesco proprio a fare.finta di niente e dopo massimo tre partite (al giorno ed adesso giusto per capirci) non c'è alcuno stimolo ad andare avanti, detto questo se anche io sono stato offensivo o altro chiedo scusa.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Nevis
Non è certo il tuo post.
Poi, tu lo sai benissimo, certi discorsi li facevamo anche ai tempi di Pes, si evidenziavano principalmente i difetti e nascevano discussioni su se e come si potessero eliminare o perlomeno ridurre.

L'altro giorno ho guardato quasi per intero la tua partita Ajax - Feyenord, perchè tu giochi i campionati come me e non usi delle squadre fortissime.
Niente da dire.
L'hai giocata come va giocato il gioco.
Questo l'ho capito da tanto tempo.
Il problema è che quel modo di giocare, che è quello che il gioco richiede, a me finisce per annoiare. Al netto di alcuni difetti che ci sono.

Il problema non è non saperci giocare, ovviamente c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio, è che se il gioco "non prende" si finisce anche con il giocarlo "ad minchiam", e quindi a non sfruttarlo al meglio.

Per inciso ho appena giocato il primo tempo degli ottavi del mondiale Messico (io) - Inghilterra e mi sono anche divertito.
Sono sullo 0-0 con qualche occasioni in più per la cpu ma nel complesso partita realistica eccetto per la questione falli che conosciamo benissimo.

Il problema, mio, è che sono 10 minuti che ho il gioco in pausa e sto aspettando che mi arrivi l'ispirazione per giocare il secondo tempo...
Le poche volte che uso squadre top nei loro rispettivi campionati, tipo l'Ajax, gioco anche io con un pò più di frenesia, perchè comunque sono squadre che puntano alla vittoria del torneo. Mentre invece quando uso squadre da medio/bassa classifica, riesco a giocare più rilassato perchè non c'è l'aspettativa del risultato. Anche se comunque l'obiettivo principale per me non è il risultato ma lo svolgimento del match, che sia il più possibile attinente alla realtà, sempre tenendo a mente che si sta parlando di un videogame.

THIS!

C'è da dire che se ne può parlare, tanto per avere dei punti di vista e come si faceva un tempo, molto più bello di persona. Ma poi si parla sempre di punti di vista, pareri e piaceri personali, ciò che cerchiamo e ciò che ci diverte, nessuno può criticare i gusti e soprattutto cercare di soverchiare gli altri.

A me un bel gioco di calcio, che mi permetta di fare campionati, carriere, progressi, gioie e dolori, manca un botto....ma, contestualmente, sono contento perchè avendo poco tempo, gioco ad altro

Le poche volte che uso squadre top nei loro rispettivi campionati, tipo l'Ajax, gioco anche io con un pò più di frenesia, perchè comunque sono squadre che puntano alla vittoria del torneo. Mentre invece quando uso squadre da medio/bassa classifica, riesco a giocare più rilassato perchè non c'è l'aspettativa del risultato. Anche se comunque l'obiettivo principale per me non è il risultato ma lo svolgimento del match, che sia il più possibile attinente alla realtà, sempre tenendo a mente che si sta parlando di un videogame.
Ecco, vedi, il punto è questo.
Ho appena finito la partita di cui parlavo prima, persa 1-0 ai supplementari. Risultato giusto, anche se poco prima del gol della cpu io avevo preso una traversa clamorosa e, questo continua a non piacermi, il gol della cpu è stato con la "solita" botta nel sette incrociato, gol che la cpu fa troppo spesso.
Ma, parlando di attinenza alla realtà, quello che mi ha fatto storcere il naso è che dall'inizio del secondo tempo la cpu ha cominciato a pressare in modo molto deciso, anche in fase offensiva, e spesso raddoppiando.
Il che va bene, te lo aspetti da una squadra come l'Inghilterra,
Però questo pressing molto deciso, in un tempo (da 10 minuti) più i supplementari, ha portato ad un solo fallo da parte della cpu stessa.
Quando, per dire, nel primo tempo, una cpu più attendista ne aveva fatti comunque un paio.

Ora, vedendo un po' del video di @Lucawe11 , personalmente con quella impostazione massima della patch gli interventi fischiati trovo siano un po' eccessivi, probabilmente sceglierei un livello inferiore.

Però è indubbio che la questione arbitraggio incida molto in un'ottica di realismo.

Possibile che dopo ormai un anno non abbiano corretto questo aspetto?
Potevano farlo semplicemente abbinandolo alla funzionalità realismo, così per chi invece vuole un gioco con pochissime interruzioni sarebbe bastato non attivare quella opzione.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ecco, vedi, il punto è questo.
Ho appena finito la partita di cui parlavo prima, persa 1-0 ai supplementari. Risultato giusto, anche se poco prima del gol della cpu io avevo preso una traversa clamorosa e, questo continua a non piacermi, il gol della cpu è stato con la "solita" botta nel sette incrociato, gol che la cpu fa troppo spesso.
Ma, parlando di attinenza alla realtà, quello che mi ha fatto storcere il naso è che dall'inizio del secondo tempo la cpu ha cominciato a pressare in modo molto deciso, anche in fase offensiva, e spesso raddoppiando.
Il che va bene, te lo aspetti da una squadra come l'Inghilterra,
Però questo pressing molto deciso, in un tempo (da 10 minuti) più i supplementari, ha portato ad un solo fallo da parte della cpu stessa.
Quando, per dire, nel primo tempo, una cpu più attendista ne aveva fatti comunque un paio.

Ora, vedendo un po' del video di @Lucawe11 , personalmente con quella impostazione massima della patch gli interventi fischiati trovo siano un po' eccessivi, probabilmente sceglierei un livello inferiore.

Però è indubbio che la questione arbitraggio incida molto in un'ottica di realismo.

Possibile che dopo ormai un anno non abbiano corretto questo aspetto?
Potevano farlo semplicemente abbinandolo alla funzionalità realismo, così per chi invece vuole un gioco con pochissime interruzioni sarebbe bastato non attivare quella opzione.
La mancanza di falli è, purtroppo, un problema oggettivo che è stato segnalato dalla community, ma EA non ci ha mai messo mano, e questa secondo me è una cosa molto negativa, visto che il loro gameplay si chiama "realistico".
Per quanto riguarda il discorso gol cpu, diciamo ad alta percentuale di realizzazione, io ne prendo invece molti su mischia al limite o dentro la mia area, dove gli omini cpu sono sempre più lesti dei miei, spesso al limite del disumano, si vede chiaramente che leggono la situazione sapendo in anticipo dove andrà la palla.

Ragazzi, non abbiamo 10 anni.
Per favore evitiamo continue battute e risposte che servono a nulla.
Inoltre siamo alla fine del ciclo di FC26 e tra un mesetto circa si inizierà con i rumor sul prossimo capitolo e inizieremo a sbrodolarci dietro a tutti i deep dive che rilascerà EA per poi ritrovarci un FC24.25.26.27 (ovviamente scherzo).

@Lucawe11 per la sezione PC ho chiesto ad @admin

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ragazzi, non abbiamo 10 anni.
Per favore evitiamo continue battute e risposte che servono a nulla.
Inoltre siamo alla fine del ciclo di FC26 e tra un mesetto circa si inizierà con i rumor sul prossimo capitolo e inizieremo a sbrodolarci dietro a tutti i deep dive che rilascerà EA per poi ritrovarci un FC24.25.26.27 (ovviamente scherzo).

@Lucawe11 per la sezione PC ho chiesto ad @admin
Sì ok ... io starei volentieri di qua ma magari chi non gioca su pc non gradisce ...

@the elder in effetti quell impostazione è estrema e AJ lo scrive bello chiaro nel pdf info però, per me, è fantastica perché i match diventano belli aggressivi dal punto di vista fisico ed oltre alle interruzioni volano gialli, rossi, ci sono falli meno aggressivi e tackle kamikaze, sono capitati 2 rigori nello stesso match su 2 match giocati ... diciamo che questa varietà d interruzioni fa sì che il match sia più "vivo" meno monotono per capirci, fa sì che ci siano più effetti wow!
Considera che ci sarebbero altre opzioni per aumentare aggressività cpu, intensità del pressing etc
Stamattina ho proseguito con la lettura della preview della V8 ed oltre all Attack Plus che si affianca al Midfield Plus, AJ ha lavorato su tutte le mod base (standalone) e ne ha creata una nuovissima chiamata Revolution Heavy che riscrive diversi parametri di gioco in ottica movimenti realistici, più pesanti, micro-movimenti meno rapidi, palla meno attaccata, etc una mod che si allontana un po dallo stile FC più rapido, meno pesante etc ... scrive infatti per chi vuole stare nel mondo FC standard non dovrebbe usare tale mod.
Comunque lavoro davvero ottimo.

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Havana976

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online