EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
penso che parli del contrario,cioè della cpu che non ci affronta
No, parlo di L2 (affronta) quando difendiamo, dove l'animazione del baricentro del giocatore è troppo basso quasi "piantato" in terra, e chi invece è in attacco, ha il netto vantaggio di muoversi con agilità, lasciando sul posto il difensore.

Allora: o depotenziano l'eccessiva agilità in attacco ( i giocatori bassi e longilinei sono quasi immarcabili) o migliorano difensivamente "affronta" con L2.

@Zonamista° ero partito prevenuto quasi rassegnato al solito Fifa, mentre in realtà ho scoperto essere più che un soddisfacente gioco di calcio. La EA è stata molto brava.

PER ME, miglioramenti ne hanno fatti, ma troppo pochi, e di certo, non è stato un lavorone quello che hanno fatto.
Manca troppa fisicità nei contrasti, ancora poco efficaci e soddisfacenti i colpi di testa, e ovviamente, le interazioni lato mercato/trattative e interviste pre e post partita, andavano rivisitate, arricchite, sistemate.

Comunque, il gioco resta godibile, non è un insulto al calcio...in modalità realistica!
La pensiamo diversamente mi pare ovvio, per me hanno fatto un lavorone su tutti gli aspetti del gioco, non mi pronuncio sul mercato e le interviste perché sono cose che non mi interessano.

Ieri sera ho fatto 3 partite che non sarebbero potute essere più diverse tra loro, sono andato a Firenze con il Como e ho vinto 3-0, poi con l'inter ho pareggiato in casa contro il Sassuolo con gol annullato a Lautaro per fuorigioco nell'assalto finale e poi vittoria con il Genoa a Bologna con gol a 5 minuti dalla fine di una partita noiosa ma tiratissima.

Eh niente, mi spiace per gli scontenti ma quest'anno quelli della Ea hanno fatto un lavorone.
Il problema è fare una carriera od un torneo con una sola squadra.
E' lì che si evidenziano,nel corso della stagione,le problematiche di cui molti si lamentano.

zona ma è chiaro che ognuno vede in gioco anche in base alle scelte che fa.(livello,assistenza e soprattutto sliders e cursori)
Sì certo è ovvio, ma ho scritto "mi spiace" perché davvero mi spiace, mica per altri motivi. Proprio perché lo ritengo il miglior calcistico di sempre mi spiace che alcuni non lo riescano ad apprezzare. Poi ci sono gli hater, ma quelli mi guardo bene dal prenderli in considerazione.

Ultima modifica:
Sì certo è ovvio, ma ho scritto "mi spiace" perché davvero mi spiace, mica per altri motivi. Proprio perché lo ritengo il miglior calcistico di sempre mi spiace che alcuni non lo riescano ad apprezzare. Poi ci sono gli hater, ma quelli mi guardo bene dal prenderli in consideraizone.
Sinceramente non so a chi ti riferisci io ho espresso semplicemente le mie perplessità sul gioco ed il mio parere aspettando una Patch che risolva le cose che per me non vanno

Secondo me sul gameplay autentico ci si può lavorare un minimo con le slide quantomeno per avviare una carriera.
Poi sono sicuro che EA rilascerà aggiornamenti in cui per esempio depotenzierà il filtrante (mai visto così efficace anche in full manual) e tante altre piccole cose in qua e là.
La cosa più evidente a me pare l'assenza di falli ma ripeto, la base secondo me è buona e migliore di FC25...parlo sempre di offline e carriera eh!
Comunque stanotte ho registrato e pubblicato nella sezione personalizziamo il gameplay FC 26 un 1° tempo tra Lecce (io) e Verona che mi fa ben sperare dopo i primi giorni di test...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma sui falli prevedono una patch? Ci stanno lavorando? Ho dato uno sbircio su altri forum noti e, bene o male, tutti i player offline lamentano l assenza dei falli come uno dei maggiori problemi giocando vs cpu. EA, che voi sappiate, è al lavoro su tale aspetto?

Ma sui falli prevedono una patch? Ci stanno lavorando? Ho dato uno sbircio su altri forum noti e, bene o male, tutti i player offline lamentano l assenza dei falli come uno dei maggiori problemi giocando vs cpu. EA, che voi sappiate, è al lavoro su tale aspetto?
Ufficialmente non si sa quali aspetti toccheranno con la prossima patch,ma si parla di un big update...sui falli ci siamo lamentati in migliaia,credo nn possano ignorare questo

• Mi piace
Non mi aspetto miracoli ma i feedback sui pochi falli, per non dire inesistenti, sono tanti e ovunque.
EA negli anni ci ha comunque abituato a tante patch e piccoli interventi a migliorare il gameplay di tanto in tanto, e in fondo è uscito solo due settimane fa circa...
Speriamo.
Per chi come te si avvicina al titolo sono tante le cose nuove da vedere e capire se piacciono, al momento non mi preoccuperei dei falli ;)

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Agatto
Non mi aspetto miracoli ma i feedback sui pochi falli, per non dire inesistenti, sono tanti e ovunque.
EA negli anni ci ha comunque abituato a tante patch e piccoli interventi a migliorare il gameplay di tanto in tanto, e in fondo è uscito solo due settimane fa circa...
Speriamo.
Per chi come te si avvicina al titolo sono tante le cose nuove da vedere e capire se piacciono, al momento non mi preoccuperei dei falli ;)
Beh, lo conosciamo.
Quante volte li ha citati?
Quante volte in EFootball?
Quante volte in Pes, dove comunque, anche nel gioco originale, la questione falli è mille volte meglio sia di EFootball che di FC26.

Sono il primo a dire che, soprattutto per chi è praticamente nuovo del gioco, sono tante le cose da valutare.
Però effettivamente questo è un grosso difetto, soprattutto se parliamo di realismo.

E, visto che hanno proprio messo una modalità "realistica", il fatto che praticamente non ci siano è grave.

E, secondo me, mentre con EFootball è un mix fra interventi troppo perfetti e arbitraggio troppo permissivo, in questo caso mancano proprio tante volte i contrasti.
Quante volte i giocatori della cpu, se non arretrano addirittura, si limitano a chiuderci le linee di passaggio ma sempre rimanendo a distanza?
Fossero più vicini, oltre a poter tentare l'intervento, e quindi rischiare il fallo, invoglierebbero noi a tentare di saltarli.
Con possibili conseguenze.

Ma finchè restano a distanza o addirittura indietreggiano...

Beh, lo conosciamo.
Quante volte in Pes, dove comunque, anche nel gioco originale, la questione falli è mille volte meglio sia di EFootball che di FC26.

Sono il primo a dire che, soprattutto per chi è praticamente nuovo del gioco, sono tante le cose da valutare.
Però effettivamente questo è un grosso difetto, soprattutto se parliamo di realismo.

E, visto che hanno proprio messo una modalità "realistica", il fatto che praticamente non ci siano è grave.

E, secondo me, mentre con EFootball è un mix fra interventi troppo perfetti e arbitraggio troppo permissivo, in questo caso mancano proprio tante volte i contrasti.
Quante volte i giocatori della cpu, se non arretrano addirittura, si limitano a chiuderci le linee di passaggio ma sempre rimanendo a distanza?
Fossero più vicini, oltre a poter tentare l'intervento, e quindi rischiare il fallo, invoglierebbero noi a tentare di saltarli.

Eh sì! Sembra che non siano stati proprio concepiti, ed è strano, vedremo se si inventeranno qualcosa.
Capisco anche chi non abbia voglia di smanettare per portare la CPU al fallo modificando velocità, ritmo e mille altre voci che portano ad animazioni diverse, perché è un bello sbattimento sinceramente e non è detto che...
Mah.

Eh sì! Sembra che non siano stati proprio concepiti, ed è strano, vedremo se si inventeranno qualcosa.
Capisco anche chi non abbia voglia di smanettare per portare la CPU al fallo modificando velocità, ritmo e mille altre voci che portano ad animazioni diverse, perché è un bello sbattimento sinceramente e non è detto che...
Mah.
Il rischio è una soluzione di compromesso che peggiorerebbe altri aspetti.
Cioè, non vorrei che si limitassero ad inserire le famose scivolate omicide senza senso.
Oppure che l'arbitro fischiasse ogni minimo contatto dei pochi che avvengono.

Ma ricordo anche in Pes2014 quando, perchè ci fossero dei rigori, inserirono delle scivolate con il giocatore che si fermava dopo 5 metri. Ovvio che travolgesse qualcuno.

Insomma, per come è impostato attualmente il gameplay, credo che il lavoro da fare non sia proprio semplicissimo.

Il rischio è una soluzione di compromesso che peggiorerebbe altri aspetti.
Cioè, non vorrei che si limitassero ad inserire le famose scivolate omicide senza senso.
Oppure che l'arbitro fischiasse ogni minimo contatto dei pochi che avvengono.

Ma ricordo anche in Pes2014 quando, perchè ci fossero dei rigori, inserirono delle scivolate con il giocatore che si fermava dopo 5 metri. Ovvio che travolgesse qualcuno.

Insomma, per come è impostato attualmente il gameplay, credo che il lavoro da fare non sia proprio semplicissimo.
Mmm...Non credo che EA arriverà mai a volere spezzettare troppo il gioco.
D'altronde fifa nasce con l'intento di spettacolarizzazione estrema: ogni azione un tiro in porta, a velocità supersonica e farcita di skill.
Non sarà semplice implementare dei falli considerando la velocità del gameplay autentico quest'anno, dove si ha tutto il tempo di posizionarsi davanti all'avversario, staremo a vedere.
Tatticamente però rispetto già a FC 25 io vedo dei passi avanti a livello di armonia e compattezza squadre in generale.
Peccato che subentrino le passeggiatine in mezzo al campo e gli zero falli.
Anche i cursori CPU tattici e dinamici mi convincono poco per non dire zero...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Mmm...Non credo che EA arriverà mai a volere spezzettare troppo il gioco.
D'altronde fifa nasce con l'intento di spettacolarizzazione estrema: ogni azione un tiro in porta, a velocità supersonica e farcita di skill.
Non sarà semplice implementare dei falli considerando la velocità del gameplay autentico quest'anno, dove si ha tutto il tempo di posizionarsi davanti all'avversario, staremo a vedere.
Tatticamente però rispetto già a FC 25 io vedo dei passi avanti a livello di armonia e compattezza squadre in generale.
Peccato che subentrino le passeggiatine in mezzo al campo e gli zero falli.
Anche i cursori CPU tattici e dinamici mi convincono poco per non dire zero...
Ma infatti ci devono mettere mano SOLO nel gameplay realistico perché un match senza falli che sia Premier o Serie A è tutto fuorché realistico … ora io ho la fissazione in tal senso e so già che un match con 10-15 falli cpu non lo vedrò mai (salvo gp moddati) ma un match da 15minuti totali con 6-8 falli per parte me lo aspetterei se appunto si “vende” in esperienza realistica … poi se non ci sono ci passerò sopra però è un peccato perché è un aspetto del calcio importantissimo … quindi attualmente non esistono calci di punizione … se non per fallo di mano immagino … perché zero falli significa zero calci di punizione o zero rigori tanto per fare un esempio .. peccato perché in FC25 giocato a Leggenda di falli se ne vedevano, non tantissimi ma c erano

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ma infatti ci devono mettere mano SOLO nel gameplay realistico perché un match senza falli che sia Premier o Serie A è tutto fuorché realistico … ora io ho la fissazione in tal senso e so già che un match con 10-15 falli cpu non lo vedrò mai (salvo gp moddati) ma un match da 15minuti totali con 6-8 falli per parte me lo aspetterei se appunto si “vende” in esperienza realistica … poi se non ci sono ci passerò sopra però è un peccato perché è un aspetto del calcio importantissimo … quindi attualmente non esistono calci di punizione … se non per fallo di mano immagino … perché zero falli significa zero calci di punizione o zero rigori tanto per fare un esempio .. peccato perché in FC25 giocato a Leggenda di falli se ne vedevano, non tantissimi ma c erano
rigori e punizioni li ho avuti in modalità carriera, full manual, oltre che per falli di mano, solo per contatto e non scivolata da parte CPU. Un rigore a favore molto bello, contro atalanta (carnesecchi esce molto dalla porta se lanciato in profondità), finta sul portiere ed attaccante travolto. Rigore nettissimo

• Mi piace
rigori e punizioni li ho avuti in modalità carriera, full manual, oltre che per falli di mano, solo per contatto e non scivolata da parte CPU
Il fallo da contatto è quello che dovrebbe essere maggiormente presente infatti … e comunque è incredibile: io mi sto lamentando ma oltre a non aver fatto la prova di 10 ore non ho neanche ancora provato 1 minuto il gioco :rotfl: … acquistato domenica ma non ancora provato
Comunque stamattina ore 7 ho inviato l ennesima (quinta per le precisione) segnalazione ad EA

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83
Beh, lo conosciamo.

Un pò come avviene anche nell'altro gioco: la cpu chiude le linee di passaggio e pulman davanti alla difesa e il recupero lampo dei difensori.

In FC ifatto che indietreggia, il difensore, lo trovo più pertinente quindi realistico. Anche nelle partite reali il difensore non interviene mai se non costretto, quindi ti accompagna in una zona meno pericolosa.

La cosa che non mi piace, è la eccessiva facilità che ha la cpu nel toglierti la palla quando sei di fronte. È chirurgica e mai fallosa.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Il fallo da contatto è quello che dovrebbe essere maggiormente presente infatti … e comunque è incredibile: io mi sto lamentando ma oltre a non aver fatto la prova di 10 ore non ho neanche ancora provato 1 minuto il gioco :rotfl: … acquistato domenica ma non ancora provato
Comunque stamattina ore 7 ho inviato l ennesima (quinta per le precisione) segnalazione ad EA
Stasera provalo 🙏. Attendo le tue impressioni

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox