Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Io al momento l'ho messo un po' in stand-by, sto giocando a Forza Horizon 6, poi lo riprenderò. Tanto dovrà accompagnarmi almeno fino al rilascio di Fable e/o Stranger Than Heaven questo inverno
Io al momento l'ho messo un po' in stand-by, sto giocando a Forza Horizon 6, poi lo riprenderò. Tanto dovrà accompagnarmi almeno fino al rilascio di Fable e/o Stranger Than Heaven questo inverno
c'è sempre un pò di tristezza quando hai la storia in stand by e poi finisci tutto quello che c'è da fare e sei costretto a proseguire... :_ )
ieri dopo aver liberato un paio di avamposti segnati in rosso gli ultimi che avevo erano collegati alla storia princiapale.
quindi non avevo nessuna missione che potessi fare e son andato avanti.
ovviamente non racconto gli accadimenti : )
ma invece vi racconto che ho smontato la mia lancia da boss fight, riottenuto tutti i materiali di forgiatura e maxato la lancia del fulmine del kuku. che ho voglia di danni elementali.
portata a lv. 10 e messo sopra 3 congegni di critico III ed uno di velocità attacco III. purtroppo ha solo 4 spazi e non 5 per inserire congegni...
quindi ora, impugnando quella lancia, come stats ho
- probabilità critico 13
- velocità attacco 11
- velocità movimento 15
Stasera acceso giusto 1h30 per battere l’Incubo Scarlatto e andare avanti con altri missioni.
Pensavo fosse più difficile da tirare giù invece grazie al cappuccio antiveleno e la “mano potente” ci ho messo 5 minuti a dir tanto.
Nel frattempo i miei compari mantogrigio hanno completato l’espansione dell’accampamento.
Gioco stupendo davvero!
io ho giocato poco sto weekend... ma ovviamente giocato.
purtroppo anche capitolo X non mi son uscite altre missioni e son dovuto arrivare al capitolo XI.
dove finalmente mi si son sbloccati 3 nuovi istituti di ricerca. 2 li ho già completati, nel terzo mi mancano due ricerche visto che un paio di volte si son interrotte ed ho dovuto andare ad indagare per farle riprendere.
poi sempre per cose inutili da fare ho costruito lo stagno alla collina ululante... : )
bello che nel tempo si vede il progresso della costruzione (come accadeva pure in red dead)
ci ho messo dentro qualche pesce che avevo e tempo zero hanno iniziato a riprodursi ed ora sto stagnetto trabocca di vita : )
grazie ad una ricerca ho portato anche l'energia a 14...
poi ho creato tante lance del kuku (elettrica, fuoco, vento) e tutti gli zaini (elettrico e fuoco, quello del gelo ce l'avevo già)
ed è subito helldivers con fulminatore e lanciafiamme : )
ora sto cercando di portare a lv. 10 i 4 mantelli che metto (quello di tariv per la velocità movimento, ed i tre con protezioni elementali) e poi penserò alle 3 armature kuku elementali.
ma prima non avevo abbastanza avorio (ed ho dovuto a malincuore andare nel deserto per fare strage di elefanti e rinoceronti... uno strazio ammazzare sti animali... mi son riscoperto sensibile :_) ), poi lana che allora ho mandato una missione per recuperarne 15 pezzi (e messa in ripetizione)
ho liberato anche tante fabbriche di robot a delesya che mi hanno sbloccato i progetti per costruire motosega e trivella di estrazione
ah, girando ho liberato tutta la mappa dalle nubi (ovviamente non trovando tutto) ed allora ho suonato le 8 campane per togliere la nebbia dappertutto e capire bene i confini (visto che ci son posti che sembrerebbero raggiungibili ed invece ti viene fuori che si sta uscendo dalla mappa).
alcuni posti son veramente bellissimi, nulla da dire!
tipo questa oasi nel deserto con fenicotteri rosa
ah, per ultimo ho anche adottato una piccola viverna come ulteriore animale di compagnia
purtroppo mi sa che son quasi agli sgoccioli.
se devo trovare una pecca è la progressione delle secondarie.
nel mio mondo perfetto ci vuole sempre alternanza con la principale.
quindi fai principale, ti si devono sbloccare tante cose.
qui invece alcune secondarie si sbloccano proceduralmente solo in determinate condizioni (se ci si passa vicino e ti si attivano). magari è per lasciare qualcosa all'end game. non so.
per me che non son amante di continuare a giocare un gioco quando l'ho terminato un pò "meh"...
ma vediamo come si sviluppano le ultime robe...
e poi vediamo, dopo 328 ore, quanta voglia avrò ancora di stare a pywel... : )
andato in giro per cercare nuovi animali da adottare e scoperto che:
- i rinoceronti mangiano quello che gli dai ma non puoi interagirci
- i fenicotteri rosa non mangiano e non puoi interagirci
però allo stesso tempo ho adottato un cucciolo di panda rosso ed un pappagallo!
ora il mio zoo all'accampamento ha tutte queste bestie
13 cani
4 gatti
3 uccelli
1 uccello meccanico
1 draghetto
1 panda
ho ancora 7 spazi per arrivare a 30... ma se troverò nuovi animali che mi piacciono toglierò a malincuore qualche alano visto che ne ho tre ed uno dei due husky... (anche i jindo ne ho due, ma mi piace averne uno bianco ed uno nero)
quanto mi piace questo gioco per la libertà che ti dà per queste cazzate : )
ieri breve sessione. ormai solo per nullafacere... : )
ho aggiunto anche un bel procione che ho chiamato "the coon" in onore di south park.
poi, visto che tramite le missioni dell'accampamento stavo producendo insetti meccanici, son andato dal tizio del calderone kuku ed ho prodotto lo zaino del guardiano.
uno zaino che quando lo attivi ti attiva due droni che ti aiutano in combattimento. fighissimo!!!
soprattutto perchè poi le armi che hai (lancia ed arco) vengono posizionate attaccate allo zaino verticalmente. quindi top anche esteticamente.
vabbè dopo non aver fatto nulla di missioni negli ultimi due giorni ho proseguito un pò con la principale.
fatto una missione bellissima che però non spoilero. che mi ha portato in un'altra parte dell'abisso che in realtà avevo già visitato ma senza risolvere gli enigmi. l'ho fatto tutto e poi son tornato a terra.
alla fucina ho scoperto finalmente a cosa serva il platino.
a costruire le armi di aserion (il serpentone gigante).
puoi creare di tutto e di più.
tra armi ad una mano, a martelloni/lance/alabarde a due, ad un arco.
così per curiosità visto che non ne avevo mai usata una ho creato l'alabarda di aserion.
portata a livello 10, messo sopra congegni dalla strega (uno per una mossa finale, 3 burrasca III ed 1 critico III).
per poi scoprire che ha il moveset praticamente uguale alle lance :_ )
ora capisco se tenerla per collezionismo o smontarla e costruire qualcos altro.
ah, ho terminato pure le ultime ricerche dei 3 istituti di ricerca che si sbloccano al capitolo 11.
una di queste mi dà la possibilità di creare robot da mandare in missione!!! geniale...
quindi ne ho fatti un pò per assistermi.
penso che ne farò altri per aver fisse le missioni di farm lingotti d'oro e congegni dell'abisso (già ho fissa quella per creare manufatti dell'abisso).
non so se saranno sempre tutti minatori o si possano fare altre specializzazioni. ma è l'ultimo dei problemi che tanto tra i 37 mantogrigio del campo ho tutte le categorie e questi posso mandarli in assistenza.
unico neo... purtroppo difficilmente riuscirò a giocarci prima di sabato... : )
La patch 1.09 di Crimson Desert introduce la rimappatura dei comandi, nuove abilità e ben 30 animaletti domestici, insieme a un'ampia serie di correzioni e miglioramenti alla direzione artistica.
Qui si continua a proseguire, nonostante il malpresismo di tidus fa venire meno voglia di resocontare
Arrivato al capitolo 12!
E finalmente preso
Stella nera
Tra l'altro avevo tutti i prerequisiti per chiudere la Quest delle streghe (22/22) che mi ha dato l'armatura mecha per il drago
Poi son andato avanti nelle ricerche dell'istituto di delesya. Che mi ha fatto creare:
- zaino sabota ingranaggi del kuku
- elmo laser di marni del kuku
- lancia laser del kuku
- lancia sabata ingranaggi del kuku
Mentre delle missioni dell'accampamento continuo a produrre robot da mandare in missione (a memoria ne ho 23) e formare corni di drago (ogni 3 dalla strega puoi creare un altro corno che ti azzera il cooldown del drago)
A me sta dinamica delle conoscenze che ti sbloccano cose mi piace tantissimo.
Che poi sto gioco non avrà tanta empatia tra personaggi, avrà secondarie banalissime (come tutti gli Open world) però a me non stanca veramente mai...
Più che aver coinvolgimento emotivo a me basta che mi diano a disposizione una tela bianca da scrivere e su questo sto gioco, per quanto mi riguarda, non ha rivali...
Soprattutto se come si vocifera...
Saremmo alla follia più totale
ora ovviamente ho tutto l'epilogo e le missioni di end game...
considerazioni in spoiler sul finale
che dire?
uno dei finali più brutti mai creati.
non tanto per l'evoluzione della storia che ci sta anche. niente di trascendentale, niente colpi di scena. ma il suo lo fa.
quanto per il il mero divertimento. o meglio dire il non divertimento.
prima hai un boss (caliburton corrotto) con un combattimento rovinato dalla location.
sei su un'isola dell'abisso che continua a girare e la boss fight praticamente è contro le ombre che devastano la visibilità. una scelta senza senso... che non ti fa capire un cazzo di quello che succede ed è una lotta per vederci qualcosa.
pensando di aver visto il peggio poi ti ritrovi la boss fight con murydin (questa invece bella) prima della battaglia finale a bordo del drago per distruggere umbra.
terrificante. praticamente giochi a starfox (con comandi pessimi) e quando lo stunni colpendolo col drago kliff si lancia automaticamente ma per qualche malsano motivo la maggior parte delle volte non volava e precipitava nel vuoto.
risultato? rifare tutto da zero. e l'avrò fatto 10 volte...
mi hanno messo il nervoso queste due missioni. ma roba di giocare con scazzo e non con la gioia di portare a termine un'epica avventura.
detto ciò finito tutto puoi trasferire l'accampamento da collina ululante a pailune (il senso di farlo quando il gioco è finito lo sanno solo in korea).
altra delusione. la casa è identica a quella che già avevamo. ora non volevo un condominio, ma figa un pò di fantasia in più!
e tra l'altro mi ha trasferito completamente tutto il mobilio e gli oggetti dentro e non ho dovuto manco ri-arredarla da zero...
scelta un pò illogica.
a quel punto mi si son aperte delle missioni end game (che però non ho fatto)
mentre son entrato nelle missioni a verificare cosa mi mancasse.
a parte:
- le donazioni al campo (lontanissimo da riuscire a donare tutto)
- le missioni delle costellazioni (mai uscite a parte le prime due e non saprei manco dove andare a prenderle senza seguire una guida)
- le missioni di animali leggendari (che andrò volentieri a recuperare)
- una quest degli stregoni di tariv che non mi si è aperta ancora (ma ovviamente cercherò di recuperare)
ho fatto tutto*
* dove per tutto si intendono tutte le secondarie.
mentre mi mancano tantissime missioni di "vita quotidiana, missioni e politica" di ogni regione.
son quelle missioni che si attivano a caso passandoci vicino. si attiva il giocatore con puntino arancione e solo allora si può fare.
vi giuro che quando nei capitoli non avevo più niente da fare giravo a caso come un fesso in tutte le città per vedere se apparivano. ed ovviamente non lo facevano : )
mi sarebbe piaciuto farle man mano (anche per dilatare ed alternare la storia principale) ma doveva annà così fratellì!
ho visto che mi son anche perso 14 manufatti sigillati (quelli delle sfide) in tutto il mondo di gioco. saranno in totale qualche centinaia quindi mancarne 14 non è così male anche se son deluso visto che ho girato tutto il mondo di gioco (più volte direi) facendo sempre il bagliore per trovare tutto.
chissà dove saranno!
vedendo le sfide non ho trovato manco 2 orme del viandante e 2 antiche rovine, oltre ad un minigioco ed un animale misterioso (ho l'aquila di ferro ma la scheda di fianco ad essa è ancora bloccata)
mi si sono sbloccate anche delle ultime sfide nell'abisso dimensionale...
quindi il mio viaggio a pywel è lontano da esser completato visto che molte cose voglio assolutamente recuperarle...
bel gioco, niente da dire. un 8 per quel che mi riguarda se lo merita tutto.
se dovessi dare dei voti singolarmente...
grafica generica (su ps5 pro) 9. niente da dire. il suo lo fa. mai scatti di framerate, tutto bello. non prende 10 perchè in certi ambienti al buio c'è un'illuminazione non perfetta.
grafica panorami 10. meraviglioso il continente di pywel. bello bello bello!
mondo open world 11. per me uno dei più belli mai creati. tutto è raggiungibile, nessun muro. libertà assoluta. tanti biomi diversi. tantissima flora e fauna. enorme. segreti in ogni dove. quasi 150 cascate da esplorare. isole dell'abisso con mille puzzle. chapeau
combattimento 8 (molto divertente e figo per come è concepito il sistema delle armi -che a molti invece non piacerà essendo, come forza, tutte uguali). tantissimi modi di combattere. molto variegato il tutto e fortunatamente, almeno per quel che mi riguarda, non è mai stato un pigia pigia compulsivo ma sempre variare tutte le mosse e poteri acquisiti
giocabilità 9. è tutto molto divertente. dal combattimento all'andare in giro volando. hai a disposizione una casa, allevamento e coltivazione (fighissimo craftare quel che ti serve) ripristini l'accampamento con i vari mercanti. c'è veramente tanto da fare. ed anche il sistema delle conoscenze da sbloccare tramite libri o ricerche mi è piaciuto molto.
longevità 7. diciamocelo. le missioni a parte qualche eccezione son le classiche da open world. alcune banalissime (classico commerciante che non ha tempo per consegnare un fico d'india e devi andare te). altre più ispirate (quelle di investigazione a risposte multiple per esempio), ma se ti piace il calderone dove son state messe io le ho fatte tutte volentieri.
i puzzle gli dò 6. alcuni da 8 veramente fighi, alcuni da 4 senza senso che senza una guida youtube ero ancora lì. forse nel totale la % di quelli da 8 e quelli da 4 è maggiore per i primi quindi il voto può anche esser un 7 : )
storia 6 o 7. non saprei. assolutamente niente di epico ma allo stesso tempo è stata carina da portare a termine. ripensando a questo gioco di certo non sarà per i ricordi di quello che è successo (come in altri giochi che ti toccano) ma esclusivamente per il mondo di gioco meraviglioso.
progressione 4. a me piace giocare che in ogni zona prima di proseguire voglio fare tutto. e per tutto intendo tutto da maniaco compulsivo. e solo allora procedo con la storia principale. qui alcuni capitoli non attivavano missioni secondarie ed ho dovuto necessariamente proseguire. ma era tutto dettato dal caso. quindi avrei preferito una distribuzione delle missioni migliore.
per non parlare di alcune ricerche e del drago sbloccati troppo avanti con la storia. se aggiungeranno contenuti questa scelta ci può stare, altrimenti se si analizza il gioco ad oggi molte cose son messe troppo alla fine e te le godi pochissimo
empatia personaggi 4. poche emozioni da questo punto di vista. i 3 personaggi son anche una buona idea per variare un pò. ma alla fine su quasi 400 ore di gioco damiane e konga li avrò usati per 10 ore. non hai voglia di abbandonare kliff che hai potenziato a tuo piacimento. soprattutto visto che si devono usare i manufatti per sbloccare le abilità degli altri. da un lato è bella questa libertà, dall'altro ha portato a giocare il 90% con un solo personaggio. npc non ce ne è nessuno epico che ti rimane in testa.
la cosa peggiore è per me la telecamera. veramente da migliorare che in alcune situazioni è veramente pietosa.
i comandi alla fine ci ho preso la mano e sinceramente non li boccio. potevano esser fatti meglio? sicuramente. ma rispetto al day one è decisamente un altro gioco (come per le tantissime aggiunte di qualità della vita che continuano ad aggiungere sentendo i feedback degli utenti. su questo son da apprezzare veramente tanto)
al netto dei difetti comunque a me questo gioco è piaciuto. e calcolando che pearl abyss vorrà supportarlo per 10 anni (con quella follia di 25% di mappa ad ora scoperta) non sarà di certo un addio.
come ho detto più volte in questo topic. consiglierei questo gioco unicamente a chi piacciono gli open world sconfinati ed ama esplorare alla follia. sotto questo aspetto è un capolavoro.
per altro rimane un buon gioco, nulla più : )
questo il fez pensiero
ora cerchiamo di completare il completabile (senza stare ad impazzire e facendo quello che mi piace e diverte) in attesa di dlc ...
andato in giro per cercare nuovi animali da adottare e scoperto che:
- i rinoceronti mangiano quello che gli dai ma non puoi interagirci
- i fenicotteri rosa non mangiano e non puoi interagirci
però allo stesso tempo ho adottato un cucciolo di panda rosso ed un pappagallo!
ora il mio zoo all'accampamento ha tutte queste bestie Visualizza allegato 354858
13 cani
4 gatti
3 uccelli
1 uccello meccanico
1 draghetto
1 panda
ho ancora 7 spazi per arrivare a 30... ma se troverò nuovi animali che mi piacciono toglierò a malincuore qualche alano visto che ne ho tre ed uno dei due husky... (anche i jindo ne ho due, ma mi piace averne uno bianco ed uno nero)
quanto mi piace questo gioco per la libertà che ti dà per queste cazzate : )
vabbè galliani per un condor era telecomandato come nome : )
pier ugo in realtà è il nome del cane di una mia amica che ha esattamente un bulldog francese nero. quindi per questo.
niente citazioni a fantozzi : D
Finalmente, siamo riusciti ad aggiungere le emoji alla nostra community. 🥁 Aggiungile ai tuoi post, comodamente dalla tastiera del tuo cellulare, senza limiti! ❤️👍⚽🤞💪🏆
Abbiamo aggiunto le reactions ai post! Al momento è possibile reagire con 👍, ❤️ e ☹️. Aggiungeremo nuove reactions nei prossimi mesi!
Questo sito utilizza i cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti le nostre policy sui cookie.