Si sono abbastanza piatti.
Però io stó giocando sempre e solo con possesso palla come tattica,quindi magari non si muovono più di tanto per quello.
Nel 25 era così,per vedere tanto movimento dovevo mettere contropiede,ma poi non mi piace la squadra sbilanciata e sfilacciata che si viene a creare.
Qua nel 26 non ho ancora provato,farò prove a vedere se migliora un po' la cosa.
Anche perché con L1 non sempre riesco a fare muovere quello che voglio.
Con la leva destra ancora non ho capito come si fa' ad attivare i movimenti dei compagni.
Io me ne accorgo perché ho lasciato le linette sotto dal trainer perché devo capire come cacchio si attiva stò comando perché potrebbe essere la svolta..ma onestamente lo attivo sempre in modo casuale,o se voglio farlo,mi si attiva 1 volta su 3 (mi riferisco al premere R3 ed orientare la freccia).
Non capisco se serve anche un altro tasto per attivare la cosa
Da sempre (anche senza rendermene conto) ho giocato e continuo a giocare puntando sul possesso palla. Me ne sono accorto grazie a eFootball, dove lì eri “costretto” a scegliere uno dei cinque stili di squadra disponibili, e secondo me il possesso palla resta il migliore per qualità e fluidità dei movimenti, anche in FC26.
Lo dico perché spesso si sente dire che questo stile sia “statico” o meno efficace rispetto agli altri. In realtà non è così, i movimenti non sono inferiori sono semplicemente diversi. I giocatori si muovono costantemente venendoti incontro, si creano triangoli naturali per il dai-e vai, c’è sempre un passaggio in appoggio e la squadra mantiene una struttura più armonica.
È uno stile che richiede pazienza, lettura del gioco e pulizia tecnica, ma quando ingrani diventa una danza con tocchi corti, linee di passaggio continue e la sensazione di avere sempre il controllo della partita. E alla fine è questo che mi fa divertire di più.
Questo per dirti che in FC26 (il 25 non saprei) non è lo stile che rende "piatta" la fluidità di gioco, ma è la stessa A.I di gioco, dove non incidono ne slider ne altro.
Es. Se parto l'azione dal mediano-centrocampista o dal difensore, mi aspetto almeno che il terzino (di sua iniziativa) salga leggermente per ricevere un eventuale mio passaggio o, che il TRQ o la punta, si faccia vedere tra gli spazi, così da rendere e legare il gioco.
Così anche per le ali e gli altri ruoli per avere sempre una fluidità di gioco continua. Cosa che per me adesso nel gioco gli manca.
Ps1: Ci sono dei problemi nel dosare la forza nei passaggi. Il comando del passaggio fatica a capire quello che noi vogliamo. Sui passaggi lunghi, partono traiettorie random, che a volte diventono vere e proprie bordate, altre sono a "palombella" morbide. Ovviamente questi è per chi gioca manual. Diventa poi complicato giocare.
ps2: questi sono i principali motivi per cui ho un pò stoppato il gioco.