EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
È assolutamente così.
Il gameplay della carriera è differente dalle amichevoli perché tiene conto anche della crescita potenziale della squadra.
Ecco perché devi smettere di fare amichevoli :rotfl:
Si si … smetto oggi e inizio una Carriera con l Al Nassr di CR7 e farò tutti i miei test direttamente in Carriera.

Che poi con i precedenti Fifa non era così, ma visto che quest' anno anche il discorso stamina e stanchezza sembra comunque calare preferisco un ritmo più lento.
E gioco 8 minuti.
Se alzassi il minutaggio lo vorrei ancora più lento per evitare scorribande continue
Questo passaggio m interessa tantissimo perché sono 4 anni che, avendo smesso là Master, praticamente non l ho mai potuto prendere in considerazione avendo appunto giocato solo amichevoli all altro titolo

Questo
“il discorso stamina e stanchezza sembra comunque calare”

Che legato
- agli “imprevisti” (new)
- agli infortuni
- all umore dei giocatori

Dovrebbe creare delle situazioni di “rotazione” obbligate che mi gustano tantissimo: tutte Cose che sognavo arrivassero dal sol levante (mai arrivate), me le trovo qua in FC26

Ps: ma voi riuscite a percepire la differenza con difesa avanzata tra:
contrasto (quadrato)
E
Contrasto deciso (quadrato+R1)???

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Questo passaggio m interessa tantissimo perché sono 4 anni che, avendo smesso là Master, praticamente non l ho mai potuto prendere in considerazione avendo appunto giocato solo amichevoli all altro titolo

Questo
“il discorso stamina e stanchezza sembra comunque calare”

Che legato
- agli “imprevisti” (new)
- agli infortuni
- all umore dei giocatori

Dovrebbe creare delle situazioni di “rotazione” obbligate che mi gustano tantissimo: tutte Cose che sognavo arrivassero dal sol levante (mai arrivate), me le trovo qua in FC26

Ps: ma voi riuscite a percepire la differenza con difesa avanzata tra:
contrasto (quadrato)
E
Contrasto deciso (quadrato+R1)???
Caro Luca, certe cose di fa prima a giocare che a spiegarle.
Io in carriera gli allenamenti li faccio manualmente e ogni partita perdo trenta secondi per avere la previsione di forma per il match successivo.
Trovi dei tutorial di alcuni youtuber a riguardo.
Puoi anche fare tutto automaticamente e avere sempre tutti al top.

Sulla difesa avanzata non so che dirti, perché uso da sempre solo quella e non ho parametri di confronto.
So solo che 90 volte su 100 intervengo con la spalla per non fare fallo e la preferisco per quello, anche se di contro fa più fatica a restare in linea quando gli avversari attaccano, e fare il fuorigioco (con le freccette) con tempismo non è sempre facile...

Se può interessare, premesso che ho impostato 99 nei cursori aggressività e 80 nelle slider marcatura, da questa dinamica esce fuori qualche fallo in più ma serve NON tenere premuto il tasto protezione sempre ma intervallarlo. Ovvero premerlo quando la CPU sta arrivando perchè se lo si mantiene premuto sempre è come se la CPU fosse programmata per non entrare dura, se non "vede" il comando premuto e lo si preme quando arriva, entra più volte in maniera irruente e commette qualche fallo in più.

Dai, dai, dai che ci siamo, scivolata frontale, non ai livelli che vorrei ma sicuramente andiamo meglio

Rigore cercato e ottenuto, fallo del portiere
Bello questo 👍

Alla fine ho deciso di non demordere perché ci sono aspetti del gioco che mi entusiasmano ... poi in effetti ho giocato solo amichevoli, non ho neanche provato a fare una Carriera che vorrei invece provare ... ho fatto una full immersion sulle sliders e i cursori e debbo ammettere che qualcosa di interessante ho visto, ho giocato diverse ore tra ieri sera e stamattina con buone sensazioni finalmente ... e finalmente ho visto quei 3-4-5 falli cpu a match, ho preso pure 2 rigori in poche ore che non avevo mai visto in 3 mesi ... @Agatto avevi ragione, come aveva ragione @Zonamista°, con le sliders il gp varia, avevo torto io ieri quando ho scritto che cambiava poco e nulla ... ma forse perché con i set che avevo inserito non cambiava molto la parte falli .. detto questo ormai, per ora, il gioco offline è questo, l altro l ho giocato, 2 match ieri sera, ma l ho disinstallato subito ...
Quando puoi posta le tue sliders e i cursori 👍😉

Quando puoi posta le tue sliders e i cursori 👍😉
Se vi interessa c è nella nella sezione sliders il video di uno YouTuber che si occupa di sliders, cursori e mod; spiega il perché dei valori a 99 dei cursori e di come rendere la CPU meno prevedibile e costruire azioni che richiamano il vero calcio.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Secondo me se riuscissero a mettere a posto la questione dei falli ed a riequilibrare le statistiche sulla precisione passaggi che, soprattutto quando riguardano squadre con meno di 3 stelle di overall, sono aberranti potrei definire EA FC 26 coma il titolo migliore uscito da parecchi anni a questa parte. Ad esempio, visto che parliamo molto dei difetti, stavolta vorrei citare un pregio del gioco che, secondo me, è un pò sottovalutato. Parlo dell' aderenza delle statistiche offensive ai singoli giocatori. Tirare in porta o passare o crossare varia a seconda che ad effettuare la giocata sia un giocatore con valori più alti nelle specifiche voci piuttosto che uno con valori più bassi. Ed anche il calciare col proprio piede preferito, piuttosto che con quello debole, ha un suo effetto realistico all'interno del gioco. Al contrario tutto questo manca nella parte difensiva dove i valori dei giocatori (anche quelli che riguardano velocità ed accelerazione) vengono troppo spesso stravolti e sono legati al livello di difficoltà in maniera eccessivamente trasversale. Purtroppo non credo che su quest'ultimo difetto possano intervenire in maniera incisiva perchè credo che l'IA non sia in grado di "reggere" l'introduzione di una differenziazione tra i vari giocatori così impattante. Bisognerebbe che ai valori dei singoli giocatori fossero inserite voci che riguardino la capacità di muoversi più o meno coerentemente con la linea difensiva o che interessino l' irruenza (con conseguente maggior rischio di sbagliare il tempismo dell'intervento) dei singoli giocatori.
Detto questo, dopo 3 mesi dall'uscita, rimango della mia idea: nessun capolavoro ma un gioco che si lascia giocare e che, tutto sommato, finora mi fa anche divertire (e, talvolta, anche un pochino innervosire....:):)).
vero 👍 Dovrebbero sistemare anche alcuni altri aspetti di un match reale ossia i cross dalle fasce che la cpu non fa mai, tiki taka anomali al limite dell'area, portieri avversari che non escono mai dai pali e non corrono mai incontro agli avversari lanciati a rete....se ea riuscisse a mettere mano a tutte queste mancanze sarebbe veramente un gioco top 👍

Se vi interessa c è nella nella sezione sliders il video di uno YouTuber che si occupa di sliders, cursori e mod; spiega il perché dei valori a 99 dei cursori e di come rendere la CPU meno prevedibile e costruire azioni che richiamano il vero calcio.
Non lo trovo

Grazie mille caro.
Voglio provare a mettere i cursori a 99(tranne le mosse abilità)ed iniziare un campionato nuovo.
Ora sto facendo la carriera con i cursori impostati su Tattico e devo dire che mi sto trovando molto bene.
Per le slides invece penso di usare ancora le mie dato che gioco a campione e full manual.
Comunque ottimi spunti. (y)

Grazie mille caro.
Voglio provare a mettere i cursori a 99(tranne le mosse abilità)ed iniziare un campionato nuovo.
Ora sto facendo la carriera con i cursori impostati su Tattico e devo dire che mi sto trovando molto bene.
Per le slides invece penso di usare ancora le mie dato che gioco a campione e full manual.
Comunque ottimi spunti. (y)
Sono quelle che uso io.
Funzionano anche giocando manuale.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
@Bale quando hai un attimo mi daresti per favore il valore che usi nelle sliders di:
- velocita
- accelerazione
- velocita passaggi
Perche ho visto uno spezzone del tuo ultimo match e per ritmo, micro-movimenti, pesantezza generale, fisica pallone mi gusta parecchio

Tempo fa.
Da quando avevo visto quel video avevo messo quelle.
Solo con l'errore respinta un po' più basso per la storia dei gol su ribattuta del portiere, cosa che però con l'ultima patch sembra essere comunque meno problematica.
Allora magari appena finisco questa carriera con il Real che mi sta prendendo abbastanza provo ad iniziare con slides e cursori come te.
Ripeto,devo dire che ,alla lunga,i cursori Tattici mi stanno sorprendendo in positivo.