EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si, però, Luca, non è solo la questione falli.
Che è un grave difetto.
Ma solo uno dei tanti.
Tu non riesci a passare sopra a quello, io magari non sopporto l'assurda velocità dei movimenti quando devono controllare un pallone sporco oppure quando triplicano la velocità all'improvviso per rubarti il pallone.
Ma potrei elencare tanti aspetti negativi, proprio sul piano del realismo.
E anche tanti positivi.

E', sono certo che quello che scrivono utenti più esperti del gioco è vero, il miglior Fifa da parecchi anni.
Ma sempre un Fifa è.
Vero 👍 ci sono tanti aspetti palesemente negativi purtroppo che non riesci a spiegarti il perchè dopo 3 mesi di patch updates non vengono corretti...forse non testano bene il gioco...non lo so. Oltre ai falli e ai rigori che non vengono mai concessi...salvo settare i falli di mano anche in area ma poi diventa una cosa surreale...i movimenti veloci e irrealistici, il fatto che i portieri controllati dalla cpu non escono mai incontro agli attaccanti lanciati a rete in solitaria o anche l' impossibilità in modalità carriera di giocare alla pari i big match perchè diventa impossibile giocare contro la cpu boostata all'inverosimile. Bella la grafica e l'atmosfera pre match ma per essere un gameplay realistico dovrà passare ancora molta acqua sotto i ponti 😒

Ultima modifica:
Esatto! Senza offesa, ma se uno gioca 1000 partite amichevoli per aspettare un fallo è ovvio che si butti il gioco dalla finestra.
Come dici tu ci sono tanti difetti, ma io continuo a dire che se uno lo personalizza in base alle proprie abilità (e le opzioni non mancano) e gioca un paio di partite a sera, il gioco è più che valido, anche per la mancanza di concorrenza per chi gioca offline.
Parere personale ovviamente...
Sacrosanto anche questo Principe 👍 però è frustrante farselo andare bene lo stesso perchè mancano alternative. Io sto facendo una carriera con il Liverpool a cui ho aggiunto giocatori come Bellingham e Haaland però spesso mi ritrovo a riavviare più volte la stessa partita proprio perchè o troppo scriptata e impossibile da giocare o perchè accadono frequentemente cose impossibili per un game play reale. 👍

Io ragazzi Mi prendo una pausa da questo gioco. Tra ieri sera, stanotte, stamattina e oggi pomeriggio (4h) ca avrò giocato almeno 9 ore ma giocando e cambiando squadre emergono una marea di difetti lato gameplay primo fra tutti la totale assenza di falli a prescindere dalle sliders e dai cursori.
Ho giocato con due set di sliders di utenti di altro sito molto attivi da questo punto di vista, sliders che promettevano falli e realismo, ma c e poco da fare, cambiamento minimo.
Ho alzato a 10 minuti per tempo, affrontato squadre di livello alto, medio, basso è cambiato anche il livello (campione e leggenda) ma la sostanza non cambia. Dagli zero falli, massimo 1, per miracolo 2. Ma le sliders aumentano aggressivita ma non risolvono il problema. Senza interruzioni non e calcio. Per me questo è un difetto troppo grosso per un gameplay che si propone come realistico quindi dopo 3 mesi e oltre, il non intervento di EA mi fa optare per interrompere l esperienza.
Peccato perche come resa tecnica, modalita e tantissimo altro in game il gioco merita ma un difetto cosi per me non è tollerabile.
Riprovo EF nuova release anche se immagino resti un prodotto vs cpu mediocre e infine valuto clamorosamente di provare Football Life che onestamente non mi esalta essendo un prodotto obsoleto pero inizio ad aver fame di un gioco di calcio davvero realistico.
Male che vada mi fermo un attimo dai videogiochi.
Ciao a tutti e buon proseguimento.
Scusa Luca senza offesa ma con il PC che ti ritrovi potresti risolvere il problema in due secondi..ci sono mod di Gameplay che apportano tutte le modifiche che speri un giorno farà Ea..senza parlare delle mod grafiche e tutto il resto..faccio fatica a capire sembra che ti vuoi punire..io se avessi un PC come il tuo lo avrei moddato il giorno dopo averlo preso!! Ripeto niente di personale mi stai simpatico ma a volte faccio fatica a capire la tua ostinazione

Io continuo a sostenere che questo "Fifa" è un gran bel prodotto.
È un videogioco. Niente di più.
Ha tante pecche di cui molte risolvibilissime da parte della EA se solo lo volesse.
Anche così com'è mi sta divertendo e non poco.
Ho alzato più volte il pugnetto dopo un bel gol o dopo una vittoria insperata.
Il mio consiglio è giocarci e prendere tutto il buono che offre che non è poco.
Aspettando la perfezione si rischia di aspettare Godot !!!

Sacrosanto anche questo Principe 👍 però è frustrante farselo andare bene lo stesso perchè mancano alternative. Io sto facendo una carriera con il Liverpool a cui ho aggiunto giocatori come Bellingham e Haaland però spesso mi ritrovo a riavviare più volte la stessa partita proprio perchè o troppo scriptata e impossibile da giocare o perchè accadono frequentemente cose impossibili per un game play reale. 👍
Ah sì! Ti dirò di più .
A me capita che in carriera per 3 o 4 partite è tutto "digeribile" sfidante e divertente...e poi capita il risultato 4 o 5 che rovina tutto con spazi a campo aperto che fino a quel momento no esistevano.
Ecco, questa è la cosa che odio di più perché poi ti fa venire dubbi se rimettere mano alle slide, e non ti lascia giocare in pace :mad:

Ah sì! Ti dirò di più .
A me capita che in carriera per 3 o 4 partite è tutto "digeribile" sfidante e divertente...e poi capita il risultato 4 o 5 che rovina tutto con spazi a campo aperto che fino a quel momento no esistevano.
Ecco, questa è la cosa che odio di più perché poi ti fa venire dubbi se rimettere mano alle slide, e non ti lascia giocare in pace :mad:
Reggo meglio lo script, perché sinceramente a volte capita anche a mio favore, dove tutto riesce meglio e vinco nel finale, però a fine stagione come nella realtà le cose si compensano.
Ma a quello scritto sopra sembra non esserci rimedio e lo riscontro anche 'elle carriere degli altri...

Full immersion clamorosa con le sliders (grazie a un post di @Zonamista° che ho letto qualche giorno fa in cui diceva che "modificando le sliders è impossibile non cambi nulla) e in effetti qualcosa, anzi più di qualcosa si vede.
Full immersion fino alle 3 e ripartenza alle 6.30.
Qua fallo CPU sul portiere, MAI visto prima e sono al secondo fallo CPU nel primo tempo:

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Se può interessare, premesso che ho impostato 99 nei cursori aggressività e 80 nelle slider marcatura, da questa dinamica esce fuori qualche fallo in più ma serve NON tenere premuto il tasto protezione sempre ma intervallarlo. Ovvero premerlo quando la CPU sta arrivando perchè se lo si mantiene premuto sempre è come se la CPU fosse programmata per non entrare dura, se non "vede" il comando premuto e lo si preme quando arriva, entra più volte in maniera irruente e commette qualche fallo in più.

Dai, dai, dai che ci siamo, scivolata frontale, non ai livelli che vorrei ma sicuramente andiamo meglio

Rigore cercato e ottenuto, fallo del portiere

Ultima modifica:
Alla fine ho deciso di non demordere perché ci sono aspetti del gioco che mi entusiasmano ... poi in effetti ho giocato solo amichevoli, non ho neanche provato a fare una Carriera che vorrei invece provare ... ho fatto una full immersion sulle sliders e i cursori e debbo ammettere che qualcosa di interessante ho visto, ho giocato diverse ore tra ieri sera e stamattina con buone sensazioni finalmente ... e finalmente ho visto quei 3-4-5 falli cpu a match, ho preso pure 2 rigori in poche ore che non avevo mai visto in 3 mesi ... @Agatto avevi ragione, come aveva ragione @Zonamista°, con le sliders il gp varia, avevo torto io ieri quando ho scritto che cambiava poco e nulla ... ma forse perché con i set che avevo inserito non cambiava molto la parte falli .. detto questo ormai, per ora, il gioco offline è questo, l altro l ho giocato, 2 match ieri sera, ma l ho disinstallato subito ...

Alla fine ho deciso di non demordere perché ci sono aspetti del gioco che mi entusiasmano ... poi in effetti ho giocato solo amichevoli, non ho neanche provato a fare una Carriera che vorrei invece provare ... ho fatto una full immersion sulle sliders e i cursori e debbo ammettere che qualcosa di interessante ho visto, ho giocato diverse ore tra ieri sera e stamattina con buone sensazioni finalmente ... e finalmente ho visto quei 3-4-5 falli cpu a match, ho preso pure 2 rigori in poche ore che non avevo mai visto in 3 mesi ... @Agatto avevi ragione, come aveva ragione @Zonamista°, con le sliders il gp varia, avevo torto io ieri quando ho scritto che cambiava poco e nulla ... ma forse perché con i set che avevo inserito non cambiava molto la parte falli .. detto questo ormai, per ora, il gioco offline è questo, l altro l ho giocato, 2 match ieri sera, ma l ho disinstallato subito ...
Che slide usi?

L'ho giocato anch'io e su certe dinamiche è ancora tanta tanta roba. È evidente che Konami punti ad essere il RE sui dispositivi Mobile e, probabilmente, ci è anche riuscita.

Tornando a noi, per me sei in errore. Spendi le tue ore giocando in modalità "prova" stando così di punta, cercando in ogni partita quello che al gioco manca: i falli non cercati.

Abbandona per il momento le amichevoli e guarda l'esperienza di @Zonamista° più per i consigli che per gioco effettivo. Ricordati che lui è un "avanzato" in FC rispetto a noi.
Inizia un campionato (non la carriera) con la tua squadra del cuore e valorizza i match con il tuo stile di gioco senza toccare e ol max non stravolgere le sliders.
Gioca con impostazioni realistiche ma di default.

Che slide usi?
Dovrei vedere ... le sto cambiando 150 volte ... ogni frazione cambio qualcosa

Comunque questo è quel che scrive Anth James (modder) in merito alla sua modifica

Stiamo lavorando sui falli, ma datemi una possibilità! Il mio piano era di includere i falli nella V3, ma gli aggiornamenti di EA hanno cambiato i miei piani e ho dovuto intervenire su aspetti più immediati. Ho iniziato il processo, ma è necessario capire innanzitutto PERCHÉ mancano i falli. Non si tratta semplicemente di cambiare l'arbitro per renderlo più severo. C'è molto di più da fare, per avere davvero più fisicità nel gioco. Uno degli aspetti che sto analizzando è il fatto che i contrasti in sé sono piuttosto smorzati quest'anno. È molto difficile eseguire con precisione un contrasto in piedi, ad esempio (sia per l'utente che per la CPU), e in molti casi il contrasto non è nemmeno vicino alla palla. Questi fattori contribuiscono in modo significativo alla mancanza di falli. In breve, ci sto lavorando, ma ci vorrà del tempo, e non c'è garanzia. La mia mod include già alcuni miglioramenti al fouling della CPU, ma sono pienamente consapevole che c'è bisogno di altro e ci sto lavorando! **

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e slego
Full Immersion dalle 23 con le sliders .... ma forse sto trovando una quadra

Solo io ho notato che hai subito fallo proprio sul punto esatto dove già c'era la linea del pallone fatta per la punizione???
Lo script..........tutto precalcolato..................... :rotfl: :rotfl:

Secondo me se riuscissero a mettere a posto la questione dei falli ed a riequilibrare le statistiche sulla precisione passaggi che, soprattutto quando riguardano squadre con meno di 3 stelle di overall, sono aberranti potrei definire EA FC 26 coma il titolo migliore uscito da parecchi anni a questa parte. Ad esempio, visto che parliamo molto dei difetti, stavolta vorrei citare un pregio del gioco che, secondo me, è un pò sottovalutato. Parlo dell' aderenza delle statistiche offensive ai singoli giocatori. Tirare in porta o passare o crossare varia a seconda che ad effettuare la giocata sia un giocatore con valori più alti nelle specifiche voci piuttosto che uno con valori più bassi. Ed anche il calciare col proprio piede preferito, piuttosto che con quello debole, ha un suo effetto realistico all'interno del gioco. Al contrario tutto questo manca nella parte difensiva dove i valori dei giocatori (anche quelli che riguardano velocità ed accelerazione) vengono troppo spesso stravolti e sono legati al livello di difficoltà in maniera eccessivamente trasversale. Purtroppo non credo che su quest'ultimo difetto possano intervenire in maniera incisiva perchè credo che l'IA non sia in grado di "reggere" l'introduzione di una differenziazione tra i vari giocatori così impattante. Bisognerebbe che ai valori dei singoli giocatori fossero inserite voci che riguardino la capacità di muoversi più o meno coerentemente con la linea difensiva o che interessino l' irruenza (con conseguente maggior rischio di sbagliare il tempismo dell'intervento) dei singoli giocatori.
Detto questo, dopo 3 mesi dall'uscita, rimango della mia idea: nessun capolavoro ma un gioco che si lascia giocare e che, tutto sommato, finora mi fa anche divertire (e, talvolta, anche un pochino innervosire....:):)).

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Lucawe11
L'ho giocato anch'io e su certe dinamiche è ancora tanta tanta roba. È evidente che Konami punti ad essere il RE sui dispositivi Mobile e, probabilmente, ci è anche riuscita.

Tornando a noi, per me sei in errore. Spendi le tue ore giocando in modalità "prova" stando così di punta, cercando in ogni partita quello che al gioco manca: i falli non cercati.

Abbandona per il momento le amichevoli e guarda l'esperienza di @Zonamista° più per i consigli che per gioco effettivo. Ricordati che lui è un "avanzato" in FC rispetto a noi.
Inizia un campionato (non la carriera) con la tua squadra del cuore e valorizza i match con il tuo stile di gioco senza toccare e ol max non stravolgere le sliders.
Per l altro gioco personalmente stendo un velo pietoso .... zero emozioni ... ma evito subito altrimenti vengo ripreso ... tornando alle sliders, purtroppo, dopo 3 mesi, se gioco con le realistiche default i falli non esistono e il ritmo è un po' troppo elevato. Modificando le sliders sto trovando in esperienza gameplay più adatta alle mie esigenze, più falli, più fisicità, micro-movimenti più lenti, ritmo meno frenetico, più gioco duro, etc etc

Ma non solo.
Lui, lo sappiamo, ha veramente la fissa dei falli.
Ogni suo post ne parla.
Subisse dieci falli a partita, il gioco sarebbe perfetto (per lui).
Cioè, come in ogni suo post, si, ci sono dei difetti anche gravi, ma i falli...

Questo lo porterà, anche oggi, perchè domani chissà, a cercare ancora più falli.
Se in quella partita ha subito cinque falli, rifarà la stessa partita cambiando qualcosa nella speranza di subirne di più.
Cosa che non avverrà.

E quindi via ad un loop infinito...

@Lucawe11 , guarda che non ne esci veramente più.
Prendi un set di quelli che hai provato che ti soddisfa abbastanza, e fai un campionato.
Non ti fermare alla prima partita, fanne almeno cinque e poi, nel caso, cambia qualcosa.
Poi fanne altre cinque e così via.
Non sperare di trovare la perfezione ma nemmeno una logica certa per alcuni comportamenti della cpu.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online