EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' strano perchè sei in grado di vedere, quando vuoi, i difetti principali del gioco, però sembri non vedere i difetti principali di EFootball quando ne parli.
Li vedo li vedo e li segnalo anche ... certamente EF ha un quid alla base (movenze, ritmo, micro-movimenti, etc) che mi riesce a far passar sopra ad alcune magagne ... comunque torno subito in topic e inizio a visionare il full match di @southdevil.

Ho però una domanda che mi incuriosisce tantissimo per @southdevil: nel tuo post precedente in due passaggi scrivi
"ci sono diverse criticità che dovrò regolare"
E
"ho solo regolato rispetto alla partita precedente la severità arbitro al massimo"
Ma questo cosa significa nel concreto?
Che la patch di Anth James deve poi essere personalizzata a proprio gusto? Un po' come le sliders e i cursori?
Scusa l ignoranza ma io ero abituato alle patch di @incas prima e @Holland_ poi in cui la patch veniva installata e non c era da customizzare nulla.
La patch dipendeva, per farla breve, esclusivamente dal gusto e dalla visione del gameplay che aveva il modder e non poteva essere modificata se non da egli stesso.

Beh Luca considera che di mio non sono uno che fa falli a gogo, anche online salvo casi in cui DEVI farlo se no prendo goal, preferisco contenere.
Ma se voglio, alla cpu i falli li faccio anche su PS5, senza mod.
Nel video ci sono diverse criticità che dovrò regolare, ma devi tener presente che come da premessa, l'ho fatto al volo, prendilo come dimostrativo, anche con questo video qui sotto appena messo online, lascia perdere la CPU in fase d'attacco e i buchi difensivi, non ho ancora toccato nulla, ma ho solo regolato rispetto alla partita precedente la severità arbitro al massimo, mi sto concentrando su di essa e beh non so voi, ma in 40 e passa anni di calcistici io sinceramente 3 RIGORI a favore non ne ho mai avuti, 2 di sicuro non lo sono per nulla rivedendo le immagini, proverò a scalare e vedere che succede, ma confermo....tanta roba.

@southdevil ho visionato ora il primo tempo: ....... però ..... mi stai facendo venire voglia di farci un pensierino seriamente ... stasera mi guardo il secondo tempo e poi riguardo il full match sul 55" perché voglio visionare alcune cose ... in effetti cavolo il livello qualitativo del match è parecchio differente dal gp vanilla ...
Molto molto molto interessante ... I primi 2 rigori sono un po' dubbi ... diciamo quasi inesistenti mentre sui falli il lavoro svolto mi pare molto buono ... per come gioco io potrei riceverne almeno il doppio ...
Ma lato sliders e cursori c è un set suggerito che si abbina alla patch?

Li vedo li vedo e li segnalo anche ... certamente EF ha un quid alla base (movenze, ritmo, micro-movimenti, etc) che mi riesce a far passar sopra ad alcune magagne ... comunque torno subito in topic e inizio a visionare il full match di @southdevil.

Ho però una domanda che mi incuriosisce tantissimo per @southdevil: nel tuo post precedente in due passaggi scrivi
"ci sono diverse criticità che dovrò regolare"
E
"ho solo regolato rispetto alla partita precedente la severità arbitro al massimo"
Ma questo cosa significa nel concreto?
Che la patch di Anth James deve poi essere personalizzata a proprio gusto? Un po' come le sliders e i cursori?
Scusa l ignoranza ma io ero abituato alle patch di @incas prima e @Holland_ poi in cui la patch veniva installata e non c era da customizzare nulla.
La patch dipendeva, per farla breve, esclusivamente dal gusto e dalla visione del gameplay che aveva il modder e non poteva essere modificata se non da egli stesso.
Se tu avessi letto con attenzione non ti saresti posto queste domande 😆
Si, la Anth James ha una lista di Mod gameplay standalone, alle quali poi puoi aggiungere altri preset già pronti o singole opzioni che vanno a modificare ulteriormente la mod scelta inzialmente, c'è tanta carne al fuoco, forse troppa per il tempo che ho a disposizione, ma ci proverò a trovare la mia quadra, l'avevo trovata con il gioco liscio, figurati se non la trovo con sto ben di dio di mod.

Stai sempre a fare paragoni, ogni gioco ê a se, Pes, Fifa e includendo altri giochi sportivi e non hanno sempre presentato patch e mod diversissime fra loro 😉

@southdevil ho visionato ora il primo tempo: ....... però ..... mi stai facendo venire voglia di farci un pensierino seriamente ... stasera mi guardo il secondo tempo e poi riguardo il full match sul 55" perché voglio visionare alcune cose ... in effetti cavolo il livello qualitativo del match è parecchio differente dal gp vanilla ...
Molto molto molto interessante ... I primi 2 rigori sono un po' dubbi ... diciamo quasi inesistenti mentre sui falli il lavoro svolto mi pare molto buono ... per come gioco io potrei riceverne almeno il doppio ...
Ma lato sliders e cursori c è un set suggerito che si abbina alla patch?
La cosa brutta della mod è che devi inizialmente "studiare" le sue caratteristiche e richiede un pochino di tempo, niente di così complicato, ma non puoi partire a razzo.
La cosa bella è che ogni singola opzione viene spiegata nel dettaglio con dei PDF allegati.
Per le sliders metti tutto su 50 MANUALMENTE e sui cursori puoi intervenire su 2/3 parametri.
Sul gameplay non posso descriverti a video quello che provi pad alla mano, ma posso assicurarti che sembra un altro gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
La cosa brutta della mod è che devi inizialmente "studiare" le sue caratteristiche e richiede un pochino di tempo, niente di così complicato, ma non puoi partire a razzo.
La cosa bella è che ogni singola opzione viene spiegata nel dettaglio con dei PDF allegati.
Per le sliders metti tutto su 50 MANUALMENTE e sui cursori puoi intervenire su 2/3 parametri.
Sul gameplay non posso descriverti a video quello che provi pad alla mano, ma posso assicurarti che sembra un altro gioco.
Che ci sia qualcosa di diverso lo si percepisce anche dal video.
Purtroppo certe "caratteristiche" del gioco credo possa modificarle solo la Ea.
Un po' come le mid di Holland per Pes.
Su certi aspetti non poteva intervenire.

Li vedo li vedo e li segnalo anche
Luca, non è questione di preferire uno o l'altro.
Quello è soggettivo.
E attualmente io non preferisco nessuno, per motivi diversi.

Quello che "non vedi" di EFootball, ed è il difetto più grande se mai mettessero una vera modalità offline, è il comportamento della CPU.
Lo hai scritto ancora pochi giorni fa.
Un tempo vinci 4-0 e la CPU non fa un tiro, l' altro la CPU gioca, minimo, alla pari.
Come ti ho già scritto, quale è la vera CPU?
Quella del primo o quella del secondo tempo?
Cosa contano allora livello, moduli, statistiche, abilità, se poi il gioco decide automaticamente se essere impegnativo meno?

• Mi piace
Reazioni: southdevil
Il dover “studiare” un po non mi spaventerebbe anzi … L esatto opposto … se ne vale la pena, approfondire gp con varie dinamiche mi piacerebbe anche … avevo comunque letto tutte le spiegazioni di Anth James su pantheon ma appunto non avevo ben compreso il discorso preset perché appunto mi pareva di capire che ci fossero più mod all interno del suo lavoro e concettualmente non capivo bene tale passaggio che ora mi è più chiaro … ora aspetto la release di aprile di EF poi se Konami risulta deludente o comunque con un lavoro di basso profilo ci faccio un pensiero …

Concordo al 100%: la prova vera e pad alla mano infatti negli ultimi tempi quando guardavo da spettatore match giocati ad FC26 con determinati set mi parevano restituire un certo realismo, poi, pad alla mano non ritrovavo quell’apparente feeling che mi lasciava il gp se visionato da spettatore.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: southdevil
Concordo, i modder arrivano fino ad un certo punto, io provai anche quella dello scorso anno e questa la trovo migliore, probabilmente è perché la base quest'anno è senza dubbio superiore a quella di FC25.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Luca, non è questione di preferire uno o l'altro.
Quello è soggettivo.
E attualmente io non preferisco nessuno, per motivi diversi.

Quello che "non vedi" di EFootball, ed è il difetto più grande se mai mettessero una vera modalità offline, è il comportamento della CPU.
Lo hai scritto ancora pochi giorni fa.
Un tempo vinci 4-0 e la CPU non fa un tiro, l' altro la CPU gioca, minimo, alla pari.
Come ti ho già scritto, quale è la vera CPU?
Quella del primo o quella del secondo tempo?
Cosa contano allora livello, moduli, statistiche, abilità, se poi il gioco decide automaticamente se essere impegnativo meno?
Non sono d accordo perché penso che ci possa essere un qualche match che abbia un andamento anomalo. L importante è che sia l eccezione. Comunque magari ci spostiamo di là, stasera conto di giocare il match giocato di qua da @southdevil

Non sono d accordo perché penso che ci possa essere un qualche match che abbia un andamento anomalo. L importante è che sia l eccezione. Comunque magari ci spostiamo di là, stasera conto di giocare il match giocato di qua da @southdevil
Non ci penso nemmeno.
L'andamento anomalo, non il risultato, deriva da interventi del gioco che bypassano tutti i fattori che invece dovrebbero essere la base del gioco.
Se poi ciò avviene addirittura fra un tempo e l'altro, senza nemmeno cambi di giocatori o moduli, è ancora peggio.

Che poi tu te lo faccia andare bene è un discorso diverso.

@southdevil sono in match Analysis :cool:
IMG_5899.jpeg
Vista tutta ... molto interessante ... sono nuovamente in download di fc26 :rotfl:
Alcuni episodi mi son piaciuti parecchio, tipo quando Haaland si fermato e ha fatto una mezzaluna sul tuo difensore, bella anche la rete in diagonale rasoterra e altri spunti interessanti

Ultima modifica:
Non ci penso nemmeno.
L'andamento anomalo, non il risultato, deriva da interventi del gioco che bypassano tutti i fattori che invece dovrebbero essere la base del gioco.
Se poi ciò avviene addirittura fra un tempo e l'altro, senza nemmeno cambi di giocatori o moduli, è ancora peggio.

Che poi tu te lo faccia andare bene è un discorso diverso.
Mah, in linea di massima può capitare che, tra un tempo e l'altro, una squadra cambi atteggiamento tecnico/tattico che la porta ad essere più aggressiva ed incisiva, magari per recuperare un risultato negativo.
Il problema su EF è che lo fa molto spesso, e senza fare alcuna modifica tattica ne sostituzioni.
In pratica durante l'intervallo si drogano 🤣 🤣 🤣

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ieri sera ho giocato … son ripartito dalle sliders realistiche e dai cursori tattici che mi avevano accompagnato con FC26 per i primi 4 mesi di gioco …. Non ho finito il primo tempo … sarà che venivo da una decina di gg all altro gioco che comunque ha parecchi problemi ma dopo aver visto i video di @southdevil davvero facevo fatica a credere ai miei occhi … paiono due gameplay differenti.
Adesso aspetto le sliders e i cursori aggiornati di @Saturator così riprovo il gioco Vanilla con set un po’ più realistico del default EA e poi probabilmente provo anche la patch di Anth James. Giocherò praticamente ad entrambi per un po, in perfetto stile @Luchinel anche se, conoscendomi, prima o poi mi dirotterò su un unica esperienza.
Mi trovo comunque allineato al pensiero di @the elder per cui attualmente entrambi i giochi non mi soddisfano.
Però su FC26 secondo me è un peccato quel che ha fatto EA perché a settembre era partita con un tipo di progetto realistico e aveva una base che si vedeva essere improntata su tale ispirazione … ora a me pare ma magari sbaglio il gameplay solito fatto di movimenti “strani”, micro-movimenti veloci, pesantezza generale diminuita, palla che viaggia da velocità normale a velocità sconsiderata etc
Bah …

Ieri sera ho giocato … son ripartito dalle sliders realistiche e dai cursori tattici che mi avevano accompagnato con FC26 per i primi 4 mesi di gioco …. Non ho finito il primo tempo … sarà che venivo da una decina di gg all altro gioco che comunque ha parecchi problemi ma dopo aver visto i video di @southdevil davvero facevo fatica a credere ai miei occhi … paiono due gameplay differenti.
Adesso aspetto le sliders e i cursori aggiornati di @Saturator così riprovo il gioco Vanilla con set un po’ più realistico del default EA e poi probabilmente provo anche la patch di Anth James. Giocherò praticamente ad entrambi per un po, in perfetto stile @Luchinel anche se, conoscendomi, prima o poi mi dirotterò su un unica esperienza.
Mi trovo comunque allineato al pensiero di @the elder per cui attualmente entrambi i giochi non mi soddisfano.
Però su FC26 secondo me è un peccato quel che ha fatto EA perché a settembre era partita con un tipo di progetto realistico e aveva una base che si vedeva essere improntata su tale ispirazione … ora a me pare ma magari sbaglio il gameplay solito fatto di movimenti “strani”, micro-movimenti veloci, pesantezza generale diminuita, palla che viaggia da velocità normale a velocità sconsiderata etc
Bah …
In modalità realistica e cursori tattici è ingiocabile, velocissimo,non esiste più centrocampo,si va da una parte all'altra del campo in tre secondi;insomma,sembra fut in carriera. L'unica soluzione è sempre quella,agire su sliders o cursori,o chi ha il PC inserire delle mod. Purtroppo le sliders e i cursori aggiustano una cosa e ne rovinano un'altra,la famosa coperta corta.

In modalità realistica e cursori tattici è ingiocabile, velocissimo,non esiste più centrocampo,si va da una parte all'altra del campo in tre secondi;insomma,sembra fut in carriera. L'unica soluzione è sempre quella,agire su sliders o cursori,o chi ha il PC inserire delle mod. Purtroppo le sliders e i cursori aggiustano una cosa e ne rovinano un'altra,la famosa coperta corta.
Volevo scrivere la stessa cosa …. Ma poi sai com è … se scrivo io un osservazione del genere si scatena il finimondo … però onestamente penso la stessa cosa … di base il gp è cambiato tanto e in peggio … peccato perché la strada iniziale intrapresa da EA faceva presagire a tutt altro … infatti non ti nascondo che a settembre con le primissime release avevo praticamente dimenticato il titolo jappo ma ora cavolo ho quelle sensazioni che avevo anni fa ovvero accendo e non durò più di 1 minuto … ma roba da matti … per dirti, ieri, ho poi messo velocità e accelerazione dai valori delle realistiche 38/48 a 32/45 ma il gp mi pareva comunque velocissimo. Con tali valori mesi fa era ben bilanciato lato ritmo, velocità e rapidità.
Stasera riprovo … aspetto le sliders di @Saturator anche se forse quelle che si sono maggiormente avvicinate alla mia personale idea di gp realistico furono ai tempi quelle di @Bale … altro utente che mi pare abbia un attimo mollato il titolo

Volevo scrivere la stessa cosa …. Ma poi sai com è … se scrivo io un osservazione del genere si scatena il finimondo … però onestamente penso la stessa cosa … di base il gp è cambiato tanto e in peggio … peccato perché la strada iniziale intrapresa da EA faceva presagire a tutt altro … infatti non ti nascondo che a settembre con le primissime release avevo praticamente dimenticato il titolo jappo ma ora cavolo ho quelle sensazioni che avevo anni fa ovvero accendo e non durò più di 1 minuto … ma roba da matti … per dirti, ieri, ho poi messo velocità e accelerazione dai valori delle realistiche 38/48 a 32/45 ma il gp mi pareva comunque velocissimo. Con tali valori mesi fa era ben bilanciato lato ritmo, velocità e rapidità.
Stasera riprovo … aspetto le sliders di @Saturator anche se forse quelle che si sono maggiormente avvicinate alla mia personale idea di gp realistico furono ai tempi quelle di @Bale … altro utente che mi pare abbia un attimo mollato il titolo
Con le sliders di bale mi sono divertito tantissimo fino a un mesetto fa più o meno, comunque fino a fine gennaio sicuro! Poi ho iniziato a notare che patch dopo patch è tornato a essere quel gioco che purtroppo non ci fa vivere quella sensazione di "calcio". Come avevi detto qualche settimana fa ti sembra di avere ritrovato quel fifa che ti faceva spegnere dopo un minuto,e,ahimè,hai ragione. Spero in una patch che riporti il gioco almeno come era a novembre,ma ne dubito. Scusate lo sfogo,ma quest'anno mi stavo divertendo davvero tanto,e mi dispiace che EA fa di tutto per portare i giocatori a giocare online,a spendere soldi in figurine. Peccato.

Secondo me ormai con le sliders il gioco ha poco margine di miglioramento. L'unica possibilità di avere un gameplay almeno vicino a come lo vorresti tu (ed anche io...) sono le mod. A mio parere, a parte la vicenda falli, che si trascina dal primo giorno, ad essere nettamente peggiorata è la fisica della palla (pare che cerchi il giocatore, non esiste più un controllo sbagliato, tutti mettono giù il pallone in qualsiasi condizione) ed i movimenti dei giocatori che in fase di non possesso mi sembrano limitati al solo raggio d'azione previsto dal ruolo (ad esempio, se l'avversario arriva a ridosso dell'area il cc si disinteressa dell'azione e l'unico modo per recuperarlo e selezionarlo abbandonando il controllo del difensore).

Bho sarò io una mosca bianca, ma da quando ho preso il gioco, tutt'ora ho solo modificato i cursori cpu e non vedo chissa quale stravolgimento nel gioco.
A parte i falli, quello è un problema oggettivo e solo la EA può eventualmente porci rimedio.

Con le sliders di bale mi sono divertito tantissimo fino a un mesetto fa più o meno, comunque fino a fine gennaio sicuro! Poi ho iniziato a notare che patch dopo patch è tornato a essere quel gioco che purtroppo non ci fa vivere quella sensazione di "calcio". Come avevi detto qualche settimana fa ti sembra di avere ritrovato quel fifa che ti faceva spegnere dopo un minuto,e,ahimè,hai ragione. Spero in una patch che riporti il gioco almeno come era a novembre,ma ne dubito. Scusate lo sfogo,ma quest'anno mi stavo divertendo davvero tanto,e mi dispiace che EA fa di tutto per portare i giocatori a giocare online,a spendere soldi in figurine. Peccato.
Sono sulla stessa barca .... ti dirò ... il gp dell altro, inclusa fisica generale, secondo me resta comunque superiore al netto di tutto ... però è povero in tanti aspetti e alla lunga (per dire, sarebbe meglio dire dopo poco) annoia ... e non è questione di solo gp ... modalità assenti, campi sempre gli stessi, illuminazione sempre quella, audio lo stesso da 20 anni, parte tattica ridicola etc etc
FC26 secondo era inferiore sotto alcuni punti di vista cruciali (per me) ma questi li aveva migliorati in maniera abnorme tanto che in aggiunta a tutto il resto (carriera, infortuni, imprevisti, kit, squadre, stadi, manti, illuminazione, 4k, hdr, audio etc etc) complessivamente mi dava la sensazione di volerci giocare quei 2-3 match ogni sera ... sono onesto ... 2-3 ... non 6-7 ... in questi ultimi giorni con l altro titolo ho giocato anche sessioni di 2-3 ore filate ... ora mi pare che quei 4-5 aspetti cruciali dove EA mi aveva stupito siano tornati agli albori, ovvero mi infastidiscono dopo 1 minuto di gioco ... la cosa strana è che utenti seri tipo @ramses, @FabioPes, @Zonamista°, @Luchinel, @Principe SM, @Ronin etc etc sono comunque attivi e si divertono ... forse sono io che devo riadattarmi un po al titolo ... parlo sempre, per ora, della versione vanilla perché il video di @southdevil con la mod di Anth James è sicuramente di un altro livello ... però servirebbe una base più realistica sulla falsa riga della release di settembre che per me si è persa per strada

Ultima modifica:
Je ne pense pas que le jeu ait changé depuis septembre. Ils ont corrigé de nombreux problèmes importants, comme le fait que les latéraux ne montaient pas et que l'IA jouait trop lentement pour être dangereuse.

Depuis la mise à jour 1.4.0, l'expérience FIFA/FC est meilleure que celle proposée par FIFA 17.

Vous pouvez corriger tous les problèmes, sauf les fautes constantes, à l'aide de curseurs ou de mods.
Les modes authentiques changent tout pour moi : un gameplay plus lent avec de meilleures animations et plus de variété.

I have 500 hours on this game so it's a good sign for me that i like playing it.

Ciao ragazzi, è da un bel po che non scrivo e ultimamente ho smesso anche di leggere con costanza, per il semplice fatto che ormai da tempo ho deciso di non comprare il gioco, neanche a prezzo di saldo.

Dopo i primi mesi dall uscita è difficile che un gioco, con scadenza annuale possa modificarsi molto (la patch di gennaio/febbraio è per me l ultima per sperare in correzioni "importanti").

Spero nell anno prossimo, come sempre da anni, pur rimanendo costantemente deluso 😅 l ottimismo è tutto!

Per ciò che vale, consiglio a tutti di prendere il gioco così com è..slide, cursori..ragazzi..se ci fosse la quadra con la Q maiuscola, l avreste già trovata da un pezzo.
Trovate un set che più vi piace e tenete quello nel bene e nel male.
Per le mod invece, chi ha la fortuna di avere un PC, li non saprei, spero influenzino meglio il gameplay.

L unica cosa, ecco, personalissimamente parlando, ritengo abbastanza inutile continuare spesso a parlare di EF facendo confronti.
Quello è un gioco online, nato e pensato per l online, e anche per il mobile per di più.

Le movenze, ritmo e altri aspetti anche a me possono sembrare migliori, ma non c è possibilità di confronto per chi, come noi, ama esperienze offline

Per il resto, buon proseguimento a tutti ✌🏻

• Mi piace
Reazioni: Agatto

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,843
Ultimo utente registrato
nohumovie