EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Posso affermare pubblicamente e magari anche a voce mezza alta che su animazioni di tiro e di portieri EA ha superato Konami? Non menziono volutamente i passaggi.
Conclusioni e portieri nel complesso hanno un parco animazioni vastissimo, realistico ed esteticamente ben realizzato
Tiri, parate, passaggi, tattiche, moduli, istruzioni ai giocatori, grafica, atmosfera.
Sinceramente l'unica cosa che rimpiangerei al momento sarebbe la possibilità di caricare i file otpion e l'editor interno. Peccato che non servano più a una ceppa neppure quelli.

PS: mi ero dimenticato fisica giocatori, fisica palla e fisica palle alte. Quelli ancora oggi sono decisamente superiori a Fc.

Ultima modifica:
Luca sono aspetti in cui la EA è meglio della Konami dal 2010.... dove hai passato gli ultimi 15 anni?

Gli aspetti di superiorità konami sono altri.
2010 = Fifa10 mi era piaciuto un sacco
2011 = nessun calcistico
2012 = nessun calcistico
2013 = nessun calcistico
2014 = nessun calcistico
2015 = pes2015 (giocato poco)
2016 = pes2016 (consumato)
2017 = pes2017 (consumato)
2018 = pes2018 (consumato)
2019 = pes2019 (consumato)
2020 = pes2020 (consumato)
2021 = pes2021 (consumato)
2022 = EF2022 (consumato) + Fifa22 (giocato pochissimo)
2023 = EF2023 (consumato)
2024 = EF2024 (consumato)
2025 = EF2025 (consumato)
2026 = FC26 (EF2026 abbandonato)

Che poi va beh, all anno X (2017 es) corrisponderebbe la versione dell anno successivo (2018) … comunque ci siamo capiti!!! Ero in jappone!!!

Ultima modifica:
Si sono abbastanza piatti.
Però io stó giocando sempre e solo con possesso palla come tattica,quindi magari non si muovono più di tanto per quello.
Nel 25 era così,per vedere tanto movimento dovevo mettere contropiede,ma poi non mi piace la squadra sbilanciata e sfilacciata che si viene a creare.
Qua nel 26 non ho ancora provato,farò prove a vedere se migliora un po' la cosa.
Anche perché con L1 non sempre riesco a fare muovere quello che voglio.
Con la leva destra ancora non ho capito come si fa' ad attivare i movimenti dei compagni.
Io me ne accorgo perché ho lasciato le linette sotto dal trainer perché devo capire come cacchio si attiva stò comando perché potrebbe essere la svolta..ma onestamente lo attivo sempre in modo casuale,o se voglio farlo,mi si attiva 1 volta su 3 (mi riferisco al premere R3 ed orientare la freccia).
Non capisco se serve anche un altro tasto per attivare la cosa
Da sempre (anche senza rendermene conto) ho giocato e continuo a giocare puntando sul possesso palla. Me ne sono accorto grazie a eFootball, dove lì eri “costretto” a scegliere uno dei cinque stili di squadra disponibili, e secondo me il possesso palla resta il migliore per qualità e fluidità dei movimenti, anche in FC26.
Lo dico perché spesso si sente dire che questo stile sia “statico” o meno efficace rispetto agli altri. In realtà non è così, i movimenti non sono inferiori sono semplicemente diversi. I giocatori si muovono costantemente venendoti incontro, si creano triangoli naturali per il dai-e vai, c’è sempre un passaggio in appoggio e la squadra mantiene una struttura più armonica.
È uno stile che richiede pazienza, lettura del gioco e pulizia tecnica, ma quando ingrani diventa una danza con tocchi corti, linee di passaggio continue e la sensazione di avere sempre il controllo della partita. E alla fine è questo che mi fa divertire di più.

Questo per dirti che in FC26 (il 25 non saprei) non è lo stile che rende "piatta" la fluidità di gioco, ma è la stessa A.I di gioco, dove non incidono ne slider ne altro.

Es. Se parto l'azione dal mediano-centrocampista o dal difensore, mi aspetto almeno che il terzino (di sua iniziativa) salga leggermente per ricevere un eventuale mio passaggio o, che il TRQ o la punta, si faccia vedere tra gli spazi, così da rendere e legare il gioco.
Così anche per le ali e gli altri ruoli per avere sempre una fluidità di gioco continua. Cosa che per me adesso nel gioco gli manca.

Ps1: Ci sono dei problemi nel dosare la forza nei passaggi. Il comando del passaggio fatica a capire quello che noi vogliamo. Sui passaggi lunghi, partono traiettorie random, che a volte diventono vere e proprie bordate, altre sono a "palombella" morbide. Ovviamente questi è per chi gioca manual. Diventa poi complicato giocare.

ps2: questi sono i principali motivi per cui ho un pò stoppato il gioco.

Una cosa che mi manda in bestia è che la barra potenza ha due diverse tarature, tra palle alte e palle basse, nel senso che nei passaggi rasoterra devi tenere premuto di più per far andare la palla alla velocità che vuoi, nelle palle alte se esageri schizza in tribuna ogni volta. Il mio cervello fa fatica ad assimilare la cosa :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Una cosa che mi manda in bestia è che la barra potenza ha due diverse tarature, tra palle alte e palle basse, nel senso che nei passaggi rasoterra devi tenere premuto di più per far andare la palla alla velocità che vuoi, nelle palle alte se esageri schizza in tribuna ogni volta. Il mio cervello fa fatica ad assimilare la cosa :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La cosa sarebbe anche carina da vedere, per via del l'atrito che c'è tra palla-campo ma non è così. Giocando la stessa partita, capita che l'atrito ci sia, mentre nel passaggio successivo no.
Quelle alte sono proprio mal fatte secondo me. Ma già le ricordo da Fifa...

• Mi piace
Reazioni: the elder e ramses
Vero. È per quello che in tanti set di slide full manual vediamo valori bassi di velocità passaggi (tra 15 e 25) ma io detesto perdere quella frazione di secondo per fare un passaggio rasoterra.
Preferisco toccarla piano sui cross, ma se devo fare girare palla veloce devo avere almeno velocità passaggi 30...

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e ramses
Da sempre (anche senza rendermene conto) ho giocato e continuo a giocare puntando sul possesso palla. Me ne sono accorto grazie a eFootball, dove lì eri “costretto” a scegliere uno dei cinque stili di squadra disponibili, e secondo me il possesso palla resta il migliore per qualità e fluidità dei movimenti, anche in FC26.
Lo dico perché spesso si sente dire che questo stile sia “statico” o meno efficace rispetto agli altri. In realtà non è così, i movimenti non sono inferiori sono semplicemente diversi. I giocatori si muovono costantemente venendoti incontro, si creano triangoli naturali per il dai-e vai, c’è sempre un passaggio in appoggio e la squadra mantiene una struttura più armonica.
È uno stile che richiede pazienza, lettura del gioco e pulizia tecnica, ma quando ingrani diventa una danza con tocchi corti, linee di passaggio continue e la sensazione di avere sempre il controllo della partita. E alla fine è questo che mi fa divertire di più.

Questo per dirti che in FC26 (il 25 non saprei) non è lo stile che rende "piatta" la fluidità di gioco, ma è la stessa A.I di gioco, dove non incidono ne slider ne altro.

Es. Se parto l'azione dal mediano-centrocampista o dal difensore, mi aspetto almeno che il terzino (di sua iniziativa) salga leggermente per ricevere un eventuale mio passaggio o, che il TRQ o la punta, si faccia vedere tra gli spazi, così da rendere e legare il gioco.
Così anche per le ali e gli altri ruoli per avere sempre una fluidità di gioco continua. Cosa che per me adesso nel gioco gli manca.

Ps1: Ci sono dei problemi nel dosare la forza nei passaggi. Il comando del passaggio fatica a capire quello che noi vogliamo. Sui passaggi lunghi, partono traiettorie random, che a volte diventono vere e proprie bordate, altre sono a "palombella" morbide. Ovviamente questi è per chi gioca manual. Diventa poi complicato giocare.

A me lo stile possesso palla piace tantissimo in FC.
Molto più che in PES.
Ho notato le differenze in FC25 perché giocavo sempre in cotropiede ma notavo sempre la squadra slegata,troppi buchi,troppo sbilanciati.
Con POSSESSO PALLA tutto questo non c'è ed infatti ho guadagnato tantissimo anche a livello difensivo.
Il contro che ogni tanto non mi piace è sulle ripartenze,ad esempio recuperi palla vicino alla linea di fondo campo tua,passaggio forte in avanti alla punta,solo 1 o 2 accorrono in avanti,ma raramente vanno in profondità.
Poi invcece contro la squadra piazzata è tutta un'altra cosa perché hai sempre soluzioni per fare azioni corali.

Vero. È per quello che in tanti set di slide full manual vediamo valori bassi di velocità passaggi (tra 15 e 25) ma io detesto perdere quella frazione di secondo per fare un passaggio rasoterra.
Preferisco toccarla piano sui cross, ma se devo fare girare palla veloce devo avere almeno velocità passaggi 30...
Io ho ovviato aumentando già da due edizioni la velocità di caricamento della barra a 70 mentre velocità dei passaggi sempre basso,sui 25..da ieri ho abbassato ulteriormente anche la POTENZA DEI TIRI perché vedo troppi missili terra aria sia da parte mia che della CPU..visivamente adesso è tanta roba

A me lo stile possesso palla piace tantissimo in FC.
Molto più che in PES.
Ho notato le differenze in FC25 perché giocavo sempre in cotropiede ma notavo sempre la squadra slegata,troppi buchi,troppo sbilanciati.
Con POSSESSO PALLA tutto questo non c'è ed infatti ho guadagnato tantissimo anche a livello difensivo.
Il contro che ogni tanto non mi piace è sulle ripartenze,ad esempio recuperi palla vicino alla linea di fondo campo tua,passaggio forte in avanti alla punta,solo 1 o 2 accorrono in avanti,ma raramente vanno in profondità.
Poi invcece contro la squadra piazzata è tutta un'altra cosa perché hai sempre soluzioni per fare azioni corali.

Io ho ovviato aumentando già da due edizioni la velocità di caricamento della barra a 70 mentre velocità dei passaggi sempre basso,sui 25..da ieri ho abbassato ulteriormente anche la POTENZA DEI TIRI perché vedo troppi missili terra aria sia da parte mia che della CPU..visivamente adesso è tanta roba
Sì aumentare la barra di potenza è un'ottima scelta per i passaggi, anche se con i tiri poi dobbiamo stare attenti a non premere troppo, comunque sono gusti e abitudini.
Io i tiri li ho a velocità 44 o 45 e portieri 60 per evitare che ogni tiro sia un gol.

@Lucawe11
All'inizio del video c'è la parte relativa alla tattica degli avversari.
Con i cursori tattici mi sembra che la squadra si sia comportata come in descrizione, forse troppo fraseggio perfetto per una squadra di Ligue2.
Molta pressione nonostante un valore non estremo.

@Bale che valori hai nelle sliders in velocita, accelerazione e velocita passaggi?? Perche per ritmo e sensazione di pesantezza sia di omini che palla da questo video pare tutto meraviglioso

E' un qualcosa che mi fa passare la voglia.
Poi, come dice Lele nell'altro post, anche fra passaggi rasoterra capita che uno vada a velocità X e quello seguente a velocità X-10, con la ovvia conseguenza di farlo troppo corto.

Ecco, se almeno sullo stesso tipo di passaggio la velocità fosse sempre la stessa sarei già soddisfatto.
E non parlo di variazioni dovute ad un eventuale terreno bagnato.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lele74
E' un qualcosa che mi fa passare la voglia.
Poi, come dice Lele nell'altro post, anche fra passaggi rasoterra capita che uno vada a velocità X e quello seguente a velocità X-10, con la ovvia conseguenza di farlo troppo corto.

Ecco, se almeno sullo stesso tipo di passaggio la velocità fosse sempre la stessa sarei già soddisfatto.
E non parlo di variazioni dovute ad un eventuale terreno bagnato.
Eh soprattutto per chi gioca in manuale è una menata
Ecco perché preferisco passaggi leggermente più veloci che lenti.
Anche perché col comando passaggio teso (anche se perde di precisione) in certe circostanze aiuta la manovra veloce.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Lele qualcosa non funziona perché questi movimenti dei giocatori di cui parli sono ampiamente presenti nelle mie partite anche senza i comandi per portarli in avanti o incontro che comunque sono fondamentali. Lo si vedeva anche dai video che avevo postato. Addirittura è probabilmente una delle cose che mi è piaciuta di più di Fc26 rispetto al passsato.
Secondo me qualcosa non ha funzionato tra set sliders-cursori, tattiche e istruzioni ai giocatori.
Dovevi avere più pazienza ma comprendo che ognuno di noi dedica il tempo necessario a più cose e le priorità sono diverse.

• Mi piace
Io ragazzi Mi prendo una pausa da questo gioco. Tra ieri sera, stanotte, stamattina e oggi pomeriggio (4h) ca avrò giocato almeno 9 ore ma giocando e cambiando squadre emergono una marea di difetti lato gameplay primo fra tutti la totale assenza di falli a prescindere dalle sliders e dai cursori.
Ho giocato con due set di sliders di utenti di altro sito molto attivi da questo punto di vista, sliders che promettevano falli e realismo, ma c e poco da fare, cambiamento minimo.
Ho alzato a 10 minuti per tempo, affrontato squadre di livello alto, medio, basso è cambiato anche il livello (campione e leggenda) ma la sostanza non cambia. Dagli zero falli, massimo 1, per miracolo 2. Ma le sliders aumentano aggressivita ma non risolvono il problema. Senza interruzioni non e calcio. Per me questo è un difetto troppo grosso per un gameplay che si propone come realistico quindi dopo 3 mesi e oltre, il non intervento di EA mi fa optare per interrompere l esperienza.
Peccato perche come resa tecnica, modalita e tantissimo altro in game il gioco merita ma un difetto cosi per me non è tollerabile.
Riprovo EF nuova release anche se immagino resti un prodotto vs cpu mediocre e infine valuto clamorosamente di provare Football Life che onestamente non mi esalta essendo un prodotto obsoleto pero inizio ad aver fame di un gioco di calcio davvero realistico.
Male che vada mi fermo un attimo dai videogiochi.
Ciao a tutti e buon proseguimento.

Lele qualcosa non funziona perché questi movimenti dei giocatori di cui parli sono ampiamente presenti nelle mie partite anche senza i comandi per portarli in avanti o incontro che comunque sono fondamentali. Lo si vedeva anche dai video che avevo postato. Addirittura è probabilmente una delle cose che mi è piaciuta di più di Fc26 rispetto al passsato.
Secondo me qualcosa non ha funzionato tra set sliders-cursori, tattiche e istruzioni ai giocatori.
Dovevi avere più pazienza ma comprendo che ognuno di noi dedica il tempo necessario a più cose e le priorità sono diverse.
Zona capisco cosa vuoi dire e apprezzo il fatto che tu abbia molta più esperienza di me, però da parte mia quei movimenti continuano a non vedersi come dovrebbero (o come vorrei) e il problema l’ho percepito proprio giocando. Le sequenze dei tuoi video erano chiare, e non metto in discussione le tue osservazioni, però in partita i pattern non venivano riprodotti con la stessa coerenza, anche mantenendo impostazioni analoghe.

Probabilmente sì, serviva più tempo e test più approfonditi e capisco perfettamente il discorso delle priorità e che non sempre si può dedicarci l’attenzione necessaria, ma è altrettanto vero che non puoi stare perennemente a testare. Alla fine il punto resta semplice: ti devi divertire.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Zona capisco cosa vuoi dire e apprezzo il fatto che tu abbia molta più esperienza di me, però da parte mia quei movimenti continuano a non vedersi come dovrebbero (o come vorrei) e il problema l’ho percepito proprio giocando. Le sequenze dei tuoi video erano chiare, e non metto in discussione le tue osservazioni, però in partita i pattern non venivano riprodotti con la stessa coerenza, anche mantenendo impostazioni analoghe.

Probabilmente sì, serviva più tempo e test più approfonditi e capisco perfettamente il discorso delle priorità e che non sempre si può dedicarci l’attenzione necessaria, ma è altrettanto vero che non puoi stare perennemente a testare. Alla fine il punto resta semplice: ti devi divertire.
Vero … a me giocando uno/due match a sera diverte anche … interrompo, salvo replay, testo il gp etc etc poi però quando decido di giocare seriamente non mi diverte più … dx, sx, su e giù continuo … cento fuorigiochi, zero falli, mai una punizione, mai un fallo a meta campo, rigori sono un miraggio etc etc non è calcio … peccato davvero … grande sforzo di EA ma personalmente hanno sbandierato all uscita del gioco un gp realistico, io ho pagato 79€ a memoria, ma questo non è assolutamente un gameplay realistico .. tutt altro … a me, giudizio personale, un match senza interruzioni non diverte … preferirei vedere un fallo in piu che la cinematic della mascotte Juventus a bordo campo … ma va bene così … questa è l offerta di oggi … ping pong, carte magiche, zombi in campo, etc etc il calcio è un altra cosa … scusate ma 9 ore quasi filate di questo gameplay mi hanno inviperito … e pensare che tempo addietro dopo 9h di gioco ne avrei giocate altre 10 …

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Lele74
Vero … a me giocando uno/due match a sera diverte anche … interrompo, salvo replay, testo il gp etc etc poi però quando decido di giocare seriamente non mi diverte più … dx, sx, su e giù continuo … cento fuorigiochi, zero falli, mai una punizione, mai un fallo a meta campo, rigori sono un miraggio etc etc non è calcio … peccato davvero … grande sforzo di EA ma personalmente hanno sbandierato all uscita del gioco un gp realistico, io ho pagato 79€ a memoria, ma questo non è assolutamente un gameplay realistico .. tutt altro … a me, giudizio personale, un match senza interruzioni non diverte … preferirei vedere un fallo in piu che la cinematic della mascotte Juventus a bordo campo … ma va bene così … questa è l offerta di oggi … ping pong, carte magiche, zombi in campo, etc etc il calcio è un altra cosa … scusate ma 9 ore quasi filate di questo gameplay mi hanno inviperito … e pensare che tempo addietro dopo 9h di gioco ne avrei giocate altre 10 …
Hai ragione su una cosa soprattutto, realismo significa anche interruzioni, tempi morti, errori sporchi e fisicità. Senza quelli diventa un’altra cosa.
Alla fine possiamo discutere all’infinito di settaggi ecc, ma se non ti diverte più, è inutile forzarsi il gioco dovrebbe essere intrattenimento, non stress.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Hai ragione su una cosa soprattutto, realismo significa anche interruzioni, tempi morti, errori sporchi e fisicità. Senza quelli diventa un’altra cosa.
Alla fine possiamo discutere all’infinito di settaggi ecc, ma se non ti diverte più, è inutile forzarsi il gioco dovrebbe essere intrattenimento, non stress.
Si si ma non ne faccio un dramma … gli ho dedicato 3 mesi, l ho approfondito, sicuramente lo riproverò, lo riavvierò ma lato gp addentrandosi bene nel gioco (senza fare test etc etc) mi rendo conto che è una base gameplay assolutamente non realistica che probabilmente premia l immediatezza, le non interruzioni, la media di 20 conclusioni a match, etc etc … alla lunga, dopo un primo momento di divertimento, diventa frustrante … pregare perché la cpu mi faccia un fallo e capire perche all ennesima vibrata del pad non viene mai fischiato nulla non è il mio compito … ho appurato dopo 3 mesi (quindi a ragion di logica e match) che il gioco ha una falla allucinante sotto questo punto di vista, ho mandato una ventina di mail pvt ad EA, ho scritto sul forum nel topic di @Bale più volte ma ad oggi il risultato è questo … quindi pace

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lux76
Si si ma non ne faccio un dramma … gli ho dedicato 3 mesi, l ho approfondito, sicuramente lo riproverò, lo riavvierò ma lato gp addentrandosi bene nel gioco (senza fare test etc etc) mi rendo conto che è una base gameplay assolutamente non realistica che probabilmente premia l immediatezza, le non interruzioni, la media di 20 conclusioni a match, etc etc … alla lunga, dopo un primo momento di divertimento, diventa frustrante … pregare perché la cpu mi faccia un fallo e capire perche all ennesima vibrata del pad non viene mai fischiato nulla non è il mio compito … ho appurato dopo 3 mesi (quindi a ragion di logica e match) che il gioco ha una falla allucinante sotto questo punto di vista, ho mandato una ventina di mail pvt ad EA, ho scritto sul forum nel topic di @Bale più volte ma ad oggi il risultato è questo … quindi pace
Si, però, Luca, non è solo la questione falli.
Che è un grave difetto.
Ma solo uno dei tanti.
Tu non riesci a passare sopra a quello, io magari non sopporto l'assurda velocità dei movimenti quando devono controllare un pallone sporco oppure quando triplicano la velocità all'improvviso per rubarti il pallone.
Ma potrei elencare tanti aspetti negativi, proprio sul piano del realismo.
E anche tanti positivi.

E', sono certo che quello che scrivono utenti più esperti del gioco è vero, il miglior Fifa da parecchi anni.
Ma sempre un Fifa è.

Che è un grave difetto.
Ma solo uno dei tanti.
Tu non riesci a passare sopra a quello, io magari non sopporto l'assurda velocità dei movimenti quando devono controllare un pallone sporco oppure quando triplicano la velocità all'improvviso per rubarti il pallone.
E anche tanti positivi.

E', sono certo che quello che scrivono utenti più esperti del gioco è vero, il miglior Fifa da parecchi anni.
Ma sempre un Fifa è.
Esatto! Senza offesa, ma se uno gioca 1000 partite amichevoli per aspettare un fallo è ovvio che si butti il gioco dalla finestra.
Come dici tu ci sono tanti difetti, ma io continuo a dire che se uno lo personalizza in base alle proprie abilità (e le opzioni non mancano) e gioca un paio di partite a sera, il gioco è più che valido, anche per la mancanza di concorrenza per chi gioca offline.
Parere personale ovviamente...

Che è un grave difetto.
Ma solo uno dei tanti.
E anche tanti positivi.

Ma sempre un Fifa è.
No beh @the elder io non tollero questo aspetto ma ci sono altri aspetti che ovviamente non mi vanno giù come ad esempio la difficoltà a compiere un fallo se non in tackle, come quello che scrivi tu ovvero che a metà campo vedere un intervento cpu e difficile poi arrivi in area e compiono interventi in allungo a velocità supersonica sradicandoti palla in un micro-secondo e ovviamente senza fare quasi mai fallo o ancora come vedere la cpu che dalla metà tende spesso ad arretrare sino al limite senza intervenire mentre tu corri al trotto verso l area (come più volte ha scritto @giuliosrsecond) etc etc
Detto questo ci ho giocato 3 mesi, lo riproverò sicuramente, ha un comparto tecnico bellissimo, ha alcune dinamiche che non ho mai visto in 25 anni di calcistico Konami, ha un parco animazioni conclusioni e parate eccezionale e davvero tanti tanti altri aspetti positivi.
Purtroppo però per i miei gusti, ripeto i miei gusti che non sono universali, sono soggettivi, ha delle defezioni gravissime che minano pesantemente il gameplay.
Per capirci, io baratterei subito tutta la parte tattica (importantissima) per vedere falli, scontri fisici, interruzioni nei match, punizioni, rigori, tackle, trattenute di maglia, collisioni aeree sanzionate, spallate, sgambetti etc etc
Ma evidentemente gli sviluppatori tutto questo non lo vogliono vedere ... e a memoria in EF26 era la stessa cosa ... ricordo che l abbandonai perché era peggiorato tantissimo da questo punto di vista ...

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,475
Ultimo utente registrato
doublegenterprises