Elden Ring

Sono andato in un mausoleo errante e ho duplicato quella di Godrick (5 punti ad ogni stats), ma non ho ancora capito proprio fisicamente come "usarla"

Un'altra domanda a cui non ho trovato risposta, ma se in game si trova, non rispondetemi...se applico una cenere all'arma, poi posso toglierla per riportare l'arma al suo status normale?
La cenere la puoi cambiare quando vuoi, mi pare anche nei falò, altrimenti dal fabbro alla tavola rotonda.

Allora, non confondere le rimembranza con le rune maggiori.
Le rimembranza le puoi dare alla leggidita in cambio di equipaggiamento particolare, e puoi duplicarle nei mausolei, ma solo una per mausoleo.

Le rune maggiori te le danno alcuni boss principali.
Le devi attivare nelle corrispondenti torri divine, mi pare ci sia una torre dove se ne attivano due.
A quel punto metti la runa maggiore nello slot, ma perchè faccia effetti devi usare una saetta runica.
L'effetto dei bonus dura finchè non muori, poi devi usare un'altra saetta runica.

dall'equipaggiamento. hai uno slot proprio per questo. ma il solo metterla lì non fa nulla. poi per avere i boost devi usare le saette runiche

non vorrei dire una minchiata che solo una volta ho messo una cenere ad un arma (che tra l'altro era uno scudo in cui avevo messo "nessuna azione" così da poter usare la mossa abilità della katana e non quella dello scudo). ma secondo me si può sovrascrivere sicuramente. non so però se perdi quella che avevi già applicato
Ovviamente perdi l'effetto della cenere precedente.

• Mi piace
Reazioni: the fez
dall'equipaggiamento. hai uno slot proprio per questo. ma il solo metterla lì non fa nulla. poi per avere i boost devi usare le saette runiche

non vorrei dire una minchiata che solo una volta ho messo una cenere ad un arma (che tra l'altro era uno scudo in cui avevo messo "nessuna azione" così da poter usare la mossa abilità della katana e non quella dello scudo). ma secondo me si può sovrascrivere sicuramente. non so però se perdi quella che avevi già applicato
Si si, ok per le saette runiche, non avevo capito dove impuparle le rune.

Per quanto riguarda le ceneri mi interessa il poter poi portare l'arma nuovamente senza nessun potenziamento.

Si si, ok per le saette runiche, non avevo capito dove impuparle le rune.

Per quanto riguarda le ceneri mi interessa il poter poi portare l'arma nuovamente senza nessun potenziamento.
Se vuoi un'arma o uno scudo senza alcun potenziamento devi usare la cenere che si chiama "nessuna abilità", alla capanna del maestro guerriero presso il cavaliere Bernahl. Il cavaliere Bernahl però lo ritrovi, se non sbaglio, a villa Vulcano. In quel caso penso che la puoi comprare da lui in quel posto, nel caso non fosse più alla capanna.

Se vuoi un'arma o uno scudo senza alcun potenziamento devi usare la cenere che si chiama "nessuna abilità", alla capanna del maestro guerriero presso il cavaliere Bernahl. Il cavaliere Bernahl però lo ritrovi, se non sbaglio, a villa Vulcano. In quel caso penso che la puoi comprare da lui in quel posto, nel caso non fosse più alla capanna.
Per adesso è sempre lì

@Snake "PES" Plissken

Se vuoi, un breve video su come funzionano le rune maggiori.
Qui ne ho quattro già attivate nelle loro torri.
Al momento avevo quella di Godrick, metto quella di Radhan che mi dà un bonus a PV, PA e vigore.
Come vedi, come la metto ho PV 1821, PA 189 e vigore 169.
Come uso una saetta runica quei valori diventano 2095, 217 e 194.

@Snake "PES" Plissken

Se vuoi, un breve video su come funzionano le rune maggiori.
Qui ne ho quattro già attivate nelle loro torri.
Al momento avevo quella di Godrick, metto quella di Radhan che mi dà un bonus a PV, PA e vigore.
Come vedi, come la metto ho PV 1821, PA 189 e vigore 169.
Come uso una saetta runica quei valori diventano 2095, 217 e 194.

Sono quelle più interessanti, almeno per me che ho un personaggio forza, non amando magie, incantesimi e miracoli

Sono quelle più interessanti, almeno per me che ho un personaggio forza, non amando magie, incantesimi e miracoli
Io ho sempre usato la prima, quella di Godrick. che da bonus, mi pare +5, a tutte le statistiche.
Quindi, per esempio, aumentando la vitalità aumenta anche i punti vita.
Non scordare che anche se non usi magie ci sono la difesa contro le magie stesse e le resistenze ai vari effetti.

La cenere la puoi cambiare quando vuoi, mi pare anche nei falò, altrimenti dal fabbro alla tavola rotonda.

Allora, non confondere le rimembranza con le rune maggiori.
Le rimembranza le puoi dare alla leggidita in cambio di equipaggiamento particolare, e puoi duplicarle nei mausolei, ma solo una per mausoleo.

Le rune maggiori te le danno alcuni boss principali.
Le devi attivare nelle corrispondenti torri divine, mi pare ci sia una torre dove se ne attivano due.
A quel punto metti la runa maggiore nello slot, ma perchè faccia effetti devi usare una saetta runica.
L'effetto dei bonus dura finchè non muori, poi devi usare un'altra saetta runica.
Ieri minchiatona assurda...invece di mettere la runa nello slot, anche se non ho capito quale, l'ho selezionata e cliccato su usa....morale? Assorbita per 20.000 rune...ora l'ho persa per sempre, vero?

Ieri minchiatona assurda...invece di mettere la runa nello slot, anche se non ho capito quale, l'ho selezionata e cliccato su usa....morale? Assorbita per 20.000 rune...ora l'ho persa per sempre, vero?
Allora, ho dovuto caricare un salvataggio perchè a memoria non ricordavo.

Non so, le rune maggiori a me pare che non si possano "usare". Cioè, dall'inventario la voce "usa" è oscurata, non si può usare.
E, se vai ad un falò e clicchi su rune maggiori, puoi solo metterla nello slot apposito.

Non è che hai usato una di quelle rune dei numi, del lord o dell'eroe, o più probabilmente hai usato una rimembranza?
In quest'ultimo caso, hai semplicemente perso la possibilità di scambiarla con l'equipaggiamento corrispondente, che comunque io non ho mai usato.

Comunque le rune maggiori presenti nel gioco, non ricordo se ce ne sono anche nel dlc ma mi pare di no, sono solo sette.
Quindi, in base a chi hai affrontato finora, fai presto a vedere se te ne manca qualcuna.

Godrick
Rykard
Radhan
Morgott
Mohg
Malenia
Mai Nato (ma questa è quella di Rennala, non la devi sbloccare in una torre divina e funziona in automatico se vuoi modificare il tuo personaggio riassegnando le statistiche e cambiando aspetto).

Allora, ho dovuto caricare un salvataggio perchè a memoria non ricordavo.

Non so, le rune maggiori a me pare che non si possano "usare". Cioè, dall'inventario la voce "usa" è oscurata, non si può usare.
E, se vai ad un falò e clicchi su rune maggiori, puoi solo metterla nello slot apposito.

Non è che hai usato una di quelle rune dei numi, del lord o dell'eroe, o più probabilmente hai usato una rimembranza?
In quest'ultimo caso, hai semplicemente perso la possibilità di scambiarla con l'equipaggiamento corrispondente, che comunque io non ho mai usato.

Comunque le rune maggiori presenti nel gioco, non ricordo se ce ne sono anche nel dlc ma mi pare di no, sono solo sette.
Quindi, in base a chi hai affrontato finora, fai presto a vedere se te ne manca qualcuna.

Godrick
Rykard
Radhan
Morgott
Mohg
Malenia
Mai Nato (ma questa è quella di Rennala, non la devi sbloccare in una torre divina e funziona in automatico se vuoi modificare il tuo personaggio riassegnando le statistiche e cambiando aspetto).
Grazie, verificherò...

Per fortuna, non so perchè, avevo duplicato quella rimembranza, si @the elder , era una rimembranza, non ancora una runa maggiore, e quindi poi ho potuto caricarla, anche se per adesso non la uso, non mi serve.

Mi sono liberato di tante creature scomode (belva meteoritica vicino Leyndell e quella della grotta dei cristalli, Gargoyle seguace della lama nera davanti il Santuario Ferino, e del drago volante sul ponte successivo). Continuo a pulire zone lasciate indietro, prima di procedere oltre...

PS quanto è bastardo l'enigma della Guglia di Chelona? Trovare tre grandi bestie sagge...stavo sclerando, poi per caso ne ho vista una sulla scogliera laterale tipo geco...mah? Ma poi sono impazzito di più perchè non trovavo altro....me ne vado...e non ne trovo un'altra da tutt'altra parte? Vicino la Galera Eterna del Capo....e allora mi sono girato tutto il monte...e risolto...e per un incantesimo sicuramente pregno di lore, ma io non uso incantesimi cazz

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Ripulito Castellombroso, dove ho trovato una protesi...credo la protesi della Valchiria...non mi ricordo bene il nome del personaggio, ma c'è una tizia senza un braccio, probabilmente lo darò a lei.

Eliminato il drago di magma ai piedi del monte vulcano.

Fatta una rapida esplorazione nella montagna dei giganti, fino a Castel Sol, è chiaramente una zona molto avanzata...

Ripulito Castellombroso, dove ho trovato una protesi...credo la protesi della Valchiria...non mi ricordo bene il nome del personaggio, ma c'è una tizia senza un braccio, probabilmente lo darò a lei.

Eliminato il drago di magma ai piedi del monte vulcano.

Fatta una rapida esplorazione nella montagna dei giganti, fino a Castel Sol, è chiaramente una zona molto avanzata...
Millicent.

Si si, eccola Millicent...
Peccato che sto girando come un folle ma non la trovo da nessuna parte...nel frattempo ho eliminato la belva meteoritica adulta, al secondo tentativo...il primo per capire e comunque stava andando benino, nel secondo, ho voluto provare degli effetti sugli armamenti...il veleno l'ha stordita subito!!!

Peccato che sto girando come un folle ma non la trovo da nessuna parte...nel frattempo ho eliminato la belva meteoritica adulta, al secondo tentativo...il primo per capire e comunque stava andando benino, nel secondo, ho voluto provare degli effetti sugli armamenti...il veleno l'ha stordita subito!!!
Beh, qui non so come non spoilerare un minimo.
Dopo la chiesa dove la trovi la prima volta, la zona dove ritrovarla è l'altopiano di Altius.
Prima in un posto e poi in un altro.
Non so se saltando il primo posto la puoi trovare direttamente nel secondo.
Sono in punti che hai certamente visitato.
Uno lo hai anche nominato in maniera specifica.

Poi la ritroverai ancora due volte in una zona che non hai ancora trovato...

Beh, qui non so come non spoilerare un minimo.
Dopo la chiesa dove la trovi la prima volta, la zona dove ritrovarla è l'altopiano di Altius.
Prima in un posto e poi in un altro.
Non so se saltando il primo posto la puoi trovare direttamente nel secondo.
Sono in punti che hai certamente visitato.
Uno lo hai anche nominato in maniera specifica.

Poi la ritroverai ancora due volte in una zona che non hai ancora trovato...
Zona antipatica l'altopiano di Altius...ma la spulcerò nuovamente per bene...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,520
Ultimo utente registrato
f8betnetinn2

Utenti online