EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi ma secondo voi le sliders e i cursori vanno bene quelle realistiche o è meglio modificarle? Io ho messo le sliders di Bale e i cursori, e mi piace tanto così.
se ti trovi bene cosi perchè cambiare?:)

al limite fai qualche prova anche con le realistiche(avendo cura di fare piu salvataggi) e vedi la differenza come gira

• Mi piace
Reazioni: Agatto
@gemix76 ti porto molto rapidamente la mia esperienza "in numeri" e anche io non sono certo forte ad FC.

Molla subito, immediatamente il livello Esperto, cancellalo dalla tua testa e inizia a giocare a Campione anche se ovviamente troverai difficoltà perché il gap/forbice/diffetenza (chiamala come vuoi tu) fra i 2 livelli e' enorme ...

Amando lo switch livello a pes/EF ho provato ad applicarlo ad FC quando ho giocato match contro squadre di B italiane (campione) e quando contestualmente ho giocato contro squadracce nipponiche da 1 stella (esperto) .. poi ho provato anche esperto applicato alle squadre di B italiane ...

Sono passato da risultati corretti, vittorie, qualche pareggio e qualche sconfitta a luv campione a vittorie esagerate tipo 12-0 10-0 etc a liv esperto.

Passa a Campione e vedrai che a prescindere dal risultato avrai una cpu ben diversa da quella che descrivi ora.

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Agatto
@gemix76 ti porto molto rapidamente la mia esperienza "in numeri" e anche io non sono certo forte ad FC.

Molla subito, immediatamente il livello Esperto, cancellalo dalla tua testa e inizia a giocare a Campione anche se ovviamente troverai difficoltà perché il gap/forbice/diffetenza (chiamala come vuoi tu) fra i 2 livelli e' enorme ...

Amando lo switch livello a pes/EF ho provato ad applicarlo ad FC quando ho giocato match contro squadre di B italiane (campione) e quando contestualmente ho giocato contro squadracce nipponiche da 1 stella (esperto) .. poi ho provato anche esperto applicato alle squadre di B italiane ...

Sono passato da risultati corretti, vittorie, qualche pareggio e qualche sconfitta a luv campione a vittorie esagerate tipo 12-0 10-0 etc a liv esperto.

Passa a Campione e vedrai che a prescindere dal risultato avrai una cpu ben diversa da quella che descrivi ora.
Luca tu sliders e cursori per ora li lasci così?

Visto che stiamo chiacchierando.
Personalmente ho sempre voglia di giocare tutti i giorni, però poi è difficile che dopo la prima partita ne faccia una seconda.

Il mio primo problema è che segno molto poco e subisco ugualmente pochi gol.
Il livello, campione, è giusto.
Ho finito sesto nel campionato argentino di apertura, passando poi gli ottavi e venendo eliminato nei quarti ai rigori.
In Bundesliga con il Mainz ero quinto o sesto dopo tredici giornate.
Quindi, il livello va bene.

Però ho iniziato una serie A con il Genoa, prime tre giornate :

Genoa - Lecce 1-0
Genoa - Juventus 0-1
Como - Genoa 0-0

Un po' vanno bene, non voglio vedere risultati assurdi, ma alla lunga così diventa noioso.

Gioco partite da 10 minuti per tempo, ho provato quelle da 15 ma finisco con il distrarmi e regalare qualche gol stupido, e comunque ho fatto degli 0-0 e degli 1-0 anche con quella durata.

Detto ciò, certi difetti fatico proprio a digerirli.
Ho accennato alla partita in cui il Como ha concluso con il 96% di passaggi completati.
Quando poi l'ho rifatta "seria", nel senso che mi sono detto che l'avrei tenuta buona comunque fosse andata, ha fatto il 94%.
Il 96% sono certo che nessuna squadra al mondo l'abbia mai fatto.
Mi lamentavo che in EFootball tutte le squadre andassero sul 90%, in FC a volte è peggio (altre volte è meglio).
Uso le slides realistiche eccetto i portieri che ho leggermente migliorato e per i cursori ultimamente quelli di ZonaMista, che comunque non sono molto diversi da quelli che usavo già.

Va bene, con il secondo controller potrei togliere la costruzione con passaggi corti alle squadre che la hanno, ma, uno, trovo un po' assurdo doverlo fare, e, due, ho visto squadre con manovra equilibrata superare comunque il 90%.

Poi la questione falli.
Non sono un fissato, ma troppo spesso non ne vedo nemmeno uno.
Ci sono situazioni in cui la cpu non rischia proprio il fallo e preferisce farci giocare fino al limite dell'area per poi intervenire perfettamente a velocità doppia del normale (veramente brutto quando si vedono queste cose), situazioni dubbie che l'arbitro giudica molto, troppo, all'inglese, ma anche situazioni in cui è palesemente fallo e l'arbitro non fischia comunque.
Se il difensore della cpu interviene, io sposto il pallone per tempo e quello mi prende il piede, è fallo. Non ci sono discussioni.
Invece spesso lascia comunque correre. E mi capita anche di essere sbilanciato da quell'intervento e perdere il pallone.

Ecco, almeno sugli interventi palesemente fallosi il fischio dell'arbitro deve arrivare sempre.

Per ciò che riguarda i gol della cpu, io ne subisco un po' troppi quando arrivano in diagonale in area e tirano dei missili nel sette opposto.
Più che altro, da quella posizione segnano sempre così.
Direi che tirano sempre così.
Qualche volta più centralmente, e il portiere para, altrimenti nel sette incrociato.
Mai sul primo palo, mai rasoterra.

Poi un po' troppo spesso su respinta del portiere, dopo che ho alzato le slides degli stessi da 45 a 55 la situazione è migliorata ma il problema rimane, perchè i portieri non bloccano palloni facilmente bloccabili e, soprattutto, non respingono di lato.
Fateci caso, le parate in calcio d'angolo avvengono solo quando il portiere alza il pallone sopra la traversa.

E poi, lo abbiamo già detto, tutti, su quegli scambi velocissimi e perfetti al limite dell'area fino a pescare l'inserimento giusto.

Tipi di azioni ne subisco di ogni genere, ma alla fine il 90% dei gol subiti arriva in questi tre modi.

Quasi tutto il restante 10% è di testa da calcio d'angolo.
Hai voglia di spingere l'attaccante che ti spinge a sua volta, ma se il cursore va sul giocatore sbagliato, ci puoi fare ben poco.

Ecco, a proposito di calci d'angolo, io non ho ancora fatto un gol in quel modo.
Anzi, prendo il pallone ben poche volte, quindi preferisco spesso batterli corti.

Personalmente ho sempre voglia di giocare tutti i giorni, però poi è difficile che dopo la prima partita ne faccia una seconda.

Ho finito sesto nel campionato argentino di apertura, passando poi gli ottavi e venendo eliminato nei quarti ai rigori.

Genoa - Lecce 1-0
Genoa - Juventus 0-1
Como - Genoa 0-0

Un po' vanno bene, non voglio vedere risultati assurdi, ma alla lunga così diventa noioso.

Gioco partite da 10 minuti per tempo, ho provato quelle da 15 ma finisco con il distrarmi e regalare qualche gol stupido, e comunque ho fatto degli 0-0 e degli 1-0 anche con quella durata.

Ho accennato alla partita in cui il Como ha concluso con il 96% di passaggi completati.
Quando poi l'ho rifatta "seria", nel senso che mi sono detto che l'avrei tenuta buona comunque fosse andata, ha fatto il 94%.
Mi lamentavo che in EFootball tutte le squadre andassero sul 90%, in FC a volte è peggio (altre volte è meglio).
Uso le slides realistiche eccetto i portieri che ho leggermente migliorato e per i cursori ultimamente quelli di ZonaMista, che comunque non sono molto diversi da quelli che usavo già.

Va bene, con il secondo controller potrei togliere la costruzione con passaggi corti alle squadre che la hanno, ma, uno, trovo un po' assurdo doverlo fare, e, due, ho visto squadre con manovra equilibrata superare comunque il 90%.

Poi la questione falli.
Ci sono situazioni in cui la cpu non rischia proprio il fallo e preferisce farci giocare fino al limite dell'area per poi intervenire perfettamente a velocità doppia del normale (veramente brutto quando si vedono queste cose), situazioni dubbie che l'arbitro giudica molto, troppo, all'inglese, ma anche situazioni in cui è palesemente fallo e l'arbitro non fischia comunque.
Se il difensore della cpu interviene, io sposto il pallone per tempo e quello mi prende il piede, è fallo. Non ci sono discussioni.
Invece spesso lascia comunque correre. E mi capita anche di essere sbilanciato da quell'intervento e perdere il pallone.

Ecco, almeno sugli interventi palesemente fallosi il fischio dell'arbitro deve arrivare sempre.

Per ciò che riguarda i gol della cpu, io ne subisco un po' troppi quando arrivano in diagonale in area e tirano dei missili nel sette opposto.
Qualche volta più centralmente, e il portiere para, altrimenti nel sette incrociato.

Poi un po' troppo spesso su respinta del portiere, dopo che ho alzato le slides degli stessi da 45 a 55 la situazione è migliorata ma il problema rimane, perchè i portieri non bloccano palloni facilmente bloccabili e, soprattutto, non respingono di lato.
Fateci caso, le parate in calcio d'angolo avvengono solo quando il portiere alza il pallone sopra la traversa.

E poi, lo abbiamo già detto, tutti, su quegli scambi velocissimi e perfetti al limite dell'area fino a pescare l'inserimento giusto.

Tipi di azioni ne subisco di ogni genere, ma alla fine il 90% dei gol subiti arriva in questi tre modi.

Hai voglia di spingere l'attaccante che ti spinge a sua volta, ma se il cursore va sul giocatore sbagliato, ci puoi fare ben poco.

Ecco, a proposito di calci d'angolo, io non ho ancora fatto un gol in quel modo.
Anzi, prendo il pallone ben poche volte, quindi preferisco spesso batterli corti.
D'accordo su tutto.
Consiglio per te che giochi praticamente come me.
Ritocca le slides ed aumenta di 5-10 punti l'errore tiro e passaggio alla cpu.
Abbassa almeno a 20 la velocità passaggi della CPU.
Con questi piccoli aggiustamenti (più altre piccole cose ) vedrai una cpu meno infallibile nei passaggi e sentirai una sfida più equa per chi gioca in Manuale..
Prova

Genoa - Lecce 1-0
Genoa - Juventus 0-1
Como - Genoa 0-0

Poi la questione falli.

Strano che dieci minuti a tempo tu veda così pochi gol.
Sei sicuro che avendo modificato solo i portieri il gameplay sia identico alle sliders di default realistica?
Perché l'anno scorso non era così, bastava cambiare un parametro e il gameplay cambiava.

Per curiosità prova a giocare 8 o 9 minuti e vedi se le occasioni aumentano oppure no
Sembra una cavolata ma anche il minutaggio cambia qualcosina a livello gameplay.

Sulla percentuali passaggi anche io riscontro percentuali alte eppure ho alzato gli errori da ambo le parti e per assurdo ho il problema opposto al tuo: passo dal risultato tirato el 4-3 o 3-2 leggermente troppo spesso...e gioco 8 minuti.

Infatti alzerò di poco la marcatura e l'errore tiro in questi giorni per vedere se cambia qualcosa.
Anche perché a volte la CPU fa 8 tiri 3 o 4 gol dopo l'ultima patch
Questa è una nota dolente delle Sliders personalizzate: ad ogni patch qualcosina va limata

• Mi piace
Reazioni: the elder
D'accordo su tutto.
Consiglio per te che giochi praticamente come me.
Ritocca le slides ed aumenta di 5-10 punti l'errore tiro e passaggio alla cpu.
Abbassa almeno a 20 la velocità passaggi della CPU.
Con questi piccoli aggiustamenti (più altre piccole cose ) vedrai una cpu meno infallibile nei passaggi e sentirai una sfida più equa per chi gioca in Manuale..
Prova
Sui passaggi ci avevo pensato.
Non voglio però arrivare ad una situazione opposta,
Soprattutto, non voglio vedere poi errori senza senso.
Comunque farò qualche prova.

Sui tiri invece non saprei.
Vero che la sensazione di essere svantaggiato rispetto alla cpu la ho, ma è anche vero che comunque la cpu sbaglia molti tiri.
E non è che segni più di me, anzi.
Probabilmente, nel complesso, ho una percentuale realizzativa migliore io.

Non proprio a reti bianche, ma comunque 0-1 con gol subito su calcio d'angolo.
Però continuo a non capire come riesci a giocare partite così brevi.
Potrei alzare a 5 minuti per tempo,ma difficilmente di piu.E’ vero che un tentativo di simulazione prevede tempi piu lunghi,ma volendo giocare piu partite al giorno preferisco cosi.Poi ci sono anche over 3,5 tipo ieri con il Rapid partita molto bella.Vado avanti,loro la pareggiano e vanno avanti e a fine primo tempo la riprendo.Nella ripresa ottengo rigore per fallo di mano e vinco 3a 2.Magari senza ol discorso fallo di mano sarebbe finita 2 a 2,ma sempre di un bal match si trattava

• Mi piace
Strano che dieci minuti a tempo tu veda così pochi gol.
Sei sicuro che avendo modificato solo i portieri il gameplay sia identico alle sliders di default realistica?
Perché l'anno scorso non era così, bastava cambiare un parametro e il gameplay cambiava.

Per curiosità prova a giocare 8 o 9 minuti e vedi se le occasioni aumentano oppure no
Sembra una cavolata ma anche il minutaggio cambia qualcosina a livello gameplay.

Sulla percentuali passaggi anche io riscontro percentuali alte eppure ho alzato gli errori da ambo le parti e per assurdo ho il problema opposto al tuo: passo dal risultato tirato el 4-3 o 3-2 leggermente troppo spesso...e gioco 8 minuti.

Infatti alzerò di poco la marcatura e l'errore tiro in questi giorni per vedere se cambia qualcosa.
Anche perché a volte la CPU fa 8 tiri 3 o 4 gol dopo l'ultima patch
Questa è una nota dolente delle Sliders personalizzate: ad ogni patch qualcosina va limata
Si, sul fatto che sia modificata solo la slides portieri sono certo, anche perchè le controllo praticamente ogni partita.
Tieni presente che questa cosa dei pochi gol fatti e subiti la ho da sempre, anche con set diversi.
Sicuramente dipende dal mio modo di giocare, anche in Pes non segnavo molto e subivo ancora meno.
Non è tanto il modo vero e proprio di giocare, quando posso io verticalizzo sempre, anche se spesso ho difficoltà a farlo con FC.
E', probabilmente, il fatto che, più o meno inconsciamente, tendo a non rischiare troppo.
Se siamo in parità, non mi butto in avanti alla ricerca disperata della vittoria.
Se sono sopra, tendo quasi solo a difendermi.
Insomma, sono molto result-oriented... :D

Poi c'è una considerazione da fare che credo valga anche per altri.
Sono ancora molto condizionato dalle dinamiche di Pes/EFootball.
Non sai quante volte penso :"avrei potuto fare questo" ma non l'ho fatto perchè con Konami sapevo che sarebbe stata una palla persa.
Oppure quanti passaggi semplici sbaglio, perchè con i giapponesi erano quasi automatici.
O che invece non provo per i motivi opposti.

Sui passaggi ci avevo pensato.
Non voglio però arrivare ad una situazione opposta,
Soprattutto, non voglio vedere poi errori senza senso.
Comunque farò qualche prova.

Sui tiri invece non saprei.
Vero che la sensazione di essere svantaggiato rispetto alla cpu la ho, ma è anche vero che comunque la cpu sbaglia molti tiri.
E non è che segni più di me, anzi.
Probabilmente, nel complesso, ho una percentuale realizzativa migliore io.
Anche io segno poco ,ma ho vinto e perso diverse partite anche con 3 gol di scarto(3-0, 4-1).
Il gioco è pensato e fatto per giocare in assistito.
Le realistiche sono,per me, troppo veloci come ritmo e portano comunque ad avvantaggiare in alcune situazioni,se giochi manuale,la cpu.
Le poche reti in molte partite sono dovute al fatto che quest'anno la difesa è stata privilegiata rispetto all'attacco.
La cpu si difende SEMPRE allo stesso modo chiudendo tutti gli spazi e prevedendo ogni minimo inserimento.
L'utente dopo un po capisce che temporeggiare e non affondare è la soluzione in difesa.
Per me il gioco dovrebbe essere ,per così dire, più aperto e concedere qualcosa in più alla manovra offensiva.

• Mi piace
Io mi sto divertendo un sacco con la patch di Francia 98. Alle slide del gameplay autentico ho alzato un po' l'accelerazione e la velocità, perchè quelle base erano irrealisticamente basse, e mi sto proprio divertendo. Sono venute fuori partite spettacolari.

Appena finito un quarto di finale contro il Messico, vinta 1-0 con gol del Re Leone Batistuta al 104esimo. Partita spettacolare, peccato non averne registrato gli highlights perchè è venuta fuori una roba incredibile.

L'unico difetto, che in realtà non è di gameplay e lo rilevo sempre, dai tempi di FIFA, è che per qualche strana ragione al gioco piace mandare fuori le big in maniera assurda. Brasile e Francia fuori ai gironi, Jugoslavia e Croazia pure, Olanda semifinalista eliminata dalla Danimarca. Lo noto anche in modalità carriera, quando le big dalle coppe vengono buttate fuori a caso e ti toglie un po' di epicità quando arrivi in fondo
ma gia' ci sono i gironi esatti di Francia 98??

@the elder
Match appena giocato

Vai direttamente al minuto 4,33 del video
Goal di testa mio su corner
Ho visto le statistiche di A.Pop con cui segno molto di testa
Nessuno stile di gioco
Altezza 183 cm
Agilità 80
Equilibrio 76
Eleveazione 79
Precisione testa 67
Finalizzazione 70

Ultima modifica:
Anche io segno poco ,ma ho vinto e perso diverse partite anche con 3 gol di scarto(3-0, 4-1).
Le realistiche sono,per me, troppo veloci come ritmo e portano comunque ad avvantaggiare in alcune situazioni,se giochi manuale,la cpu.
Le poche reti in molte partite sono dovute al fatto che quest'anno la difesa è stata privilegiata rispetto all'attacco.
La cpu si difende SEMPRE allo stesso modo chiudendo tutti gli spazi e prevedendo ogni minimo inserimento.
L'utente dopo un po capisce che temporeggiare e non affondare è la soluzione in difesa.
Per me il gioco dovrebbe essere ,per così dire, più aperto e concedere qualcosa in più alla manovra offensiva.
Ciompix una domanda
Ma tu i tasti per fare inserire senza palla il giocatore li usi?
Perché a livello offensivo quello fa molto la differenza.Io gli spazi ,spesso li trovo facendo triangolazioni anche in manual nn sono cosi complicate,il classico dai e vai ,oppure facendo partire senza palla il giocatore che cosi mi libera lo spazio oppure occupa la spazio dove vado a cercarlo

Come aveva scritto qualcuno, a volte si ha un po' la sensazione di giocare a scacchi.
Effettivamente la cpu difende quasi sempre in maniera un po' troppo efficace, mi ricorda quella di Pes quando con le piccole aveva tutte quelle istruzioni che la portavano ad essere sempre chiusissima.
@the elder
Match appena giocato

Vai direttamente al minuto 4,38 del video
Goal di testa mio su corner
Ho visto le statistiche di A.Pop con cui segno molto di testa
Nessuno stile di gioco
Altezza 183 cm
Agilità 80
Equilibrio 76
Eleveazione 79
Precisione testa 67
Finalizzazione 70

Si, ma su quell'aspetto mi rendo conto di essere io a non aver ancora assimilato al meglio la dinamica dei calci d'angolo.
O li batto troppo sul portiere, o troppo corti, o troppo lunghi.
Però qualche volta ci dò, prima o poi segnerò.

Diverso il discorso sui calci d'angolo della cpu, come il gol che hai subito nell'altra partita,
In quei casi mi sembra ci si possa fare ben poco.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ciompix una domanda
Ma tu i tasti per fare inserire senza palla il giocatore li usi?
Perché a livello offensivo quello fa molto la differenza.Io gli spazi ,spesso li trovo facendo triangolazioni anche in manual nn sono cosi complicate,il classico dai e vai ,oppure facendo partire senza palla il giocatore che cosi mi libera lo spazio oppure occupa la spazio dove vado a cercarlo
Devo essere sincero non li uso. Ma quando arrivi a limite area e trovi 10 omini schierati la vedo dura lo stesso......

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,464
Ultimo utente registrato
mm8888itcom