Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Non riesco invece a stare qui ad elencare aspetti negativi e positivi di Efootball rispetto a Goals,con chi fino a ieri ,davanti a chi lo denigrava a cospetto di UFl ed FC ne prendeva le parti,definendo questi ultimi due come definirebbe Goals,visto che si avvicina più agli altri due che a EF.
Non c'è nulla di male nel arrivare a divertirsi con un "equivalente" per quello che offre,ma visto la natura di Goals,le sue meccaniche e il suo gameplay,se fino "ieri" ti confrontavi con terzi su UFL e FC dove non lasciavi di certo traspirare entusiasmo per questi,ora magicamente va bene Goals,ma ripeto non è nemmeno questo è come poi si passa quasi a "sputare" sul piatto dove si è giocato,ora non va bene più niente..Cmq per me a mio modesto parere da una parte c'è sempre qualcosa che di più si avvicina a una partita di pallone,con tutti i suoi limiti,dall altra parte non c'è proprio nulla che merita attenzioni per quello che offre,visto quello che penso di UFL e FiFa,il livello è anche più basso.

cmq,sbagliando,credo..per quanto mi riguarda,qui non parlo di tattica e altro perché cmq so che c'è gente che il gioco lo conosce bene,non mi sento di dare nulla di più con qualsiasi commento,salvo rare eccezioni..su FB seguo un gruppo,dove c'è chi approccia da poco nel gioco in cui azzardo consigli ed altro.
Provo a portare un punto di vista un po' diverso.
EF è un gioco ormai solo per veterani.
Partire da zero e divertirsi è molto difficile, per via dello squilibrio delle squadre.
A meno di non spendere migliaia di Euro, partire dalle basi è molto difficile, ci metti praticamente mesi.
Io ho un fratello che vedendomi giocare dalla sua postazione, si è un po' appassionato al gioco.
La sua visione del gioco è puramente arcade, io la definirei quasi arcaica.
E' appassionato dalle tattiche, ha abbassato la velocità al minimo, e soprattutto usa delle telecamere dall'alto quasi sullo stile dei giochi con cui anch'io sono cresciuto, tipo Kick Off o Sensible Soccer.
Si diverte, ma nel momento in cui con i pochi giocatori sparuti che ha si fa le divisioni, si annoia subito, per via delle classifiche.
Ed ancora non ha visto il link up dalla difesa con difensori che lanciano come Pirlo o blitz curler a iosa come accade sovente dai 1600 punti in su.
Io un po' capisco chi sceglie di divertirsi con un gioco diverso.
Oggi sia le divisioni, che gli eventi, sono quasi una giungla.
Sono dominati dai glitch che è anche obbligatorio usare, visto che comunque quei calciatori la gente li paga per quel motivo lì.
Personalmente preferivo il gioco com'era un paio di anni fa.
Certo, con le dovute correzioni, tipo il glitch del tempo di recupero ( che c'è ancora ) o quello del calcio d'inizio.
Efootball inizia a diventare un gioco vecchio.
Poi mi si dirà che molto spesso i glitch vengono nerfati, eppure io incontro tuttora gente che prova a farmene dieci a partita.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Ciao carissimi<3.. @Corelento
@robbie83

Facevo quella domanda perchè appunto voglio capire dove sia il concetto di realismo e di arcade...

In GOALS le partite se nn ci sai giocare finiscono 8a7... in efootball anche 1a0... ma questo perchè è la CPU che fa modo e maniera che le partite non finiscano 8a7... quindi è arcade per questo?? Perché non c è la cpu che fa rallentare Mbappe contro Musacchio.... o perchè fa posizionare la cpu in maniera di salvare da solo il pallone sulla linea?

Per shaolin soccer.... francamente la cosa piu irreale che ho visto è il blitz curler di efootball...

Per il resto parlare di realismo dove si gioca (e si perde) con gente che usa due tasti con lo smart assist e che non puoi nemmeno calciare volontariamente la palla fuori (ci avete mai provato?) Mi fa sorridere....

Parliamo di divertimento ... cosa soggettiva..

Parliamo di grafica (simile.... animazioni per ora orribili di goals) e modalità (stravince goals a mani basse con tornei ad eliminazione, 5vs5 con ranking, torneo infrasettimanale, premi veri, app)... cosa oggettiva...

Ma non Parliamo di realismo.... il realismo di Konami è quasi deceduto quando con efootball hanno tolto di default il passaggio con la minima.assistenza e lo hanno messo con la massima..

Con lo smart assist hanno messo la pietra tombale...

A distanza di anni capisco anche il perché hanno tolto il team mate.... perché per fare i loro aggiustamenti di risultato/equilibrio È piu facile se nn ti consentono di muovere 2 omini....

In conclusione... la felicità mia per la libertà e modalità ad oggi supera il prodotto konami ... che preferirei sul campo... ma tra lag/smart assist/intromissioni/mancanza di eventi è di una noia allucinante.. oltre ad innervosire...
non sono d'accordo, amen...

io continuo a divertirmi con EF.
se riesco a sistemare la cosa della connessione il sabato-domenica sono apposto.
mi faccio gli eventi.
mi faccio il campionato con le carte base.
mi faccio 20 partite in divisione e dove arrivo arrivo.
forse è troppo complicato come gioco ed è troppo cervellotico, però a me piace e mi diverto.
vorrei solo che semplificassero il dribling come era prima senza L2.

io continuo a divertirmi con EF.
se riesco a sistemare la cosa della connessione il sabato-domenica sono apposto.
mi faccio gli eventi.
mi faccio il campionato con le carte base.
mi faccio 20 partite in divisione e dove arrivo arrivo.
forse è troppo complicato come gioco ed è troppo cervellotico, però a me piace e mi diverto.
vorrei solo che semplificassero il dribling come era prima senza L2.
In realtà anch'io mi diverto.
Nel senso che il mio approccio nel gioco è sempre quello.
Tranne il fine settimana, dove per me è difficile giocare, riesco a ricavarmi quasi sempre un'ora la mattina ed una nel pomeriggio per potermi dedicare agli eventi ed alle divisioni ( a cui riesco a giocare per lo più a metà settimana ).
Il discorso relativo credo che nasca a livello generale, dove molti si stanno allontanando altrove, perché il gioco con gli anni è sembrato andare sempre più incontro al mobile.
Lo smart assist, l'assistenza sempre più invasiva, il blitz curler ed il link up con il difensore ( che io odio perché l subisco molto ) sono segnali che fanno sembrare il gioco sempre più alla portata di un utente randomico che a quello appassionato.

Provo a portare un punto di vista un po' diverso.
EF è un gioco ormai solo per veterani.
Partire da zero e divertirsi è molto difficile, per via dello squilibrio delle squadre.
A meno di non spendere migliaia di Euro, partire dalle basi è molto difficile, ci metti praticamente mesi.
Io ho un fratello che vedendomi giocare dalla sua postazione, si è un po' appassionato al gioco.
La sua visione del gioco è puramente arcade, io la definirei quasi arcaica.
E' appassionato dalle tattiche, ha abbassato la velocità al minimo, e soprattutto usa delle telecamere dall'alto quasi sullo stile dei giochi con cui anch'io sono cresciuto, tipo Kick Off o Sensible Soccer.
Si diverte, ma nel momento in cui con i pochi giocatori sparuti che ha si fa le divisioni, si annoia subito, per via delle classifiche.
Ed ancora non ha visto il link up dalla difesa con difensori che lanciano come Pirlo o blitz curler a iosa come accade sovente dai 1600 punti in su.
Io un po' capisco chi sceglie di divertirsi con un gioco diverso.
Oggi sia le divisioni, che gli eventi, sono quasi una giungla.
Sono dominati dai glitch che è anche obbligatorio usare, visto che comunque quei calciatori la gente li paga per quel motivo lì.
Personalmente preferivo il gioco com'era un paio di anni fa.
Certo, con le dovute correzioni, tipo il glitch del tempo di recupero ( che c'è ancora ) o quello del calcio d'inizio.
Efootball inizia a diventare un gioco vecchio.
Poi mi si dirà che molto spesso i glitch vengono nerfati, eppure io incontro tuttora gente che prova a farmene dieci a partita.
Puoi tranquillamente togliere il quasi: ad oggi le divisioni sono veramente una giungla 😅 purtroppo la maggior parte dei players gioca con l'ossessione della vittoria, passando sopra a metodi e tattiche, spammando lancioni bassi od alti, blitz curler, passaggi iperveloci con smart assist, link up e via elencando...vincere è sicuramente importante ma anche il come dovrebbe importare qualcosa, anche perché così il divertimento crolla, senza contare la crescente invasivita' della CPU che confonde i valori. Personalmente é da un pò di mesi che gioco tutti gli eventi ed in divisioni mi limito ad arrivare a prendere lo showtime; nonostante abbia percentuale di vittorie intorno al 70%, spesso non mi diverto e, a volte, nonostante capisco se vinco o perdo per meriti o demeriti miei

Fatto una partita in Eventi.
La sensazione di non controllo di passaggi/tiri è aumentata,gioco automatizzato per permettere di giocare a tutti,invadenza cpu così alta mai vista prima. Gioco morto,si chiude qui. Se non sistemano si chiude permanentemente.
vero tra ieri e oggi la sensazione di una cpu ancora più invasiva..troppo troppo..insieme a lag di questi giorni poi e venivo da due settimane di gioco senza un briciolo di lag e squadra mai pesante.
Non credo che questa sia una politica che premierà Konami alla lunga,tanti troppi si stanno stancando.Io max sono arrivato ad una,due partite al giorno,oggi ho preso crimson desert,se per longevità mi restituirà l'emozioni di Elden Ring,come anni fa',EF dovrà cambiare registro per rivedere la luce.

Ragazzi, io ho ancora il prblema del SERVIZIO ONLINE E' TEMPORMANTE INDISPONIBILE, potrebbe essere in corso una manutenzione o controlla le impostazioni rete" Ce l'ho spessissimo soprattutto il pomeriggio e la sera. Qualcuno mi aveva detto di scaricare CLUDFLARE, ma quale, mi postate il link? Ho chiesto anche se dovevo scaricarlo e basta o dovevo anche impostare qualche opzione, mi spegate meglio per favore? Grazie

Esempio pratico del periodo attuale: io, su playstation, con squadra ov 3181 affronto nell'evento unlimited " the martian 7 ", ex nr. 151 su playstation, con squadra 3270 ov; dopo 60 minuti abbandona sul 3 a 0 per me senza che lui si rendesse mai pericoloso e con 0 tiri; i miei giocatori andavano bene ed erano alla pari con i suoi nonostante l'evidente differenza di stats, niente rallentamenti o lag comandi. Impressione finale: ho vinto grazie alla cpu o comunque per meriti non miei.
Partite successive contro utenti medio/scarsi della d2 con ov sotto il 3120 e, ovviamente, combattutissime con rimpalli a favore dell'avversario e tiri che non entravano neanche a porta vuota...
Così la voglia di giocare e soprattutto la soddisfazione tendono a precipitare

Esempio pratico del periodo attuale: io, su playstation, con squadra ov 3181 affronto nell'evento unlimited " the martian 7 ", ex nr. 151 su playstation, con squadra 3270 ov; dopo 60 minuti abbandona sul 3 a 0 per me senza che lui si rendesse mai pericoloso e con 0 tiri; i miei giocatori andavano bene ed erano alla pari con i suoi nonostante l'evidente differenza di stats, niente rallentamenti o lag comandi. Impressione finale: ho vinto grazie alla cpu o comunque per meriti non miei.
Partite successive contro utenti medio/scarsi della d2 con ov sotto il 3120 e, ovviamente, combattutissime con rimpalli a favore dell'avversario e tiri che non entravano neanche a porta vuota...
Stessa cosa capitata ieri nell'evento Spagna contro il 723 in classifica

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
io credo che stiamo vivendo il peggior periodo di efootball. Ormai ho sempre la sensazione che le partite siano totalmente controllate ed influenzate dalla cpu e dallo script in maniera troppo condizionante e me lo fa pensare tutto quello che vedo in partita. Anche a me è successo di battere l’889 ( che anche giocando la partita perfetta non ci crederò mai che ho vinto da solo, io che sono un D2 intorno ai 30k) e poi perdere con D3 sotto i 300k.
Tutto questo rende antipatico il gioco perché non si ha più la sensazione di giocare da sé ma decide tutto lui e purtroppo vedo che non si tratta più di una tantum ma vuole quasi imporsi come prassi e la cosa è davvero fastidiosa! È un peccato perché efootball non è un gioco brutto ma questa cosa che devono vincere tutti sta portando il gioco alla deriva. Ormai penso che Konami vada sempre più verso un certo tipo di utenza a cui il divertimento arriva dalla vittoria senza guardare altro, diversamente da noi.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e stnf74
Ragazzi, io ho ancora il prblema del SERVIZIO ONLINE E' TEMPORMANTE INDISPONIBILE, potrebbe essere in corso una manutenzione o controlla le impostazioni rete" Ce l'ho spessissimo soprattutto il pomeriggio e la sera. Qualcuno mi aveva detto di scaricare CLUDFLARE, ma quale, mi postate il link? Ho chiesto anche se dovevo scaricarlo e basta o dovevo anche impostare qualche opzione, mi spegate meglio per favore? Grazie
Grazie

Te lo avevo scritto pochi giorni fa.
Se torni indietro di qualche pagina avresti trovato i consigli che ti avevo già scritto, ovvero di andare nel sito di Cloudflare, anche attraverso la ricerca google e seguire il procedimento che è molto semplice, come quello di una estensione o una app da scaricare e da installare.
Basta scrivere Cloudflare Warp e verrai indirizzato sul sito.
Occhio soltanto a prendere la versione gratis.
Un saluto e buona fortuna!

Te lo avevo scritto pochi giorni fa.
Se torni indietro di qualche pagina avresti trovato i consigli che ti avevo già scritto, ovvero di andare nel sito di Cloudflare, anche attraverso la ricerca google e seguire il procedimento che è molto semplice, come quello di una estensione o una app da scaricare e da installare.
Basta scrivere Cloudflare Warp e verrai indirizzato sul sito.
Occhio soltanto a prendere la versione gratis.
Un saluto e buona fortuna!
Mi ricordo, ma su quel sito non ho capito esattamente cosa scaricare, c'era un resolver dns 1.1.1.1 era quello?
Sarà anche la mia linea ma con battlefield, fc26, f1 2025 funziona il servizio online. Secondo me mi hanno diminuito la Panda o messo un filtro

Ultima modifica:
Oggi mi sembra di notare un miglioramento della grafica...stadio arsenal,che vi sembra?sembra più nitido e pulito,notato nei calci d angolo

Ultima modifica:
ogni tanto vengo ha controllare ma mi sa che per quest anno continuo con la master del 17
Addirittura...
Perché pes 2017 era il top dei top....
Efootball ha un gameplay pazzesco rispetto agli altri pes e agli altri calcistici.
Fatti una squadra free e entra in campo.
Giocare contro la cpu non è divertente perché è troppo facile.
Puoi anche farti una squadra di carte base e partecipare a qualche torneo privato.
Datti una mossa...

Anche questo giovedì minimo sindacale.

C'è da dire però che il vero aggiornamento importante potrebbe essere il prossimo, magari si stanno preparando a quello.

Vedremo.

• Mi piace
Reazioni: EazyMao

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online