EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho notato che in fase di possesso palla, quando si attacca e si preme il pulsante L1 (per puntare l’avversario e preparare il dribbling) il giocatore controllato dalla cpu tende sempre ad avvicinarsi rapidamente, quasi a venirti addosso, nel tentativo di rubare il pallone e spesso ci riesce.
Al contrario, se si utilizza il comando R1 (scatto tecnico o controllo ravvicinato) la cpu tende più spesso a ndietreggiare lasciando un po’ di spazio in più per manovrare.

Sembra quindi che a ogni input del controller corrisponda un determinato comportamento della cpu, come se il gioco riconoscesse e adattasse dinamicamente la pressione difensiva in base alle nostre azioni. Ho anche notato che, mantenendo una corsa leggera, si subisce meno pressing e si ha maggiore controllo nella gestione del possesso.

Forse sto scoprendo qualcosa di già noto considerando che non sono un esperto, ma più gioco e più mi accorgo di questi piccoli dettagli dell’A.I
Si, però se la cpu "legge" i comandi che usi e si regola di conseguenza, non è proprio il massimo.
Che poi io spesso con L1 mi porto il pallone all'indietro, un po' come con L2 in EFootball, quindi, se fosse come dici e a dire il vero non ci ho mai fatto caso, vorrebbe dire che valuta la distanza dal pallone, in realtà.

L'unica certezza che ho perchè qualche sera fa l'ho provata abbastanza a lungo, è che se ti fermi di colpo con il pallone, con R2 e mollando lo stick, la cpu ti attacca immediatamente o al massimo dopo una frazione di secondo.
Il che significa che la cpu difende in maniera molto "meccanica", e non valutando la reale situazione.
D'altronde, basta vedere come diventa aggressiva e fulminea negli interventi quando invece arrivi a 2 metri o meno dall'area di rigore.

Luca, guarda che ti capisco.
Ma alla fine è FIfa, per quanto si sforzino.
Il gioco è fatto così, la base è quella di Fifa.
Va bene il discorso falli, sono d'accordo con te, ma, in generale, non so cosa vuoi vedere.
E' come se in FL qualcuno pretendesse di non vedere "la base" degli ultimi Pes.
Vuoi fare un'altra prova?
Quando arretrano, fermati di colpo. R2 e basta, mi pare.
Vedrai che il difensore della cpu immediatamente, o, al limite, dopo un attimo di esitazione, ti attacca.
Assurdo, sbagliato, chiamalo come vuoi, ma è così.

Quindi, o accetti certe cose, e ti assicuro che anche io fatico ad accettarle (oggi non ho giocato nemmeno una partita) o lascia perdere.

E poi, ma basta con queste amichevoli con squadre scarse.
Ma fatti un campionato, almeno vedi qualcosa di diverso.
Però cavolo mi sono avvicinato al titolo perché ho intravisto quest anno qualcosa di diverso rispetto alla tradizione EA .... se dopo un mese torniamo verso quel che è sempre stato mi girano le scatole ... comunque nel weekend mi ci dedico con maggior attenzione e più tempo ...

Fatto 1 tempo al volo con squadre più forti per vedere più forzature, sempre con le stesse impostazioni
Ecco, se devo trovare una cosa che non mi sta piacendo rispetto a prima, sono i tiri da fuori perché ne sto vedendo di meno rispetto a prima.

@Lucawe11
Alla fine c'è un bel fallo, l'unico subito
L ho visto .... bello, credibile, realistica l animazione della caduta ed è proprio per tutto questo che mi innervosisco il doppio: 1 fallo in un tempo in un match di calcio ... neanche fosse golf o danza classica

• Mi piace
Reazioni: Bale
Nuovo feedback :

Since the last update, the AI — whether on World Class or Legendary — defends strangely (still no fouls!!) and always attacks through the middle with unstoppable short passes. The game has become tedious and unrealistic.

We want a more physical game, with more tackles, shoulder-to-shoulder battles, and a varied attack with crosses, through balls, and triangle plays depending on the situation.

Io ho notato troppi salvataggi sul primo palo/sulla linea in occasione di colpo di testa su cross da calcio d'angolo della cpu....almeno 6 o 7 volte!!!

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ho notato che in fase di possesso palla, quando si attacca e si preme il pulsante L1 (per puntare l’avversario e preparare il dribbling) il giocatore controllato dalla cpu tende sempre ad avvicinarsi rapidamente, quasi a venirti addosso, nel tentativo di rubare il pallone e spesso ci riesce.
Al contrario, se si utilizza il comando R1 (scatto tecnico o controllo ravvicinato) la cpu tende più spesso a ndietreggiare lasciando un po’ di spazio in più per manovrare.

Sembra quindi che a ogni input del controller corrisponda un determinato comportamento della cpu, come se il gioco riconoscesse e adattasse dinamicamente la pressione difensiva in base alle nostre azioni. Ho anche notato che, mantenendo una corsa leggera, si subisce meno pressing e si ha maggiore controllo nella gestione del possesso.

Forse sto scoprendo qualcosa di già noto considerando che non sono un esperto, ma più gioco e più mi accorgo di questi piccoli dettagli dell’A.I
E' ovvio che la cpu ti legge i comandi, e lo fa da sempre, anche in PES/EF accade,
Prova a fare una scivolata, e spesso vedrai che l'avversario si sposta una frazione di secondo prima, perchè l'IA sente la pressione del tasto, idem con altri comandi.
Tutto questo fa parte delle solite scorciatoie di programmazione, per alzare il livello di sfida senza investire in un adeguato sviluppo degli algoritmi di programmazione della cpu.
Purtroppo da questo punto di vista siamo fermi da tanto tempo, e non solo nei giochi doi calcio.

Come si fa a programmare un titolo in modo così superficiale. Cioè a nessuno infastidisce che in carriera salva in automatico sul proprio salvataggio manuale? Io che faccio esperimenti e test, sono rimasto di nuovo fregato!

Ma stavolta dico basta sul serio. Non le tollero queste stronzate

Come si fa a programmare un titolo in modo così superficiale. Cioè a nessuno infastidisce che in carriera salva in automatico sul proprio salvataggio manuale? Io che faccio esperimenti e test, sono rimasto di nuovo fregato!

Ma per quello basta fare più slot di salvataggi, io di solito lo faccio per stagioni, finita la prima creo un nuovo slot.

Ma per quello basta fare più slot di salvataggi, io di solito lo faccio per stagioni, finita la prima creo un nuovo slot.
Si, ma è pur sempre una programmazione del cazzo, e ovviamente anche io ho optato per questa linea, ma se lo scordo per una volta, mi fotte la stagione in corso...e non è normale

• Mi piace
Reazioni: luca 85
Spiego, a me piace anche capire come funziona l'approccio alle partite. Ho salvato prima di Lombardia-Sampdoria, scendo in campo con la formazione semi completa (mi mancava il CDC titolare squalificato, visto che loro non fanno falli, a me fischiano pure se li schizzo di sudore)...ma gioco in maniera leggera e scazzata...al primo tempo erano 8-0 per loro con 3 espulsioni per me, finita così perchè poi ho fatto melina, manco stessi vincendo io...re inizio, gioco concentrato e attento, e perdo 2-1, una bella partita...e qui il dramma, non ho salvato due volte, volevo verificare la situazione vivaio e partite giovanili, quindi simulo veloce le due partite di campionato, me le fa perdere, faccio diversi test con le giovanili, per capire chi tenere e chi no...a questo punto, volevo riprendere da dove avevo salvato manualmente, ma ovviamente no...che scemo che sono a credere che un salvataggio manuale resti intonso, cosa che succede da decenni in tutti gli altri giochi...

E' ovvio che la cpu ti legge i comandi, e lo fa da sempre, anche in PES/EF accade,
Prova a fare una scivolata, e spesso vedrai che l'avversario si sposta una frazione di secondo prima, perchè l'IA sente la pressione del tasto, idem con altri comandi.
Tutto questo fa parte delle solite scorciatoie di programmazione, per alzare il livello di sfida senza investire in un adeguato sviluppo degli algoritmi di programmazione della cpu.
Purtroppo da questo punto di vista siamo fermi da tanto tempo, e non solo nei giochi doi calcio.
@the elder no, direi proprio che non si tratta di una grande scoperta, però ci può stare che un gioco, nel complesso di buona qualità, presenti qualche compromesso in termini di gameplay o realismo e qui sono d'accordo con ramses.

È normale che, per mantenere un certo equilibrio tra divertimento, fluidità e complessità tecnica, gli sviluppatori debbano trovare un punto d’incontro tra simulazione e giocabilità.

Per fare un esempio opposto, io che faccio più caso a certe dinamiche, quando si comanda la linea difensiva con il centrale selezionato e si decide di salire per effettuare un pressing alto, spesso capita che anche gli altri difensori (nel mio caso gioco solitamente con una difesa a tre) seguano automaticamente il mio movimento, salendo insieme per cercare di applicare la trappola del fuorigioco.
Questo comportamento, mostra una certa coesione del reparto e intelligenza tattica con una buonissima A.I, dall’altro può risultare eccessivamente “meccanico”, perché non sempre tiene conto della posizione effettiva degli avversari o delle situazioni di rischio. A me piace molto così com'è. Salgo leggermente col difensore e intelligentemente la linea difensiva si alza con me.

Idealmente, un buon sistema A.I difensivo nel gioco dovrebbe tener conto di parametri come la distanza tra i reparti, la velocità di reazione dei singoli difensori, il livello di intesa tra i giocatori e la pressione esercitata dagli avversari. Migliorare questi aspetti renderebbe l’esperienza di gioco tatticamente più soddisfacente. Questo è sicuro.

Nel complesso, chiudendo un solo occhio, il livello della cpu e in generela è molto buona tenendo conto che ha grossi margini di miglioramento.
Confido in un nuovo motore di gioco per il prox anno, perché qquest'idea Ea, da che se ne dica, sanno il fatto loro..

• Mi piace
Reazioni: ramses
Sarà ma i contrasti sono innaturali.
Dopo la patch la situazione è peggiorata.
E 9 volte su 10 a vantaggio della CPU.
Continuo a pensare che con l'ultima patch hanno rovinato il gioco.
Per non parlare dell'aumento esponenziale dei gol CPU che avvengono con tap in dopo respinta del portiere .
Stasera ne ho presi 3 in 2 partite.
È un ritorno alle origini...purtroppo.
Si, è vero. Io ho messo un parametro alto nelle slide dei portieri e devo dire che adesso respingono molto lateralmente. Certo, non cancella deltutto il problema, ma tutto sommato fa sembrare il tutto più realistico.

suvvia SNAKE,,,
su questo basta stare attenti.
Intanto puoi salvare un chekpoint,che non verrà mai sovrascritto.
In secondo luogo,io faccio 3,4 slot di salvataggio per evitare appunto che un esperimento mi sovrascriva la reale carriera.
Poi quando ricarico per il secondo esperimento,faccio il salvataggio su quello appena concluso per avere sempre gli slot disponibili

Però cavolo mi sono avvicinato al titolo perché ho intravisto quest anno qualcosa di diverso rispetto alla tradizione EA .... se dopo un mese torniamo verso quel che è sempre stato mi girano le scatole ... comunque nel weekend mi ci dedico con maggior attenzione e più tempo ...
Ma Luca, continuoa pensare che ci fossero tre macro difetti.

I falli, i giocatori che arretrano senza contrastare, le passeggiate in orizzontale.

L'ultimo lo hanno sistemato, ma è logico che quando vai a toccare un aspetto così importante, tocchi anche dell'altro.
E purtroppo, la base del gioco è quella degli ultimi anni.
Fino a quando non riscriveranno, almeno per ciò che riguarda il comportamento della cpu, il gioco, certe problematiche ci saranno sempre.
Io mi aspetto che prima o poi vedremo più falli, ma temo principalmente per quelle assurde scivolate a centrocampo senza alcuna logica.

Parliamo dei feedback.
Ognuno di noi darebbe feedback diversi.
Anche perchè se già con Pes c'era lo possibilità di diversificare il gioco, nessuno giocava con gli stessi settaggi, assistenze, ecc., qui le possibilità di personalizzare il gioco tendono all'infinito.

Per esempio citavi i salvataggi sulla linea nei colpi di testa su calcio d'angolo.
Sai quanti ne ho visti io? Zero.
Il motivo non lo so. Probabilmente non so battere i calci d'angolo, infatti colpisco di testa molto raramente.
Tu però giochi assistito, il pallone va certamente molto più automaticamente sulla testa del compagno.
E poi non fai altro che giocare con la Juve contro squadre di bassa serie B.
Quindi un Vlahovic, visto che in FC le statistiche contano, avrà vita facile contro i difensori della Carrarese.

Per cui, tu daresti in feedback su quell'aspetto che a me non verrebbe minimamente da dare.

Comunque c è da “lavorare” su sliders, cursori etc e pregare che EA direzioni il gp realistico sempre più in veste realistica … dai EA, dai EA … lavora bene, distingui i 2 gameplay sempre di più … prosegui nel progetto del realismo … io non demordo … ieri sera ho giocato 2-3 match e falli a parte alla fine mi sono divertito … cpu bella tosta e alla fine non mi è parsa effetto Ping pong … boh non so .. ho bisogno di giocarci un po’ nel weekend a mente fredda e non dopo una giornata di lavoro stanco morto a mezzanotte

Ultima modifica:
  • Arrabbiato
Reazioni: gemix76
Comunque c è da “lavorare” su sliders, cursori etc e pregare che EA direzioni il gp realistico sempre più in veste realistica perche ieri sera ho riprovato altro …. Ma mi è parso di giocare ad un gioco degli anni 90 … dai EA, dai EA … lavora bene, distingui i 2 gameplay sempre di più … prosegui nel progetto del realismo … io non demordo … ieri sera ho giocato 2-3 match e falli a parte alla fine mi sono divertito … cpu bella tosta e alla fine non mi è parsa effetto Ping pong … boh non so .. ho bisogno di giocarci un po’ nel weekend a mente fredda e non dopo una giornata di lavoro stanco morto a mezzanotte
Il gioco che ti è sembrato degli anni 90 per caso è lo stesso che fino a qualche mese ti faceva lacrimare a go go ed era CLAMOROSO?

Il gioco che ti è sembrato degli anni 90 per caso è lo stesso che fino a qualche mese ti faceva lacrimare a go go ed era CLAMOROSO?
Tolto, sbagliato io … se no iniziamo con quello che @the fez ha vietato l altro giorno … chiedo scusa.
Detto questo credo che FC abbia del potenziale nel gameplay e sia davvero di alto livello su tutto il resto (grafica, illuminazione, manti, anche animazioni etc).
Vedremo più avanti.

• Mi piace
Reazioni: Bale e the fez
suvvia SNAKE,,,
su questo basta stare attenti.
Intanto puoi salvare un chekpoint,che non verrà mai sovrascritto.
In secondo luogo,io faccio 3,4 slot di salvataggio per evitare appunto che un esperimento mi sovrascriva la reale carriera.
Poi quando ricarico per il secondo esperimento,faccio il salvataggio su quello appena concluso per avere sempre gli slot disponibili
Si, su questo ci siamo e ho già ribadito che anche io facevo più salvataggi, ma non è comunque normale, è una cosa che esiste da....sempre?! Quasi. Ci sono sempre stati slot per salvataggio manuale, e per quello automatico (che spesso si può anche disattivare)....

Oh per me è un difetto grave che sia impostato così, certo c'è di peggio e c'è da discutere su gameplay e altro...ma intanto mi ha sputtanato la stagione, al terzo anno di carriera

Avete più instabilità emotiva qui dentro che mia moglie in pre ciclo:rotfl:❤️

Io sono un sostenitore delle sliders perché ti offrono la possibilità di personalizzare un prodotto che nasce imperfetto e per un target diverso dal nostro (per nostro ovviamente intendo il gioco offline vs CPU).
Non entro nel merito del “è ma cosi le SH lavorano meno, si stava meglio prima” e tutte queste altre cose che a me interessano il giusto.
Mi piace "lavorare" con quello che ho per farlo diventare un prodotto che più si avvicina al mio modo di giocare, che non è uguale al vostro.

Con la patch 1.1.3 è cambiato qualcosa, chi dice in meglio e chi in peggio. Ma in tutto questo trambusto di lamentele, mi chiedo, avete provato a cambiare qualcosa nelle impostazioni? Nei cursori? Nella difficoltà di gioco? Perché anche provare a scendere di livello non è errore.

Credo che EA sia sulla strada giusta ma non sappiamo dove porterà. Sicuramente è l’ultima e unica che ci da (PAGANDO!) un prodotto per fare quello che a noi piace, giocare vs CPU.

Per quanto riguarda i falli, credo fortemente che verranno sistemati, sia per i feedback (che ora iniziano ad essere tanti, ma sempre meno rispetto a cose più futili...) sia perché ora ci sono dinamiche fallose che non vengono fischiate. Quindi credo che il prossimo intervento sarà sul metro di giudizio dell’arbitro.

Avete più instabilità emotiva qui dentro che mia moglie in pre ciclo:rotfl:❤️

Io sono un sostenitore delle sliders perché ti offrono la possibilità di personalizzare un prodotto che nasce imperfetto e per un target diverso dal nostro (per nostro ovviamente intendo il gioco offline vs CPU).
Non entro nel merito del “è ma cosi le SH lavorano meno, si stava meglio prima” e tutte queste altre cose che a me interessano il giusto.
Mi piace "lavorare" con quello che ho per farlo diventare un prodotto che più si avvicina al mio modo di giocare, che non è uguale al vostro.

Con la patch 1.1.3 è cambiato qualcosa, chi dice in meglio e chi in peggio. Ma in tutto questo trambusto di lamentele, mi chiedo, avete provato a cambiare qualcosa nelle impostazioni? Nei cursori? Nella difficoltà di gioco? Perché anche provare a scendere di livello non è errore.

Credo che EA sia sulla strada giusta ma non sappiamo dove porterà. Sicuramente è l’ultima e unica che ci da (PAGANDO!) un prodotto per fare quello che a noi piace, giocare vs CPU.

Per quanto riguarda i falli, credo fortemente che verranno sistemati, sia per i feedback (che ora iniziano ad essere tanti, ma sempre meno rispetto a cose più futili...) sia perché ora ci sono dinamiche fallose che non vengono fischiate. Quindi credo che il prossimo intervento sarà sul metro di giudizio dell’arbitro.
Anche perché, quando avvengono, le dinamiche sono tremendamente realistiche e soprattutto varie come numero. E’ il numero in se a mancare, in un match 1-2 falli son davvero pochissimi.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom