EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque, non so voi, o se c'entra il fatto che giocavamo la mia carriera in due stavolta, ma ieri abbiamo fatto 5 partite e il gioco non mi è piaciuto per niente. Tutte le squadre affrontate, di diverso valore, hanno giocato tutte allo stesso modo, una specie di tiki taka smodato, passaggini veloci e orizzontali per evitare qualsiasi contrasto, palla al laterale per poi tentare di sfondare...e ovviamente, difendevano in 20. Davvero brutto da vedere e giocare

• Mi piace
Reazioni: Lux76
Si, purtroppo confermo che il discorso falli è rimasto invariato purtroppo.
Ho provato le realistiche ma sinceramente la velocità di gioco è ancora troppo esagerata.
Comunque con la realistica pura chi gioca in Manuale resta troppo penalizzato nella precisione passaggi e tiri rispetto alla CPU.
Guarda, la percentuale dei passaggi completati è sempre stato un mio pallino.
Chiedi a @Lucawe11 quante volte ho scritto, riferito a EFootball, che un gioco dove ogni squadra va quasi sempre sopra il 90% di passaggi completati non può essere definito realistico.
In FC la situazione è migliore, ma non siamo ancora ai livelli di Pes.
Soprattutto poi quando si incontrano squadre con la costruzione su passaggi corti.
Ieri sera comunque le tre partite fatte sempre fra l'85 e l'87%, un po' alto ma non di molto.

Per i tiri io invece non ho assolutamente quel problema, al massimo è l'opposto.
Cioè, io segno poco ma tiro poco, la cpu segna meno di me ma tira di più.
L'ultima partita di ieri sera è un po' l'emblema delle mie partite.
Vinta 1-0 con questo gol (replay terribile) con 6 tiri miei e 11 della cpu.

Se vogliamo il mio problema è che, nonostante giochi 10 minuti per tempo, segno poco e subisco ancora meno gol.
Nella Bundesliga con il Mainz ero arrivato a 13 gol fatti e 8 subiti in 12 partite, ora in Argentina con il Lanus sono a 8 gol fatti e 3 subiti in 9 partite.
Anche con Pes avevo un po' questa tendenza ma non a questi livelli.

Mi hai anticipato nel pensiero :D
Ieri dopo le prime partite non ero particolarmente soddisfatto, così ho pensato di tornare al set realistico di EA perché loro testano sulle 2 modalità, Realistica e Competitiva.
E infatti mi sono uscite 2 partite bellissime nonostante una l'abbia persa per 3-0 e l'altra pareggiata 1-1.

Quest'anno hanno fatto un gran lavoro sui portieri anche se, per i miei gusti, spesso parano lasciando il pallone in area.
Qui Karius si supera
Che poi è anche logico.
Ci sono miliardi di possibili combinazioni di slide, come potrebbero testarle tutte?

• Mi piace
Reazioni: Bale
Chiedi a @Lucawe11 quante volte ho scritto, riferito a EFootball, che un gioco dove ogni squadra va quasi sempre sopra il 90% di passaggi completati non può essere definito realistico.
Soprattutto poi quando si incontrano squadre con la costruzione su passaggi corti.
Ieri sera comunque le tre partite fatte sempre fra l'85 e l'87%, un po' alto ma non di molto.

Per i tiri io invece non ho assolutamente quel problema, al massimo è l'opposto.

Se vogliamo il mio problema è che, nonostante giochi 10 minuti per tempo, segno poco e subisco ancora meno gol.
Nella Bundesliga con il Mainz ero arrivato a 13 gol fatti e 8 subiti in 12 partite, ora in Argentina con il Lanus sono a 8 gol fatti e 3 subiti in 9 partite.
A me anche da “fastidio” vedere una % alta di passaggi completati. Me ne accorgo durante la partita che la CPU è sempre troppo precisa e per questo ho modificato il valore passaggi.
Però anche in questo caso, nonostante la % sia più bassa, i passaggi o sono precisi oppure da 3° categoria, manca quella via di mezzo, quel passaggio indirizzato bene ma troppo lento o troppo veloce da far sbagliare lo stop. Però vista la questione falli, direi che mi posso accontentare.

Però la netto di queste cose che mi fanno storcere la bocca, lo sto trovando molto più gratificante rispetto a tutti gli altri capitoli.
Prima di tutto è molto più tattico e mi porta a decidere quando temporeggiare o provare il pressing, fare giro palla oppure cercare immediatamente la profondità.
Ho anche l’impressione che sia più difficile segnare perché i difensori marcano di più e ogni goal fatto (pochi!) è più soddisfacente.
Che poi è anche logico.
Ci sono miliardi di possibili combinazioni di slide, come potrebbero testarle tutte?
Mi sono tornate in mente le parole dell’intervista fatta da Evoweb, quindi credo sia meglio non discostarsi troppo dai loro valori di default del set realistico

io per non sbagliare continuo sempre sul set predefinito che alla fine è quello che bene o male mi da soddisfazione
(con tutti i difetti che si porta)

Allo stesso tempo,ho visto delle sliders con valori a favore pro cpu anche estremi,che magari proverò in una carriera dove voglio dare un vantaggio ampio alla cpu,abbassando tuttavia il livello generale

Comunque non è un semplice problema di difesa bassa, di istruzioni difensive dei singoli. E nemmeno del cursore aggressività o della slide marcatura.
Ho provato di tutto, difesa alta, tolte le istruzioni difensive, aggressività e marcatura a 99, cambia veramente poco.

Certo, non arretrano magari fino al limite dell'area, ma arretrano comunque tanto mentre noi possiamo avanzare passeggiando.
Non solo non ci attaccano, ma addirittura non rischiano di farsi saltare restando lontani, come possono fare fallo? Al netto di un arbitraggio anche molto permissivo.
Poi, quando non arretrano più e ci attaccano, ecco che lo fanno a velocità tripla e con grande precisione.

Ovvio che si vedano pochi falli.

Ci vorrebbe un'istruzione tipo Pes "pressing aggressivo".

Per curiosità, ho fatto questa prova e potere farla facilmente anche voi.
Giocate un tempo con l'aggressività della cpu a 99 e l'altro con lo stesso parametro a 1.
La differenza è veramente minima.

E quindi torno a quello già scritto. A cosa servono cursori (e slides) se poi molte volte sembrano non avere (quasi) effetto?
A me dà l'impressione come se non "agganciasse" la/le modifiche che si apportano. Quindi qualunque valore si metta non viene considerato. La butto lì, non è che settando gameplay realistico non viene modificato? Hai, (avete un po' tutti) provato a modificare slides ad altro tipo di gameplay?

A me anche da “fastidio” vedere una % alta di passaggi completati. Me ne accorgo durante la partita che la CPU è sempre troppo precisa e per questo ho modificato il valore passaggi.
Però anche in questo caso, nonostante la % sia più bassa, i passaggi o sono precisi oppure da 3° categoria, manca quella via di mezzo, quel passaggio indirizzato bene ma troppo lento o troppo veloce da far sbagliare lo stop. Però vista la questione falli, direi che mi posso accontentare.

Però la netto di queste cose che mi fanno storcere la bocca, lo sto trovando molto più gratificante rispetto a tutti gli altri capitoli.
Prima di tutto è molto più tattico e mi porta a decidere quando temporeggiare o provare il pressing, fare giro palla oppure cercare immediatamente la profondità.
Ho anche l’impressione che sia più difficile segnare perché i difensori marcano di più e ogni goal fatto (pochi!) è più soddisfacente.

Mi sono tornate in mente le parole dell’intervista fatta da Evoweb, quindi credo sia meglio non discostarsi troppo dai loro valori di default del set realistico
Si, stesse sensazioni.
Per me i passaggi nello stretto della cpu sono considerati "a parte".
Alzando l'errore, quelli non cambiano, aumentano però gli errori banali, quasi stupidi.
Cosa che trovo ancora peggiore perchè da' proprio la sensazione di errori messi giusto per abbassare la percentuale.
A me dà l'impressione come se non "agganciasse" la/le modifiche che si apportano. Quindi qualunque valore si metta non viene considerato. La butto lì, non è che settando gameplay realistico non viene modificato? Hai, (avete un po' tutti) provato a modificare slides ad altro tipo di gameplay?
Guarda, ieri sera ho messo apposta direttamente il set realistico.
Visto che ho avuto un riscontro abbastanza positivo, per adesso vorrei provare così.
E cursori dinamici, con l'intento, nel caso ne beccassi uno particolarmente soddisfacente, di personalizzarli poi in quel modo.
Certo, per evitare certe "brutture" occorrerebbe andare a modificare istruzioni di squadre e individuali per tutte le formazioni, però al momento vorrei non farlo.

Si, stesse sensazioni.
Per me i passaggi nello stretto della cpu sono considerati "a parte".
Alzando l'errore, quelli non cambiano, aumentano però gli errori banali, quasi stupidi.
Cosa che trovo ancora peggiore perchè da' proprio la sensazione di errori messi giusto per abbassare la percentuale.

Guarda, ieri sera ho messo apposta direttamente il set realistico.
Visto che ho avuto un riscontro abbastanza positivo, per adesso vorrei provare così.
E cursori dinamici, con l'intento, nel caso ne beccassi uno particolarmente soddisfacente, di personalizzarli poi in quel modo.
Certo, per evitare certe "brutture" occorrerebbe andare a modificare istruzioni di squadre e individuali per tutte le formazioni, però al momento vorrei non farlo.
Ma il set realistico puro non lo trovi troppo veloce???

A proposito, a me ogni tanto piace fare qualche scivolata per prendere il pallone o per fermare l'azione della cpu.
Nei primi tempi riuscivo a farne qualcuna, avevo anche messo un video per qualcuno che me lo aveva chiesto.
Ad un certo punto non sono più riuscito a farne. Sempre fuori tempo.
O fallo o l'omino della cpu che la "leggeva" in anticipo.
Da ieri, sarà la patch o saranno le slide realistiche, sono tornato a farne.
Questa, anche se rischiosa, mi è piaciuta tantissimo.

Bello il gol ma, ancora più bello il fatto che, Se non ho sentito male, anziché il boato del pubblico si senta brusio misto a fischi perché sei fuori casa!
Sono dettagli che comunque volente o nolente alzano il gradimento Soprattutto venendo da altri giochi.
Per il resto, Cam, colore manto, illuminazione generale, movimenti e micro-movimenti, sensazione pesantezza, etc etc trovo tutto molto piacevole!

• Mi piace
Reazioni: Bale e the elder
Bello il gol ma, ancora più bello il fatto che, Se non ho sentito male, anziché il boato del pubblico si senta brusio misto a fischi perché sei fuori casa!
Sono dettagli che comunque volente o nolente alzano il gradimento Soprattutto venendo da altri giochi.
Per il resto, Cam, colore manto, illuminazione generale, movimenti e micro-movimenti, sensazione pesantezza, etc etc trovo tutto molto piacevole!
Si, non sono cose per me fondamentali, ma in effetti ero fuori casa e la reazione del pubblico è stata particolare.
Il gol è "carino" perchè anticipo di testa il portiere sul pallone ributtato in area a caso.
Situazioni del genere con Konami non ne ricordo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma in sostanza cosa è cambiato con la nuova patch?
Ritmo più veloce? CPU più forte? Più letale? I falli nono lo chiedo neanche, tanto saranno sempre pochi rispetto a quello che ci aspettiamo...

Si, non sono cose per me fondamentali, ma in effetti ero fuori casa e la reazione del pubblico è stata particolare.
Il gol è "carino" perchè anticipo di testa il portiere sul pallone ributtato in area a caso.
Situazioni del genere con Konami non ne ricordo.
Ho visto dal video che anche tu hai il problema che nel replay viene inquadrato il centrocampo, e non siamo gli unici.
C'è qualcun altro che ha lo stesso problema?

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz