EA Sports FC 26 – Community Sliders | Personalizziamo il gameplay e la CPU

Scusate io ci riprovo.

Gioco ancora su Ps4, ho provato ad alzare la difficoltà a Leggenda ma devo dire che non trovo cosi poi tante differenze da Campione, vado sempre via con troppa facilità sulla fascia alla Cpu, e loro dal canto loro mi bucano troppo facilmente per vie centrali. A Campione può sembrare assurdo ma è lo stesso.

Gioco in semi, semplicemente perchè trovo troppo impegnativo il full manual.

Il problema principale è che tutte le mie partite finiscono con risultati ai limiti del grottesco roba tipo 5-4, 7-3, 4-4.

Sto semplicemente cercando delle slide che rendano le partite più bloccate, sapreste aiutarmi?

Scusate io ci riprovo.

Gioco ancora su Ps4, ho provato ad alzare la difficoltà a Leggenda ma devo dire che non trovo cosi poi tante differenze da Campione, vado sempre via con troppa facilità sulla fascia alla Cpu, e loro dal canto loro mi bucano troppo facilmente per vie centrali. A Campione può sembrare assurdo ma è lo stesso.

Gioco in semi, semplicemente perchè trovo troppo impegnativo il full manual.

Il problema principale è che tutte le mie partite finiscono con risultati ai limiti del grottesco roba tipo 5-4, 7-3, 4-4.

Sto semplicemente cercando delle slide che rendano le partite più bloccate, sapreste aiutarmi?
Prova ad abbassare la velocità dei passaggi e dare un punto di vantaggio di velocità e accelerazione alla CPU in base ai tuoi gusti di ritmo partita.
Io per esempio ho 35/46 e la CPU 36/47 e passaggi 33 ma gioco full manual.
Pero con questi valori, sulla fascia se non uso giocatori ultra veloci faccio fatica a fare le fughe...
Anche io PS4.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Ma voi che idea vi siete fatta dell'ultima voce delle sliders?
Quella dell'aiuto intercettazioni...
Io siccome a volte rubo palla troppo facile anche a livello leggenda ho messo 20/60, voi?
E notate differenze?

Ma voi che idea vi siete fatta dell'ultima voce delle sliders?
Quella dell'aiuto intercettazioni...
Io siccome a volte rubo palla troppo facile anche a livello leggenda ho messo 20/60, voi?
E notate differenze?
Io sono ancora in fase di stesura e allenamento sui comandi .... comunque per comprendere sliders e cursori ci vuole un pregresso "importante", serve aver maturato nel tempo una discreta esperienza ... io sono entrato nell'ottica e onestamente non mi dispiace affatto, che questo FC26, giocato rigorosamente solo in modalità realistica offline vs cpu, sarà per me un gioco di transizione per comprendere un pò tutto sul titolo EA e prepararmi a giocarlo seriamente per la prossima edizione.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Io sono ancora in fase di stesura e allenamento sui comandi .... comunque per comprendere sliders e cursori ci vuole un pregresso "importante", serve aver maturato nel tempo una discreta esperienza ... io sono entrato nell'ottica e onestamente non mi dispiace affatto, che questo FC26, giocato rigorosamente solo in modalità realistica offline vs cpu, sarà per me un gioco di transizione per comprendere un pò tutto sul titolo EA e prepararmi a giocarlo seriamente per la prossima edizione.
Fai bene Luca, una cosa per volta...
Anche perché dopo più di due anni che mi ci sbatto, ti assicuro che le sliders sono un discorso lungo, complesso e soprattutto personale.
C'è chi fa centinaia di partite di test "solo" per offrire un set che a sua volta viene modificato in base alle proprie esigenze.
Molti di questi sono diversi tra loro eppure c'è chi trova appagamento sia negli uni che negli altri e questo la dice lunga...
Se poi a uno piace il gioco coi set di default
tutto di guadagnato, na non è il mio caso purtroppo.
Sinceramente sono contento che tu, come altri utenti del forum, stiate dando almeno una chance a un gioco che secondo me è in grado di farci divertire nonostante i suoi difetti...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io ho riavviato la console e spostato le slides su personalizzato e poi su realistico, ma i valori sono identici a prima (me li ero scritti).
È una modifica insita nel gioco, oppure dovrebbero proprio modificarsi i cursori?

Altra cosa che non è fatta benissimo sono gli infortuni.
Io con valore a frequenza 95 non ne ho subito uno in tre mesi di carriera se non tramite un imprevisto che ha colpito due giocatori tra l'altro giovani e inutilizzati.
Forse ci sarà da aumentare la gravità?
Per quanto riguarda ritmo e difficoltà però devo dire che sono soddisfatto posto patch.

Altra cosa che non è fatta benissimo sono gli infortuni.
Io con valore a frequenza 95 non ne ho subito uno in tre mesi di carriera se non tramite un imprevisto che ha colpito due giocatori tra l'altro giovani e inutilizzati.
Forse ci sarà da aumentare la gravità?
Per quanto riguarda ritmo e difficoltà però devo dire che sono soddisfatto posto patch.

Io in due stagioni fin troppa gente rotta

• Mi piace
Prova ad abbassare la velocità dei passaggi e dare un punto di vantaggio di velocità e accelerazione alla CPU in base ai tuoi gusti di ritmo partita.
Io per esempio ho 35/46 e la CPU 36/47 e passaggi 33 ma gioco full manual.
Pero con questi valori, sulla fascia se non uso giocatori ultra veloci faccio fatica a fare le fughe...
Anche io PS4.
Ci provo grazie.
Sono davvero disperato, ogni partita risultati assurdi...

• Mi piace
ciao a livello esperto usi delle slides particolari? Perchè è il mio livello preferito ma lo trovo molto facile quest'anno, mentre a campione lo trovo troppo difficile. Grazie
Io sono uno come te , esperto era il mio livello preferito, a campione Senza ritocchi quest'anno che sono passato a full manual mi viene difficile. Ho trovato una quadra con un livello campione. Ti lascio le slide...ti anticipo che ha un ritmo molto lento quindi non so come ti ci trovi.

Slide FC 26
Campione
Utente/cpu
Vel. 32/32
Acc. 42/42
Err.tiro 60/70
Vel.tiro 45/45
Err.pass. 55/72
Vel.pass. 22/22
Freq.inf. 75/75
Grac. Inf. 35/35
Portiere 55/55
Marcatura 70/70
Inserimenti 68/68
Alt.difesa 50
Lungh. Difesa 50
Ampi. Difesa 50
Esterni 18/18
Errore controllo 40/40
Errore intercettazioni 85/85
Errore respinte 90/90
Aiuto contrasto 15/15

CURSORI
AGGRESSIVITÀ. 98
COSTRUZIONE. 25
TIRI. 80
PASSAGGI . 98
CROSS. 80
DRIBBLING.25
SKILL. 4

Telecamera rigorosamente TATTICA

Ultima modifica:
Io sono uno come te , esperto era il mio livello preferito, a campione Senza ritocchi quest'anno che sono passato a full manual mi viene difficile. Ho trovato una quadra con un livello campione. Ti lascio le slide...ti anticipo che ha un ritmo molto lento quindi non so come ti ci trovi.

Slide FC 26
Campione
Utente/cpu
Vel. 32/32
Acc. 42/42
Err.tiro 60/70
Vel.tiro 45/45
Err.pass. 55/72
Vel.pass. 22/22
Freq.inf. 75/75
Grac. Inf. 35/35
Portiere 55/55
Marcatura 70/70
Inserimenti 68/68
Alt.difesa 50
Lungh. Difesa 50
Ampi. Difesa 50
Esterni 18/18
Errore controllo 40/40
Errore intercettazioni 85/85
Errore respinte 90/90
Aiuto contrasto 15/15

CURSORI
AGGRESSIVITÀ. 98
COSTRUZIONE. 25
TIRI. 80
PASSAGGI . 98
CROSS. 80
DRIBBLING.25
SKILL. 4

Telecamera rigorosamente TATTICA
ti ringrazio molto le provo!

Ragazzi penso di aver trovato una quadra perfetta per me

Amo tantissimo la sfida quindi giocare ad estrema per me ha qualcosa di galvanizzante e mi consente di non dirmi “questo non l’avrei segnato se il livello fosse stato più alto”

FUMA, estrema, sliders realistiche con questi cursori

IMG_8373.jpeg

Mi sono usciti quattro falli della Juve, che non costruisce troppo velocemente, dribbla bene, tira in modo serio e difende bene ecc

Provatelo :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e gemix76
Ragazzi penso di aver trovato una quadra perfetta per me

Amo tantissimo la sfida quindi giocare ad estrema per me ha qualcosa di galvanizzante e mi consente di non dirmi “questo non l’avrei segnato se il livello fosse stato più alto”

FUMA, estrema, sliders realistiche con questi cursori

Visualizza allegato 337412

Mi sono usciti quattro falli della Juve, che non costruisce troppo velocemente, dribbla bene, tira in modo serio e difende bene ecc

Provatelo :)

Purtroppo ad estrema non ho ancora sbloccato

Purtroppo ad estrema non ho ancora sbloccato
Ma fatemi capire, sta difficoltà estrema si può utilizzare solo in carriera? Io la visualizzo solo lì, non la trovo nè in modalità calcio di inizio, nè nei tornei, leggevo che per sbloccarla occorre vincere 5 match a leggenda, eppure ho più di una 20ina di vittorie a difficoltà leggenda ma niente, qualcuno fa chiarezza in merito? Grazie ragazzi

Ma fatemi capire, sta difficoltà estrema si può utilizzare solo in carriera? Io la visualizzo solo lì, non la trovo nè in modalità calcio di inizio, nè nei tornei, leggevo che per sbloccarla occorre vincere 5 match a leggenda, eppure ho più di una 20ina di vittorie a difficoltà leggenda ma niente, qualcuno fa chiarezza in merito? Grazie ragazzi

Secondo me la vedi solamente in carriera, perché le 5 partite a leggenda le hai vinte solo lì...

Secondo me la vedi solamente in carriera, perché le 5 partite a leggenda le hai vinte solo lì...
In realtà avrò fatto un paio di match in carriera, aspettavo l’ultima match uscita per iniziarne una.
Le vittorie tutte fatte in calcio di inizio.
Sarò più diretto…
Qualcuno visualizza la difficoltà ESTREMA in calcio di inizio?
Inizio a pensare che sia un bug su Xbox

In realtà avrò fatto un paio di match in carriera, aspettavo l’ultima match uscita per iniziarne una.
Sarò più diretto…
Io non la vedo né in carriera, né in calcio d'inizio, perché non ho mai vinto a leggenda

Sarò più diretto…
Il livello estremo non c'è in modalità calcio d'inizio.

C'è solo in modalità carriera.

Non so se invece c' è quando ti fai il campionato senza carriera perché non ho mai provato.

Sarò più diretto…

Non è un bug in modalità calcio d’inizio estrema non c’è, c’è solo in Carriera. L’ho scoperto l’anno scorso.

*LIVELLO ESPERTO*

Velocità scatto (utente/CPU)42/33

Accelerazione (utente/CPU)36/99 (se 36 lo trovate troppo lento aumentate fino ad un massimo di 38 non oltre)

Errore tiri (utente/CPU)75/68

Velocità tiri (utente/CPU)47/41

Errore conclusioni di testa (utente/CPU)25

Errore passaggi (utente/CPU)80/60

Velocità passaggi (utente/CPU)33/25

Errori passaggi di testa (utente/CPU)90

Frequenza infortuni (utente/CPU)93/93

Gravità infortuni (utente/CPU)30/30

Abilità portieri (utente/CPU)51

Marcatura (utente/CPU) 10/99

Frequenza Inserimenti (utente/CPU)1

Altezza difesa (utente/CPU) 30/30

Lunghezza difesa (utente/CPU) 25/25

Ampiezza difesa (utente/CPU) 45/45

Posizione Esterni (utente/CPU)25/25

Errore controllo tocco di prima (utente/CPU) 99/85

Errore intercettazioni (utente/CPU) 1/25

Errore pallone respinti (utente/CPU) 51/51

Aiuto contrasti (utente/CPU) 99/5

Cursori cpu:

Aggressività contrasti 91

Velocità costruzione 35

Frequenza tiri 65

Frequenza passaggi di prima 50

Frequenza cross 85

Frequenza dribbling 60

Frequenza skills 1

Forse quest’anno il livello “Esperto” è quello che può dare le soddisfazioni migliori.
Il CPU gioca con più coraggio, contrasta di più e rischia anche qualche fallo in più.

Certo, capita qualche partita con pochi falli, ma in media si va da un minimo di 2 a un massimo di 8–9.
Io gioco a 10 minuti, semi-assistito, e manuale solo il filtrante.

Se invece giocate full manual, vi consiglio di abbassare l’errore passaggi utente a vostro piacimento.

Non toccate nessun valore, o almeno giocate almeno 3, 4 partite prima di effettuare ritocchi.
So che molti sono abituati a giocare con valori di accelerazione sopra i 45,
e sì, all’inizio vi sembrerà che i giocatori si muovano troppo lentamente...
ma vi assicuro che dovete solo prenderci la mano.
Una volta abituati, sembra quasi di giocare a un altro titolo.
(D’altronde anche in PES21 all’inizio il movimento sembra lento, poi capisci come sfruttarlo).

In generale, a livello Esperto il CPU ti lascia più possibilità di difendere e attaccare,
rendendo la costruzione dell’azione e i gol molto più naturali.

E non so perché, ma con il CPU a 99 di accelerazione il gioco sembra migliorare:
ci sono tantissimi contrasti, rimpalli, situazioni più “vere” da partita reale.

L’unico difetto è che a volte puoi segnare facilmente,
soprattutto contro squadre scarse che però hanno tattiche con la difesa alta.

Ma nel complesso, con queste slider, per me il ritmo partita è molto più realistico
rispetto alle slider super veloci che si vedono su YouTube o persino a quelle ufficiali di EA.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3