Combattuto e vario cosa intendi. Perché dipende anche dalle squadre che usi.
1) Se reputi combattuto un Real vs Girona fa storcere il naso.
Se reputi combattuto un Inter ( utente ) vs Lecce ( cpu) 9 utenti su 10 storcono il naso e inneggiano allo script.
2) Se tu segni, la cpu x farti contento che deve fare? Logico che la IA aumenta le statistiche e riduce errore della cpu.
Poi che lo fa in modo non bello, sono d accordo.
Ma ripeto il gioco è questo, se ne discute, ed è costruttivo nel forum avere discussioni così lineari e pacate ( non quelle mezze risse nel tread EF che un week si e l' altro pure che facevano chiudere baracca e burattini ) aspettiamo la patch di gennaio e vediamo se EA cambia qualcosa.
Io in Arabia ho percepito in maniera clamorosa la differenza di forza tra i vari team, per altro, ad esempio, non conoscevo l Al Alhi o come diavolo si scrive, che non è l Al Hilal, ma un altra squadra (forte, per capirci ci giocano Demiral e Kessie) ...
venivo da una roboante vittoria per 4 o 5-0 contro una squadraccia di fondo classifica e ho affrontato il match inizialmente rilassato non conoscendo la squadra ..
poi però, dopo 10 minuti, vedevo che questi erano nettamente più forti dei cadaveri affrontati il match prima e infatti ho iniziato a leggere nomi quali Demiral, Kessie, etc e la differenza di forza in campo era netta.
Altra cosa che mi è piaciuta è aver vinto tanti match, averne pareggiati alcuni, neanche pochi e averne persi 7/8 dei quali 3/4 sicuramente contro Al Hilal e l Al Hali e gli altri 3/4 a sorpresa contro squadre meno forti.
Ho vinto di misura, alcune volte con gran distacco 4/5-0 (Max ho fatto 5 gol), ho fatto qualche 0-0, sicuramente ricordo dei 1-1 e 2-2, ho preso 2 imbarcate di cui una pesantissima contro l Al Hilal 1-5 e dopo pochi minuti ero sotto di 2 reti su 2 tiri) ma ho perso anche clamorosamente contro squadre che sulla carta avrei dovuto battere.
Insomma è stata una gran bella stagione, non scontata, difficile ma che mi ha regalato davvero ore ed ore di divertimento.
Secondo me complessivamente, se analizzo tutto il pacchetto Carriera e anche l attuale gameplay mi sento di dire che EA ha superato Konami ... ma ormai è un paragone difficile da fare perché EA sta comunque sviluppando un gioco anche offline e tecnicamente al passo coi tempi mentre Konami ha puntato tutto sull online e sul mobile disinteressandosi completamente della parte tecnica perche è evidente che EA sia esageratamente più focalizzata anche sotto questo aspetto.
Diversamente, se Konami avesse proseguito in questi 5 anni a sviluppare un prodotto next-gen per console e pc di nuova generazione e parallelamente un prodotto per mobile la storia è il paragone sono convinto sarebbero stati diversi ... ma così non è stato ... pace