Per tutti quelli che vogliono far cambiare rotta alla Konami su EF. Posso raccontarvi la mia esperienza che tocca diverse proposte che ho letto negli ultimi post. All’inizio ho giocato tanto e soltanto in Divisioni. Spendendo nei primi 2/3 anni circa 100€ per anno. Ho raccolto tutte quelle carte per me significative di eroi del passato che volevo provare. Poi dopo essere arrivato al mio limite in D1 comincio la noia, zero stimoli…vinci/perdi non conta più. Iniziai a farmi squadre alternative. Ogni season cambiavo: U21 italiana, Brasiliani, japonesi, ecc. Ritorno al mio limite in D1 e di nuovo noia. Al che mi chiedo…ma sto gioco è questo? Accumulare carte arrivare al massimo della classifica in D1 e ricominciare ciclicamente? Forse no….Efootball non è un gioco mi dico…è una Piattaforma per gli esport…le Divisioni? Sono allenamento senza stimoli. Il Divertimento? Le community di giocatori. Ho trovato la mia (personale) svolta videoludica. Tornei di ogni tipo e ogni forma, persone serie, appassionate, motivate, competitive, alcune con contorni e variabili organizzative degne della migliore Master League. Adesso il gioco è diventato per me un altra roba e le divisioni al netto dei presenti qui, le lascio ai bimbiminkia con le connessioni da hotspot con i cellulari.
Tra l’altro, mi fa strano che ci siano ormai community di tornei creati dal nulla che spuntano da chiunque come funghi e una community storica e attiva come Pes team non abbia un torneo ufficiale, anzi nemmeno un topic…nosense