Console e Videogames

qualche gioco dall'xbox developer direct 2026

action RPG con elementi soulslike

un party game via di mezzo tra mario party e fall guys

• Mi piace
Reazioni: Bale

Nella vita ne ho visto aziende che si sabotano da sole, ma Sony (che comunque di zappe sui piedi se n'è date, vedi Move, PSvita) ce la sta mettendo tutta, console PS5 con pochissime esclusive (punto di forza delle precedenti console, e del successo che hanno avuto), e poi...progetti live service GaaS del cavolo, Code Violet, ed ora questa merda, invece di un terzo capitolo di Horizon, necessario per la quadratura...

Davvero. Non ho parole

uscito anche un video gameplay bello lungo di nioh 3 che esce il 6 febbraio...

amanti dei souls del forum... interessati?
@the elder , @Azzurri , @zona Cesarini , @Snake "PES" Plissken
Il primo lo avevo giocato un po'.
Insomma.
Non male ma non mi aveva preso più di tanto.
Diciamo il classico gioco che 15 o 20 anni fa avrei giocato ma adesso sono diventato molto più selettivo.
Magari fra un po' di tempo in offerta.

Nella vita ne ho visto aziende che si sabotano da sole, ma Sony (che comunque di zappe sui piedi se n'è date, vedi Move, PSvita) ce la sta mettendo tutta, console PS5 con pochissime esclusive (punto di forza delle precedenti console, e del successo che hanno avuto), e poi...progetti live service GaaS del cavolo, Code Violet, ed ora questa merda, invece di un terzo capitolo di Horizon, necessario per la quadratura...

Davvero. Non ho parole

Discorso veramente senza senso Snake.
Tolto Nintendo con i tre giochi in croce se c'è una console che ancora ha esclusive è proprio Sony.
Vuoi che ti faccia una lista di tutte le esclusive che non arriveranno su altre console???

Soprattutto ora che tutti i giochi Xbox (leggi bene, TUTTI) arrivano su PlayStation.
E tutti i più grossi progetti son di PlayStation studios...

Ma ormai per te il panorama odierno è tutto merda... Ancorato al passato quando tutto il mondo evolve e con la voglia di fare il Bastian contrario sempre e comunque insoddisfatto dal mercato attuale : )

Ed ovviamente Horizon 3 si farà a se stante (chissà quanti anni dovremo aspettare, sigh) indipendentemente da questo progetto di cui non ho manco visto il video e non so di cosa si tratti. Ci metto la mano sul fuoco visto come si son svolti gli eventi sul secondo ...

In ultimo. Non me ne frega un cazzo di difendere Sony. Non son fan boy avendo play/Xbox e switch...

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
guarda, volevo farti una lista di eslusive console playstation ma è troppo lunga e sinceramente non ho voglia di perdere tempo : )

Magari fra un po' di tempo in offerta.

giusto per rimanere in tema del discorso qui sopra per adesso è un'esclusiva temporale playstation.
sicuro arriverà su pc (come ormai la maggior parte dei titoli di casa sony), non ancora confermato su xbox (dove del loro studio non è manco uscito rise of the ronin... che qui non si è cagato nessuno ma è un gioco veramente valido, tolta la grafica un pò meh)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Discorso veramente senza senso Snake.
Tolto Nintendo con i tre giochi in croce se c'è una console che ancora ha esclusive è proprio Sony.
Vuoi che ti faccia una lista di tutte le esclusive che non arriveranno su altre console???

Soprattutto ora che tutti i giochi Xbox (leggi bene, TUTTI) arrivano su PlayStation.
E tutti i più grossi progetti son di PlayStation studios...

Ma ormai per te il panorama odierno è tutto merda... Ancorato al passato quando tutto il mondo evolve e con la voglia di fare il Bastian contrario sempre e comunque insoddisfatto dal mercato attuale : )

Ed ovviamente Horizon 3 si farà a se stante (chissà quanti anni dovremo aspettare, sigh) indipendentemente da questo progetto di cui non ho manco visto il video e non so di cosa si tratti. Ci metto la mano sul fuoco visto come si son svolti gli eventi sul secondo ...

In ultimo. Non me ne frega un cazzo di difendere Sony. Non son fan boy avendo play/Xbox e switch...
Qui parliamo di SONY, non mi soffermo sulle altre, sono fatti loro. Ma davvero vuoi paragonare il parco titoli esclusive delle scorse console, con quello dell'attuale?

Secondo me non è così lunga la lista.

Poi non si tratta di essere ancorati al passato, di titoli nuovi ne gioco, se poi vogliamo essere precisi, e dico, di titoli nuovi, che vale la pena di giocare, ne gioco, che siano indie o A/AA/AAA.

Ti aggiungo poi che si, come si è evoluto (?) il mercato odierno, mi fa cagare, ma forte forte, perchè penso non si stia evolvendo, ma involvendo. Erano riusciti ad innalzare il medium allo status di opere d'arte, ora siamo tornati ad un becero intrattenimento succhiasoldi (non tutti, sia chiaro, ma è quella l'impronta)

giusto per rimanere in tema del discorso qui sopra per adesso è un'esclusiva temporale playstation.
sicuro arriverà su pc (come ormai la maggior parte dei titoli di casa sony), non ancora confermato su xbox (dove del loro studio non è manco uscito rise of the ronin... che qui non si è cagato nessuno ma è un gioco veramente valido, tolta la grafica un pò meh)
Io, non l'ho cagato per il prezzo e per il tempo. Ma è in lista

guarda, volevo farti una lista di eslusive console playstation ma è troppo lunga e sinceramente non ho voglia di perdere tempo : )
Anche appunto Code Violet è un'eslusiva...ed è un titolo che prenderò sicuramente solo per le chiappe della protagonista...

Secondo me non è così lunga la lista.

Astro Bot e Astro's Playroom
Demon's Souls (Remake)
Marvel's Spider-Man 2
Rise of the Ronin
Stellar Blade
Black Myth: Wukong
Final Fantasy XVI
Forspoken
Ratchet & Clank: Rift Apart
Returnal
Silent Hill 2
V Rising
little big planet
ghost of tsushima e ghost of yotei

questi tra quelli che considero meritevoli da una lista che ho trovato online (non metto quelli che non conosco o non mi piacciono sennò l'elenco raddoppia)

a questi si aggiungono:
tutta la saga the last of us
tutta la saga di nioh
tutte le produzioni naughty dog
tutta la saga di spiderman
il nuovo gioco di wolverine
saros (che è il nuovo gioco di quelli di returnal)
death stranding 1 e 2
tutta la saga di gran turismo
tutta la saga di god of war

e sicuramente me ne scordo molti altri.
tutti questi non usciranno su xbox e switch ma eventualmente dopo anni su pc.

e per te son pochi : )
ok!

avercene di produzioni del genere!
ed io ringrazio playstation studios per supportare tantissime case di produzione: Bend Studios, Guerrilla Games, Haven Studios, Insomniac Games, Media Molecules, Naughty Dog, Polyphony Digital, San Diego Studios, San Mateo Studios, Santa Monica Studios, Sucker Punch Productions, Housemarque, Bluepoint Games, Bungie. queste son quelle che collaborano direttamente con sony e per i quali i loro giochi escono solo per playstation.

a cui personalmente non posso non aggiungere arrowhead con helldivers che però hanno concesso (unico caso playstation studios fino ad ora) anche ad xbox. giustamente aggiungerei visto che nella guerra galattica abbiamo bisogno di più gente possibile... ma comunque è uscito dopo oltre un anno dopo playstation.

dai snake, hai detto una cagata per quel che riguarda le esclusive... stacce :D

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
ma tu hai messo titoli non esclusivi

son tutti titoli esclusivi CONSOLE. trovami uno della lista che puoi giocare su xbox o su switch e ti chiederò scusa : )

ed una vagonata di remake/remaster

questo è il mercato attuale, volenti o nolenti.
fosse per me non perderei assolutamente tempo per remake e remastered che difatti non gioco mai visto che quelli che mi interessano li ho già giocati in passato) e mi concentrerei su nuove ip...
ma se li fanno evidentemente avranno le loro ragioni e sicuramente genereranno profitti

ovviamente noi abbiamo tutti una certa età... ma per gente di 20 anni può aver senso recuperare giochi vecchi in una grafica più aggiornata

ovviamente noi abbiamo tutti una certa età... ma per gente di 20 anni può aver senso recuperare giochi vecchi in una grafica più aggiornata
No vabbè, indubbiamente è piacevole rigiocare certi titoli, io stesso nonostante l'età, non mi rigiocherei mai il Zelda del NES ( e ci ho provato, ma le orecchie sanguinavano)...

Non voglio certo scuse o altro. Non mi hai mica offeso, siamo qui per parlare e divertirci.

E comunque, sicuro Black Myth e Silent Hill 2 sono anche su XBOX

No vabbè, indubbiamente è piacevole rigiocare certi titoli, io stesso nonostante l'età, non mi rigiocherei mai il Zelda del NES ( e ci ho provato, ma le orecchie sanguinavano)...

per me impossibile rigiocare titoli già giocati. è un problema mio di come affronto i giochi.
in realtà di come mi piace rapportarmi ai giochi. cioè non sapere cosa mi accadrà.
se lo so, per me perde totalmente interesse.
anche in titoli altamente rigiocabili stile elden ring che potrei fare altri personaggi e build...

l'unica saga che mi son rifatto (ma ai tempi era il mio gioco preferito) è stata quella di uncharted che in un periodo di magra videuolica me li son rifatti tutti di seguito per il gusto di ripercorrere l'avventura...

Non voglio certo scuse o altro. Non mi hai mica offeso, siamo qui per parlare e divertirci.

ma si chiaro. assolutamente d'accordo. confronto è sempre ben accetto ed è alla base dell'esistenza dei forum : )

E comunque, sicuro Black Myth e Silent Hill 2 sono anche su XBOX

ecco non lo sapevo... e la lista che ho guardato era evidentemente sbagliata.
detto ciò son due titoli sui "mille" che ti ho citato. quindi cambia veramente pochissimo
calcolando, anche se sò che tu ti riferivi a prima playstation/playstation attuale, che sulle altre console la situazione è centomila volte peggiore per quanto concerne le esclusive...
quindi secondo me su sto ambito non ha senso puntare il dito contro sony che è l'unica che ha ancora tante esclusive e con titoli di assoluto peso. roba da comprarsi la console solo per giocare certi titoli.

cioè penso a death stranding, last of us, i due ghost, astrobot... solo questi varrebbero l'acquisto di una ps5

ed aggiungo... per me non dovrebbero proprio esisterere le esclusive ma ognuno dovrebbe giocare i titoli sulla piattaforma che preferisce : )

per me impossibile rigiocare titoli già giocati. è un problema mio di come affronto i giochi.
in realtà di come mi piace rapportarmi ai giochi. cioè non sapere cosa mi accadrà.
se lo so, per me perde totalmente interesse.
anche in titoli altamente rigiocabili stile elden ring che potrei fare altri personaggi e build...

l'unica saga che mi son rifatto (ma ai tempi era il mio gioco preferito) è stata quella di uncharted che in un periodo di magra videuolica me li son rifatti tutti di seguito per il gusto di ripercorrere l'avventura...
Per me dipende dal gioco e soprattutto da quanto è vecchio il gioco.
Per esempio, è stato un piacere giocare RE2 remake, si, non hai il fattore sorpresa di un tempo, e ha le sue criticità, ma ok. Mentre un The Last of Us non ha avuto senso farne 3 versioni...

Se mi facessero un remake (assolutamente rispettoso dell'originale) di Jade Empire, io corro nudo per tutta Palermo con la foto di Trump sui gioielli....tanto tra coglioni....

ed aggiungo... per me non dovrebbero proprio esisterere le esclusive ma ognuno dovrebbe giocare i titoli sulla piattaforma che preferisce : )
Dipende, allora anche il concetto di piattaforme decade, ne fanno una unica e poi tutti publisher...per esempio, io preferisco giocare su Series X, per via del controller, oltre al fatto di avere un bel pò di titoli Xbox e Xbox 360, che sono perfettamente retrocompatibili

Dipende, allora anche il concetto di piattaforme decade, ne fanno una unica e poi tutti publisher...per esempio, io preferisco giocare su Series X, per via del controller, oltre al fatto di avere un bel pò di titoli Xbox e Xbox 360, che sono perfettamente retrocompatibili

eh no. proprio li sta la differenza. stessi giochi su diverse piattaforme.
con uno che può scegliere dove giocarli proprio per affezione ad un marchio, preferenze pad, amici online, trofei etc etc...

ho visto su PSN che hai scaricato la demo ma ci hai giocato “solo” un’ oretta (almeno cosi e’ segnato) …. non ti e’ piaciuta?

mi era piaciuta molto a dir la verità. forse ne avevo parlato anche qui da qualche parte delle prime impressioni. chissà dove : )
mi son fermato proprio perchè non volevo spoilerarmi troppo con la demo sapendo che comunque prima o poi mi sparerò questo gioco.
e per lo stesso motivo non ho visto manco il video che ho postato...
di certo, come per yotei, non ci spendo 80 euro.
ormai mi è venuta l'orticaria per sto prezzo. e son diventato più paziente rispetto a quando era day one per qualsiasi gioco di mio interesse a qualsiasi prezzo.

e soprattutto ora son comunque impegnato tra cairn (gioco bellissimo per quel che mi riguarda), ed helldivers che la guerra galattica non si ferma mai! quindi farei anche fatica ad incastrare un souls che richiede massima abnegazione :D

• Mi piace
Reazioni: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair