EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusa eh …. Ma se giochi 4-5 match da 15 minuti ca in cui ti diverti vuol dire che 1/1,30h ca ti sei divertito … se arriva poi 1 match che gira male (15 minuti) amen … chissenefrega
Scusa @Lucawe11 ma il gioco ha senso se facendo una competizione riesci ad avere un ritorno positivo per l'intera competizione altrimenti che senso ha?
Se gioco ho l'obiettivo di raggiungere un risultato altrimenti faccio amichevoli a vita.

Scusa @Lucawe11 ma il gioco ha senso se facendo una competizione riesci ad avere un ritorno positivo per l'intera competizione altrimenti che senso ha?
Se gioco ho l'obiettivo di raggiungere un risultato altrimenti faccio amichevoli a vita.
Certamente…ma abbiamo capito ormai che la perfezione non esiste quindi se giochi un buon numero di match e ti diverti puoi anche immaginare di chiudere un occhio se arriva quello che ti fa buttare il pad contro la tv.
Io per il discorso falli chiudo un occhio …

Certamente…ma abbiamo capito ormai che la perfezione non esiste quindi se giochi un buon numero di match e ti diverti puoi anche immaginare di chiudere un occhio se arriva quello che ti fa buttare il pad contro la tv.
Fin quando è una partita sono d'accordo.
A volte sono vere e proprie "fasi" della stagione e possono durare anche 3-4 partite in cui si avverte chiaramente di non avere il controllo.

@Zonamista° Allora facendo un'ultima prova ho capito dov'è il problema 😌
Perchè 10 minuti fa ho fatto partire una nuova carriera, ma prendendo una "licenziata" (ti ricordo che il mio discorso è partito e mi riferivo a carriera iniziata con squadra creata, in modo da cambiare il nome, cercare uno stemma migliore e soprattutto creare dei kits più simili alla realtà).
Insomma, come prima cosa nella prova che ho fatto prima è stata andare in "Cerca giocatore" e scrivere Zappacosta e magicamente sono riapparse le voci sotto la sua scheda :eek:
Ergo, se inizi una carriera con squadra creata, quelli ad un passo dal ritiro non te li fa acquistare, se invece inizi una carriera normale te li fa tranquillamente acquistare.

• Wow
Reazioni: gemix76

Aspetta però...
Un occhio non basta...
Tra falli, script, momentum e dopo una stagione, non so nemmeno come si tira una punizione da limite dell'area e un rigore, se permetti videogioco a tennis.

Vogliamo pure mettere che non riescono nemmeno a capire come risolvere almeno uno di questi problemi?

Che facessero una mega patch, sti maledetti...

Ti capisco perfettamente ma purtroppo non riesco più a passarci sopra.

Aspetta però...
Un occhio non basta...
Tra falli, script, momentum e dopo una stagione, non so nemmeno come si tira una punizione da limite dell'area e un rigore, se permetti videogioco a tennis.

Vogliamo pure mettere che non riescono nemmeno a capire come risolvere almeno uno di questi problemi?

Capisco pure io te .... nonostante tutto mi sto divertendo tantissimo in Carriera, la CPU gioca bene, la varietà offensiva è infinita, le dinamiche di gioco vs cpu sono diversissime, il livello (Campione) per ora mi calza a fagiolo, etc
Certamente se si riuscisse a calciare qualche punizione in più come questa sarebbe meglio (fallo capitatomi proprio ora).
Ad esempio nel match che ho giocato ora in Asia Continental Cup che per altro ho perso causa portiere 17enne ov50 (il secondo non era disponibile in quanto appena venduto e ne sto trattando il sostituto mentre il titolare non era disponibile causa imprevisto "permesso per motivi famigliari) ho chiuso con 3 falli cpu ma sarebbero potuti essere almeno una decina che però o non vengono fischiati o le collisioni sono poco irruenti (perché ci sono, il pad vibra) o la cpu mette la gamba ma è fuori e tempo è distante dal mio omino. Basterebbe pochissimo per aggiungere maggior frequenza ai falli.

Ultima modifica:
Aspetta però...
Un occhio non basta...

Le punizoni fanno schifo in FC e andrebbero riportate come nei vecchi Fifa/We, dove si partiva in un modo e poi la telecamera staccava (e ti direi pure come avveniva nei rigori di pes3, ma non voglio andare troppo indietro), ma lasciami dire che i rigori sono bellissimi e fluidi finalmente!
La base c'è... se correggono la base del movimento dei giocatori (nettamente meglio in un Fifa14) e alcuni aspetti della partita e delle animazioni, non avremo bisogno di una 2K

Le punizoni fanno schifo in FC e andrebbero riportate come nei vecchi Fifa/We, dove si partiva in un modo e poi la telecamera staccava (e ti direi pure come avveniva nei rigori di pes3, ma non voglio andare troppo indietro), ma lasciami dire che i rigori sono bellissimi e fluidi finalmente!
La base c'è... se correggono la base del movimento dei giocatori (nettamente meglio in un Fifa14) e alcuni aspetti della partita e delle animazioni, non avremo bisogno di una 2K
Secondo me @Havana976 intendeva dire che non le sa tirare perché ottenere un fallo al limite dell area è un miraggio ...

Secondo me @Havana976 intendeva dire che non le sa tirare perché ottenere un fallo al limite dell area è un miraggio ...

Preso giusto un paio di punizioni ieri sera al limite, utilizzando il comando L2 protezione sfera e L1 piccolo allungo palla.

Più un rosso diretto cpu per scivolata da dietro su ripartenza.

Ovviamente non succede in tutti i match ma in 3 match questo è capitato 💪🏻😜

Preso giusto un paio di punizioni ieri sera al limite, utilizzando il comando L2 protezione sfera e L1 piccolo allungo palla.

Ma infatti il problema è la frequenza perché di dinamiche da fallo ce ne sono una caterva, molte di più di quelle presenti nel titolo jappo. Basti pensare ai falli cpu da trattenuta o a quelli da collisione aerea es: quando si salta e ci si appoggia sul difensore o anche i falli in tackle da dietro volontari o ancora i falli di mano.
Il gameplay non è che ne sia sprovvisto tutt altro ... basterebbe impostare il gp affinché ne aumenti la frequenza per singolo match. Poi se un qualche match ce ne sono pochi e in altri tanti non è un problema. Ci sta la casualità.ma che in ogni match ci siano Max 2-3 falli, a volte anche 1 o addirittura 0 non va bene.

Fatto un test.
Rifatto stessa partita con tutti i settaggi possibili.
Seconda di Premiere.
City(io)-Spurs
Ho usato nella prima partita le Realistiche con cursori a 99.
Nella seconda Realistiche e cursori Tattici
Nella Terza Slides Personalizzate aumentando di 20 punti l'errore passaggio e tiro alla CPU e riducendo velocità a 35 ed accelerazione a 46 e Cursori personalizzati.
In tutte le partite il canovaccio è stato lo stesso.
Spurs indemoniati con passaggi velocissimi e tiki-taka a limite area.
Ad ogni contrasto mi sradicavano la palla dai piedi solo venendo in contatto.
In due partite due gol identici su solita respinta del portiere.
In quella con slides personalizzate in cui avevo abbassato la velocità e l'accelerazione sembrava l'opposto.....ritmo esagerato.
Nonostante l'aumento di 20(VENTI) punti all'errore passaggi,la CPU non ne sbagliava uno.
È evidente che questa partita (in questa specifica Carriera)ha un algoritmo diverso che se ne sbatte di qualsiasi cosa l'utente imposti.
Magari iniziando un'altra Premiere la partita non sarà più la seconda ma forse la terza e la quarta e poi la decima e la ventesima.
Ecco chiamiamolo mostro,ridiamoci sopra ma questo è quanto !!!

Prima di Natale avevo dedicato parecchio tempo per cercare di avere alcuni punti fermi su cursori (soprattutto) e slides.
E l'unica certezza che ho ottenuto è che non ci sono certezze.
Metti aggressività a 99, la descrizione dice che la cpu rischierà maggiormente l'intervento falloso, e non subisci un fallo in tutta la partita (da 10 minuti per tempo).
Poi magari metti i cursori dinamici, ne subisci tre (che sono sempre pochini, ma almeno...), vai a vedere i cursori e l'aggressività è a 29...
Ieri sera ho rifatto un paio di partite, con i cursori a 99.
Contro l'Udinese un paio di falli subiti, contro l'Inter zero.
Però, in entrambi i casi, anche se con l'Inter ho subito 20 tiri contro 7 (perso 0-1) ho fatto oltre il 60% di possesso perchè i giocatori accennano il pressing e poi rientrano subito.
E questo anche sullo 0-0.
Non parliamo poi di quando vanno in contrasto palesemente fuori tempo, che anche uno zombie addormentato eviterebbe l'intervento, orribile a vedersi.
E per niente realistico.
Però poi quando arrivi nei pressi dell'area di rigore, all'improvviso, accelerazione tipo razzo che decolla e intervento perfetto sul pallone.
Non lo sopporto.
Oltre a non essere realistica la velocità con cui ti attaccano (e nemmeno la precisione) è proprio la differenza di velocità nel gioco che si avverte in quei frangenti ad essere assurda.

Poi c'è da dire che, ho anche messo la lingua inglese per capire meglio la descrizione di slides e cursori, alcune cose sono, come dire, realizzate male.

Per esempio, il cursore tiri influisce solo sul numero di tiri da lontano.
Ma quali sono considerati "tiri da lontano"?
Per me anche quelli dal limite.
Ma se un giocatore ha lo spazio al limite dell'area e nessun compagno libero piazzato meglio, serve un valore del cursore alto perchè concluda?

Poi c'è quella che influisce solo sui passaggi rasoterra.
E su quelli alti?
E, forse, anche sui filtranti?
Questo spiegherebbe perchè si vedono a volte passaggi senza senso in termini di forza e di velocità.

Il cursore cross? Vogliamo parlarne?
Personalmente non credo di aver mai visto la cpu arrivare sulla fascia e fare un cross alto.
Vero che nel calcio moderno i cross alti sono forse meno frequenti che in passato, soprattutto in Inghilterra.
Ma insomma, se metto quel valore a 99 qualcosa voglio vedere, non solo, al limite, quando battono corto un calcio d'angolo e poi crossano.

Insomma, anche se già solo per il fatto che dopo oltre 3 mesi ci giochi ancora, anche se non regolarmente, significa che giudico il gioco comunque decisamente migliore che in passato, difetti ce ne sono veramente tanti.
Sicuramente chi riesce a passare sopra a tante cose si può divertire.
E, altrettanto sicuramente, chi padroneggia il gioco molto bene (non parlo di risultati ma di conoscere a fondo il gioco) riesce a limitare le problematiche (avveniva anche con Pes).

Però se questo è il massimo che riescono a fare in termini di realismo, realismo che loro stessi hanno sbandierato, non siamo certo messi molto bene.

Prima di Natale avevo dedicato parecchio tempo per cercare di avere alcuni punti fermi su cursori (soprattutto) e slides.
Metti aggressività a 99, la descrizione dice che la cpu rischierà maggiormente l'intervento falloso, e non subisci un fallo in tutta la partita (da 10 minuti per tempo).
Poi magari metti i cursori dinamici, ne subisci tre (che sono sempre pochini, ma almeno...), vai a vedere i cursori e l'aggressività è a 29...
Però, in entrambi i casi, anche se con l'Inter ho subito 20 tiri contro 7 (perso 0-1) ho fatto oltre il 60% di possesso perchè i giocatori accennano il pressing e poi rientrano subito.
Non parliamo poi di quando vanno in contrasto palesemente fuori tempo, che anche uno zombie addormentato eviterebbe l'intervento, orribile a vedersi.
E per niente realistico.
Però poi quando arrivi nei pressi dell'area di rigore, all'improvviso, accelerazione tipo razzo che decolla e intervento perfetto sul pallone.
Non lo sopporto.
Oltre a non essere realistica la velocità con cui ti attaccano (e nemmeno la precisione) è proprio la differenza di velocità nel gioco che si avverte in quei frangenti ad essere assurda.

Poi c'è da dire che, ho anche messo la lingua inglese per capire meglio la descrizione di slides e cursori, alcune cose sono, come dire, realizzate male.

Ma se un giocatore ha lo spazio al limite dell'area e nessun compagno libero piazzato meglio, serve un valore del cursore alto perchè concluda?

E su quelli alti?
Questo spiegherebbe perchè si vedono a volte passaggi senza senso in termini di forza e di velocità.

Personalmente non credo di aver mai visto la cpu arrivare sulla fascia e fare un cross alto.
Vero che nel calcio moderno i cross alti sono forse meno frequenti che in passato, soprattutto in Inghilterra.
Ma insomma, se metto quel valore a 99 qualcosa voglio vedere, non solo, al limite, quando battono corto un calcio d'angolo e poi crossano.

Insomma, anche se già solo per il fatto che dopo oltre 3 mesi ci giochi ancora, anche se non regolarmente, significa che giudico il gioco comunque decisamente migliore che in passato, difetti ce ne sono veramente tanti.
E, altrettanto sicuramente, chi padroneggia il gioco molto bene (non parlo di risultati ma di conoscere a fondo il gioco) riesce a limitare le problematiche (avveniva anche con Pes).

Però se questo è il massimo che riescono a fare in termini di realismo, realismo che loro stessi hanno sbandierato, non siamo certo messi molto bene.
Esattamente.
Cambiare qualcosa nelle slides e nei cursori funziona poco e soprattutto non funziona sempre

• Mi piace
Reazioni: ramses
E per niente realistico.
Non lo sopporto.

E su quelli alti?

Purtroppo ci sono parecchie cose da sistemare, le osservazioni che fa @Ciompix capitano anche a me e non ci puoi fare nulla, non ci sono slider che tengono.
Personalmente al momento riesco ancora a passarci sopra, anche perchè diversamente vorrebbe dire non avere un gioco di calcio anche per quest'anno.
Non so fino a quanto durerò, spero in una patch che risolva qualche problema, di certo la schizofrenia rimarrà, vediamo se almeno il discorso falli riescono a sistemarlo, sarebbe già un passo avanti notevole.

Purtroppo ci sono parecchie cose da sistemare, le osservazioni che fa @Ciompix capitano anche a me e non ci puoi fare nulla, non ci sono slider che tengono.
Personalmente al momento riesco ancora a passarci sopra, anche perchè diversamente vorrebbe dire non avere un gioco di calcio anche per quest'anno.
Non so fino a quanto durerò, spero in una patch che risolva qualche problema, di certo la schizofrenia rimarrà, vediamo se almeno il discorso falli riescono a sistemarlo, sarebbe già un passo avanti notevole.
Indubbiamente se ci fosse qualche fallo in più la situazione migliorerebbe.
Contribuirebbe anche a ridurre i momenti in cui il gioco diventa ingestibile.
Però, e ho fatto l'esempio della partita di ieri sera contro l'Inter, se una squadra molto più forte, ad inizio partita, sullo 0-0, ti lascia giocare senza intervenire in maniera decisa per recuperare il pallone, addirittura indietreggiando progressivamente fino al limite della propria area, con, sottolineo, il cursore aggressività a 99, significa che non è un problema facilmente risolvibile.
A meno di inserire fallacci a caso come credo avvenisse in passato.

Ma sarebbe una soluzione ancora peggiore.

• Mi piace
Reazioni: ramses
@Zonamista° Allora facendo un'ultima prova ho capito dov'è il problema 😌
Perchè 10 minuti fa ho fatto partire una nuova carriera, ma prendendo una "licenziata" (ti ricordo che il mio discorso è partito e mi riferivo a carriera iniziata con squadra creata, in modo da cambiare il nome, cercare uno stemma migliore e soprattutto creare dei kits più simili alla realtà).
Insomma, come prima cosa nella prova che ho fatto prima è stata andare in "Cerca giocatore" e scrivere Zappacosta e magicamente sono riapparse le voci sotto la sua scheda :eek:
Ergo, se inizi una carriera con squadra creata, quelli ad un passo dal ritiro non te li fa acquistare, se invece inizi una carriera normale te li fa tranquillamente acquistare.
Probabile che sia questa la spiegazione, però ancora non mi spiego come ho fatto a prendermi Acerbi lo scorso anno e Dzeko gli anni passati che avevo l'Inter creata da me.
Boh, le solite cazzate della Ea.

Dybala all'incrocio un paio di settimane fa su punizione. Goduria. Poi hoi perso. :eek:

Fatto un test.
Rifatto stessa partita con tutti i settaggi possibili.
Seconda di Premiere.
City(io)-Spurs
Ho usato nella prima partita le Realistiche con cursori a 99.
Nella seconda Realistiche e cursori Tattici
Nella Terza Slides Personalizzate aumentando di 20 punti l'errore passaggio e tiro alla CPU e riducendo velocità a 35 ed accelerazione a 46 e Cursori personalizzati.
In tutte le partite il canovaccio è stato lo stesso.
Spurs indemoniati con passaggi velocissimi e tiki-taka a limite area.
Ad ogni contrasto mi sradicavano la palla dai piedi solo venendo in contatto.
In due partite due gol identici su solita respinta del portiere.
In quella con slides personalizzate in cui avevo abbassato la velocità e l'accelerazione sembrava l'opposto.....ritmo esagerato.
Nonostante l'aumento di 20(VENTI) punti all'errore passaggi,la CPU non ne sbagliava uno.
È evidente che questa partita (in questa specifica Carriera)ha un algoritmo diverso che se ne sbatte di qualsiasi cosa l'utente imposti.
Magari iniziando un'altra Premiere la partita non sarà più la seconda ma forse la terza e la quarta e poi la decima e la ventesima.
Ecco chiamiamolo mostro,ridiamoci sopra ma questo è quanto !!!
Figliolo ti è stato detto più volte, se vuoi fare la carriera devi disabilitare stanchezza, umore e amenità varie, lo so che non è il massimo perché si tratta di aspetti che nella realtà sono presenti però questo è.

Prova e vedrai che non avrai partite "strane", non c'è nessun algoritmo segreto, è semplicemnte che i tuoi in alcune partite sono spompati e in altre no. Se si potesse fare una carriera con 20 giocatori umani che controllano 20 squadre diverse vedresti che avrebbero tutti gli stessi problemi e verrebbe fuori una figata.

Se ti vuoi divertire hai 3 possibilità:

1) Carriera senza allenamenti con l'impostazione di forma al top
2) Torneo/Campionato controllando 20 squadre
3) Campionato in modalità amichevole con app esterna per risultati, infortuni, squalifiche etc.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel e ramses

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,474
Ultimo utente registrato
98Wintax1