Non è semplice dare un parere/aiuto senza vedere un po' di gameplay.Tutti i miei avversari in difesa usano tantissimo il comando pressing; io lo trovo controproducente. Voi lo usate? Come farlo in maniera efficace? Altra domanda, non capisco come facciano gli utenti a non cambiare mai cursore mentre io, manualmente, cambio di continuo. Vorrei capire cosa sbaglio. Livello D2 1700.
Però proviamo, così su due piedi posso dirti che probabilmente in fase difensiva, a prescindere dalla zona dove ti trovi, che può essere anche la trequarti avversaria, premere X ti avvicina molto alla palla. Tenerlo premuto diventa quasi una calamita giocatore tuo-palla. È utile per accorciare e pressare, se la distanza tra te e il pallone è abbondante. Meno per intervenire, anche se in alcuni casi potrebbe essere meno invadente del testa a testa e evitarti falli inutili. Ma dovresti prendere un po' di confidenza e capire i timing giusti. Inoltre, non vorrei sbagliarmi, ma sembra che utilizzi poco l'intercettazione. A vedere così la sensazione è che ti limiti a tenere il giocatore libero dai binari, o meglio non tieni sempre premuto L2, e questo è buono, suprattuto per posizionati bene sulla linea dei passaggi, però poi non sfrutti a dovere l'intercettazione. Inoltre in alcuni casi inizierei ad utilizzare di più il pressing, è molto utile sia a far perdere tempo all'avversario che viene pressato dalla tua CPU sia a fargli perdere la palla in un raddoppio.
Detto questo, davanti non usi quasi mai il sensazionale e io ti garantisco che se usato nei timing giusti è devastante. Molto sottovalutato da tantissimi player che si fissano con i tiri a giri o con le finte per entrarti in porta col pallone. I tiri sensazionali, se ci prendi un po' la mano, ti tolgono tante castagne dal fuoco.
Cross quasi mai, non so come giochi ma qualche volta il cross può essere un'arma in più, la mossa che spezza la monotonia ad un gioco centrale e fatto di passaggi corti. Oppure mettere una punta forte nel secondo tempo e provare un gioco diverso per spezzare un andamento di una partita un po' contratto.
Altra piccola nota negativa sono i filtranti. Bada bene, non ti sto dicendo di giocare a filtranti e via, però ne usi pochissimi e sono quelli che spesso ti possono creare l'occasione vincente. A vedere così sembreresti un giocatore da passaggio facile e via, una sorta di tiki taka che però ha bisogno qualche volta dell'affondo. Provaci di più, soprattutto negli ultimi metri per mettere in porta le punte o creare spazi le le ali o le seconde punte.
Bene invece il cambio cursore, i player più forti lo usano un sacco e ti serve per switchare soprattutto in fase difensiva e portare giocatori dove servono. Così come gli uno due, non solo offensivi ma anche sugli esterni o a centrocampo ti creano occasioni e superiorità.
Ti ripeto, difficile dare consigli così però spero di esserti stato di aiuto.
Ultima modifica: