EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Gioco su PlayStation 5
Con scivolata di solito.
Ah ecco … con scivolata e fallo tattico non ci sono problemi. Che ci sono invece se provi a intervenire con X o Quadrato (con gp Vanilla).
Col gp moddato da Anth James invece si riesce ad effettuare un intervento rude anche premendo X (più volte) e spesso L arbitro fischia fallo (come poi succedeva ad FC25).
Con quadrato invece sto notando che L intervento falloso avviene con maggior probabilità di riuscita se la collisione è frontale o laterale, quasi mai da dietro.

Comunque, secondo me, ci sono perfino troppi comandi e alcuni possono essere. in un certo senso, ingannevoli.

Molti non li ho mai nemmeno usati, anche perchè bisogna non solo ricordarsi i tasti giusti, ma automatizzarne l'utilizzo.
Se devo pensare "ora uso quel comando", è chiaro che perdo l'attimo giusto per usarlo.
E, per quanto abbia giocato con FC26 più di tutti gli altri giochi calcistici EA messi insieme, non l'ho mai fatto in maniera continuativa.

Io da quando gioco manuale, Pes2013, ho praticamente sempre usato solo X e cerchio per i passaggi (in realtà da quando sono su XBox i tasti sono diversi, ma mi viene ancora da considerarli come su PS). Giusto ogni tanto il filtrante per velocizzare certi passaggi.

Su FC per i passaggi rasoterra ho praticamente sempre usato la X, ma spesso c'era qualcosa che non mi convinceva.
Spesso eccessivamente lenti, indipendentemente dalla velocità impostata dei passaggi.
Ogni tanto si alzavano anche da terra, delle specie di pallonettini lenti a mezza altezza.
E quindi spesso facilmente intercettati dalla cpu.
Soprattutto, diventava sempre difficile fare qualche azione con passaggi veloci per sfruttare i movimenti dei giocatori.
Sono arrivato a pensare di avere problemi con il controller, ma negli altri giochi ha sempre funzionato bene.

L'altro giorno ho scoperto per caso che il passaggio rasoterra teso, quello schiacciando R1 in contemporanea, è il tipo di passaggio che voglio.
E, dal punto di vista di impostazione della manovra, è cambiato tutto.
I comandi sono tanti e anche molto utili. Anch'io su Pes facevo quasi tutto con due tasti,qui su FC è più complessa la storia. Imparando bene i comandi ci si rende conto di quanto il gameplay sia più complesso e variegato di quello che sembra. Per esempio io per fare i lanci lunghi uso R2 appena premuto,lascio il tasto e poi subito cerchio,e escono quei lanci lunghi alla Pirlo che amo fare. Per il prossimo FC spero che rendano la CPU in attacco più vera e meno scriptata e il livello leggenda più difficile,perché dopo più di 600 ore di gioco a volte mi viene facile fare gol. Comunque a parte difetti bruttini il gioco si fa giocare,a tratti divertente come pochi giochi mi hanno divertito in passato. Speriamo bene.

Aggiungo visto il post che se per caso schiacci per errore 2 volte X ti esce il contrario: un passaggio normale (comunque più lento che veloce) ma che si stacca da terra….passaggio che a mio parere sembra totalmente inutile anche rispetto al passaggio normale con X.
Si, ma quello in realtà è un tipo di passaggio che esiste, non ricordo bene come viene definito.
All'inizio pensavo in effetti di premere due volte il tasto, poi però ci avevo fatto attenzione e quei passaggetti molli e sollevati da terra ogni tanto uscivano comunque. Per quello pensavo di avere problemi con il controller.
Però poi lo aveva scritto anche qualcun altro.
In manuale è fondamentale che se metti il passaggio nello spazio vada alla giusta velocità. E questo, per me, avviene con quello che chiamano passaggio teso.
Ovviamente il difficile è automatizzare il comando, ci vuole un po' di tempo.

I comandi sono tanti e anche molto utili. Anch'io su Pes facevo quasi tutto con due tasti,qui su FC è più complessa la storia. Imparando bene i comandi ci si rende conto di quanto il gameplay sia più complesso e variegato di quello che sembra. Per esempio io per fare i lanci lunghi uso R2 appena premuto,lascio il tasto e poi subito cerchio,e escono quei lanci lunghi alla Pirlo che amo fare. Per il prossimo FC spero che rendano la CPU in attacco più vera e meno scriptata e il livello leggenda più difficile,perché dopo più di 600 ore di gioco a volte mi viene facile fare gol. Comunque a parte difetti bruttini il gioco si fa giocare,a tratti divertente come pochi giochi mi hanno divertito in passato. Speriamo bene.
Sei raffinato … quello con R2 è il cosiddetto passaggio (cerchio) elegante: in effetti è esteticamente bello da vedere

• Mi piace
Reazioni: Agatto
L'altro giorno ho scoperto per caso che il passaggio rasoterra teso, quello schiacciando R1 in contemporanea, è il tipo di passaggio che voglio.
E, dal punto di vista di impostazione della manovra, è cambiato tutto.
Il passaggio con R1+X (su PS5) in alcune situazioni è fondamentale. Pensavo lo conoscessi, io è una delle prime cose che ho assimilato.
Il passaggio con doppia X fa una sorta di scavetto corto, a volte lo uso nello stretto per eludere la gambetta dell'avversario, ma non mi riesce spesso e non ho ancora l'automatismo giusto per eseguirlo.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Agatto
@Nevis hai rotto i maroni con questi video dei full match :rotfl:
Mi toccherà vederlo stasera/stanotte o domattina all'alba.
Scherzi a parte sia i tuoi video dei full match e sia quelli di @Saturator mi piacciono molto perché l approccio che avete è molto simile al mio e c è sempre da imparare vedendo questi video ... dove per imparare non intendo migliorare per sconfiggere la cpu ... a me questo non interessa ... a me piace capire come sono le dinamiche gameplay del titolo EA e da spettatore a volte si notano aspetti che pad alla mano non si notano (presi dal match) e viceversa ovviamente.
Dopo lo guardo ... me ne sono rimasti anche 3 a memoria di @Saturator

Fallo con X (ho premuto 2-3 volte X, non L1+X infatti non sono stato ammonito). Questa dinamica manca nel gp vanilla o è molto rara, peccato.

@southdevil ho provato in 3 match la No AutoTackle Option e non ho ravvisato la minima differenza dal non averla attiva ... mah ... mi piacerebbe capire cosa avrei dovuto vedere in campo con tale opzione ... per il resto, ho provato nuovamente la Natural Balance ma preferisco la Natural X.
Falli, nelle quasi 2 h di gioco, se va bene 1-2 a match ... disastro ... non ho però provato l opzione falli e arbitro.
Lato player invece è una meraviglia, riesco a fare molti falli e a spezzare il gioco premendo solo X 2-3 volte: non sempre l arbitro fischia, a volte giudica il contrasto/spinta regolare come è giusto che sia.
Da questo punto di vista sono finalmente soddisfatto, molto meno lato cpu ma devo ancora provare l opzione "arbitro e falli" versione Strict suggerita da Anth James per avere più falli da parte della cpu.
È un argomento che comunque vorrei sviscerare direttamente con lui che ha creato le mod perché oltre all opzione arbitro è falli ci sono tante opzioni riguardo all aggressività e alla marcatura cpu che, forse, combinandole fra loro, restituiscono una cpu decisamente più cattiva dello standard.
Chiederò un parere diretto a lui su Patreon.

Ultima modifica:
Fammi capire...hai giocato Juve - Udinese con entrambe le squadre in bianconero??? 🤣🤣
Sì ... lasciamo perdere ... me ne sono reso conto dopo ...

@scenographer ho visto il tuo full match, non male, 5-6 tiri per parte, gran equilibrio, bello il gol di testa ... falli cpu c'è ne sarebbero stati altri 2-3 da contatto ma l arbitro ha lasciato correre ... ecco se devo far proprio una mezza critica devo dire che sui micro-movimenti non siamo ai livelli delle sliders di @Nevis o @Saturator ... ho visto qualche micro-movimento eccessivamente frenetico da parte della cpu (che io odio) ... però per il resto tutto gradevole.

L animazione del cross è del colpo di testa sul gol mi è piaciuta un sacco.

E comunque ieri sera ho preso 3 gol di testa in 3 match diversi da parte della cpu.

• Mi piace
Reazioni: Nevis
Sì ... lasciamo perdere ... me ne sono reso conto dopo ...

@scenographer ho visto il tuo full match, non male, 5-6 tiri per parte, gran equilibrio, bello il gol di testa ... falli cpu c'è ne sarebbero stati altri 2-3 da contatto ma l arbitro ha lasciato correre ... ecco se devo far proprio una mezza critica devo dire che sui micro-movimenti non siamo ai livelli delle sliders di @Nevis o @Saturator ... ho visto qualche micro-movimento eccessivamente frenetico da parte della cpu (che io odio) ... però per il resto tutto gradevole.

L animazione del cross è del colpo di testa sul gol mi è piaciuta un sacco.

E comunque ieri sera ho preso 3 gol di testa in 3 match diversi da parte della cpu.
Ma tu mi credi che nelle slide la velocità del CPU è settata a 99?

Sembra assurdo ma in questo modo il CPU ha più difficoltà a fare le solite azioni e prova in altri modi.

Se ci hai fatto caso il cpu non ha giocato come suo solito nelle azioni di attacco.
E se vanno al cross li fanno meglio perché hanno un allungamento di palla maggiore che permette all' animazione di andare via bene.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
devo dire che anch'io da un bel po ho la velocità' CPU a 99 e mi trovo bene a parte che qualche volta se lasci spazio la CPU si allunga il pallone e va in porta quindi bisogna fare attenzione doppia

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Ma tu mi credi che nelle slide la velocità del CPU è settata a 99?

Sembra assurdo ma in questo modo il CPU ha più difficoltà a fare le solite azioni e prova in altri modi.

Se ci hai fatto caso il cpu non ha giocato come suo solito nelle azioni di attacco.
E se vanno al cross li fanno meglio perché hanno un allungamento di palla maggiore che permette all' animazione di andare via bene.
No non ti credo :p
Ma e impossibile!

devo dire che anch'io da un bel po ho la velocità' CPU a 99 e mi trovo bene a parte che qualche volta se lasci spazio la CPU si allunga il pallone e va in porta quindi bisogna fare attenzione doppia
Incredibile.
Certo che i valori delle sliders dovrebbero essere gestiti meglio da EA … non è possibile che mettere velocità 35 e 99 non restituisca una differenza netta in game … a 99 dovrebbero essere dei siluri che neanche si vedono correre da tanto vanno veloci … mah … come il cursore aggressività … 2 falli di media impostata a 50, 2 falli a 99

Il passaggio con R1+X (su PS5) in alcune situazioni è fondamentale. Pensavo lo conoscessi, io è una delle prime cose che ho assimilato.
Il passaggio con doppia X fa una sorta di scavetto corto, a volte lo uso nello stretto per eludere la gambetta dell'avversario, ma non mi riesce spesso e non ho ancora l'automatismo giusto per eseguirlo.
Lo conoscevo ma non pensavo che fosse così determinante in situazioni, per così dire, normali.

Poi veramente io ho il dubbio che il mio controller in certe situazioni abbia qualche problema.
Perchè sembra quasi che a volte i comandi non si attivino immediatamente.
Ancora stamattina ho voluto provare il comando degli inserimenti nell'allenamento, spesso dovevo premere due volte.

Eppure con gli altri giochi sembra funzionare perfettamente.

Mentre marcatura su 5

E come hai visto il CPU contrasta lo stesso

Su fc25 trovai una buona combinazione della velocità alta con accelerazione perché portava a dei movimenti nel girarsi un po' più lenti poi fecero un aggiornamento e rovinarono tutto
Incredibile

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,101
Ultimo utente registrato
ee88kiwi

Utenti online