EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
solo gameplay 👍 ma ti assicuro che il gameplay è completamente ribaltato in positivo 😉
Beh ci vuole poco...a parte gli scherzi purtroppo non ho un PC altrimenti l'avrei provata per curiosità anche se solitamente non uso patch altrui perché preferisco farlo da zero, a parte la questione falli cosa migliora con questa patch?

Beh ci vuole poco...a parte gli scherzi purtroppo non ho un PC altrimenti l'avrei provata per curiosità anche se solitamente non uso patch altrui perché preferisco farlo da zero, a parte la questione falli cosa migliora con questa patch?
Migliora e argina alla grande tutti quegli aspetti critici del gioco.....movimenti schizzofrenici dei giocatori, pattinamenti, postura dei calciatori, imbucate centrali della cpu con la nostra difesa in pausa caffè, fisica della palla, reparti più compatti e quindi squadre più corte, falli che adesso vengono fischiati, centrocampo più combattivo con l'opzione midfield plus e poi un numero illimitato di opzioni ancora da provare da aggiungere a piacimento per modellare il gameplay 👍

Allora ragazzi cerco di fare un po’ di chiarezza … visto che probabilmente sarò uno dei pochi al mondo che davvero ha letto tutte le dispense di AJ (e per ora specifico solo quelle delle mod che ho installato).

Parliamo comunque di 150pag ca ma non c è da spaventarsi perché ripete tantissime volte gli stessi concetti ma non perché sia ripetitivo ma perché vuole, secondo me, essere sicuro che la gente possa godere appieno e senza errori del suo lavoro visto che è enorme ed è a pagamento.

Per fare un banale esempio: di base sliders e cursori vanno impostati a 50. Punto. Poi suggerisce qualche aggiustamento a seconda delle opzioni che si aggiungono.

Detto ciò la mod si articola in
1) mod standalone base: ci sono 6/7 tipi di mod base che correggono alcuni aspetti del gp quali il ritmo, la fisica generale, i movimenti, i micro-movimenti, la IA etc già solo con questa mod lo scenario gp cambia.
Ognuno di questi aspetti cruciali è regolato da queste mod base quindi ad esempio la Natural X (che è quella che ho battezzato io dopo averne testate 2/3 ma non tutte) e quella che maggiormente si avvicina alla mia idea di match. @neymarinho che ha definito i giocatori simili a umani con un sacco sulle spalle potrebbe propendere per la Natural Sprint o la Natural Compose … mai per la Natural XS dove S sta per Slow ed è la versione estrema lati pesantezza generale.

2) opzioni e qui si apre un pack infinito di aggiunte che si possono fare: fisica palla, arbitraggio, compattezza, % riuscita passsggi etc etc elenco davvero infinito ma che permette di personalizzare il gp in tantissimi aspetti. Ad ogni opzione corrisponde un livello di intensità: faccio un esempio, io ho attivato l opzione Referee and Fuols che ha 6 livelli … dal 1 al 4 non mi sembrava cambiasse molto … il livello 5 era decisamente migliore MA è solo col livello 6 (definito Strict - massimo per capirci) che ho ottenuto la svolta. Alcuni falli fischiati sono eccessivi ma AJ lo scrive chiaramente che è un livello d eccesso (strict) e a molti potrebbe far storcere il naso. Non a me, che amo il gioco fisico e le tante interruzioni.

3) preset: sono delle combo preparate da AJ dove unisce il gp standalone ad alcune opzioni (generalmente 3-4) … a me è un capitolo che non interessa perché ls combo perfetto me la preferisco creare io con i vari lattoncini

Poi

4) capitolo a parte il Midfield Plus ovvero una mod opzionale “grande” che va inserita in aggiunta alla mod base standalone e che spacca letteralmente il gp in termini di realismo e di movimenti sulla meta e in difesa: in linea di massima (e lo potete vedere dai miei video) le linee di difesa e centrocampo sono più compatte, le squadre difendono anche con 10 omini dietro la linea della palla, la copertura degli spazi sulla meta è migliore e più aggressiva, i giocatori di metà e di difesa seguono meglio gli attacchi e gli attaccanti raddoppiando, triplicando e anche tallonando e pressando con maggior vigore.

Infine, mi si chiedeva se la Patch contempla anche mod grafiche: NO. La patch di AJ agisce solo sul gp.

Ls CAM ad es che vedete nei miei video più a grandangolo e personalizzabile che di default fa vedere bene gli spalti degli stadi fa parte di un altro mod, la ESim mod che contempla anche altre chicche grafiche tra cui ad esempio la nebbia che vedere spesso nei video di AJ.

Ora … io lato grafico sto usando solo la mod della cam perché preferisco investire il mio tempo nelle mod go e anche perche onestamente venendo da anni dal mondo Konami non mi sento, lato grafico, etc di chiedere di più a ciò che già di base offre il titolo EA che per me è già oltre misura.

Inoltre … un opzione che mi sono ripromesso di provare ad es (ma non sono ancora riuscito) e l Advanced Passing System che a differenza delle altre opzioni minori è diciamo paragonabile (un po meno) al Midfield plus: praticamente sporca la % di riuscita dei passaggi, aumenta la libertà della sfera etc etc per rendere tutto più realistico e libero, meno perfetto.

Concludo col dire che AJ propone 2 pack, uno da ca 4€ e uno full da 8€ ca: io sono abbonato al full (abbonamento mensile, fermabile ovviamente quando si vuole).

Comunque stasera scarico la V8 e vi registro un full match.

Dimenticavo: la resa dei video non è equiparabile a quella live. Registro a 1080p e mi pare non registri in hdr.

Aggiungo infine una nota … siamo spesso in disaccordo io e @louie dogs ma a questo giro concordo con lui: a me fc26 è piaciuto ma onestamente aveva quei 2/3 aspetti negativi che mi facevano storcere il naso … alcuni corretto con sliders e cursori altri difficilmente correggibili (vedi falli, corpo a corpo etc). Senza questa mod non so se avrei proseguito perché reputo alcuni aspetti fondamentali al netto ripeto di un gioco quest anno per me complessivamente promosso (ma con riserva perché i falli in un match devono esserci)

Queste alcune opzioni ... per capirci
IMG_0568.png
IMG_0569.png

Ultima modifica:
Allora ragazzi cerco di fare un po’ di chiarezza … visto che probabilmente sarò uno dei pochi al mondo che davvero ha letto tutte le dispense di AJ (e per ora specifico solo quelle delle mod che ho installato).

Parliamo comunque di 150pag ca ma non c è da spaventarsi perché ripete tantissime volte gli stessi concetti ma non perché sia ripetitivo ma perché vuole, secondo me, essere sicuro che la gente possa godere appieno e senza errori del suo lavoro visto che è enorme ed è a pagamento.

Per fare un banale esempio: di base sliders e cursori vanno impostati a 50. Punto. Poi suggerisce qualche aggiustamento a seconda delle opzioni che si aggiungono.

1) mod standalone base: ci sono 6/7 tipi di mod base che correggono alcuni aspetti del gp quali il ritmo, la fisica generale, i movimenti, i micro-movimenti, la IA etc già solo con questa mod lo scenario gp cambia.
Ognuno di questi aspetti cruciali è regolato da queste mod base quindi ad esempio la Natural X (che è quella che ho battezzato io dopo averne testate 2/3 ma non tutte) e quella che maggiormente si avvicina alla mia idea di match. @neymarinho che ha definito i giocatori simili a umani con un sacco sulle spalle potrebbe propendere per la Natural Sprint o la Natural Compose … mai per la Natural XS dove S sta per Slow ed è la versione estrema lati pesantezza generale.

2) opzioni e qui si apre un pack infinito di aggiunte che si possono fare: fisica palla, arbitraggio, compattezza, % riuscita passsggi etc etc elenco davvero infinito ma che permette di personalizzare il gp in tantissimi aspetti. Ad ogni opzione corrisponde un livello di intensità: faccio un esempio, io ho attivato l opzione Referee and Fuols che ha 6 livelli … dal 1 al 4 non mi sembrava cambiasse molto … il livello 5 era decisamente migliore MA è solo col livello 6 (definito Strict - massimo per capirci) che ho ottenuto la svolta. Alcuni falli fischiati sono eccessivi ma AJ lo scrive chiaramente che è un livello d eccesso (strict) e a molti potrebbe far storcere il naso. Non a me, che amo il gioco fisico e le tante interruzioni.

3) preset: sono delle combo preparate da AJ dove unisce il gp standalone ad alcune opzioni (generalmente 3-4) … a me è un capitolo che non interessa perché ls combo perfetto me la preferisco creare io con i vari lattoncini

Poi

4) capitolo a parte il Midfield Plus ovvero una mod opzionale “grande” che va inserita in aggiunta alla mod base standalone e che spacca letteralmente il gp in termini di realismo e di movimenti sulla meta e in difesa: in linea di massima (e lo potete vedere dai miei video) le linee di difesa e centrocampo sono più compatte, le squadre difendono anche con 10 omini dietro la linea della palla, la copertura degli spazi sulla meta è migliore e più aggressiva, i giocatori di metà e di difesa seguono meglio gli attacchi e gli attaccanti raddoppiando, triplicando e anche tallonando e pressando con maggior vigore.

Infine, mi si chiedeva se la Patch contempla anche mod grafiche: NO. La patch di AJ agisce solo sul gp.

Ls CAM ad es che vedete nei miei video più a grandangolo e personalizzabile che di default fa vedere bene gli spalti degli stadi fa parte di un altro mod, la ESim mod che contempla anche altre chicche grafiche tra cui ad esempio la nebbia che vedere spesso nei video di AJ.

Ora … io lato grafico sto usando solo la mod della cam perché preferisco investire il mio tempo nelle mod go e anche perche onestamente venendo da anni dal mondo Konami non mi sento, lato grafico, etc di chiedere di più a ciò che già di base offre il titolo EA che per me è già oltre misura.
Praticamente un altro gioco per chi ha un PC tanta roba

• Mi piace
Reazioni: alexis13 e Lux76
Sono onesto … ma non ho la sensibilità di chi gioca da anni al titolo EA … con sliders realistiche e cursori tattici ti dico SI … un altro gioco … con sliders e cursori personalizzati tipo quelli di @Nevis, @Saturator, @Bale etc ti dico NO: non è un altro gioco seppure sotto alcuni aspetti (critici) lo sia perché li corregge in maniera clamorosa restituendo quindi un esperienza gameplay migliore.
Pero ad esempio se a te di avere una decina di interruzioni a match frega poco magari non ti cambia la vita la patch … a me (opinione personale) ha cambiato l esperienza in meglio ma io sono molto esigente, troppo … a volte …
Però aggiungo ... se non ci fosse la base EA di quest anno io il gioco l avrei scaffalato dopo 20 minuti con e senza la patch di AJ ... secondo me EA ha lavorato bene quest anno

Ultima modifica:
Sono onesto … ma non ho la sensibilità di chi gioca da anni al titolo EA … con sliders realistiche e cursori tattici ti dico SI … un altro gioco … con sliders e cursori personalizzati tipo quelli di @Nevis, @Saturator, @Bale etc ti dico NO: non è un altro gioco seppure sotto alcuni aspetti (critici) lo sia perché li corregge in maniera clamorosa restituendo quindi un esperienza gameplay migliore.
Pero ad esempio se a te di avere una decina di interruzioni a match frega poco magari non ti cambia la vita la patch … a me (opinione personale) ha cambiato l esperienza in meglio ma io sono molto esigente, troppo … a volte …
Però aggiungo ... se non ci fosse la base EA di quest anno io il gioco l avrei scaffalato dopo 20 minuti con e senza la patch di AJ ... secondo me EA ha lavorato bene quest anno
Non sono d'accordo ma credo sia inutile discutere ho già ampiamente espresso la mia opinione la mia era solo una curiosità per capire il tipo di patch, comunque complimenti al tipo della Patch perché credo che dietro ci siano davvero tante ore di lavoro

• Mi piace
Reazioni: gemix76

Poi

Inoltre … un opzione che mi sono ripromesso di provare ad es (ma non sono ancora riuscito) e l Advanced Passing System che a differenza delle altre opzioni minori è diciamo paragonabile (un po meno) al Midfield plus: praticamente sporca la % di riuscita dei passaggi, aumenta la libertà della sfera etc etc per rendere tutto più realistico e libero, meno perfetto.

Concludo col dire che AJ propone 2 pack, uno da ca 4€ e uno full da 8€ ca: io sono abbonato al full (abbonamento mensile, fermabile ovviamente quando si vuole).

Comunque stasera scarico la V8 e vi registro un full match.

Dimenticavo: la resa dei video non è equiparabile a quella live. Registro a 1080p e mi pare non registri in hdr.

Aggiungo infine una nota … siamo spesso in disaccordo io e @louie dogs ma a questo giro concordo con lui: a me fc26 è piaciuto ma onestamente aveva quei 2/3 aspetti negativi che mi facevano storcere il naso … alcuni corretto con sliders e cursori altri difficilmente correggibili (vedi falli, corpo a corpo etc). Senza questa mod non so se avrei proseguito perché reputo alcuni aspetti fondamentali al netto ripeto di un gioco quest anno per me complessivamente promosso (ma con riserva perché i falli in un match devono esserci)

Queste alcune opzioni ... per capirci
Visualizza allegato 355326
Visualizza allegato 355327
Aspettiamo un tuo nuovo match ❤️

Il buon Luca ha fatto un'ottima disamina della patch di Anth James 👏 Come giustamente fa intendere lui questa patch è stata una vera svolta per chi ama un gioco calcistico più possibilmente simile alla realtà, per chi ha ancora a cuore le dinamiche delle migliori edizioni di PES Anth James ha sfornato questa fantastica patch ricchissima di opzioni volte a migliorare l'esperienza di gioco...tante, tantissime varianti per tutti i gusti. Per quanto mi riguarda ora mi diverto alla grande e come accadeva con PES 21 non vedo l'ora di accendere il pc e giocare la prossima partita alla modalità carriera. Prima della patch mi sforzavo di accettare le storture strutturali del gioco ma finivo sempre con l'interrompere la carriera e anche dopo pochi minuti i match contro la cpu. Poi per i miei gusti personali avendo un pc ho aggiunto la patch di Beta 10 con tanti altri campionati assenti nel gioco originale e la possibiltà di giocare nella modalità carriera le qualificazioni e le fasi finali di mondiali ed europei, mondiale per club ecc ecc.

Grazie per la stima Luca e complimenti a te che stai approfondendo e sviscerando il titolo! Sono contento tu abbia trovato finalmente una quadra!

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Il buon Luca ha fatto un'ottima disamina della patch di Anth James 👏 Come giustamente fa intendere lui questa patch è stata una vera svolta per chi ama un gioco calcistico più possibilmente simile alla realtà, per chi ha ancora a cuore le dinamiche delle migliori edizioni di PES Anth James ha sfornato questa fantastica patch ricchissima di opzioni volte a migliorare l'esperienza di gioco...tante, tantissime varianti per tutti i gusti. Per quanto mi riguarda ora mi diverto alla grande e come accadeva con PES 21 non vedo l'ora di accendere il pc e giocare la prossima partita alla modalità carriera. Prima della patch mi sforzavo di accettare le storture strutturali del gioco ma finivo sempre con l'interrompere la carriera e anche dopo pochi minuti i match contro la cpu. Poi per i miei gusti personali avendo un pc ho aggiunto la patch di Beta 10 con tanti altri campionati assenti nel gioco originale e la possibiltà di giocare nella modalità carriera le qualificazioni e le fasi finali di mondiali ed europei, mondiale per club ecc ecc.
Peccato non sia modificabile anche su console!

Aspettiamo un tuo nuovo match ❤️
Allora @alexis13 stasera gioco MA la nuovissima V8 si porta dietro oltre ad un bilanciamento della mod standalone anche una nuova opzione "spacca-gameplay" sulla fase di attacco CPU: l'Attack Plus che si affianca al Midfield Plus.
Non la installo subito...stasera gioco ancora con la V7 e il Midfield Plus + opzione falli.

Detto questo, quello che scrive AJ come breve anteprima dell'Attack Plus della V8

"If MIDFIELD PLUS+ transformed the midfield battle, ATTACK PLUS+ redefines the attacking experience!
Built from multiple attacking systems working together, ATTACK PLUS+ is designed to elevate the attacking side of the game through smarter, more proactive movement, improved positioning and greater attacking aggression.
It's not about chaos, it's about intent.
The objective of ATTACK PLUS+ is not to simply make players run more often, nor is it about creating chaotic, end-to-end football.
Instead, it is designed to create a more intuitive, intelligent attacking experience where players move, support and attack with greater purpose.
It's not just about movement; it's also about decision-making and attacking behaviours.
Players become smarter in how they approach attacks, looking to manipulate defensive shape, create overloads and generate space for teammates.
The CPU is more capable of pulling defenders out of position, creating second and third-man runs, and building attacks that feel more purposeful and unpredictable.
Every change within ATTACK PLUS+ has been built around improving attacking intent, awareness, urgency and support.

Players become more active participants in attacks, recognising opportunities earlier, offering better passing options, attacking space more aggressively and reacting more effectively to developing situations."

• Mi piace
Reazioni: alexis13 e Lux76
@Lucawe11 io solo con modifica cursori, ho percentuali di riuscita passaggi sia io che cpu sempre intorno a 80/85, per me molto soddisfacente.
Guarda, ti dirò, questo FC l'ho decisamente vissuto .... non ho probabilmente giocato tantissimo ma sicuramente ho imparato a conoscere un prodotto (anche grazie ai video di @Saturator e @Nevis e @Bale) che di fatto non ho mai realmente approfondito ma onestamente penso NON solo per demeriti miei: EA proponeva un gp diverso ... questo è innegabile....a me veniva voglia di spegnere subito causa movimenti e micro-movimenti irreale oltre che una fisica generale che a me proprio non piaceva.

Quest'anno il gp secondo me era partito fortissimo nel senso che, per farla breve, io per 2-3 mesi ho giocato divertendomi tanto (anche con pochi falli ma inizialmente se ne vedevano di più) con slider realistiche e cursori tattici.

Poi, sempre mio parere, a gennaio qualcosa è successo e, così come ora perchè ho provato l'altro giorno per curiosità, ripeto, sempre mio parere, il gp settato con sliders realistiche e cursori tattici per me è insufficiente.

Resta invece ampiamente sufficiente, anzi molto buono, con set personalizzati come ho già scritto al netto di 1 problema "grave" sugli altri trascurabili: i falli sia lato cpu che player (difficile fare falli se non in tackle).

Ecco perchè ad esempio la % che hai ottenuto tu sulla precisione passaggi l'hai ottenuta settando sliders e cursori mentre io la potrò ottenere (e forse sarà anche complessivamente più realistica) inserendo un opzione della mod di AJ perchè, non dimentichiamo, che di default sliders e cursori nella mod di AJ sono impostati a 50.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lux76
Allora @alexis13 stasera gioco MA la nuovissima V8 si porta dietro oltre ad un bilanciamento della mod standalone anche una nuova opzione "spacca-gameplay" sulla fase di attacco CPU: l'Attack Plus che si affianca al Midfield Plus.
Non la installo subito...stasera gioco ancora con la V7 e il Midfield Plus + opzione falli.

Detto questo, quello che scrive AJ come breve anteprima dell'Attack Plus della V8

"Se MIDFIELD PLUS+ ha trasformato la battaglia a centrocampo, ATTACK PLUS+ ridefinisce l'esperienza offensiva!"
Realizzato grazie alla sinergia di molteplici sistemi offensivi, ATTACK PLUS+ è progettato per potenziare la fase offensiva del gioco attraverso movimenti più intelligenti e proattivi, un posizionamento migliorato e una maggiore aggressività in attacco.
Non si tratta di caos, si tratta di intenzione.
L'obiettivo di ATTACK PLUS+ non è semplicemente quello di far correre di più i giocatori, né quello di creare un calcio caotico e da una parte all'altra del campo.
È invece progettato per creare un'esperienza di attacco più intuitiva e intelligente, in cui i giocatori si muovono, supportano e attaccano con maggiore determinazione.
Non si tratta solo di movimento; si tratta anche di prendere decisioni e di contrastare i comportamenti.
I giocatori diventano più intelligenti nel modo in cui affrontano gli attacchi, cercando di manipolare la disposizione difensiva, creare superiorità numerica e generare spazio per i compagni di squadra.
La CPU è più capace di attirare i difensori fuori posizione, creare inserimenti di secondi e terzi uomini e costruire attacchi che risultano più mirati e imprevedibili.
Ogni modifica introdotta in ATTACK PLUS+ è stata pensata per migliorare l'intento offensivo, la consapevolezza, l'urgenza e il supporto.

I giocatori diventano partecipanti più attivi nelle azioni offensive, individuando le opportunità prima, offrendo migliori opzioni di passaggio, attaccando gli spazi in modo più aggressivo e reagendo in modo più efficace alle situazioni in evoluzione.
la si può abbinare al midfield plus ?

Che ne dite di creare una sezione per chi gioca su pc e lasciare questa per chi ,ahime', può giocare solo su console ??

• Mi piace
Reazioni: Agatto
la si può abbinare al midfield plus ?

Si, tra l'altro la V8 ha una nuova mod base chiamata Revolution Heavy per movimenti meno rapidi, fisica generale più "pesante" etc etc fantastico!
Che ne dite di creare una sezione per chi gioca su pc e lasciare questa per chi ,ahime', può giocare solo su console ??
l'avevo già chiesto a @Bale ... proprio per non rompere le scatole qua però magari gli argomenti possono interessare tutti ... comunque sentiamo cosa dice @Bale

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Ciompix
Si, tra l'altro la V8 ha una nuova mod base chiamata Revolution Heavy per movimenti meno rapidi, fisica generale più "pesante" etc etc fantastico!

l'avevo già chiesto a @Bale ... proprio per non rompere le scatole qua però magari gli argomenti possono interessare tutti ... comunque sentiamo cosa dice @Bale
Appena possibile la provo 👍

@alexis13, @Havana976
Atletico Madrid vs Real Madrid (Liga) - Anth James Patch, liv Campione (sono una pippa ma forse ora dopo 8 mesi è arrivato il momento di passare a Leggenda)

Galatasaray-Atletico Madrid (purtroppo sono rimasto in 9 ed è stata una disfatta)

Ultima modifica:
@Lucawe11 . Thanks a lot for the videos, it really nice to watch what's AJ mod can add to the gameplay.

There are a lot of marketing terms like midfield plus, attacking+. But I want to see the différences in game.
I have got a pc too but it's hard to me to play with another vision of the gameplay😅.

When I'm making sliders, I check the stats to find the more realistic tweaks.
The two big problems with sliders : fouls didn't happened everytime and the gamespeed can be to high.

So after watching the two videos, I will have some answers👍
Thank you for sharing!

I didn't find fair enough to share a gameplay mod with money, I have a big problem with that. I know it's a lot of work but I don't appreciate that : making money on the community.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1