Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

quindi se uno gioca con gli snelli è fregato :D
Un po' però l'impressione che le carte vecchie vengano un po' nerfate a favore delle nuove è venuta anche a me. Stessa dinamica (al contrario) della settimana di uscita delle nuove carte quando a pari stat i giocatori volano.

Visto che siamo in tema di pensieri in libertà, secondo voi esiste ancora (nascosta) la vecchia fatica che c'era nel myteam? La ricordate? Quella che portava un giocatore ad affaticarsi partita dopo partita e rendere sempre meno.
si per me c'è...ho un paio di giocatori nella.mia squadra che faccio giocare fissi i quali verso il 70° vanno cambiati,sbagliano cose facili

quindi se uno gioca con gli snelli è fregato :D
Un po' però l'impressione che le carte vecchie vengano un po' nerfate a favore delle nuove è venuta anche a me. Stessa dinamica (al contrario) della settimana di uscita delle nuove carte quando a pari stat i giocatori volano.

Visto che siamo in tema di pensieri in libertà, secondo voi esiste ancora (nascosta) la vecchia fatica che c'era nel myteam? La ricordate? Quella che portava un giocatore ad affaticarsi partita dopo partita e rendere sempre meno.
Nei cambi passo o direzione i giocatori snelli o con il baricentro basso sono ancora utilissimi, se arrivi da lontano in velocità.
Il problema è quando ti ritrovi a ricevere il pallone allo spalle con il marcatore dietro vicino l'area, lì con il contatto fisico basso perdi quasi tutti i duelli.
A me capita proprio che con la marcatura il giocatore spesso mi si blocchi proprio anche quando provo a difendere palla con L2.

Nei cambi passo o direzione i giocatori snelli o con il baricentro basso sono ancora utilissimi, se arrivi da lontano in velocità.
Il problema è quando ti ritrovi a ricevere il pallone allo spalle con il marcatore dietro vicino l'area, lì con il contatto fisico basso perdi quasi tutti i duelli.
A me capita proprio che con la marcatura il giocatore spesso mi si blocchi proprio anche quando provo a difendere palla con L2.
se posso consigliarti,in quel momento(che poi capita spesso durante una partita)quando si sta spalle alla porta,ti consiglio la veronica con l attaccante,ti liberi dalla marcatura facilmente,se il difensore è centrale alle tue spalle,levetta su o giù è indifferente,altrimenti devi valutare sul momento dove smarcarti per andare via o passare palla.

io la trovo molto utile a seconda dei casi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pirkaf e Pistiuk81
Io mi chiedo il perché di questi personaggi
Screenshot_20250930-004316_Xbox.jpg
Screenshot_20250930-004627_Xbox.jpg
Schierano la formazione così per venire abbinati a squadre più deboli? O almeno lo sperano? Avrà un 3282 di forza,quasi 3300.
2-0 per lui,pregustava la vittoria,poi al 90esimo...
Buffon migliore in campo,sapevo che lo avrebbe selezionato alla fine.

Io mi chiedo il perché di questi personaggi
Visualizza allegato 334434
Visualizza allegato 334435
Schierano la formazione così per venire abbinati a squadre più deboli? O almeno lo sperano? Avrà un 3282 di forza,quasi 3300.
2-0 per lui,pregustava la vittoria,poi al 90esimo...
Buffon migliore in campo,sapevo che lo avrebbe selezionato alla fine.
ma davvero pensi sia per questo motivo?

ma davvero pensi sia per questo motivo?
Alcuni pensano che una forza squadra più bassa possa accoppiare il matchmaking con un'altra non eccessivamente troppo forte. Diciamo un divario di max 100/150 punti. Quindi con squadra da 2900 venire accoppiati con squadra max 3100. In effetti è stato accoppiato a me,che ho il club da 3100. Sarà un caso,ma alcuni ci credono.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO e Gkp81
Alcuni pensano che una forza squadra più bassa possa accoppiare il matchmaking con un'altra non eccessivamente troppo forte. Diciamo un divario di max 100/150 punti. Quindi con squadra da 2900 venire accoppiati con squadra max 3100. In effetti è stato accoppiato a me,che ho il club da 3100. Sarà un caso,ma alcuni ci credono.
c'è chi gli da il buon esempio,un brasiliano spesso primo nella classifica,l ho visto giocare è bravo bravo e non gli servirebbero sti giochetti,andai a vedere la sua formazione ed era messa a cazzum..

Ultima modifica:
Secondo me è un caso. Una volta ho giocato contro uno che aveva la rosa formata da gente con valori molto bassi, poi li ha cambiati tutti con la gente della panchina ovviamente. Ma il divario di punti tra il valore della mia rosa e quella "fake" dell'avversario era troppo ampio.

Se funzionasse così l'avrebbe accoppiato ad uno con un valore squadra simile al suo. Ci correvano almeno 300 punti tra la mia squadra e la sua prima che mettesse i titolari.

Magari in passato funzionava così il matchmaking ed è un retaggio che è rimasto, oppure lo fanno per trollare l'avversario e fargli credere che sarà una partita facile facendogli abbassare la guardia. Anche perchè se pensa che così perdo le marcature io posso benissimo aspettare che sia lui a finire la formazione e ad andare avanti e io sistemo la mia rosa. Così come posso mettere in pausa subito e sistemare tutto

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Si ma puoi far abbassare la guardia ok, ma quando poi lo vedi giocare ti rendi subito conto se è bravo o meno, io ultimamente invece sto notando una cosa, gioco contro uno più forte almeno sulla carta, ma debbo perdere e non c'è niente da fare, faccio l'impossibile per fare un gol, mentre lui lancia un attaccante in velocità e il mio dc in vantaggio rallenta tipo che inciampa clamorosamente, ovviamente perdo o se mi va di culo pareggio, poi incontro uno molto più in alto in classifica e lo aro tipo fosse un d5, avvolte quittano pure, come se il gioco volesse compensare le porcate della partita precedente

Si ma puoi far abbassare la guardia ok, ma quando poi lo vedi giocare ti rendi subito conto se è bravo o meno, io ultimamente invece sto notando una cosa, gioco contro uno più forte almeno sulla carta, ma debbo perdere e non c'è niente da fare, faccio l'impossibile per fare un gol, mentre lui lancia un attaccante in velocità e il mio dc in vantaggio rallenta tipo che inciampa clamorosamente, ovviamente perdo o se mi va di culo pareggio, poi incontro uno molto più in alto in classifica e lo aro tipo fosse un d5, avvolte quittano pure, come se il gioco volesse compensare le porcate della partita precedente
si capita spesso hai ragione

Ne sto beccando diversi pure io....

Diciamo che nella stragrande maggioranza sono scarsi .... cioè... quello davvero forte non si preoccupa del valore dell avversario....

Oltretutto in genere è molto temibile un d1 che ci è arrivato con una 3.100 o simili...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non capiro mai come alcuni players hanno I team che corrono il doppio dei tuoi e, quando si sta ad alti livelli, nulla si puo fare, si paga dazio a prescindere da tutto, forza squadra, schemi etc, il gioco di certo non è meritocratico, è un "incrociare le dita" nella speranza poi, almeno, di poter essere messi in condizioni di poter giocare.

• Mi piace
Reazioni: zilly
Sí ma è perché i server fanno schifo. A volte becchi gente scarsa ma se i propri giocatori sono rallentati comunque prendi bastonate.
Io quello che trovo imbarazzante è la selezione del giocatore in fase difensiva. A volte devo cliccare 5-6 volte e comunque non mi seleziona quello giusto. Qualcuno ha trovato il modo di gestire questa anomalia?

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Sí ma è perché i server fanno schifo. A volte becchi gente scarsa ma se i propri giocatori sono rallentati comunque prendi bastonate.
Io quello che trovo imbarazzante è la selezione del giocatore in fase difensiva. A volte devo cliccare 5-6 volte e comunque non mi seleziona quello giusto. Qualcuno ha trovato il modo di gestire questa anomalia?
Cambia con l'analogico destro, più veloce risulta del tasto cursore
Inizialmente ti troverai male ma quando padroneggi questo sistema guadagni almeno un tempo di gioco

Cambia con l'analogico destro, più veloce risulta del tasto cursore
Inizialmente ti troverai male ma quando padroneggi questo sistema guadagni almeno un tempo di gioco
Già lo uso l’analogico, ma non lo trovo comunque preciso. Quello che non capisco è che non mi succedeva mai anni fa, era proprio diverso il metodo di selezione. Comunque credo ci sia poco da fare.

Tornando al discorso di ieri,partita negli eventi,avversario con giocatori base apparte un paio,pronti partenza via inizio con le conclusioni verso la sua porta poi gol suo con la mia difesa nel cerchio di centrocampo..dopo un assedio nei tempi regolamentari,termina 1 a 1,il suo portiere prendeva tutto,blocchi dei difensori,passaggi che non volevo fare e venivano intercettati,non passava un passaggio,un filtrante una triangolazione fatta di uno due.Ai supplementari si rompono i "blocchi" faccio 3 gol..vado a vedere a fine partita un divisione 10..ma dai.

Tornando al discorso di ieri,partita negli eventi,avversario con giocatori base apparte un paio,pronti partenza via inizio con le conclusioni verso la sua porta poi gol suo con la mia difesa nel cerchio di centrocampo..dopo un assedio nei tempi regolamentari,termina 1 a 1,il suo portiere prendeva tutto,blocchi dei difensori,passaggi che non volevo fare e venivano intercettati,non passava un passaggio,un filtrante una triangolazione fatta di uno due.Ai supplementari si rompono i "blocchi" faccio 3 gol..vado a vedere a fine partita un divisione 10..ma dai.
magari secondo account

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox