eFootball - Notizie, immagini e video

Reinstallato e fatta qualche partita ieri, a livello di gameplay e giocabilità davvero niente male, il problema è che non riesco a giocare su Playstation 5 e con tv 4K da centinaia di euro con la grafica da Playstation 2. Disinstallato di nuovo.

Reinstallato e fatta qualche partita ieri, a livello di gameplay e giocabilità davvero niente male, il problema è che non riesco a giocare su Playstation 5 e con tv 4K da centinaia di euro con la grafica da Playstation 2. Disinstallato di nuovo.
Purtroppo sono sulla stessa tua barca anche se lato gameplay non mi manca più come prima perché giocando all altro titolo,con patch di Anth James sto trovando una notevole soddisfazione ... quando riprovo EF, dal punto di vista puramente tecnico, è un esperienza drammatica ... quando poi cade l occhio sul pubblico è una roba indecente ...

Speriamo non creino il solito caos su Xbox series X con aggiornamenti Monster inutili
Io al momento lo avevo disinstallato visto il pochissimo spazio disponibile su XBox S. Quindi se voglio provare l' aggiornamento devo comunque scaricare tutto il gioco.

Non è certo un gioco graficamente bello e lo sappiamo tutti ma io ho un OLED LG e non è così brutto come lo dipingi. Penso sia una scelta voluta da loro per farlo girare su dispositivi vecchi come la PS4 e manca di definizione 3D come l’erbetta ma non è così scandaloso come lo definite. Poi ognuno di noi ha parametri differenti per valutare le cose a me graficamente tutto sommato basta. Quello che vorrei assolutamente è l’editor x modificare i parametri dei giocatori e rendere il gameplay ancora più realistico e bello

L'aggiornamento è uscito e stranamente i server sono già attivi.
Hanno rimesso la Sprint Master League (se vi interessa affrettatevi perchè dura una settimana, devono aver anche modificato qualcosa sulla ricarica delle vite ma, non interessandomi, non ho letto).
Varie migliorie sulla grafica che gli esperti in questo campo potranno verificare se reali o meno.
Di modifiche al gameplay non parlano, ho giocato velocemente un tempo da 10 minuti in amichevole con squadre reali e posso solo dire che avere un gameplay del genere contro la cpu senza una straccio di modalità vera è veramente uno spreco...:(

Non è certo un gioco graficamente bello e lo sappiamo tutti ma io ho un OLED LG e non è così brutto come lo dipingi. Penso sia una scelta voluta da loro per farlo girare su dispositivi vecchi come la PS4 e manca di definizione 3D come l’erbetta ma non è così scandaloso come lo definite. Poi ognuno di noi ha parametri differenti per valutare le cose a me graficamente tutto sommato basta. Quello che vorrei assolutamente è l’editor x modificare i parametri dei giocatori e rendere il gameplay ancora più realistico e bello
Editor per quello che dici, cpu che schiera la migliore formazione senza dover usare due controller e un arbitraggio, diciamo, realistico, e mi faccio tutta la vita campionati giocando amichevoli...

Sbaglio o in seleziona divisa, hanno aggiunto 2 slot a tutte le squadre licenziate e non?

Si, due slot con una maglia bianca e una nera.
Non il massimo, ma comunque una cosa intelligente nel caso le divise delle due squadre fossero troppo simili.
Ah ok, ingenuamente pensavo fosse un primo timido passo verso una sorta di modalità modifica 😅

Hanno cambiato nel setting del controller le voci del tipo di finta?
Se non ricordo male prima si poteva scegliere tra "facile" e "avanzato" mentre ora è stata inserita la voce "smart".

Allegati

• Setting.jpg
    Setting.jpg
    43 KB · Visualizzazioni: 5

Non è quello che ci si aspetterebbe nella gen del 2026 ma addirittura da Playstation 2 è una forzatura bella grossa.
Diciamo per correttezza che è fermo all' era inizi PS4, è più verosimile.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Dopo mesi l'ho ripreso e devo dire che mi ha dato nuovamente delle buone sensazioni per quanto riguarda il gameplay...peccato che a parte quello non c'è altro...mi basterebbe anche solo poter fare le amichevoli online con le squadre classiche e non solo con il my team e qualche competizione e un mini editor per maglie e nomi...per la grafica sinceramente non ci ho mai dato peso perché cresciuto con i vari kick off o sensible soccer direi che la grafica è l'ultimo dei problemi in un gioco di calcio...secondo me basterebbero un paio di settimane di coding per avere un gioco completo ma evidentemente sono io che ormai sono un umarell dei videogiochi 🤪

• Mi piace
  • Haha
Reazioni: Nam e the elder

Non è quello che ci si aspetterebbe nella gen del 2026 ma addirittura da Playstation 2 è una forzatura bella grossa.
Diciamo per correttezza che è fermo all' era inizi PS4, è più verosimile.
Da PS3/Xbox360 dai, ho esagerato con PS2.

Da PS3/Xbox360 dai, ho esagerato con PS2.

Ti dirò, ho installato una mod per il manto erboso, non fà miracoli ma lo migliora e sinceramente graficamente non è un disastro, poi io parlo anche di animazioni e non solo del puro aspetto visivo.
Ho installato Football life che ha la base di PES 2021 e in confronto sono dei tronchi, a volte per grafica si intende anche le animazioni e sinceramente la stragrande maggioranza (per non dire tutti) dei vecchi calcistici oggi in fatto di animazioni non reggono il confronto.
Poi però ovviamente ci si guarda intorno con i vari forza Horizon 6 Crimson Desert Red dead redemption 2 o un Resident evil Requiem che sono a mondo aperto pure che hanno un realismo visivo assurdo e ci si chiede se mai un calcistico visivamente sarà così, per me potrebbero ma non vogliono per paura, meglio fare il compitino nella loro confort zone tanto tutti diciamo del gameplay, anche FC non è che sia sta gran cosa visivamente a confronto a quello che sta facendo vedere il mondo gaming.

Ti dirò, ho installato una mod per il manto erboso, non fà miracoli ma lo migliora e sinceramente graficamente non è un disastro, poi io parlo anche di animazioni e non solo del puro aspetto visivo.
Ho installato Football life che ha la base di PES 2021 e in confronto sono dei tronchi, a volte per grafica si intende anche le animazioni e sinceramente la stragrande maggioranza (per non dire tutti) dei vecchi calcistici oggi in fatto di animazioni non reggono il confronto.
Poi però ovviamente ci si guarda intorno con i vari forza Horizon 6 Crimson Desert Red dead redemption 2 o un Resident evil Requiem che sono a mondo aperto pure che hanno un realismo visivo assurdo e ci si chiede se mai un calcistico visivamente sarà così, per me potrebbero ma non vogliono per paura, meglio fare il compitino nella loro confort zone tanto tutti diciamo del gameplay, anche FC non è che sia sta gran cosa visivamente a confronto a quello che sta facendo vedere il mondo gaming.
Se mai una software house riuscisse a irrompere nel mercato dei videogiochi calcistici con un titolo dotato di una grafica paragonabile a quella di GTA o RDR 2 con animazioni realmente next-gen capaci di sfruttare appieno console e pc di fascia alta, e con un gameplay vicino alla filosofia di International Superstar Soccer (😩) allora il panorama cambierebbe radicalmente.
Efootball rischierebbe di sparire, FC diventerebbe probabilmente un prodotto più di nicchia, mentre gli altri competitor finirebbero inevitabilmente schiacciati nel giro di pochi anni.
Oggi il genere calcistico vive una situazione di sostanziale stagnazione. Da una parte c’è chi punta quasi esclusivamente sulle licenze e sull’aspetto commerciale, dall’altra chi cerca il realismo, ma con limiti tecnici evidenti e una presentazione spesso distante dagli standard produttivi raggiunti da altri generi videoludici. Nessuno, finora, è riuscito a unire tre elementi fondamentali come, spettacolarità tecnica, fisicità credibile e profondità di gameplay.
Un titolo che riuscisse davvero in questa sintesi avrebbe un impatto devastante sul mercato, perché il pubblico calcistico aspetta da anni un vero salto generazionale, non semplicemente aggiornamenti annuali o piccoli miglioramenti estetici. La forza di un progetto simile starebbe proprio nella capacità di offrire un calcio più vero, imprevedibile e immersivo, con animazioni contestuali, fisica avanzata, intensità nei contrasti, atmosfera da stadio e una libertà d’azione che ricordi il calcio reale.
Inoltre, con la potenza hardware attuale, sarebbe finalmente possibile creare giocatori con movimenti naturali, stadi realmente dinamici e un’intelligenza artificiale molto più evoluta. Se tutto questo fosse accompagnato da un gameplay tecnico ma accessibile, capace di riprendere la profondità e il divertimento immediato di International Superstar Soccer, allora non si parlerebbe più di semplice concorrenza, ma di una vera rivoluzione del genere.

Ci credo poco, ma il sogno c'è.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e Lifeone

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn