Crimson Desert

Il minigioco per controllare il cavallo semplicemente la cosa più idiota che potessero mai partorire. Siccome non c'ho tempo da perdere appresso a scelte di design discutibili mi tocca installare le mod

beh anche la pesca non scherza : )

io comunque ne ho domati due (nessuno dei 3 leggendari che dicono siano più ostici ovviamente). con qualche difficoltà ma ce l'ho fatta!

sicuramente bisogna avere tanta stamina. ma io, insieme allo spirito, era la prima cosa che ho maxato...
difficile, frustrante, ma non impossibile...

beh anche la pesca non scherza : )

io comunque ne ho domati due (nessuno dei 3 leggendari che dicono siano più ostici ovviamente). con qualche difficoltà ma ce l'ho fatta!

sicuramente bisogna avere tanta stamina. ma io, insieme allo spirito, era la prima cosa che ho maxato...
difficile, frustrante, ma non impossibile...
A me pare proprio scriptato. Il cavallo nero leggendario l'avevo quasi domato, quando ero praticamente alla fine ha iniziato a girare come un beyblade peggio del solito e ovviamente ho perso tutto il vantaggio

Ho fatto 40k con una consegna di pepe nero confezionato comprato al minimo dalla stazione di scambio vicino all'accampamento e venduto a quasi il massimo alla stazione di Demeniss

• Wow
Reazioni: Diego_Die91
Ho fatto 40k con una consegna di pepe nero confezionato comprato al minimo dalla stazione di scambio vicino all'accampamento e venduto a quasi il massimo alla stazione di Demeniss

io ho miliardi di merci depositate a carl e mai vendute : )
però:
- non mi diverte fare il fattorino
- la fisica del carretto è terribile :_)

e quindi non ho mai vogliai di fare quelle missioni di consegna. ho sempre sperato che si potesse mandare a consegnare automaticamente qualche manto grigio... ed invece niente!

tra l'altro ho più di 4milioni di fondi al campo... e di certo non lo farei per soldi.
ma avendo altre migliaia di cose da fare passa sempre in secondo piano.

in più ieri primo giorno da quando è uscito che non ci ho giocato che ero ad un concerto e poi al ritorno ho visto darderi... stasera tocca recuperare : D

allora greymen come procede???

io poco da segnalare a parte tanta, tanta esplorazione.
e poi... ho finalmente finito tutti i ricercati di demeniss (e si spera che non ne abbia più)

trovato qualche arma/equipaggiamento nuovi, battuto un paio di boss, fatto un pò di richieste di abitanti.

ed allargato lo zoo di animali che posseggo.
tra nuovi cani, nuove cavalcature leggendarie.

ho portato anche al 100% la fiducia di quasi tutti i mercanti del gioco (almeno quelli che ti dannò il contratto per aver i prodotti poi direttamente all'accampamento).
mi mancano esclusivamente negozi di fornitore di varnia e vellua, il negozio degli equipaggiamenti di odek e tre per il bestiame (che però hanno nomi di npc che non so chi siano e dove siano).

per il resto arrivato a 309 ore (64% di completamento) ed ancora non sopraggiunge noia, anzi!

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
io superato le 60 ore e arrivato al capitolo terzo, ci sono alcune cose che non ho capito ancora bene pero’ ci sta, ma quanto cavolo è’ gigante la mappa. l’esplorazione e’ da pazzi.
Ma per curiosità’, la tintoria di un certo Theoric la posso già usare? o mi manca qualche pezzo??

allora greymen come procede???

io poco da segnalare a parte tanta, tanta esplorazione.
e poi... ho finalmente finito tutti i ricercati di demeniss (e si spera che non ne abbia più)

trovato qualche arma/equipaggiamento nuovi, battuto un paio di boss, fatto un pò di richieste di abitanti.

ed allargato lo zoo di animali che posseggo.
tra nuovi cani, nuove cavalcature leggendarie.

ho portato anche al 100% la fiducia di quasi tutti i mercanti del gioco (almeno quelli che ti dannò il contratto per aver i prodotti poi direttamente all'accampamento).
mi mancano esclusivamente negozi di fornitore di varnia e vellua, il negozio degli equipaggiamenti di odek e tre per il bestiame (che però hanno nomi di npc che non so chi siano e dove siano).

per il resto arrivato a 309 ore (64% di completamento) ed ancora non sopraggiunge noia, anzi!
Io fermo a 17h ore mi sembra,sto fine settimana 0 minuti giocati con la PlayStation porca miseriaccia.

Sono al capitolo terzo ma non sto andando avanti perché voglio fare altro ma sono ancora a poca mappa sbloccata,non so se sto proseguendo bene o troppo spedito anche se dalla Mappa non sembra pero' in un attimo mi hanno fatto arrivare al capitolo terzo...boh !

Ma per curiosità’, la tintoria di un certo Theoric la posso già usare? o mi manca qualche pezzo??

potrai sicuramente usarlo... ma:
- ogni tintore ha esclusivamente un colore
- assimilando il colore (acquistandolo e poi usandolo dall'inventario che poi sparisce) poi si avrà anche quella tinta dal tintore del campo (quando lo avrete reclutato tramite missioni di recupero mantogrigio)

quindi il tintore migliore ovviamente sarà quello del nostro campo a collina ululante che avrà tutti i colori sbloccati a disposizione

Io fermo a 17h ore mi sembra,sto fine settimana 0 minuti giocati con la PlayStation porca miseriaccia.

Sono al capitolo terzo ma non sto andando avanti perché voglio fare altro ma sono ancora a poca mappa sbloccata,non so se sto proseguendo bene o troppo spedito anche se dalla Mappa non sembra pero' in un attimo mi hanno fatto arrivare al capitolo terzo...boh !

ma guarda diè. io se dovessi darti un consiglio ti direi di "rushare" fino almeno al capitolo 5. per sblocco determinati poteri ed allargamento campo.
dove per rushare intendo fare tutte le missioni secondarie, richieste di aiuto, punti di domanda sulla mappa ed anche un pò di abisso e poi proseguire. il mio discorso è sull'esplorazione fine a se stessa che secondo me è meglio posticipare...

ora che son al nove ti direi di arrivare a sto capitolo che il potere del vento è un game changer per l'esplorazione :)
ovviamente questa è un'esagerazione...

poi ovviamente devi giocare come te la senti... se hai voglia di esplorare esplora! (che è per quel che mi riguarda una delle cose più fighe del titolo).

a proposito di esplorazione... ieri post calciotto non avevo voglia di connettere il cervello... e quindi mi son fatto tutte le grotte dove avevo un solo pallino (quindi non completate).
al momento sto a 73 su 133!!!
nonostante molte cascate e grotte erano in zone battute alcune me le son proprio perse. ma ieri messo in pari.

finito quello son andato a raccogliere nuclei dell'abisso e gomma al mio campo
19e3f60c9f737-screenshotUrl~2.jpg

e successivamente a dare una pulita a casa :D
19e3f61835c46-screenshotUrl.jpg
19e3f610e4a83-screenshotUrl.jpg

in ultimo ho visto che avevo una missione in cui dovevo distruggere una nave volante sopra la zona di marni a delesya.
ovviamente volando il primo pensiero è stato "mi butto dall'abisso"

peccato che l'abisso più vicino al punto missione fosse a 4 km.
che son fattibili se parti dal cielo.
quindi andato nell'isola più vicina possibile e poi saltato su altre isole per avvicinarmi...
sgamato un paio di abissi in cui in uno c'era un toro meccanico bello tosto che mi ha ammazzato subito.
riprovo un pò più concentrato e lo batto usando una pillola palmare...
da li ho proseguito e saltato su una piattaforma volante che aveva un teletrasporto che poteva portarmi in altri teletrasporti delle strutture di marmi (maniero, fabbrica, aviazione).
ho girato un pò sti posti (anche se avevo il sentore che non dovessi esserci che mi ci porterà la storia) e poi ho visto l'aereo. riesco a saltarci sopra e distruggo tutte le torrette esterne e poi con la pugnalata i 6 motori più quello dentro la cabina.
aereo abbattuto e missione compiuta!

scendendo noto con la coda dell'occhio che c'era il simbolo di un animale leggendario poco sopra.
la famigerata aquila di ferro!
allora vado a prenderla. c'è un monumento con cui si può interagire, ma non posso farci niente. dopo un pò di tempo che cercavo di fare qualcosa guardo una guida e scopro che bisogna che siano le 5 di mattina.
di culo erano le 4 e quindi ho aspettato un'ora... interagito, messo fuori il trespolo con mangiatoia (caricato di mercurio di cui l'aquila di ferro è ghiotta) ed aspettato che scendesse a mangiare...
e dopo che si è pappata 20 pezzi fiducia 100% e adottata

IMG-20260519-WA0002.jpg

risultato? giocato 3 ore e fatto nulla di importante :D

ah no, altra inutilità. son andato dalla strega per sistemare un'arma che mi ha droppato un boss l'altra sera...
la spada electro mecha. uno spadone a due mani con mossa che si ricarica per dare la scossa.
ci ho messo dentro una weapon art, velocità attacco III, 2 critico III (ha 4 slot e non 5)
ma ancora non provata che ieri non ho praticamente combattutto : )

• Mi piace
La mia è una situazione stagnante: poco tempo, grossi problemi a casa, poca voglia di cimentarmi.
Succede, a volte.
Nei pochi momenti di svago inizio a sentire un certa stanchezza per i contenuti di questo gioco: vado in una nuova città e rispuntano le solite tiritere, ossia ricercati, vai qui e porta là, enigmi più o meno ripetitivi, forti da conquistare.
Mi manca una narrazione convincente: so che per molti è irrilevante, ma avere 300 compagni che pensano soltanto alle necessità del campo (vai qui, portà là) e senza un briciolo di empatia (ci sono anche donne, che chiedono le stesse cose, con Kliff che risponde sempre con tre parole in croce: ma la f...a interessa?...uno straccio dii simpatia, un minimo di poesia? No... è più importante farsi la casa per farsi le pugnette tra mobili, quadri e quant'altro).
Il farming lo trovo inutile in molti casi, comprese le scoperte nei luoghi più disparati, della serie "qui se va bene ci sarà stato un giocatore su un milione....chissà che cosa eclatante che trovo in questo forziere!...azzz...ancora pelli, minerali...ma vaffff!!" : armi ed armature che non utilizzo perchè inferiori a quelle utilizzate, utili soltanto per estrarre potenziamenti.
Badate bene che non è una stroncatura: sono soltanto diventato MOLTO esigente col tempo che ho a disposizione e dopo averci speso 190 ore sono al limite di sopportazione per un gioco in cui non ho mai raggiunto alcunchè di straordinario. In molti posti trovo cose che non posso fare perchè non ho la conoscenza o non ho sbloccato qualcosa che è ancora in divenire, senza sapere cosa, nè dove, nè quando. Poi ci sono quest del c...o, come quella dell'accampamento in cui devo preparare del cibo con un tipo di carne che i commercianti non hanno, nemmeno dopo giorni; oppure un'altra che è bloccata in cui dovrei consegnare oggetti contraffatti che non ho (non ricordo di averli venduti, ma se anche fosse avrebbero dovuti essere segnati come "invendibili"...invece no....non posso fare un c...o, salvo forse riacquistare gli oggetti (quali????...e dove????) da uno dei tre miliardi di commercianti con cui ho avuto a che fare.
Necessita di molto tempo, troppo tempo che non ho: per me, ora, sarà semplicemente un passatempo...e quindi non avrò più nulla da riferire su questo gioco.

Ultima modifica:
  • Adoro
io esattamente il contrario.
ho tempo ultimamente e lo sto dedicando (videuolicamente parlando) solo a questo.
ed ogni giorno è sempre una nuova scoperta ed una nuova presa bene.
tipo ieri che ho liberato un santuario e mi ha dato un effige che mi ha permesso di creare uno zaino che raccoglie automaticamente tutte le piante in un raggio di qualche metro (comprese le foglie di palmo potente... che era la cosa che mi interessava di più. se avete provato a recuperarne un pò capirete che svolta).
o che facendo una nuova spira mi ha mandato in una parte folle dell'abisso che non avevo ancora esplorato.
o dalle battaglie coi robot nella zona di marni. o nuovi boss che saltano fuori quando meno te lo aspetti.

non condivido tantissime cose (praticamente tutto in realtà :D) che hai detto qui sopra, ma non mi metto a dirti come la penso una per una : )
ovviamente rispetto il tuo punto di vista. e mi spiace molto legger problemi a casa.
però te, inutile girarci intorno, ormai nei videogiochi sei unicamente interessato alla trama ed all'empatia dei personaggi (soprattutto avendo giocato titoli che fanno di questo aspetto l'eccellenza. mi viene in mente baldurs o i persona).
io esattamente l'opposto in questo caso.
potrebbe non esserci la storia ed io sarei felice lo stesso con questo mondo che mi han messo a disposizione.
e gli strumenti che mi hanno dato per esplorarlo.

spiace non legger più in futuro resoconti piattolosi da pywel, ma cercherò di farmene una ragione ed andare avanti lo stesso :)

Personalmente parlando dopo aver provato e riprovato a farmi piacere Baldurs Gate 3,Crimson e' stata una boccata d'aria freschissima sotto molto aspetti e sono solo a 20h.

E' da tanto che aspettavo un gioco del genere e mi sta piacendo moltissimo.
Mi trascina proprio nel suo mondo,mi piace in tutto e per tutto in ogni sua sfaccettatura.

Ieri ho fatto la missione di recuperare una cosa sopra la testa dell'albero gigante (scusate non ricordo i nomi delle cose :P ) e poi li vicino ho sbloccato una zona con un punto di domanda che per sbloccarla dovevo scalare la montagna e arriva proprio in cima (o buttandocisi dall'Abisso) ed e' stato emozionante davvero.

Devo ancora capire bene bene come muovermi,ricordarmi di potenziare l'arma con le cose che trovo in giro ecc ecc

Bello bello e ancora bellissimo :D

La mia è una situazione stagnante: poco tempo, grossi problemi a casa, poca voglia di cimentarmi.
Succede, a volte.
Spero che i grossi problemi a casa non siano gravissimi.
Ci sta eccome che dipende da fattori esterni, spesso non possiamo più godere dei giochi come una volta. Che una stessa cosa, in un determinato momento, non ci dia nessun input o voglia di andare avanti.

• Mi piace
.. ormai nei videogiochi sei unicamente interessato alla trama ed all'empatia dei personaggi (soprattutto avendo giocato titoli che fanno di questo aspetto l'eccellenza. mi viene in mente baldurs o i persona).
io esattamente l'opposto in questo caso.
potrebbe non esserci la storia ed io sarei felice lo stesso con questo mondo che mi han messo a disposizione.
e gli strumenti che mi hanno dato per esplorarlo.
E' un gioco enorme, ma le cose da fare son sempre le stesse: ripetute fino allo sfinimento.
Ho un mondo gigantesco? E che me ne faccio? Sempre le stesse cose devo fare: cambiano gli scenari, ma mi devi dare un input, un qualcosa che mi spinga a farle, non ripetere alla nausea gli stessi identici meccanismi: e allarga il campo, e cerca i compagni, e procurati le risorse, e vai da Tizio e poi da Caio, e fai fuori mia nonna, e procurati le erbette, e ottieni i minerali, e buttati da 5000 metri senza schiattare in tot secondi per ottenere il reperto o ammazza entro tot tempo con le tiracche de mì nonna (sfide del c...o). Le missioni sono fatte con lo "stampino", enigmi riciclati, farming da dimenticare da quanto è poco stimolante: tutta qui la famosa esplorazione ed il senso della scoperta???? Trovo che le missioni "minori" di Crimson Desert siano ormai obsolete in ambito videoludico: "vai qui e porta là". "ritorna a riferire" ....due palle "copia/incolla", obbligatoriamente, senza mezze misure, con interazioni con gli NPC praticamente inesistenti. Piatte, uniformi, non skippabili perchè altrimenti non avanzi col resto delle quest. Eppure ho giocato a titoli recenti in cui anche le quest "minori" avevano qualcosa dire, diverse sotto moltissimi aspetti, che poi aprivano a sottotrame o completavano un quadro d'insieme (vedi KCD2...ma non vi piace nemmeno questo perchè in prima persona o il MedioEvo non fa per voi...e vabbè....problemi vostri).
Vado avanti con la trama e che mi ritrovo? L'ennesimo assalto alle roccaforti per conto della Fazione X... due palle gigantesche! Tutto già visto due capitoli prima! Mi tocca rompermi le p...e per fare le stesse cose, ancora e ancora....ma tranquilli, al posto di Kliff ci sono altri due personaggi da sviluppare, anche se non cambia un c...o a livello di storia e quest.

Spero che i grossi problemi a casa non siano gravissimi.
Ci sta eccome che dipende da fattori esterni, spesso non possiamo più godere dei giochi come una volta. Che una stessa cosa, in un determinato momento, non ci dia nessun input o voglia di andare avanti.
Ho una sorella con problemi psichici.
Dopo molti anni tranquilli ha avuto una ricaduta, probabilmente degenerativa.
E' seguita, abbiamo preso anche una badante a mezza giornata, ma ci vuole moltissima pazienza e tanto amore.

Ho una sorella con problemi psichici.
Dopo molti anni tranquilli ha avuto una ricaduta, probabilmente degenerativa.
E' seguita, abbiamo preso anche una badante a mezza giornata, ma ci vuole moltissima pazienza e tanto amore.
Speravo proprio non fossero problemi di salute, e quelli mentali sono davvero pesanti, in bocca al lupo per tutto.
Trovare la serenità per giocare è ciò che ti auguro, e credo tu capisca il senso!!!

• Mi piace
Reazioni: Tidus63 e the fez
E' un gioco enorme, ma le cose da fare son sempre le stesse: ripetute fino allo sfinimento.
Ho un mondo gigantesco? E che me ne faccio? Sempre le stesse cose devo fare: cambiano gli scenari, ma mi devi dare un input, un qualcosa che mi spinga a farle, non ripetere alla nausea gli stessi identici meccanismi: e allarga il campo, e cerca i compagni, e procurati le risorse, e vai da Tizio e poi da Caio, e fai fuori mia nonna, e procurati le erbette, e ottieni i minerali, e buttati da 5000 metri senza schiattare in tot secondi per ottenere il reperto o ammazza entro tot tempo con le tiracche de mì nonna (sfide del c...o). Le missioni sono fatte con lo "stampino", enigmi riciclati, farming da dimenticare da quanto è poco stimolante: tutta qui la famosa esplorazione ed il senso della scoperta???? Trovo che le missioni "minori" di Crimson Desert siano ormai obsolete in ambito videoludico: "vai qui e porta là". "ritorna a riferire" ....due palle "copia/incolla", obbligatoriamente, senza mezze misure, con interazioni con gli NPC praticamente inesistenti. Piatte, uniformi, non skippabili perchè altrimenti non avanzi col resto delle quest. Eppure ho giocato a titoli recenti in cui anche le quest "minori" avevano qualcosa dire, diverse sotto moltissimi aspetti, che poi aprivano a sottotrame o completavano un quadro d'insieme (vedi KCD2...ma non vi piace nemmeno questo perchè in prima persona o il MedioEvo non fa per voi...e vabbè....problemi vostri).
Vado avanti con la trama e che mi ritrovo? L'ennesimo assalto alle roccaforti per conto della Fazione X... due palle gigantesche! Tutto già visto due capitoli prima! Mi tocca rompermi le p...e per fare le stesse cose, ancora e ancora....ma tranquilli, al posto di Kliff ci sono altri due personaggi da sviluppare, anche se non cambia un c...o a livello di storia e quest.

tidus come detto prima non ho intenzione di commentare il tuo punto di vista punto per punto.
lo rispetto assolutamente ma non lo condivido (soprattutto guardando il resto del panorama videouolico).
oh ci sta eh! ognuno ha i suoi gusti ed ognuno determinati aspetti che piacciono di più o meno...
anche perchè a me non viene in tasca nulla a cercare di convincerti o voler dimostrare che il gioco è più o meno valido. questo, indipendentemente da testate che danno voti, è esclusivamente una questione personale. un gioco ad uno può prendere ed ad un altro meno...
quindi mi spiace per te che non ti piaccia. fine
ma detto sinceramente frega il giusto che l'importante è che piaccia a me :D

allo stesso tempo ti mando un grosso abbraccio per tua sorella. alla fine l'unica cosa importante non son certo i videogames, ma la salute dei propri cari. quindi un grandissimo in bocca al lupo per tutto! 💪

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,850
Ultimo utente registrato
ttcckeotructuyen