Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Chiunque ha fatto sempre login e preso sempre regali arriva attorno ai 3.180......io ho 3.220 creato spendendo 160 euro negli ultimi 2 anni.... non davvero con 5.000 euro

Ad oggi se impari certe dinamiche elementari (che bene o male ti consiglia anche l allenatore) arrivi in d1..

Non mollare e non dare colpa al valore delle squadre

Grazie per i consigli, cercherò di farne tesoro anche se dalla D2 non mi smuovo e ovviamente gioco più agilmente in D3. Oltre, a prescindere dal valore delle squadre, non credo sia il mio livello di competenza.

Comunque io ho sempre cercato di fare tutti i login (tranne se sono fuori, chiaro) e non ho mai speso un euro e ho una squadra appena sotto i 3200. Mi risulta difficile avere un team con carte stellari, un valore complessivo di 3220 senza spendere soldi. Discorso diverso con 160euro e mooolta fortuna, ecco.

• Mi piace
Reazioni: zilly
Grazie per i consigli, cercherò di farne tesoro anche se dalla D2 non mi smuovo e ovviamente gioco più agilmente in D3. Oltre, a prescindere dal valore delle squadre, non credo sia il mio livello di competenza.

Comunque io ho sempre cercato di fare tutti i login (tranne se sono fuori, chiaro) e non ho mai speso un euro e ho una squadra appena sotto i 3200. Mi risulta difficile avere un team con carte stellari, un valore complessivo di 3220 senza spendere soldi. Discorso diverso con 160euro e mooolta fortuna, ecco.
Leggiti il post che ho fatto poco sopra su come spendere monete... tempo fa avevo fatto un calcolo che col solo login e finendo gli eventi potevi tranquillamente svuotare un pool all anno..

Devi avere la pazienza di aspettare quello giusto...

I migliori per me negli ultimi mesi sono stati:

THURAM MALDINI SEEDORF
PELÈ CRUIJF PUSKAS

Se uno si butta su uno di questi... e poi prende i regali konami top (Kahn, Batistuta, J.Zanetti Solo negli ultimi 6 mesi) si fa una grande squadre lo stesso..

(Asisstebza passaggi 2 per me fondamentale )

• Mi piace
Reazioni: stnf74
"Oggi non hai ancora crossato" cit.

Allegati

• 19b8e1cf9c0100-screenshotUrl.jpg
    19b8e1cf9c0100-screenshotUrl.jpg
    92.9 KB · Visualizzazioni: 25
Io oltre alla D2 non arrivo. In D2 becco SOLO squadroni da 3200 minimo, assemblati con 5000€.
A mio avviso il valore di forza squadra non è decisivo. Dipende sempre chi incontri,se sa giocare bene o no,quando il gioco fila liscio. A volte fatichi contro squadre formate da potw,se il player è molto bravo,a volte batti squadre con 200 punti forza se incontri uno meno bravo di te.
Io l'overall totale io non lo guardo,gioco con un club da 3150,con alcuni showtime,potw e in evidenza. L'importante è che si muovano come voglio io.
Poi importante anche la concentrazione.

Premessa, nei casi di partite non ventose in un senso o nell'altro, Secondo voi qual é il delta "gestibile" di ov squadra? Ho provato oggi l'evento nazionali con la vecchia jappo sui 2970. In attacco ancora ancora col giro palla si riesce ma in difesa era imbarazzante la differenza. Torres, Raoul, Cantona, Mbpappe. Con lo smart assist poi é pure peggio, non gli rubi palla neppure a spallate. Riuscite a giocare ancora con team esotici ? Se si che formazione consigliate?
Ciao

Carissimi ma a voi risulta che la chat sia stata disabilitata ? Non mi arrivano messaggi minatori da un pezzo , ho disabilitato io qualcosa? Saluti

Buongiorno ragazzi, tornato da lavoro faccio l'evento pvp, becco uno italiano squadra top anche leggermente superiore alla mia con ovviamente il nuovo giocattolino "messi"
4 0 netto al 70 esimo ha quittato, essendo che non aveva l'emblema d1 come me del resto preferisco mettere il logo di pes, cmq avete presente "quando giocate con un d3 medio " come tutto il rispetto per la divisione 3 ovviamente, per farvi capire che quando c'è da bacchettare le cose storte, va fatto, il player era top 1000 ma ho battuto già gente anche più sotto in classifica ma si vedeva che sapevano giocare forte, questo invece ve lo giuro lho arato completamente in tutte le parti del campo, l'unico dubbio che mi è sorto, può essere che magari giocava il figlio oppure un amico, perché me la cavicchio ma si vedeva chiaramente che non era farina del mio sacco

Buongiorno e buon anno,
Ho quasi mollato il gioco ma seguo sempre volentieri il forum (anche se da tempo non intervengo.)
Rinnovo alcuni spunti tratti dalle ultime discussioni;
Parlate sempre di stats e abilità, ma quasi mai del Modello della Carta. ( Es: l'estensione della gamba o l'altezza del salto sono valori che impattano più di velocità e contrasti x determinati ruoli, ecc )

Suggerimento: perché non inventarsi un banale gioco tra noi del forum, dove chi è più bravo detiene la corona è può essere sfidato di volta in volta. Ovviamente utilizzando entrambe la MEDESIMA AUTENTICA SQUADRA, ne battezziamo una e quella rimane. (Per esempio la Nazionale Italia Base, ha una rosa adattabile ai diversi stili di gioco). Ovviamente nessun SMART ASSIST.
Si potrebbe partire da Malandrino che avendo battuto SeskO nella partita Cloud del 2025 è per quanto mi riguarda indiscutibilmente il RE di Pes Forum... In attesa di Go Alfio o Neymarinho o Pistiuk o Berny...
Si crea e si aggiorna di volta in volta nella Sezione Amichevoli... Senza impegno ne cose complicate... Uno sfida il Detentore e quando è praticabile la sfida comincia...

Sono incuriosito nel vedere alcuni Match tra i Big

Buongiorno e buon anno,
Ho quasi mollato il gioco ma seguo sempre volentieri il forum (anche se da tempo non intervengo.)
Parlate sempre di stats e abilità, ma quasi mai del Modello della Carta. ( Es: l'estensione della gamba o l'altezza del salto sono valori che impattano più di velocità e contrasti x determinati ruoli, ecc )

Suggerimento: perché non inventarsi un banale gioco tra noi del forum, dove chi è più bravo detiene la corona è può essere sfidato di volta in volta. Ovviamente utilizzando entrambe la MEDESIMA AUTENTICA SQUADRA, ne battezziamo una e quella rimane. (Per esempio la Nazionale Italia Base, ha una rosa adattabile ai diversi stili di gioco). Ovviamente nessun SMART ASSIST.
Si potrebbe partire da Malandrino che avendo battuto SeskO nella partita Cloud del 2025 è per quanto mi riguarda indiscutibilmente il RE di Pes Forum... In attesa di Go Alfio o Neymarinho o Pistiuk o Berny...
Si crea e si aggiorna di volta in volta nella Sezione Amichevoli... Senza impegno ne cose complicate... Uno sfida il Detentore e quando è praticabile la sfida comincia...

Bella idea.
Ma se bisogna misurarselo col righello occorre il top team.. dove uno conosce i giocatori.. piede preferito... ecc..

Anche perché se scegli una squadra e dobbiamo usarla... beh... magari quella squadra favorisce lo stile di gioco di Carlo e non di Giovanni..

Vuoi fare due partite e becchi Muhammad che gioca ad 1 tacca. Ingiocabile.
Poi becchi uno che parte subito ultra tacca rossa,prende 3 gol in successione,comincia a fare falli,4 espulsi,comincia a farsi autogol. Dopo dici passa la voglia

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e vichingo
Buongiorno e buon anno,

Se qualcuno proponesse un campionato senza vincoli di squadra (tanto oramai una + 3200 ce l'hanno tutti) una partita alla sera posso farla sempre. Propongo senza vincoli di squadra perché non gioco molto e assemblare la squadra (o in generale trovare la quadra) è per me la fatica più grande. Cmq penso anche che il valore della squadra non faccia la differenza rispetto ad altri fattori.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Buongiorno e buon anno,

Più che la medesima utilizzerei i giocatori standard a scelta,per ricrearsi gli schemi personali.

Buongiorno ragazzi, tornato da lavoro faccio l'evento pvp, becco uno italiano squadra top anche leggermente superiore alla mia con ovviamente il nuovo giocattolino "messi"
4 0 netto al 70 esimo ha quittato, essendo che non aveva l'emblema d1 come me del resto preferisco mettere il logo di pes, cmq avete presente "quando giocate con un d3 medio " come tutto il rispetto per la divisione 3 ovviamente, per farvi capire che quando c'è da bacchettare le cose storte, va fatto, il player era top 1000 ma ho battuto già gente anche più sotto in classifica ma si vedeva che sapevano giocare forte, questo invece ve lo giuro lho arato completamente in tutte le parti del campo, l'unico dubbio che mi è sorto, può essere che magari giocava il figlio oppure un amico, perché me la cavicchio ma si vedeva chiaramente che non era farina del mio sacco
É difficile giudicare, succede di tutto e di più. Negli eventi dico, in divisione non metto piede da mesi e non so come va.
Prima Ho perso un match 1-0 molto combattuto con uno che aveva un team di 150 migliore del mio e pensavo era un medio player come me, guardo e vedo che era il n106.... Dopo Ne vinco un altro sotto di 100 e vedo poi era un d1 sia PvP ma soprattutto pve (x me il vero hard mode). Faccio un altro match e perdo ai rigori vs un D5 assistito che aveva finito col 23% di possesso e non so quanti tiri in porta subiti. Capitano quei match non giocabili, dove anche con doppia tacca rossa, pressing alto e marcature strette i tuoi gli lasciavano sempre metri di spazio. Boh, é una giostra, cmq 3 match per oggi basta.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e Gkp81
Leggiti il post che ho fatto poco sopra su come spendere monete... tempo fa avevo fatto un calcolo che col solo login e finendo gli eventi potevi tranquillamente svuotare un pool all anno..

Devi avere la pazienza di aspettare quello giusto...

I migliori per me negli ultimi mesi sono stati:

THURAM MALDINI SEEDORF
PELÈ CRUIJF PUSKAS

Se uno si butta su uno di questi... e poi prende i regali konami top (Kahn, Batistuta, J.Zanetti Solo negli ultimi 6 mesi) si fa una grande squadre lo stesso..

(Asisstebza passaggi 2 per me fondamentale )

Ci do un'occhiata più attentamente, grazie.
Io, ad esempio, in effetti sono riuscito ad avere una squadra dignitosa (ma ben lontana da quella che vorrei, non solo per il valore dei giocatori ma proprio per i giocatori stessi) con un pò di fortuna, pool, regali ed altro.

A mio avviso il valore di forza squadra non è decisivo. Dipende sempre chi incontri,se sa giocare bene o no,quando il gioco fila liscio. A volte fatichi contro squadre formate da potw,se il player è molto bravo,a volte batti squadre con 200 punti forza se incontri uno meno bravo di te.
Io l'overall totale io non lo guardo,gioco con un club da 3150,con alcuni showtime,potw e in evidenza. L'importante è che si muovano come voglio io.
Poi importante anche la concentrazione.

Quello è vero. Più volte mi è capitato di battere team con 3200/3300 che, GIURO, non sapevano davvero giocare.
L'altra volta, invece, ho beccato uno con una squadra dal valore complessivo mooolto più basso del mio, ma giocava benissimo mi ha stracciato 3 a 1 e ha giocato benissimo.

Quello di fare partite interne a questa sezione del forum non sarebbe male,senza impegno di prari magari perché è difficile per me dare orari e rispettarli e mi dispiacerebbe non essere coerente alla fine,la modalità per allestire la squadra potrebbe essere quella di giocare con giocatori standard per avere una base uguale per tutti o decidere un massimo di forza squadra,magari mantenendolo basso che ne so intorno a 3170/80 così da poter avere quei 5/6 giocatori più performarti a scelta rispetto l intera squadra.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Quello di fare partite interne a questa sezione del forum non sarebbe male,senza impegno di prari magari perché è difficile per me dare orari e rispettarli e mi dispiacerebbe non essere coerente alla fine,la modalità per allestire la squadra potrebbe essere quella di giocare con giocatori standard per avere una base uguale per tutti o decidere un massimo di forza squadra,magari mantenendolo basso che ne so intorno a 3170/80 così da poter avere quei 5/6 giocatori più performarti a scelta rispetto l intera squadra.
Mmm io ci sto, ci vuole quauno che si prenda l'impegno di vedere quanti siamo, mettere ai voti il tipo di squadra " vi consiglio più scarsa è più esce fuori il bello del gioco, senza flipper ne supereroi "
Poi un mezzo regolamento per non creare fraintendimenti, come premio al vincitore " un pacco regalo con i prodotti della mia azienda " a gratis ovviamente bene o male ci passo del tempo in questo forum anche se amici virtuali mi fate passare del tempo e avvolte perché no un po di compagnia

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e Gkp81
Peccato non aver tempo per giocare di più... sono convinto che potrei migliorare la mia posizione migliore (5.000)....

Non sono da primi 1.000 ma sicuramente da poco sopra.

Season che mi sono divertito tornado a dare importanza agli stili di gioco e non alle medie..

Allegati

• 19b8e1cb24084-screenshotUrl.jpg
    19b8e1cb24084-screenshotUrl.jpg
    57.5 KB · Visualizzazioni: 17
Secondo voi in questo gioco,cosa rende un giocatore più bravo rispetto ad altri?quali sono i fattori che differenziano I vari giocatori?perché bisogna fare una distinzione su determinate cose che accadono in game.

-Di base l'allestimento con criterio della squadra,modulo e giocatori idonei.
-Saper sfruttare le abilità dei propri giocatori,stili di gioco annessi.
-Essere abili manualmente a sfruttare tutto ciò che non avviene automaticamente..
-Prontezza di riflessi nel cambiare una decisione presa poco prima,magari in una frazione di secondo.
-Mantenere la calma
-Saper skillare perché a volte servono anche per eludere la cpu.

Una considerazione a parte
spesso capita che l avversario abbia giocatori sempre in anticipo,che coprono subito la zona dove è destinata la palla,che escono dalla difesa ad anticipare o che vicino al proprio giocatore intervengano da soli a portare via la palla..ora switchare velocemente i giocatori non è così immediato,io lo faccio ma non sempre anzi quasi mai prendo il giocatore desiderato,uso il raddoppio sul portatore di palla avversaria e nel mentre uso il giocatore che ho in mano per andare a coprire quella zona di passaggio possibile ma questo non è quello che intendo quando dico che l avversario anticipa i propri passaggi o copre subito il giocatore che dovrebbe ricevere palla ,andando in automatico a posizionarsi davanti a questo ultimo..
ecco per me questa cosa automatica aiuta troppo quel determinato giocatore ma esula da abilità personali.

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
ho rimesso su un vecchio account che avevo su xbox. ovviamente non ci spendo nulla e al momento ho fatto 3 partite per le 50 monete , per giunta vinte e altre 3 nell'evento per pescare un potw. forza squadra a memoria sui 2980. l'abbinamento negli eventi e' stato sempre con avversari di livello basso, ultimo uno con record div 5 , a conferma del mio pensiero che il matchmaking degli eventi si basa sullo storico dei player e non sulla forza squadra ( alla faccia di quelli che mettono la rosa con schema sballato per far abbassare l'overall ). ovviamente giocando con avversari di livello basso , anche se con rose da 3100 3150 ne sono venuti fuori nell'ordine un 8 a 0 , un 4 0 con quit e un 5 a 0 sempre con quit avversario. detto questo ho impostato lo smart assist , che sono restio a mettere nell'account vero su ps5 , nemmeno per prova , e devo dire che ha dei pregi e dei difetti. i pregi sono quelli in difesa dove oltre alla spazzata automatica ho notato che a volte il difensore interviene da solo persino in tackle, oppure raddoppia in modo automatico. altor pregio e' nel tiro a porta , dove esso avviene quasi sempre nella direzione opposta a quella del portiere , soprattutto contro chi lo controlla. il difetto principale secondo me e' sui passaggi , dove troppo spesso la palla si alza anche quando la soluzione migliore sarebbe la palla a terra , anche con il passaggio semplice. cmq 3 partite sono poche , ma sinceramente non mi sento di bocciare questo smart assist. soprattutto se dato in mano a chi gioca abbastanza bene

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1

Utenti online