EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Probabilmente Nasifricio non ha letto quando hai scritto due tre volte HO PIANTO

Comunque finalmente ti vedo perlomeno con la testa giusta predisposta a disintossicarsi dall’altro gioco e concentrarti su quanto c’è più infinitamente di buono qui… non so se Nasi sia pronto a questo step.
offtopic
@Luchinel Chissà se tu piangerai lacrime di gioia o dolori lunedì sera vs @FraCast86 :cool:

Carissimo vi seguo e vi leggo (impegni permettendo) ma sono molto dubbioso se acquistare o meno fc26. Vorrei provarlo e impostare delle slide votate al realismo ma non so... c'è qualcosa che un po' mi frena. Anche leggendo i tuoi commenti non mi sembri entusiasta. Certo è che dopo anni la voglia di fare una campionato e far vincere la champions alla Doria partendo dalla B mi stuzzica non poco.
Io non condivido per niente lacrime o altre cagate del genere per un gioco che seppur migliorato (onestamente ci voleva poco) rimane ampiamente insufficiente per tanti motivi (fisica della palla, fisicità, falli, modo di giocare della cpu, caratterizzazione dei giocatori e molto altro) poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni, ma per me è un prodotto offline mediocre

• Mi piace
Reazioni: luca 85
Qualcuno sa come non far scattare in avanti i difensori(Ruolo già impostato su difensore) ogni volta che fanno un passaggio?
La maggior parte delle volte scattano in avanti e lasciano la posizione.

Qualcuno sa come non far scattare in avanti i difensori(Ruolo già impostato su difensore) ogni volta che fanno un passaggio?
La maggior parte delle volte scattano in avanti e lasciano la posizione.
Cosa gli hai messo? Costruzione manovra? Prova ad abbassare nelle sliders il valore inserimenti.
Anche a me qualcuno va su ma lo riporto giù con R1.

Cosa gli hai messo? Costruzione manovra? Prova ad abbassare nelle sliders il valore inserimenti.
Anche a me qualcuno va su ma lo riporto giù con R1.
Sono impostati su difensore,cioè solo compiti difensivi ed hanno l'istruzione di rimanere dietro. Però ogni volta che fanno un passaggio scattano in avanti. Boh....

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ma i tiri a giro come si fanno?

Un'animazione del genere come su PES ci sta? (Primo gol)

C e c è ed è anche migliore, decisamente migliore l animazione del tiro a giro.
Semplicissimo: quadrato + R1 (se hai impostato i comandi altrernativi stile Pes/EF) altrimenti cerchio al posto di quadrato

Stacco di testa di Lukaku alla Ronaldo,forse un pò esagerato però mi è piaciuto, anche l'animazione non l'avevo mai vista
Davvero bella! Unico aspetto surreale ma è una cavolata, l esultanza ... Lukaku fa davvero tutte ielle capriole? Ricorda Oba Oba Martins che però era la metà sua come altezza che come peso.
Comunque anche la grafica in termini di risoluzione è davvero tanta roba.
Stacco imperiale.

Comunque sulla spiegazione comandi ...............
L2+R2+tasto con 3 linee orizzontali (su pad ps5)
Spiegazione EA: Riavvolgi e Riprova (solo Calcio d'Inizio)
Tradotto in maniera esaustiva sarebbe: Entra nel menù Replay direttamente con questa combo senza mettere in pausa
Possibile traduzione "stringata": Accedi istantaneamente al Replay
Ma "Riavvolgi e Riprova" non è che abbia gran senso

FALLO TATTICO
Attenzione: prima di tutto se impostate FALLO TATTICO SI nel Menù Impostazioni di gioco DOPO in Amichevole lo troverete impostato su NO quindi bisogna re-impostarlo su SI............va beh....
Dopo, in game, si veda video a seguire, se si preme X 100 volte e anche R1 a seguire il fallo Tattico NON avviene, per farlo avvenire bisogna mollare tutto e premere in maniera decisa 1 sola volta e perfettamente R1+X (comandi alternativi), la pressione DEVE assolutamente essere SIMULTANEA. Ecco perchè a me non veniva, io premevo a raffica X e poi R1, invece la combo deve essere 1 ed effettuata insieme, ecco qui, spinta a doppia mano e giocatore che cade

Incredibile!!! Ma il FALLO TATTICO cambia d'animazione a seconda del contesto e del posizionamento dei corpi dei giocatori!! Ne ho fatto un altro dove trattengo la maglia al giocatore che resta in piedi ma si ferma e un altro ancora, video sotto, dove do letteralmente un calcione all'avversario sullo stinco!!! PAZZESCO!!! Sempre R1+X premuti in simultanea!

Qua strattonata minima e avversario che cade di schiena, ma è una meraviglia tutto questo parco animazioni! Di un realismo assurdo!

Ultima modifica:
Altra chicca (ma quanti comandi ci sono?!), TIRO POTENTE, che sarebbe secondo me equiparabile ai tiri sensazionali di EF nel momento della preparazione, si fanno con L1+R1+QUADRATO, video a seguire, il tiro parte più forte ma la bellezza è data dall'animazione che lo precede in cui il player rallenta per trovare la corretta posizione, la sfera si allunga di mezzo mt per poter tirare di potenza! C'è pure l'animazione della rotazione del braccio opposto al piede che calcia! Bellissimo!
In questo esempio oltre ad avermi colpito l'animazione pre-tiro mi ha entusiasmato la conclusione ciabattata clamorosamente perchè, essendo poco esperto, nel premere L1+R1+QUADRATO ho direzionato male lo stick e la palla è andata a 40mt dalla porta (e gioco full assistito): bellissimo!

Io non condivido per niente lacrime o altre cagate del genere per un gioco che seppur migliorato (onestamente ci voleva poco) rimane ampiamente insufficiente per tanti motivi (fisica della palla, fisicità, falli, modo di giocare della cpu, caratterizzazione dei giocatori e molto altro) poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni, ma per me è un prodotto offline mediocre
Ovviamente quando scrivo che ho pianto etc etc sono cagate ... lo faccio per ridere un po' ... sai che ti dirò che a mio parere EA ha fatto passi da gigante in questa edizione proprio negli aspetti da te menzionati? Poi ci sta che a te non piacciano.
Capitano a fagiolo i 2 video sopra di @Ronin (pes21) e di @anakin (fc26) ... senza entrare nel dettaglio, guardando solo i primi frame in movimento dei 2 video e anche le colorazioni dei manti a me è venuto subito da pensare che il primo (pes21) pare un gioco mentre il secondo (fc26) pare ripreso da una cam allo stadio .. è impressionante quanto paia reale ... sembra un match vero (esultanza a parte) ... quando poi parte il video a livello animazioni mi spiace dirlo per pes21 ma non c è paragone ma ci sta ... ormai è un gioco di 5 anni fa ... ripeto, mia opinione

@Lucawe11 Luca quando smetti di fare Juventus Poggibonsi e inizi una carriera allenatore? 😂
Adesso mi sto facendo una full immersion dei comandi che sto annotando su foglio Word ... vorrei testarli tutti ... li annoto e poi vado in amichevoli e li testo in un match a livello principiante ... vorrei anche provare le skills / playstyle e play style plus ... spero di provare la modalità carriera verso Natale ... 2 mesi di allenamento test (considerando che comunque gioco meno di prima per motivi di tempo e stanchezza) mi ci vorranno.
Mi son dato come inizio Carriera Max gennaio 2026

Ultima modifica:
L1+R1+cerchio

@Lele74 @Lucawe11
A proposito ho ripreso in mano i libri di scuola come promesso, sono andato in allenamento per registrarvi una clip ma L1+Stick sinistro non mi viene, il giocatore non lo mando dove voglio io e neppure con L1+stick destro.

1) Allora sicuremanete mi sono rincoglionito io (assai probabile) o 2) forse in allenamento non funziona (ma non vedo perché non dovrebbe funzionare in allenamento e in partita sì) oppure 3) tra il fatto che dopo 20 anni di playstation sono passato a Xbox e c'ho un po' di confusione in testa.

4) O ancora il fatto che giocando anche altri 4 sportivi ho troppe combinazioni che mi frullano nel cervello.

5) Ma per cercare di spiegare: sono sulla fascia sinistra in possesso palla e se clicco L1 mi parte il compagno più vicino, quello alla mia destra a centrocampo e va verso la porta. Se mi sposto leggermente verso la porta (dunque utilizzando stick sinistro verso destra), sempre in possesso di palla, e clicco nuovamente L1 il compagno più a destra del compagno che era scattato in precedenza parte in avanti ma verso destra. Se torno in verticale verso la porta e rifaccio la stessa combinazione lui parte verso la porta.

A me è sempre successo così. Proverò a farlo in amichevole e vediamo se riesco.
Però sono un po' basito.

A questo punto propendo per la numero 1.
Ahah guarda, la numero 1 ci sta sempre bene come jolly, ma onestamente non credo tu ti sia rincoglionito, più probabile che sia un mix tra il cambio da playstation a Xbox (che ti sballa un po' la memoria) e le mille combinazioni tra giochi sportivi e mille mila tasti da rucordare mentre giochi, che ti frullano in testa. Capisco, succede anche a me quando passo da FC a NBA o a un gioco di guida… le dita fanno sciopero.

Comunque quello che descrivi ha senso, L1 (LB su Xbox, giusto per capirci) attiva lo "scatto in avanti" del compagno più vicino, ma la direzione in cui va dipende molto da dove sei posizionato tu e da come ti muovi col giocatore in possesso. Lo stick sinistro controlla il movimento del giocatore che hai, mentre lo stick destro serve in altre combinazioni (tipo il controllo del secondo giocatore, o il dribbling tecnico, a seconda del contesto).

In allenamento tutto dovrebbe funzionare esattamente come in partita, quindi non è quello. Però la cpu in allenamento a volte si comporta in modo un po’ più neutro, e può ingannare.

Fai bene a provare in amichevole, così vedi se cambia qualcosa con una situazione un po’ più vera.
C'è anche da dire che nel gioco ci sono bug un pò dappertutto..

Tieni duro, appena riprendi confidenza con i comandi e i movimenti ti torna tutto automatico. Però sì, la confusione da controller/cambio console è letale 😅

• Mi piace
Ahah guarda, la numero 1 ci sta sempre bene come jolly, ma onestamente non credo tu ti sia rincoglionito, più probabile che sia un mix tra il cambio da playstation a Xbox (che ti sballa un po' la memoria) e le mille combinazioni tra giochi sportivi e mille mila tasti da rucordare mentre giochi, che ti frullano in testa. Capisco, succede anche a me quando passo da FC a NBA o a un gioco di guida… le dita fanno sciopero.

Comunque quello che descrivi ha senso, L1 (LB su Xbox, giusto per capirci) attiva lo "scatto in avanti" del compagno più vicino, ma la direzione in cui va dipende molto da dove sei posizionato tu e da come ti muovi col giocatore in possesso. Lo stick sinistro controlla il movimento del giocatore che hai, mentre lo stick destro serve in altre combinazioni (tipo il controllo del secondo giocatore, o il dribbling tecnico, a seconda del contesto).

In allenamento tutto dovrebbe funzionare esattamente come in partita, quindi non è quello. Però la cpu in allenamento a volte si comporta in modo un po’ più neutro, e può ingannare.

Fai bene a provare in amichevole, così vedi se cambia qualcosa con una situazione un po’ più vera.
C'è anche da dire che nel gioco ci sono bug un pò dappertutto..

Tieni duro, appena riprendi confidenza con i comandi e i movimenti ti torna tutto automatico. Però sì, la confusione da controller/cambio console è letale 😅
Io, leggendovi, sto sperimentando i comandi in match amichevoli liv principiante così non ci sono balle varie di comandi presenti/assenti in modalità allenamento rispetto al match.

Stessa combinazione del tiro potente ma con il tasto del cross...
L1+R1+cerchio

Grazie, provato e esce una bella rasoiata, bisogna pure stare attenti perchè viene intercettata facile.

Adesso mi sto facendo una full immersion dei comandi che sto annotando su foglio Word ... vorrei testarli tutti ... li annoto e poi vado in amichevoli e li testo in un match a livello principiante ... vorrei anche provare le skills / playstyle e play style plus ... spero di provare la modalità carriera verso Natale ... 2 mesi di allenamento test (considerando che comunque gioco meno di prima per motivi di tempo e stanchezza) mi ci vorranno.
Mi son dato come inizio Carriera Max gennaio 2026
Certo che bisogna essere una piovra per usare tutte le combinazioni di tasti che offre.
Onestamente venendo dalla concorrenza semplificata ancora di più ultimamente (persino il tasto protezione palla hanno tolto i jappo, vabbè) c'è da imparare tanto prima di usare tutte le combinazioni tasti in partita effettivamente :)

• Mi piace
Grazie, provato e esce una bella rasoiata, bisogna pure stare attenti perchè viene intercettata facile.

Certo che bisogna essere una piovra per usare tutte le combinazioni di tasti che offre.
Onestamente venendo dalla concorrenza semplificata ancora di più ultimamente (persino la protezione palla hanno tolto i jappo, vabbè) c'è da imparare tanto prima di usare tutti le combinazioni tasti in partita effettivamente :)
Probabilmente si può giocare usando 4 tasti (per dire) ma mi piacerebbe conoscere il potenziale completo offerto dal gioco e poi decidere quali tasti usare ... che poi il difficile alla fine non è neanche conoscerli tutti (io gioco solo a un calcistico, ora FC, prima Pes/ef)..il difficile è automatizzarli pad alla mano ... cioè usare quella combo in quel contesto in maniera naturale senza doverci pensare su.. perché poi è una frazione di secondo il tempo a disposizione fra conoscere la combo e decidere di usarla in quel contesto di gioco ... c è da dire che però questa varietà apre scenari gameplay interessanti ... a me ad esempio ora sto piacendo molto il "chiama giocatore" con R1 quando si è in possesso e viceversa il "fai scattare" il tuo compagno in profondità con L1 .. ma soprattutto poter far avvicinare un compagno mi sta sorprendendo proprio perché assente da sempre nel titolo jappo

Ultima modifica:
Io, leggendovi, sto sperimentando i comandi in match amichevoli liv principiante così non ci sono balle varie di comandi presenti/assenti in modalità allenamento rispetto al match.
Si, di solito in allenamento non hai stress e puoi capire alcune cose.
Ad es in possesso palla, e richiami il giocatore verso di te (R1) dal centro, automaticamente il giocatore che gli è accanto o chi è di lato (sulla fascia) scatta in avanti. Un pò come avviene in efootball. Il richiamo del giocatore implica tatticamente una sovrapposizione del compagno e, potresti, anzi, dovresti memorizzare il tutto e creare degli schemi in partita.

Il gioco è complesso. Ha una curva d'apprendimento elevata e assimilare tutto è impossibile. Ogni volta che cerco di "creare" qualcosa vado in confusione e non realizzo un bel niente. Quando invece non penso ha niente e vado d'istinto, qualche combinazione voluta salta fuori.

Comunque e finisco, se il gioco lo interpreti "manuale" ti regala emozioni. Se invece lo lasci "default" e in "automatico" (non muovi niente) il gioco diventa piatto e statico.

Ci vorranno mesi per capire sufficientemente ma neanche tutto.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2