Comunque, secondo me, ci sono perfino troppi comandi e alcuni possono essere. in un certo senso, ingannevoli.
Molti non li ho mai nemmeno usati, anche perchè bisogna non solo ricordarsi i tasti giusti, ma automatizzarne l'utilizzo.
Se devo pensare "ora uso quel comando", è chiaro che perdo l'attimo giusto per usarlo.
E, per quanto abbia giocato con FC26 più di tutti gli altri giochi calcistici EA messi insieme, non l'ho mai fatto in maniera continuativa.
Io da quando gioco manuale, Pes2013, ho praticamente sempre usato solo X e cerchio per i passaggi (in realtà da quando sono su XBox i tasti sono diversi, ma mi viene ancora da considerarli come su PS). Giusto ogni tanto il filtrante per velocizzare certi passaggi.
Su FC per i passaggi rasoterra ho praticamente sempre usato la X, ma spesso c'era qualcosa che non mi convinceva.
Spesso eccessivamente lenti, indipendentemente dalla velocità impostata dei passaggi.
Ogni tanto si alzavano anche da terra, delle specie di pallonettini lenti a mezza altezza.
E quindi spesso facilmente intercettati dalla cpu.
Soprattutto, diventava sempre difficile fare qualche azione con passaggi veloci per sfruttare i movimenti dei giocatori.
Sono arrivato a pensare di avere problemi con il controller, ma negli altri giochi ha sempre funzionato bene.
L'altro giorno ho scoperto per caso che il passaggio rasoterra teso, quello schiacciando R1 in contemporanea, è il tipo di passaggio che voglio.
E, dal punto di vista di impostazione della manovra, è cambiato tutto.