Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Tutti i miei avversari in difesa usano tantissimo il comando pressing; io lo trovo controproducente. Voi lo usate? Come farlo in maniera efficace? Altra domanda, non capisco come facciano gli utenti a non cambiare mai cursore mentre io, manualmente, cambio di continuo. Vorrei capire cosa sbaglio. Livello D2 1700.
Non è semplice dare un parere/aiuto senza vedere un po' di gameplay.

Però proviamo, così su due piedi posso dirti che probabilmente in fase difensiva, a prescindere dalla zona dove ti trovi, che può essere anche la trequarti avversaria, premere X ti avvicina molto alla palla. Tenerlo premuto diventa quasi una calamita giocatore tuo-palla. È utile per accorciare e pressare, se la distanza tra te e il pallone è abbondante. Meno per intervenire, anche se in alcuni casi potrebbe essere meno invadente del testa a testa e evitarti falli inutili. Ma dovresti prendere un po' di confidenza e capire i timing giusti. Inoltre, non vorrei sbagliarmi, ma sembra che utilizzi poco l'intercettazione. A vedere così la sensazione è che ti limiti a tenere il giocatore libero dai binari, o meglio non tieni sempre premuto L2, e questo è buono, suprattuto per posizionati bene sulla linea dei passaggi, però poi non sfrutti a dovere l'intercettazione. Inoltre in alcuni casi inizierei ad utilizzare di più il pressing, è molto utile sia a far perdere tempo all'avversario che viene pressato dalla tua CPU sia a fargli perdere la palla in un raddoppio.

Detto questo, davanti non usi quasi mai il sensazionale e io ti garantisco che se usato nei timing giusti è devastante. Molto sottovalutato da tantissimi player che si fissano con i tiri a giri o con le finte per entrarti in porta col pallone. I tiri sensazionali, se ci prendi un po' la mano, ti tolgono tante castagne dal fuoco.

Cross quasi mai, non so come giochi ma qualche volta il cross può essere un'arma in più, la mossa che spezza la monotonia ad un gioco centrale e fatto di passaggi corti. Oppure mettere una punta forte nel secondo tempo e provare un gioco diverso per spezzare un andamento di una partita un po' contratto.

Altra piccola nota negativa sono i filtranti. Bada bene, non ti sto dicendo di giocare a filtranti e via, però ne usi pochissimi e sono quelli che spesso ti possono creare l'occasione vincente. A vedere così sembreresti un giocatore da passaggio facile e via, una sorta di tiki taka che però ha bisogno qualche volta dell'affondo. Provaci di più, soprattutto negli ultimi metri per mettere in porta le punte o creare spazi le le ali o le seconde punte.

Bene invece il cambio cursore, i player più forti lo usano un sacco e ti serve per switchare soprattutto in fase difensiva e portare giocatori dove servono. Così come gli uno due, non solo offensivi ma anche sugli esterni o a centrocampo ti creano occasioni e superiorità.

Ti ripeto, difficile dare consigli così però spero di esserti stato di aiuto.

Ultima modifica:
Si si fondamentale!... vige sempre la regola "anche se prendo il peggiore devo essere contento".
Ultime pescate complice le monete a sconto ahimè mi sono fatto prendere la mano e perché il giocatore che desideravo di più era Beckham ( ovviamente non uscito) e purtroppo stava nel pool da 300, mi sono dovuto fermare dopo i primi 3 pescati ma sarebbero serviti forse altri 70-80 euro. A sto punto no, e mai più pool da 300. D’ora in poi compro solo monete a sconto e punto solo nel pool da 150 con tutte 3 giocatori validi per il mio gioco.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Piccola riflessione sulle pescate: non fate pescate a caso perché in mezzo ci sta Messi 130 o baresi 120, bisogna vedere cosa ci serve e oltre il punteggio su velocità, accelerazione, passaggi, controllo corpo ( importantissimo dalla mediana in su a parte torri se si gioca coi cross), contatto fisico ecc bisogna guardare soprattutto le abilità Com come treno in corsa, crossatore e così via, se vi serve un crossatore il migliore di tutti quelli provati ( ma solo per i movimenti non per precisione passaggi) è Roberto Carlos proprio perché ha quella abilità che lo obbliga a sovrapporsi in velocità dietro il cls o cc, un altro che fa il suo stesso movimento è nuno mendes proprio perché ha queste abilità ma vale anche per le altre carte, ad es tiratore a un cc che sta dietro le punte. Per me sono ancora più importanti delle abilità aggiuntive, segnano la caratteristica del giocatore

In questo giorni di festività sono riuscito a giocare di più.
Se posso darti un consiglio, se riesci, gioca tra le 10/14 e dopo le 22, meglio se le 23.

Nel pomeriggio è semplicemente un suicidio, specialmente se devi rankare.

In questi giorni c'è tanta gente che gioca, purtroppo evidentemente i server essendo quello che sono reggono poco o niente.

Io stamani dalle dieci in poi tre partite, belle lisce e pulite. Oggi pomeriggio dopo le 17 altre tre partite , e avevo ritardi di mezz'ora...
Sembrava un'altro gioco.
Grazie per il consiglio, proverò la sera tardi approfittando delle ferie!

Avendo più tempo sono riuscito ad arrivare in D1 e vorrei vedere dove riesco ad arrivare, ma con partite così diventa impossibile giocare!

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Io oltre alla D2 non arrivo. In D2 becco SOLO squadroni da 3200 minimo, assemblati con 5000€.
Chiunque ha fatto sempre login e preso sempre regali arriva attorno ai 3.180......io ho 3.220 creato spendendo 160 euro negli ultimi 2 anni.... non davvero con 5.000 euro

Ad oggi se impari certe dinamiche elementari (che bene o male ti consiglia anche l allenatore) arrivi in d1..

Non mollare e non dare colpa al valore delle squadre

Chiunque ha fatto sempre login e preso sempre regali arriva attorno ai 3.180......io ho 3.220 creato spendendo 160 euro negli ultimi 2 anni.... non davvero con 5.000 euro

Ad oggi se impari certe dinamiche elementari (che bene o male ti consiglia anche l allenatore) arrivi in d1..

Non mollare e non dare colpa al valore delle squadre

Grazie per i consigli, cercherò di farne tesoro anche se dalla D2 non mi smuovo e ovviamente gioco più agilmente in D3. Oltre, a prescindere dal valore delle squadre, non credo sia il mio livello di competenza.

Comunque io ho sempre cercato di fare tutti i login (tranne se sono fuori, chiaro) e non ho mai speso un euro e ho una squadra appena sotto i 3200. Mi risulta difficile avere un team con carte stellari, un valore complessivo di 3220 senza spendere soldi. Discorso diverso con 160euro e mooolta fortuna, ecco.

• Mi piace
Reazioni: zilly
Grazie per i consigli, cercherò di farne tesoro anche se dalla D2 non mi smuovo e ovviamente gioco più agilmente in D3. Oltre, a prescindere dal valore delle squadre, non credo sia il mio livello di competenza.

Comunque io ho sempre cercato di fare tutti i login (tranne se sono fuori, chiaro) e non ho mai speso un euro e ho una squadra appena sotto i 3200. Mi risulta difficile avere un team con carte stellari, un valore complessivo di 3220 senza spendere soldi. Discorso diverso con 160euro e mooolta fortuna, ecco.
Leggiti il post che ho fatto poco sopra su come spendere monete... tempo fa avevo fatto un calcolo che col solo login e finendo gli eventi potevi tranquillamente svuotare un pool all anno..

Devi avere la pazienza di aspettare quello giusto...

I migliori per me negli ultimi mesi sono stati:

THURAM MALDINI SEEDORF
PELÈ CRUIJF PUSKAS

Se uno si butta su uno di questi... e poi prende i regali konami top (Kahn, Batistuta, J.Zanetti Solo negli ultimi 6 mesi) si fa una grande squadre lo stesso..

(Asisstebza passaggi 2 per me fondamentale )

• Mi piace
Reazioni: stnf74
"Oggi non hai ancora crossato" cit.

Allegati

• 19b8e1cf9c0100-screenshotUrl.jpg
    19b8e1cf9c0100-screenshotUrl.jpg
    92.9 KB · Visualizzazioni: 25
Io oltre alla D2 non arrivo. In D2 becco SOLO squadroni da 3200 minimo, assemblati con 5000€.
A mio avviso il valore di forza squadra non è decisivo. Dipende sempre chi incontri,se sa giocare bene o no,quando il gioco fila liscio. A volte fatichi contro squadre formate da potw,se il player è molto bravo,a volte batti squadre con 200 punti forza se incontri uno meno bravo di te.
Io l'overall totale io non lo guardo,gioco con un club da 3150,con alcuni showtime,potw e in evidenza. L'importante è che si muovano come voglio io.
Poi importante anche la concentrazione.

Premessa, nei casi di partite non ventose in un senso o nell'altro, Secondo voi qual é il delta "gestibile" di ov squadra? Ho provato oggi l'evento nazionali con la vecchia jappo sui 2970. In attacco ancora ancora col giro palla si riesce ma in difesa era imbarazzante la differenza. Torres, Raoul, Cantona, Mbpappe. Con lo smart assist poi é pure peggio, non gli rubi palla neppure a spallate. Riuscite a giocare ancora con team esotici ? Se si che formazione consigliate?
Ciao

Carissimi ma a voi risulta che la chat sia stata disabilitata ? Non mi arrivano messaggi minatori da un pezzo , ho disabilitato io qualcosa? Saluti

Buongiorno ragazzi, tornato da lavoro faccio l'evento pvp, becco uno italiano squadra top anche leggermente superiore alla mia con ovviamente il nuovo giocattolino "messi"
4 0 netto al 70 esimo ha quittato, essendo che non aveva l'emblema d1 come me del resto preferisco mettere il logo di pes, cmq avete presente "quando giocate con un d3 medio " come tutto il rispetto per la divisione 3 ovviamente, per farvi capire che quando c'è da bacchettare le cose storte, va fatto, il player era top 1000 ma ho battuto già gente anche più sotto in classifica ma si vedeva che sapevano giocare forte, questo invece ve lo giuro lho arato completamente in tutte le parti del campo, l'unico dubbio che mi è sorto, può essere che magari giocava il figlio oppure un amico, perché me la cavicchio ma si vedeva chiaramente che non era farina del mio sacco

Buongiorno e buon anno,
Ho quasi mollato il gioco ma seguo sempre volentieri il forum (anche se da tempo non intervengo.)
Rinnovo alcuni spunti tratti dalle ultime discussioni;
Parlate sempre di stats e abilità, ma quasi mai del Modello della Carta. ( Es: l'estensione della gamba o l'altezza del salto sono valori che impattano più di velocità e contrasti x determinati ruoli, ecc )

Suggerimento: perché non inventarsi un banale gioco tra noi del forum, dove chi è più bravo detiene la corona è può essere sfidato di volta in volta. Ovviamente utilizzando entrambe la MEDESIMA AUTENTICA SQUADRA, ne battezziamo una e quella rimane. (Per esempio la Nazionale Italia Base, ha una rosa adattabile ai diversi stili di gioco). Ovviamente nessun SMART ASSIST.
Si potrebbe partire da Malandrino che avendo battuto SeskO nella partita Cloud del 2025 è per quanto mi riguarda indiscutibilmente il RE di Pes Forum... In attesa di Go Alfio o Neymarinho o Pistiuk o Berny...
Si crea e si aggiorna di volta in volta nella Sezione Amichevoli... Senza impegno ne cose complicate... Uno sfida il Detentore e quando è praticabile la sfida comincia...

Sono incuriosito nel vedere alcuni Match tra i Big

Buongiorno e buon anno,
Ho quasi mollato il gioco ma seguo sempre volentieri il forum (anche se da tempo non intervengo.)
Parlate sempre di stats e abilità, ma quasi mai del Modello della Carta. ( Es: l'estensione della gamba o l'altezza del salto sono valori che impattano più di velocità e contrasti x determinati ruoli, ecc )

Suggerimento: perché non inventarsi un banale gioco tra noi del forum, dove chi è più bravo detiene la corona è può essere sfidato di volta in volta. Ovviamente utilizzando entrambe la MEDESIMA AUTENTICA SQUADRA, ne battezziamo una e quella rimane. (Per esempio la Nazionale Italia Base, ha una rosa adattabile ai diversi stili di gioco). Ovviamente nessun SMART ASSIST.
Si potrebbe partire da Malandrino che avendo battuto SeskO nella partita Cloud del 2025 è per quanto mi riguarda indiscutibilmente il RE di Pes Forum... In attesa di Go Alfio o Neymarinho o Pistiuk o Berny...
Si crea e si aggiorna di volta in volta nella Sezione Amichevoli... Senza impegno ne cose complicate... Uno sfida il Detentore e quando è praticabile la sfida comincia...

Bella idea.
Ma se bisogna misurarselo col righello occorre il top team.. dove uno conosce i giocatori.. piede preferito... ecc..

Anche perché se scegli una squadra e dobbiamo usarla... beh... magari quella squadra favorisce lo stile di gioco di Carlo e non di Giovanni..

Vuoi fare due partite e becchi Muhammad che gioca ad 1 tacca. Ingiocabile.
Poi becchi uno che parte subito ultra tacca rossa,prende 3 gol in successione,comincia a fare falli,4 espulsi,comincia a farsi autogol. Dopo dici passa la voglia

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e vichingo
Buongiorno e buon anno,

Se qualcuno proponesse un campionato senza vincoli di squadra (tanto oramai una + 3200 ce l'hanno tutti) una partita alla sera posso farla sempre. Propongo senza vincoli di squadra perché non gioco molto e assemblare la squadra (o in generale trovare la quadra) è per me la fatica più grande. Cmq penso anche che il valore della squadra non faccia la differenza rispetto ad altri fattori.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Buongiorno e buon anno,

Più che la medesima utilizzerei i giocatori standard a scelta,per ricrearsi gli schemi personali.

Buongiorno ragazzi, tornato da lavoro faccio l'evento pvp, becco uno italiano squadra top anche leggermente superiore alla mia con ovviamente il nuovo giocattolino "messi"
4 0 netto al 70 esimo ha quittato, essendo che non aveva l'emblema d1 come me del resto preferisco mettere il logo di pes, cmq avete presente "quando giocate con un d3 medio " come tutto il rispetto per la divisione 3 ovviamente, per farvi capire che quando c'è da bacchettare le cose storte, va fatto, il player era top 1000 ma ho battuto già gente anche più sotto in classifica ma si vedeva che sapevano giocare forte, questo invece ve lo giuro lho arato completamente in tutte le parti del campo, l'unico dubbio che mi è sorto, può essere che magari giocava il figlio oppure un amico, perché me la cavicchio ma si vedeva chiaramente che non era farina del mio sacco
É difficile giudicare, succede di tutto e di più. Negli eventi dico, in divisione non metto piede da mesi e non so come va.
Prima Ho perso un match 1-0 molto combattuto con uno che aveva un team di 150 migliore del mio e pensavo era un medio player come me, guardo e vedo che era il n106.... Dopo Ne vinco un altro sotto di 100 e vedo poi era un d1 sia PvP ma soprattutto pve (x me il vero hard mode). Faccio un altro match e perdo ai rigori vs un D5 assistito che aveva finito col 23% di possesso e non so quanti tiri in porta subiti. Capitano quei match non giocabili, dove anche con doppia tacca rossa, pressing alto e marcature strette i tuoi gli lasciavano sempre metri di spazio. Boh, é una giostra, cmq 3 match per oggi basta.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88